+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Creta [Settembre 2011]

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Creta [Settembre 2011]

    Ciao bella gente.

    Stasera insieme a due miei amici abbiamo buttato giù una bozza del programma per le nostre ferie a Creta. Il periodo è una settimana, per ora abbiamo prenotato solo l'aereo Bergamo - Chaniá e abbiamo intenzione di noleggiare un'auto (possibilmente il Suzuki Jimny).

    L'idea è quella di non rimanere in un posto fisso, ma di girare l'isola prenotando man mano gli hotel/B&B dove passare la notte, visto che, dato il periodo, non penso ci saranno problemi di disponibilità nel trovare una tripla in qualche hotel/ostello/B&B.

    La prima bozza è questa:



    Qualche consiglio a riguardo? Purtroppo il tempo a disposizione non è molto e si tenta di ridurre i tempi di tragitto.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    il viaggio è splendido, fortunatamente vicino la maggior parte dei posti che ho visitato c'erano dei musei aggiuntivi e quasi tutti gratis,quindi avrai le gambe belle stanche la sera

    ti avrei consigliato una puntata a mykonos ma è a 300km e il tempo stringe

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    Tu l'hai detto.

    Grazie comunque del consiglio.

  4. #4
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    Un giorno intero al palazzo di Knosso mi sembra troppo. Potreste accorparlo al museo, secondo me.

    Tra l'altro il palazzo è stato ricostruito con abbondanti dosi di cemento armato, cosa che ne intacca leggermente il fascino...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    No spe, ovviamente non passeremo un giorno interno nel palazzo di Cnosso, è solo che abbiamo idea di stare lì due giorni e di vedere quei due posti in due giorni diversi.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    sono appena tornato da Creta,un po' di consigli:

    -a Chania LASCIA PERDERE i ristoranti sul porto veneziano.Se vuoi mangiare del pesce divino vai da: O Apostolos(insalata di gamberi,pesce spada alla griglia,polpo alla griglia,vino bianco,acqua + raki e melone offerti 40 euro in 2) o sennò ancora meglio,ma più distante e un po' inculato Thalassino Ageri. Se invece preferisci roba di carne: well of the turk(prenotare!!!) o Tamam.

    -scordati di fare Balos e Elafonissi nello stesso giorno.Al massimo puoi fare Falassarna e Balos(però per quest'ultima c'è il traghetto da prendere da Kasteli se non mi sbaglio,o sennò con la macchina comunque ti devi fare un pezzo a piedi)

    -nella notte tra lunedì e martedì,ti consiglio di pernottare a Zaros(piana di Messaria,è un po' discostato dalla strada che porta a Hiraklio dal sud dell'isola, 40 minuti di macchina da Matala) al Keramos:la colazione più buona dell'universo,ti riempi fino a scoppiare di tutta roba freschissima fatta dalla signora che gestisce l'albergo.Ti danno anche una busta per portarti via la roba,tanto sanno che non la finisci(io ci sono stato 3 notti e ho fatto sempre si pranzo che colazione con quella roba).

    Ora devo scappare,ma se ti servono altre info fammi sapere,e buona vacanza

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    sono appena tornato da Creta,un po' di consigli:

    -a Chania LASCIA PERDERE i ristoranti sul porto veneziano.Se vuoi mangiare del pesce divino vai da: O Apostolos(insalata di gamberi,pesce spada alla griglia,polpo alla griglia,vino bianco,acqua + raki e melone offerti 40 euro in 2) o sennò ancora meglio,ma più distante e un po' inculato Thalassino Ageri. Se invece preferisci roba di carne: well of the turk(prenotare!!!) o Tamam.
    Ok, grazie, lo terrò a mente.
    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    -scordati di fare Balos e Elafonissi nello stesso giorno.Al massimo puoi fare Falassarna e Balos(però per quest'ultima c'è il traghetto da prendere da Kasteli se non mi sbaglio,o sennò con la macchina comunque ti devi fare un pezzo a piedi)
    Come mai?

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    -nella notte tra lunedì e martedì,ti consiglio di pernottare a Zaros(piana di Messaria,è un po' discostato dalla strada che porta a Hiraklio dal sud dell'isola, 40 minuti di macchina da Matala) al Keramos:la colazione più buona dell'universo,ti riempi fino a scoppiare di tutta roba freschissima fatta dalla signora che gestisce l'albergo.Ti danno anche una busta per portarti via la roba,tanto sanno che non la finisci(io ci sono stato 3 notti e ho fatto sempre si pranzo che colazione con quella roba).

    Ora devo scappare,ma se ti servono altre info fammi sapere,e buona vacanza
    Grazie, ma non penso che pernotteremo da qualche parte solo per ragioni gastronomiche. Grazie comunque.

    Tu comunque, che hai visto di bello durante il tuo viaggio?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    Fondamentalmente il problema è che Elafonissi è molto lontana da Chania e ti ci vogliono 2 ore di macchina per arrivarci.In più se vuoi arrivare a Balos ti ci vuole comunque tanto sia col traghetto che con la macchina.Discorso diverso se invece non pernotti a Chania,allora puoi andara a Balos e poi a Elafonissi e pernottare lì per ripartire il giorno dopo. Falassarna invece è molto più vicina ed è anch'essa meravigliosa.

    Io sono arrivato a Heraklion con il traghetto e ho pernottato 3 notti a Zaros,in quell'albergo che ti ho scritto sopra. Da lì ci siamo spostati un giorno a Matala(carina,ma molto turistica,c'è ancora qualcosa di hippy ma poca roba.Se ci vai prova andare alla Red Beach,io non ho potuto causa ragazza che non voleva camminare )+Festos,un giorno a Heraklion+Cnosso e il terzo giorno ci siamo spostati verso Chania passando per Spili(paesino carino,era sulla via che ci portava a Rethymno da Zaros).Poi a Chania siamo stati 5 giorni e lì abbiamo girato Rethymno,Falassarna,Georgiopouli+Vryses(uno yogurt con miele e una tortina fritta con formaggio di capra tipiche del posto che sono la fine del mondo).Purtroppo Elafonissi non abbiamo potuta farla proprio per questione di tempo,poi la mia ragazza s'è sentita male e addio.

    Comunque ce n'è per tutti i gusti:se cerchi divertimento e un zona + turistica allora ti dico Chania,Rethymno e Georgiopouli + la parte a est di Heraklion (Hersonissos). Se invece vuoi qualcosa di più naturale e meno frenetico, allora direi Falassarna e Balos.


    Ti dicevo di Zaros solo perchè se sei a Matala e vuoi arrivare a Heraklion,comunque è sulla strada più o meno.
    Ultima modifica di gigious; 25-08-11 alle 10:50:04

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: Creta [Settembre 2011]

    Parto domani, ciao a tutti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato