+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 77 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1922

Discussione: [BBC] Doctor Who

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che non mi torna... 507?
    5+0+7=12




    il cappotto del 10° dottore! 395 sterle! fatto a mano su ordinazione!



    andiamo in pellegrinaggio a londra?

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Finita la terza. Dal maestro mi sarei aspettato diverso istrionismo, inizialmente l'avrei preferito meno farsesco ma - giunti alla conclusione - sarebbe impossibile immaginarlo diverso. Praticamente perfetto, una nemesi antitetica al Doctor in tutto e per tutto. Sia il finale del primo che del secondo episodio sono da brividi. Probabilmente non sono le parti che ho preferito ma sicuramente sedimentano ai vertici stagionali. Nel mentre ho anche seguito il consiglio di delleombre, recuperando Children of Earth. Ho ancora la pelle d'oca. Credo che mai in TV e tantomeno al cinema sia stata raccontata un'invasione convincente, affascinante e opprimente quanto questa miniserie. Assurdo (ma neanche troppo) che sia ancora inedita in Italia. Mi ha stupito al punto da recuperare tutto Torchwood (di cui avete detto così così).

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    il cappotto del 10° dottore! 395 sterle! fatto a mano su ordinazione!
    Facciamo colletta e lo indossiamo due mesi a testa? Ho già pronte le scarpette ginniche sopra cui farebbe gran figurone...

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    lo metterei anche a ferragosto


    come ti saresti aspettato il maestro? avevi in mente il maestro delle serie classiche?

    children of the earth è un pugno alla bocca dello stomaco, m'è rimbalazato per la mente per i due giorni successivi al termine della visione. doctor who SENZA il dottore.
    Ultima modifica di Glasco; 04-11-10 alle 17:05:29

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    a seguito delle cronache recenti ho rivisto la 4x02 - fires of pompeii :asd2:

    c'è un passaggio fondamentale, un elemento che verrà poi ripreso meravigliosamente nello speciale water of mars e in un qualche modo nella serie successiva. non aprite lo spoiler se non avete visto entrambe, eh.

    Spoiler:

    il dottore, ma parrebbe i timelord tutti, possono vedere la realtà per quello che è e quello che dovrebbe essere. per questo motivo ci sono fatti ed eventi in cui il dottore non può intervenire: l'esplosione del vesuvio è uno di quei punti fissi nel tempo. il dottore potrebbe materialmente aiutare i pompeiani, ma non lo fa perchè sa, grazie alla sua timelordosità, che non non si fa. e qui interviene Donna, che fa emergere il lato più ciccino ed umano (e quindi fallibile) del dottore.

    in water of mars invece donna non c'è. di fronte ad un altro di quei punti fissi nel tempo, il dottore decide di intervenire. sbagliando, come lo contringerà ad accettare la comandante abigail. il succo è che non esiste, nè deve esistere, qualcosa di assimilabile al 'timelord victorious', il dottore non è dio e bon.

    poi però vediamo che il dottore a seguito della rigenerazione comincia a pasticciare davvero tanto col tempo, alcuni teoremi dati per certi riguardo allo scorrere del tempo paiono venire infranti. è tutto uno sbaglio? questa incarnazione del dottore, pur con le migliori intenzioni, sta seriamente rischiando di impiùttanare il creato? centra qualcosa il fatto che pare sempre un po' stralunato e che nel corso dell'ultima stagione l'abbiamo visto commettere davvero parecchi errorucci o distrazioni?

  5. #205
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    a seguito delle cronache recenti ho rivisto la 4x02 - fires of pompeii :asd2:

    c'è un passaggio fondamentale, un elemento che verrà poi ripreso meravigliosamente nello speciale water of mars e in un qualche modo nella serie successiva. non aprite lo spoiler se non avete visto entrambe, eh.

    Spoiler:

    il dottore, ma parrebbe i timelord tutti, possono vedere la realtà per quello che è e quello che dovrebbe essere. per questo motivo ci sono fatti ed eventi in cui il dottore non può intervenire: l'esplosione del vesuvio è uno di quei punti fissi nel tempo. il dottore potrebbe materialmente aiutare i pompeiani, ma non lo fa perchè sa, grazie alla sua timelordosità, che non non si fa. e qui interviene Donna, che fa emergere il lato più ciccino ed umano (e quindi fallibile) del dottore.

    in water of mars invece donna non c'è. di fronte ad un altro di quei punti fissi nel tempo, il dottore decide di intervenire. sbagliando, come lo contringerà ad accettare la comandante abigail. il succo è che non esiste, nè deve esistere, qualcosa di assimilabile al 'timelord victorious', il dottore non è dio e bon.

    poi però vediamo che il dottore a seguito della rigenerazione comincia a pasticciare davvero tanto col tempo, alcuni teoremi dati per certi riguardo allo scorrere del tempo paiono venire infranti. è tutto uno sbaglio? questa incarnazione del dottore, pur con le migliori intenzioni, sta seriamente rischiando di impiùttanare il creato? centra qualcosa il fatto che pare sempre un po' stralunato e che nel corso dell'ultima stagione l'abbiamo visto commettere davvero parecchi errorucci o distrazioni?
    Rispondo alla Spoiler:
    Spoiler:

    In Waters of Mars il Dottore è ancora afflitto per ciò che è successo a Pompei, sopratutto perchè ha dovuto farlo accadere (lo dice quando sta andando via abbandonando Abigail e il resto dell'equipaggio) per rispettare il punto fermo del tempo. Dopodichè, considerando il momento in cui il dottore impazzisce per un po' e si proclama Time Lord a tutti gli effetti, cerca di fare una variazione nell'ordine del creato che non RIESCE a portare a termine, perchè semplicemente non può! E meno male.

    L'undicesimo Dottore dice, e qui posso darti ragione, "time is not the boss of me" in Time of Angels ma non consideri che quando si mette a giocare con il tempo, uscendo da una situazione con un paradosso grosso come una casa, in quel momento tutte le leggi dell'universo erano andate a prostitute e rimaneva attiva solo una minuscola parte (Planet Earth) grazie al Tardis che aveva creato un fac-simile del sole quando esplode. E li il Dottore può fare quel piffero che vuole perchè non ci sono più catene a tenerlo. Allora se fossi in te non mi preoccuperei dell'universo, finchè c'è il dottore possiamo stare tranquilli.

    Poi però considera che prima c'era Davies al comando che aveva un'idea ben precisa sul funzionamente della realtà, Moffat semplicemente può pensarla in maniera differente.

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Personalmente trovo che Waters of mars faccia "acqua" da tutte le parti .

    In ordine:

    Spoiler:


    1) La tizia che crede al volo a tutte le panfane del Doctor, compresa la versione "zomg ho i poteri di un dio". Vero fra parentesi, ma non aveva le basi per crederci.

    2)Si suicida.... per cosa ? Per una serie di favolette ? Che sono quei moralismi da quattro soldi ? Ti ha appena salvato salvato la vita. A te ed ad altri.
    Ok, ha un filo di powertrip, ma direi che farsi saltare il cranio per sottolinare la propria posizione è ben poco credibile.

    3) La storia è comunque cambiata nonostante il mogione del Doctor. Tutti dovevano crepare, la figlia della tizia decideva di diventare WHATEVER per seguire le orme dell' eroica madre, etc.
    Invece di sopravvissuti ce ne ne sono eccome, e la figlia si ritrova la madre suicidata in soggiorno invece che essere nello spazio. Grande esempio.

    4) In generale, tutto l'astio della tizia per il Doc. O STUPIDA VACCA, ha fatto i salti mortali per salvare i vostri stupidi culi e lo ringrazi a schiaffoni ? No, come personaggio non è credibile, roba da clinica specializzata.

    Insomma, non si regge in piedi. Capisco il messaggio di base, solo che è attaccato con la colla e si vede.


    In assoluto uno dei peggiori episodi, a pari di quella schifezza con il "gruppetto fan del doctor", epoca Rose.

  7. #207
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo che Waters of mars faccia "acqua" da tutte le parti .

    In ordine:

    Spoiler:


    1) La tizia che crede al volo a tutte le panfane del Doctor, compresa la versione "zomg ho i poteri di un dio". Vero fra parentesi, ma non aveva le basi per crederci.

    2)Si suicida.... per cosa ? Per una serie di favolette ? Che sono quei moralismi da quattro soldi ? Ti ha appena salvato salvato la vita. A te ed ad altri.
    Ok, ha un filo di powertrip, ma direi che farsi saltare il cranio per sottolinare la propria posizione è ben poco credibile.

    3) La storia è comunque cambiata nonostante il mogione del Doctor. Tutti dovevano crepare, la figlia della tizia decideva di diventare WHATEVER per seguire le orme dell' eroica madre, etc.
    Invece di sopravvissuti ce ne ne sono eccome, e la figlia si ritrova la madre suicidata in soggiorno invece che essere nello spazio. Grande esempio.

    4) In generale, tutto l'astio della tizia per il Doc. O STUPIDA VACCA, ha fatto i salti mortali per salvare i vostri stupidi culi e lo ringrazi a schiaffoni ? No, come personaggio non è credibile, roba da clinica specializzata.

    Insomma, non si regge in piedi. Capisco il messaggio di base, solo che è attaccato con la colla e si vede.


    In assoluto uno dei peggiori episodi, a pari di quella schifezza con il "gruppetto fan del doctor", epoca Rose.
    Non hai tutti i torti, ma con il dottore ho imparato a prenderla larga per ogni cosa. Se guardi bene una società che si forma nel traffico come in Gridlock è altamente improbabile ma si apprezza l'idea o chi ha tirato la pietra all'inizio di Blink? Ok può essere uno degli angeli, ma perchè? Ma non ci fai troppo caso dopo, ci sono altri mille esempi.

    Spoiler:

    Per il resto ti si può rispondere che il Dottore ha convinto Abigail con il super carisma ma poi lei si rende conto che sto tipo qui che fa le super magate ed ha un'astronave che viaggia nello spazio e nel tempo è diventato estremamente pericoloso e malvagio. La domanda è "Perchè invece di spararsi non spara al Dottore?"


    Ma lo stesso Waters of Mars mi è veramente piaciuta in un format che mi da una o due puntate brutte a serie.

    Comunque la puntata più caccosa è quella della bambina che rapisce le persone con i disegni per fare lo spot delle olimpiadi 2012, era nella seconda serie ma non mi viene il titolo.
    Ultima modifica di delleombre; 14-11-10 alle 18:40:37

  8. #208
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio


    come ti saresti aspettato il maestro? avevi in mente il maestro delle serie classiche?

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Finita la quarta stagione. Ho ancora i brividi.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    come ti saresti aspettato il maestro? avevi in mente il maestro delle serie classiche?
    Mah.. mi sarei aspettato un villain più tradizionale, sorta di intelligenza suprema dalle attitudini opposte all'eroe. E' stata invece scelta una via complessa, sciatta in apparenza e a forte rischio macchietta. Ne esce invece un personaggio complesso e tragico, difficilmente inquadrabile come "nemico" classico, gli sviluppi successivi mi sono piaciuti molto.
    Ultima modifica di Seblon; 18-11-10 alle 16:49:30

  10. #210
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Sei arrivato alla 4x13 oppure ti sei sparato anche gli speciali?

    Che mi dici di Silence in the Library e Forest of the Dead? La considero la puntata perfetta. Un po' per tutto, ambientazione, trama, Dottore (meglio di così Tennant non ha mai fatto), Donna, comprimari, avversari, River Song. Cioè proprio tutto... Poi la scena quando torna indietro e comincia a chiedersi perchè...

    Scritta da Moffat, che dalla quinta serie prende in mano il Dottore.

    Comunque, già detto lo so, ma la quarta serie è la mia preferita (non togliendo niente alle altre serie).

  11. #211
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Finita la quarta stagione. Ho ancora i brividi.


    Mah.. mi sarei aspettato un villain più tradizionale, sorta di intelligenza suprema dalle attitudini opposte all'eroe. E' stata invece scelta una via complessa, sciatta in apparenza e a forte rischio macchietta. Ne esce invece un personaggio complesso e tragico, difficilmente inquadrabile come "nemico" classico, gli sviluppi successivi mi sono piaciuti molto.
    Come il Dottore, ogni attore lo ha interpretato diversamente, Luciferiano, eternamente morente, Eric Roberts (MALEDIZIONE!) nel film del 1997. Fa piacere che, come il dottore, quando rigenera ha una parte della personalità che rimane invariata negli aspetti più importanti: voler essere il signore di ogni cosa e sopravvivere a dispetto di tutto. Perfetto John Simm nel ruolo (è piacevole anche nel "Life on Mars" inglese dove è protagonista).

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Poi la scena quando torna indietro e comincia a chiedersi perchè...
    Spoiler:







    il triplice WUOHH, inquadrato da sx, centro e poi dx. un po' di sano autocompiacimento e poi la corsa e il tuffo di testa. una delle scene più belle viste fino ad ora. ci ho brividini anche solo a ripensarci.




    PS
    giovane, sei a casa? posso passare da te? piove duro e ho paura di entrare in tangenziale

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who


  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Appena finito l'episodio degli angeli piangenti. Quinta stagione lentissima, conferma l'indole reboot ad ogni nuova incarnazione del docta. L'impressione è di essere tornati alla prima concezione new-gen con Ecclestone. Non tanto nella proposizione episodica del dottore quanto nel tabula rasa sul recente passato. Il passaggio Ecclestone-Tennant è stato assai meno indolore, forse a causa del testimone di passaggio Rose e soprattutto della scrittura di Davies. Quel dottore era giunto a livelli veramente incredibili, parliamo di una quarta stagione vicina alla perfezione con vette ineguagliabili. La quinta parte già in discesa (anche se l'espediente del cibo come adeguazione alla personalità di Smith mi ha strappato più di una risata). Ecco, non mi sono chiari alcuni parametri. La nuova incarnazione comporta nuova ma la coscienza e i ricordi rimangono tali? Lo avrei dato per scontato (il passo Ecclestone-Tennant è stato solo figurativo) ma Smith non sembra ricordare o avere cuore per raccordi diretti e strettissimi. E poi si rivedrà la meravigliosa vetrina collaterale, da S.J. Smith a Jack Harkness? Il finale della quarta è bello e tristerrimo perchè pone chiusura quasi definitiva su molti personaggi raccontati da Davies. Lasciatemi una porticina socchiusa, please.

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Sei arrivato alla 4x13 oppure ti sei sparato anche gli speciali?
    Che mi dici di Silence in the Library e Forest of the Dead? La considero la puntata perfetta. Un po' per tutto, ambientazione, trama, Dottore (meglio di così Tennant non ha mai fatto), Donna, comprimari, avversari, River Song. Cioè proprio tutto... Poi la scena quando torna indietro e comincia a chiedersi perchè...

    Scritta da Moffat, che dalla quinta serie prende in mano il Dottore.

    Comunque, già detto lo so, ma la quarta serie è la mia preferita (non togliendo niente alle altre serie).
    Non picchiarmi ma l'episodio doppio a cui fai riferimento lo metterei a metà nel gradimento stagionale. Troppo lungo e dilatato, oltre la notevole premessa e l'emozionante finale.. offre pochino. D'accordo sulla magistrale interpretazione di Tennant. Del resto la scrittura di Moffat è molto riconoscibile.

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    i ricordi rimangono, forse non tutti immediatamente però, e la porticina è socchiusa: giusto il mese scorso c'è stato un doppio episodio di s.j. smith adventures con guest star anche la companiona del III dottore che titolava nientepopodimenoche 'death of the doctor'.

  16. #216
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Appena finito l'episodio degli angeli piangenti. Quinta stagione lentissima, conferma l'indole reboot ad ogni nuova incarnazione del docta. L'impressione è di essere tornati alla prima concezione new-gen con Ecclestone. Non tanto nella proposizione episodica del dottore quanto nel tabula rasa sul recente passato. Il passaggio Ecclestone-Tennant è stato assai meno indolore, forse a causa del testimone di passaggio Rose e soprattutto della scrittura di Davies. Quel dottore era giunto a livelli veramente incredibili, parliamo di una quarta stagione vicina alla perfezione con vette ineguagliabili. La quinta parte già in discesa (anche se l'espediente del cibo come adeguazione alla personalità di Smith mi ha strappato più di una risata). Ecco, non mi sono chiari alcuni parametri. La nuova incarnazione comporta nuova ma la coscienza e i ricordi rimangono tali? Lo avrei dato per scontato (il passo Ecclestone-Tennant è stato solo figurativo) ma Smith non sembra ricordare o avere cuore per raccordi diretti e strettissimi. E poi si rivedrà la meravigliosa vetrina collaterale, da S.J. Smith a Jack Harkness? Il finale della quarta è bello e tristerrimo perchè pone chiusura quasi definitiva su molti personaggi raccontati da Davies. Lasciatemi una porticina socchiusa, please.


    Non picchiarmi ma l'episodio doppio a cui fai riferimento lo metterei a metà nel gradimento stagionale. Troppo lungo e dilatato, oltre la notevole premessa e l'emozionante finale.. offre pochino. D'accordo sulla magistrale interpretazione di Tennant. Del resto la scrittura di Moffat è molto riconoscibile.
    De gustibus, se non ti è è piaciuta semplicemente non hai l'anima... Scherzo, però io ogni volta che rivedo sto doppio episodio lo guardo con gli occhi da bambino (°_°) e alla fine mi vien sempre la pelle d'oca.

    A parte gli scherzi, la nuova serie cambia un po' il tutto, ma te ne sei accorto, e Smith tutt'ora sembra, anche a me, un po' acerbo, ma il finale come al solito è ECCEZIONALE. All'inzio Tennant non ti ha forse dato la stessa sensazione? Quella del RIVOGLIO ECCLESTON? Anche se qui non c'è Rose e non c'è il "mondo" di prima, che dirti se non di nuovo "Trust Him, he's the Doctor!"

    Per il resto, ogni tanto durante le rigenerazioni ha dei buchi di memoria (la più grave tra il settimo e l'ottavo dottore, vedi il film del 1996), oltre al cambio di personalità e a volte ha dei problemi in fase di rigenerazione, per esempio da Eccleston a Tennant non è stata indolore. La più grave è stata da Davidson a Colin "too soon" Baker (quinto e sesto, il quinto è quello che incontra Tennant in Time Crash), infatti il sesto dottore pur seguendo le linee guida (salvare l'universo e divertirsi) è di molto PAZZO.

    Per Sarah Jane ti ha risposto Glasco, per Jack ci sarà un accenno più avanti, ma considerando che ci sarà una quarta serie di Torchwood (fatta dagli americani...) lo rivedrai li.
    Ultima modifica di delleombre; 30-11-10 alle 17:28:55

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, la serie classica puoi anche saltarla oppure guardarla più avanti se ti scatta la dipendenza da Dottore.
    nabbezza a livelli epici della bbc permettendo

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo che Waters of mars faccia "acqua" da tutte le parti .

    In ordine:

    Spoiler:


    1) La tizia che crede al volo a tutte le panfane del Doctor, compresa la versione "zomg ho i poteri di un dio". Vero fra parentesi, ma non aveva le basi per crederci.

    2)Si suicida.... per cosa ? Per una serie di favolette ? Che sono quei moralismi da quattro soldi ? Ti ha appena salvato salvato la vita. A te ed ad altri.
    Ok, ha un filo di powertrip, ma direi che farsi saltare il cranio per sottolinare la propria posizione è ben poco credibile.

    3) La storia è comunque cambiata nonostante il mogione del Doctor. Tutti dovevano crepare, la figlia della tizia decideva di diventare WHATEVER per seguire le orme dell' eroica madre, etc.
    Invece di sopravvissuti ce ne ne sono eccome, e la figlia si ritrova la madre suicidata in soggiorno invece che essere nello spazio. Grande esempio.

    4) In generale, tutto l'astio della tizia per il Doc. O STUPIDA VACCA, ha fatto i salti mortali per salvare i vostri stupidi culi e lo ringrazi a schiaffoni ? No, come personaggio non è credibile, roba da clinica specializzata.

    Insomma, non si regge in piedi. Capisco il messaggio di base, solo che è attaccato con la colla e si vede.


    In assoluto uno dei peggiori episodi, a pari di quella schifezza con il "gruppetto fan del doctor", epoca Rose.
    uno dei peggiori?
    uno dei peggiori è lo speciale di Natale doppio (quello dopo Water of Mars)
    Spoiler:
    quello dove il Master viene resuscitato: quello è davvero un aborto inguardabile


    tuttavia
    Spoiler:
    concordo sul finale che scade in un non-sense e una forzatura esagerata
    però mi è piaciuto quando il Dottore sbrocca e urla qualcosa come "io sono un signore del tempo e il tempo stesso mi obbedirà!" per cui ho sorvolato sulla parte finale


    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    chi ha tirato la pietra all'inizio di Blink?
    semplice:
    Spoiler:
    alla fine la tipa incontra il Dottore e gli consegna tutti gli appunti sulla storia, per cui lui farà in modo che quegli eventi abbiano luogo


    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Torchwood è una boiata pazzesca.

    [...]

    Ma il resto della serie è abbastanza pattume. Inutilmente volgare e generalmente mal costruita.
    quoto e aggiungo: generalmente torchwood è incoerente, incongruente e in certe puntate arrivi alla fine che dici: "e quindi?"/"beh, e allora?"/"maccheccazz..."

    però la giapponesina
    :fap:


    mentre Children of the Earth quando l'ho visto sono rimasto così: "whaddafuck! "

    riguardo alle tue critiche
    Spoiler:
    il Dottore non potevano chiamarlo per semplici quetioni stilistiche (non possono star lì a chiamare il Dottore dato che sono loro a doversela sbrigare)
    una cosa che non mi è piaciuta però è il buonismo forzato che c'è alla fine, un "volemosse bene"/"è come se non fosse successo nulla" che mi ha quasi fatto precipitare in un abisso tutta la stagione

  18. #218
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Ho appena finito di vedere "Il suono dei tamburi di sonasega" (ultime 4 puntate) su Sky, il tutto è finito col TARDIS che si schianta (credo) col Titanic.
    Mi dite come si colloca questa serie ?
    Sapete se su Sky continueranno col Doc ?

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    De gustibus, se non ti è è piaciuta semplicemente non hai l'anima...
    Non l'ho affatto dispiaciuta, del resto parliamo di una stagione priva di autentici bassi. L'ho preferito ad alcuni e gli ho preferito altro.

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, la nuova serie cambia un po' il tutto, ma te ne sei accorto, e Smith tutt'ora sembra, anche a me, un po' acerbo, ma il finale come al solito è ECCEZIONALE. All'inzio Tennant non ti ha forse dato la stessa sensazione? Quella del RIVOGLIO ECCLESTON? Anche se qui non c'è Rose e non c'è il "mondo" di prima, che dirti se non di nuovo "Trust Him, he's the Doctor!"
    Assolutamente si. Il problema non è tanto il Doctor, con cui ci si divertirà sempre comunque. Il problema a cui faccio riferimento è il bagaglio conoscitivo (da parte dello spettatore, egoisticamente parlando) su tutto il background a cui la serie affeziona salvo poi sottrarla. Nel caso Ecclestone-Tennant non avveniva tale brusca sterzata; è stato un passaggio assai meno indolore, relegato esclusivamente alla misura scenica del nuovo attore. Qui si ricomincia quasi da capo. Nuovo comportamento e modo di fare (mentre Tennant ha inizialmente ripreso parecchio del Doctor ecclestoniano, salvo successivamente rivoltarlo facendolo totalmente suo), ma quel che è peggio si parla di annullamento dell'emozionalità vissuta nel recente passato. Mentre negli esempi da te illustrati parliamo di ricambi talvolta generazionali (7/ o interni al network (5/6), nell'attuale penso all'unica e logica giustificazione dovuta al cambio di sceneggiatore. Mi fido di Moffat ma pare di vedere una serie nuova di zecca che di conseguenza mantiene esclusivamente il Tardis.
    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Per Sarah Jane ti ha risposto Glasco, per Jack ci sarà un accenno più avanti, ma considerando che ci sarà una quarta serie di Torchwood (fatta dagli americani...) lo rivedrai li.
    Ma sei sicuro.. io ero rimasto ai problemi di BBC nel trovare finanziatori, con oblivio dell'ipotetica serialità. Che poi è forse meglio così, insomma.. Ma dopo il megalitico Children of Earth, possibile che l'UK non riesca ad investire in una serie dal talmente alto potenziale?

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    i ricordi rimangono, forse non tutti immediatamente però, e la porticina è socchiusa: giusto il mese scorso c'è stato un doppio episodio di s.j. smith adventures con guest star anche la companiona del III dottore che titolava nientepopodimenoche 'death of the doctor'.
    Da recuperare, absolutely.
    Ultima modifica di Seblon; 03-12-10 alle 17:51:58

  20. #220
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di vedere "Il suono dei tamburi di sonasega" (ultime 4 puntate) su Sky, il tutto è finito col TARDIS che si schianta (credo) col Titanic.
    Mi dite come si colloca questa serie ?
    Sapete se su Sky continueranno col Doc ?
    Fine della terza serie, se sfogli le pagine a ritroso ho postato l'elenco con tutti gli episodi, speciali, specialini ecc... ma con titoli inglesi. Infatti ti consiglio di guardarla in lingua originale che Tennant in italiano ha la voce di goku.

  21. #221
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Non l'ho affatto dispiaciuta, del resto parliamo di una stagione priva di autentici bassi. L'ho preferito ad alcuni e gli ho preferito altro.


    Assolutamente si. Il problema non è tanto il Doctor, con cui ci si divertirà sempre comunque. Il problema a cui faccio riferimento è il bagaglio conoscitivo (da parte dello spettatore, egoisticamente parlando) su tutto il background a cui la serie affeziona salvo poi sottrarla. Nel caso Ecclestone-Tennant non avveniva tale brusca sterzata; è stato un passaggio assai meno indolore, relegato esclusivamente alla misura scenica del nuovo attore. Qui si ricomincia quasi da capo. Nuovo comportamento e modo di fare (mentre Tennant ha inizialmente ripreso parecchio del Doctor ecclestoniano, salvo successivamente rivoltarlo facendolo totalmente suo), ma quel che è peggio si parla di annullamento dell'emozionalità vissuta nel recente passato. Mentre negli esempi da te illustrati parliamo di ricambi talvolta generazionali (7/ o interni al network (5/6), nell'attuale penso all'unica e logica giustificazione dovuta al cambio di sceneggiatore. Mi fido di Moffat ma pare di vedere una serie nuova di zecca che di conseguenza mantiene esclusivamente il Tardis.

    Ma sei sicuro.. io ero rimasto ai problemi di BBC nel trovare finanziatori, con oblivio dell'ipotetica serialità. Che poi è forse meglio così, insomma.. Ma dopo il megalitico Children of Earth, possibile che l'UK non riesca ad investire in una serie dal talmente alto potenziale?


    Da recuperare, absolutely.
    Il cambiamento è necessario se no si rischia la stagnazione, Tennant aveva fatto il suo tempo, bagaglio conoscitivo annesso. Davies eccezionale, ma prima o poi doveva lasciare la poltrona per qualcun altro, e lo ha fatto dando al suo dottore una rigenerazione unica e di tutto rispetto. Per l'annullamento dell'emozionalità ti mando a Death to the Doctor, Sarah Jane Adventure's puntate 4x05 e 4x06.

    Per Torchwood:

    http://www.tvblog.it/post/20177/torc...-onda-su-starz

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Il cambiamento è necessario se no si rischia la stagnazione, Tennant aveva fatto il suo tempo, bagaglio conoscitivo annesso. Davies eccezionale, ma prima o poi doveva lasciare la poltrona per qualcun altro, e lo ha fatto dando al suo dottore una rigenerazione unica e di tutto rispetto. Per l'annullamento dell'emozionalità ti mando a Death to the Doctor, Sarah Jane Adventure's puntate 4x05 e 4x06.

    Per Torchwood:

    http://www.tvblog.it/post/20177/torc...-onda-su-starz
    Pura linfa vitale, grazie.

  23. #223
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Trailer Christmas Special 2010:

    http://www.youtube.com/watch?v=FRz4tJzSGYQ

    Per chi segue Top Gear, Scrooge è Michael Gambon (quello dell'ultima curva).

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Mi appresto a vedere la quinta

  25. #225
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    E il Dottore ha di nuovo salvato il Natale. Puntata bella e piena di idee geniali, dalla nebbia alla riscrittura con i veri viaggi nel tempo del Cantico di Natale, passando dal chiosco trainato da... non dico più niente.

    Moffat è nato per scrivere Doctor Who (anche in Cupling, sua serie precedente, c'era un personaggio che andava in giro con la maglietta del Dottore classic) e Smith sempre più Dottore!

    Allego il Trailer della sesta stagione, penso di aver anche individuato le scene della puntata scritta da Neil Gaiman:

    http://www.youtube.com/watch?v=2_qIO...eature=related

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 77 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato