+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via internet

    IL SITO
    www.tripadvisor.it - Indispensabile per scegliere con cura dove alloggiare. Recensioni e foto dei clienti di tutti gli hotel del mondo, ricerca di stanze e prezzi migliori del web

    HOTEL
    www.expedia.it
    www.venere.com
    www.booking.com

    OSTELLI
    www.hostelbookers.com
    www.hostelworld.com
    www.hihostels.com/ - Sito degli ostelli convenzionati con la Youth Hostels Association ed altre compagnie simili,registrandosi e facendo la tessera (che costa tipo 10 euro) si ha accesso a sconti o servizi aggiuntivi negli ostelli che trovate sul sito,ne ho provati 2 (Londra e Stoccolma) ed in entrambi i casi erano ottimi,sia per prezzo che per qualità

    COMPAGNIE AEREE LOW COST
    www.ryanair.com - Semplicemente la migliore low cost in europa (imho)
    www.easyjet.com - Ottima alternativa a Ryanair
    www.aerlingus.com - La preferita di nonninz
    www.vueling.com
    www.wizzair.com

    www.skyscanner.it - Sito utile per cercare voli e confrontare le tariffe di tantissime compagnie aeree. Interessante la possibilità di visualizzare le tariffe anche per più aereoporti di partenza/arrivo per vedere qual'è la tratta più conveniente.

    VIAGGI LAST MINUTE
    www.wokita.com

    E LA FIGA? ()
    www.gnocca-travels.com - Simpatico sito con recensioni (alcune un pò datate) di varie città in tutto al mondo focalizzate sul tema della "figa", sia gratis che a pagamento (ma ricordate: free is better)
    Ultima modifica di megalomaniac; 28-04-10 alle 00:13:47

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Segnalate pure i vostri siti fidati

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Io mi sono trovato bene per due anni consegutivi con i Low cost di Wokita.

    Wokita last minute

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    http://www.hihostels.com/

    Sito degli ostelli convenzionati con la Youth Hostels Association ed altre compagnie simili,registrandosi e facendo la tessera (che costa tipo 10 euro) si ha accesso a sconti o servizi aggiuntivi negli ostelli che trovate sul sito,ne ho provati 2 (Londra e Stoccolma) ed in entrambi i casi erano ottimi,sia per prezzo che per qualità

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    in aggiornamento

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Ryanair la migliore low cost d'europa è un po' LOL

    Altre low cost molto interessanti (e a mio avviso migliori di Ryanair in molti aspetti):

    Aerlingus - Basata in Irlanda - Forse la migliore di tutti
    Vueling - Basata in Spagna

    Un'altra di cui mi sono servito è:
    Wizzair - Ungherese

    Un po' peggio di Ryanair per la mia limitata esperienza, ho fatto solo due viaggi (Orio al serio -> Varsavia, Varsavia -> Cork). Il secondo è stato veramente orribile

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    La ryanair ha molte più destinazioni/tratte delle altre compagnie in europa

    Esperienza orribile in che senso? Io ci ho volato decine di volte, sempre arrivato vivo pagando cifre bassissime, che è quello che conta

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Sto guardando su wokita ed ha delle offerte molto interessanti
    qualcuno sa darmi maggiori info? tipo sul sistema di pagamento e sulla qualità generale del servizio

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Posso dartele io. Ho appunto fatto due vacanze di fila con loro, Fuerteventura e Rodi.
    Il pagamento avviene (nel mio caso, non so se ce ne sono altri) con carta di credito. Tutto al telefono. Sempre stati molto disponibili e gentili. Invio del contratto firmato via mail (così cè qualcosa di cartaceo firmato).
    Il servizio offerto da loro è ottimo. Poi quando sei nella struttura, beh quello dipende da quest'ultima. Non sono villaggi o residence/hotel loro, come possono essere Ventaglio et simila.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Posso dartele io. Ho appunto fatto due vacanze di fila con loro, Fuerteventura e Rodi.
    Il pagamento avviene (nel mio caso, non so se ce ne sono altri) con carta di credito. Tutto al telefono. Sempre stati molto disponibili e gentili. Invio del contratto firmato via mail (così cè qualcosa di cartaceo firmato).
    Il servizio offerto da loro è ottimo. Poi quando sei nella struttura, beh quello dipende da quest'ultima. Non sono villaggi o residence/hotel loro, come possono essere Ventaglio et simila.
    Buono a sapersi
    Immaginavo che le strutture non erano le loro ma sono come descritte dal sito?
    O ci si potrebbe aspettare qualche sorpresa?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Maldrath, primo link di questo topic:

    www.tripadvisor.it

    ti guardi le foto e leggi cosa dicono i clienti dell'hotel in cui vorresti andar

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Mi era sfuggito
    grazie ancora

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    La ryanair ha molte più destinazioni/tratte delle altre compagnie in europa

    Esperienza orribile in che senso? Io ci ho volato decine di volte, sempre arrivato vivo pagando cifre bassissime, che è quello che conta
    Beh io pur non avendo nessuna pretesa (altrimenti non userei compagnie low cost) guardo anche un po' a come viaggi per giudicare. Orari e aeroporti sono importanti, ad esempio volare a francoforte Hahn (ryanair) è molto diverso che a Frankfurt international (Aerlingus).

    Con la wizzair ho avuto esperienze orribili, peggio che in un carro bestiame Ma l'esperienza di un singolo non fa statistica, molti altri ne parlano bene come te, probabilmente sarò semplicemente stato sfortunato io

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Penso che Megalo parlasse bene della Ryan non della Wizz.

    Io ho volato praticamente solo Ryanair e mi son sempre trovato bene (a parte una volta che non si sapeva qual'era il nostro gate )

    un utente di questo forum mi consigliò www.lets.it dicendomi che è favoloso ma io non l'ho mai provato

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Aggiungo volagratis.it come motore di ricerca per i voli più economici per ogni tratta,molto ben fatto

    E soprattutto,la Ryanair fino a questo Lunedì a mezzanotte ha molti voli a 3-7 euro nel periodo di Giugno,prenotate ora se volete farvi un paio di giorni di vacanza in giro per l'Europa

  16. #16
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Aggiungo volagratis.it come motore di ricerca per i voli più economici per ogni tratta,molto ben fatto

    E soprattutto,la Ryanair fino a questo Lunedì a mezzanotte ha molti voli a 3-7 euro nel periodo di Giugno,prenotate ora se volete farvi un paio di giorni di vacanza in giro per l'Europa
    Ben fatto, ma consiglio di usarlo solamente per cercare il volo più economico e non per comprare i biglietti (lo stesso per skyscanner).
    Trattandosi di intermediari, salvo offerte particolari, il prezzo reale finisce sempre per essere più alto di quello che si paga sui siti delle varie compagnie.

    Attenzione perchè a prima vista possono sembrare più convenienti, ma, o perchè il prezzo non è aggiornato (e sospetto lo facciano volutamente) o per altri motivi, si finisce per pagare di più.
    Abbiamo sperimentato con il volo per quest'estate. Comprato lo stesso giorno, io su easyjet, una mia amica su volagratis, alla fine lei ci ha rimesso 15 euro tra commissioni e non so che altro, nonostante il prezzo "di partenza" fosse più basso.
    Io l'avevo avvertita


    Già che ci siamo, visto che quest'estate torno per l'ennesima volta in grecia, qualche sito utile per i traghetti.
    Avverto che non è una impresa facile, tra orari che non escono mai, compagnie che spariscono, compagnie che non hanno siti internet o non li aggiornano dal 95 o che hanno siti completamente in greco

    Cominciamo dalle basi
    http://www.gtp.gr/
    Probabilmente il migliore per consultare gli orari

    Per acquistare on line
    http://www.danae.gr
    http://www.openseas.gr
    http://paleologos.forth-crs.gr/

    Alcune compagnie
    http://www.bluestarferries.com/
    http://www.hellenicseaways.gr
    http://www.anek.gr/
    http://www.aegeanspeedlines.gr/
    http://www.ventourissealines.gr
    http://www.nel.gr
    http://www.seajets.gr/

    Buone ricerche

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Oggi skyscanner me l'ha tirato bellamente nel culo.
    Diceva che i voli per NY costavano 485 euro (e lo diceva da settimane), vado a prenotare e non ho trovato nulla a meno di 700

  18. #18
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Ci son appena stato tramite Opodo (compagnia British Airways, eccellente impressione), a/r 535 eurini

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Si ma lui ci vuol andar per capodanno, il problema sta li

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    l'avrei trovato anche a 555 se la postepay me l'avesse fatto prendere

  21. #21
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Postepay=il male, fatti una carta di credito "vera" che ormai i costi sono irrisori.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    più che altro expedia = il male.
    Per una decina di volte fisso il volo, pago e mi dice
    "occhio però che il prezzo da 520 è passago a 680"

    fanculo

  23. #23
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    Lo fanno spesso, a me rifiutarono un bonifico perchè il prezzo era cambiato di 1,20 (UNO VIRGOLA VENTI) euro; i soldi me li hanno scalati ma NON potevo fare un altro bonifico da 1,20 (che già di per se avrebbe fatto ridere), ne ho dovuto fare uno nuovo con la cifra aggiornata (quindi altri soldi via) e aspettare che mi rifondessero il primo

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    possono farlo tutto il giorno, non spenderò certo 100 euro in più per i loro vizi

  25. #25
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Link Utili - Tutto il necessario per organizzare la propria vacanza via

    C'era in giro un topic in cui si parlava di questo giochetto di expedia. che comunque non rimane di certo il sito più conveniente dove acquistare.

    Dovendo partire domani per la vacanze estive (finalmente direi) in questi giorni me li sono spulciati per bene tutti. risultato: expedia risulta sempre il più caro, lastminute la via di mezzo e tui il più conveniente. a parità di scelte si intende.
    Personalmente con tui ho prenotato diverse volte e non mi sono mai pentito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato