+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 263
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Con la 400d premendo un tastino, con la ghiera puoi variare l'apertura del diaframma.
    La differenza con la D60, è che questo tastino l'ho trovato anche io abbastanza scomodo. Probabilmente è solo questione di abitudine.

    Alla fine le battaglie tra fazioni portano raramente da qualche parte. Per dire canon e nikon sono due marche di riferimento. Quale prendere ? Se contiamo che i fotografi professionisti si dividono più o meno equamente sulle due marche...è inutile parlarne. Se poi uno intende prendere una reflex entry level così com'è, è inutile farsi tantissime pippe. Prodotti simili, con prezzo simile, non producono risultati distanti. Salvo eccezioni di particolari modelli di un dato momento.
    Normalmente infatti si consiglia sempre di comprare una data marca se si è già in possesso di obiettivi compatibili.
    Su un discorso di "evoluzione" della propria passione per la fotografia forse è meglio prendere canon o nikon, semplicemente perchè uno si può mettere da parte un certo corredo fotografico che potrà utilizzare, non dico per tutta la vita, ma per tanti tanti anni. Da questo punto di vista canon e nikon hanno molti accessori e soprattutto obiettivi davvero di riferimento, e su questo canon domina. Del resto un serie L costa tanto, ma è come un diamante....

    Sul discorso delle evil, penso sia troppo presto per annunciarne una qualsiasi vittoria o sconfitta.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    vero boss, il problema è che in questo momento la 550d come "entry level" canon batte qualunque entry level nikon...
    per trovare una macchina che sia meglio dal punto di vista foto ( ma senza video) si deve andar sulla D90, che però è praticamente una semi pro...

    per dire, tra una d5500 e una 550d io scelgo la seconda al volo...

  3. #28
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    vero boss, il problema è che in questo momento la 550d come "entry level" canon batte qualunque entry level nikon...
    per trovare una macchina che sia meglio dal punto di vista foto ( ma senza video) si deve andar sulla D90, che però è praticamente una semi pro...

    per dire, tra una d5500 e una 550d io scelgo la seconda al volo...
    Il problema è che, a quanto vedo, la 550d come prezzo va a pestare i piedi alla d90... ed a quel punto...

    La d5000 sarà inferiore, ma è anche di un'altra fascia di prezzo

    Per il resto sono d'accordo con boss: qualsiasi macchina scegli, ti troverai bene.
    Cerca di provarle con mano, e vedere quale "senti" di più.

    Canon, nikon, pentax, sony... difficile trovare fetecchie.
    Ultima modifica di Bobo; 23-04-10 alle 00:28:10

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Comunque per quanto riguarda evil correggo il tiro.
    Cioè, per ora rimangono lì dove sono, ma in un futuro fosse anche fra 20 anni mi sembra azzardato pensare che si dovrà ancora utilizzare un pentaspecchio o un pentaprisma. Viva il mirino elettronico, se mi riproduce lo stesso identico effetto del mirino di una FF. E sicuramente lo farà!

    Ma sbaglio ho avevo sentito anche di obiettivi con già integrato un sensore ?

    Ad ogni modo, la sensazione dello scatto, del rumore e impagabile. Però un sistema evil ha i suoi vantaggi. Vedere direttamente la foto... sarebbe interessante discuterne nell'altro topic... questa si che potrebbe essere un passo in avanti per la fotografia. Del resto più si va avanti più le cose diventano per naab, ma del resto viaggiare con una bicicletta senza sella e una ruota quadrata non ha senso.
    Resta il fatto delle dimensioni: secondo me dovessero uscire professionali evil, avrebbero una forma del tutto simile alla reflex. Le macchine piccole sono scomode e con obiettivi grossi... apriti cielo.

  5. #30
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Si per le evil sembra questo il futuro, comunque per ora fanno ancora rumore quando scattano, poco ma si sente ancora il clac, non hanno più lo specchio ma rimane ancora l'otturatore,anche se pare che la prossima Panasonic Gh2 ne sarà senza...dunque a quel punto quando scatti non si sentirà più alcun rumore...per me potrebbe essere quasi un trauma avere una macchina fotografica così

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    uhm, quindi dimmi qualche modello diciamo"entry" con doppia ghiera e altre cosucce senza bisogno di andare dal menù..



    cmq ho letto che molte macchine con ghiera singola, usano la ghiera per tempi o diaframma, schiacciando o no un pulsante si attiva una delle due....
    quindi alla fine forse si fa lo stesso, senza passar dal menu no?

    la 550d sapete come funziona in questo senso? la k-x anche è senza doppia ghiera giusto?
    Allora nessuna entrylevel ha la doppia ghiera, solo le semipro, i modelli sono:
    K20 e K7 per pentax, Canon 50D o 40D (se si trova ancora) 7D, Nikon D90 D300 e D300s, Sony...pare nessuna a parte le FF, olympus E-30, E-3.
    Tutte macchine che partono dai 800 euro in su, l'unica sotto questa cifra è la pentax K20 ma ormai è difficile da trovare e non fa i video)

    Tutte le altre comunque funzionano con una sola ghiera con cui gestisci sia il tempo che i diaframmi (in realtà per quello non serve agire da menu) la funzione della ghiera varia a seconda se si usa premendo in combinazione un altro pulsante (solitamente quello che solitamente serve per sovra e sottoesporre) è un sistema che funziona bene ugualmente, ma per quanto sembri una cosa banale una volta che si è abituati con la doppia ghiera si soffre parecchio

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    spero che stai trollando
    eh magari, ma basta vedere le dichiarazioni dei vari produttori, come panasonic e Olympus sta sfondando nel mercato giapponese e americano con questi gingilli, e come tutte le varie case si stiano muovendo per produrne.
    Sicuramente non sarà una cosa dall'oggi al domani e partirà dal basso (prima le piccole aps per poi salire...) ma sembra ormai che questa sia la strada...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, alla fine si fa tranquillamente e senza troppi drammi

    Però proprio l'altro giorno parlavo con un collega, fotografo di vecchia data, che ha la d60... e che lamentava una certa scomodità della cosa.

    Ma ripeto, alla fine credo sia essenzialmente una questione di abitudine

    La 550d non ha la doppia ghiera.
    Rimanendo in casa canon, credo che non ce l'abbia neanche la 50d....
    Chi è abituato con la doppia ne sente la mancanza c'è poco da fare
    Per la 50D ha la doppia ghiera essendo una semipro non può non averla, come il pentaprisma
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-04-10 alle 09:08:08

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    capito enriko, come dcevo prima io tanto devo abituarmi sia con ghiera singola che doppia, quindi nn dovrebbe esser traumatico averne una sola...
    anche perchè per andare su doppia ghiera direi che ora come ora l'unica macchina che ci sta nel prezzo e nn mi dispiace è la d90... ma passerei a nikon, per la quale ho un po' di "antipatia" a pelle e cmq cambierei target andando su una semi pro, più performante ma anche più grossa, pesante e con una menomazione per la parte video...


    oggi pome provo cmq in negozio a tenere in mano sia la 550d che qualche altro modello, e vediamo il feeling come mi sembra.... poi vi dirò!! spero di poter vedere anche la k-x, ma nn so se la trovo

  7. #32
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    beh ma come video non è male la D90, ok non fa il fullhd ma come riprese a 720P sono ottime e molto dettagliate, guardati qualcosa di fatto con la D90 su vimeo (o anche D5000 o anche la K-X il sensore è sempre grossomodo lo stesso così come la resa)
    certo la 550D nel lotto è quella che come video in se è la più performante.
    Considera comunque che se vuoi fare corti e video fatti bene hai bisogno di un registratore esterno per l'audio, di per se le reflex registrano tutte in mono e non hanno possibilità di agganciare microfoni esterni, le più economiche che lo possono fare sono la k7 e la Gh1...

    Per la doppia ghiera alla fine neppure la mia l'ha essendo una entrylevel pentax, e tutto sommato non mi ci trovo male, dunque si si vive anche senza

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si si per quello la 550d ha la possibiltà di metter microfono esterno... anche se sinceramente nn penso girerò in presa diretta per corti più "seri"

    ma cmq nn è la mia priorità, diciamo che potrebbe esser utile, ma alla fine il tempo libero per impegnarsi su cortometraggi purtroppo è scarso :( (e infatti è più di un anno che nn faccio nulla da quelp unto di vista :( )

  9. #34
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ah non sapevo che la 550D avesse l'entrata per il mic esterno...mi pare sia assente anche sulla 7D

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    da quel che ho letto ha l'attacco per mic °_°

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    per il feeling penso che la D90 possa darti sicuramente molto di più che non la 550d. Per il semplice motivo che la 550d segue la stessa filosofia della reflex compatta come le vecchie 350-400-450. la D90 ha un bel corpo solido. Non so i comandi come sono messi, ma il feeling è ottimo. Non ho idea di come siano i mirini (che sono una cosa fondamentale). Nel confronto con le d70-d80 la serie canon 400d perdeva clamorosamente. Oddio clamorosamente no, ma l'effetto buco della serratura sulla 400d c'è sicuramente.

    Enrico pure a me queste novità delle evil mi spiazzano. Scattare senza click ? Magari lo metteranno come clip audio come sulle compattine. No questa cosa non deve succedere. Che schifo.
    Comunque saranno il futuro, ma resto dell'idea che vedere la fotografia già nel mirino serve a poco. O meglio, può servire per esporre ancora meglio la fotografia, ma mi sembra una cosa veramente da nabboni. Per tutto il resto, bilanciamento del bianco, contrasti, è semplicemente stupido settarlo da fotocamera.

  12. #37
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Per la D90 come mirino ha il pentaprisma (come la D80), mentre la 550D e tutti modelli che sono venuti prima hanno un pentaspecchio (come tutte le entrylevel in genere), molto meno luminoso come soluzione.
    Poi comunque c'è pentaprisma e pentaprisma come pentaspecchio e pentaspecchio...per dire quello della 550 è migliore di quello che monta la Kx che però è comunque migliore di quello delle nikon D3000 e D5000

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    da quel che ho letto ha l'attacco per mic °_°
    si vero ha l'ingresso per il microfono esterno, così come anche la 7D
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-04-10 alle 13:32:27

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    per il feeling penso che la D90 possa darti sicuramente molto di più che non la 550d. Per il semplice motivo che la 550d segue la stessa filosofia della reflex compatta come le vecchie 350-400-450. la D90 ha un bel corpo solido. Non so i comandi come sono messi, ma il feeling è ottimo. Non ho idea di come siano i mirini (che sono una cosa fondamentale). Nel confronto con le d70-d80 la serie canon 400d perdeva clamorosamente. Oddio clamorosamente no, ma l'effetto buco della serratura sulla 400d c'è sicuramente.

    mah, io nn penso perchè la d90 è un macchinone, solido, grosso e pesante... io son quasi certo di trovarmi meglio con una macchinina compatta e leggera... anche se magari sembrerà plasticosa rispetto alle semi-pro...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mah, io nn penso perchè la d90 è un macchinone, solido, grosso e pesante... io son quasi certo di trovarmi meglio con una macchinina compatta e leggera... anche se magari sembrerà plasticosa rispetto alle semi-pro...
    guarda, io ho le mani grosse supero i 25 cm. di spanna e la d90 di un amico la trovavo scomoda

    la k-x la trovo molto comoda nonostante sia piccola, ma tra tutte quelle prese in mano solo la 7D era fantastica ma non potevo permettermela $$

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    guarda, io ho le mani grosse supero i 25 cm. di spanna e la d90 di un amico la trovavo scomoda

    la k-x la trovo molto comoda nonostante sia piccola, ma tra tutte quelle prese in mano solo la 7D era fantastica ma non potevo permettermela $$
    eheh, io invece ho la mani lunghe, ma magre, dita sottili e affusolate... mi sa che la d90 mi è scomoda


    vi farò sapere domani, ora esco, vado per negozi, poi dalla donna... torno a casa domani

  16. #41
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Lo so, nessundo condivide questa mia brutale avversione per il 18-55
    Oddio, il tappooooooo... lo odio!

    Fin'ora ero sempre uscito con una sola ottica e usato quella, l'ultima sessione di ritratto ho usato il tappo e lo star 50-135... quando ho visto le foto a pc... il paragone era disarmante...

    Ecco perchè cerco il 35mm F2

    Quoto il discorso su Pentax, trovami un nikon\canon 35-70mm sotto i 20€!

    Il 16-50* costa meno del rispettivo canon\nikon.
    Il 50-135* pure.

    Poi ci sono le uber ottiche Mark II e gli ultimi IIS che sono favolosi, ma credo valgano come acquisto se di fotografia ci campi, ergo ammortizzi.

    Sulla baia se scrivi pentax prendi paura... anche se il 35mm F2 di Canon costa mooooooolto meno del rispettivo Pentax, sapendo però che non è "proprio" la stessa cosa come risolvenza, toni, nitidezza ai bordi e... bokehhhhh!

    Di contro nikon e canon hanno molto più mercato di pentax, e spesso si trovano corpi macchina in ottimo stato usati e tendono a non perdere troppo valore nel tempo (entry level esclusi, ovviamente).

    Guardati su internet cosa costa il Pentax SMC 31mm Limited, poi mi dici... la lente, che lente, sbavvv...

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Guardati su internet cosa costa il Pentax SMC 31mm Limited, poi mi dici... la lente, che lente, sbavvv...
    tu sei un continuo attacco al mio portafoglio

  18. #43
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per la 50D ha la doppia ghiera essendo una semipro non può non averla, come il pentaprisma
    Si, ho rettificato

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mah, io nn penso perchè la d90 è un macchinone, solido, grosso e pesante... io son quasi certo di trovarmi meglio con una macchinina compatta e leggera... anche se magari sembrerà plasticosa rispetto alle semi-pro...
    Ti dico la mia esperienza.

    Ero abituato alla panasonic FZ28.
    Bella bridge, che mi stava bene in mano (ho mani medie... tutt'altro che pale meccaniche per intenderci )

    Poi a natale ho preso la D80: primo impatto devastante.
    Enorme, pesantissima... ti dico solo che la prima volta che l'ho usata (per venti minuti, tra l'altro ) a momenti mi veniva un crampo al braccio...

    E' bastato però fare foto per qualche giorno, per abituarmi alla cosa... ora mi ci trovo meravigliosamente.
    Bella presa, solida... sta in mano che è una meraviglia, ed è davvero comoda.
    La panasonic adesso mi sembra un giocattolo.

    E ripeto, non ho assolutamente mani grosse.

    Questo per dire che l'equazione "maggior peso=maggiore scomodità" non è necessariamente vera

    Cmq ti conviene prenderle entrambe in mano e vedere come ti ci trovi...

    Resta il fatto che il prezzo è praticamente lo stesso... quindi si tratta di vedere esattamente quello che vuoi.
    Credo che, come macchina fotografica, la nikon sia meglio...
    Però se pensi di usarla molto anche per i video, allora la canon ha le sue carte da giocare.

    E se vuoi andare sulle entry level, io la k-x non la schiferei affatto... che ti porti a casa una bella macchina e risparmi pure parecchi soldini... che male non fa
    Ultima modifica di Bobo; 23-04-10 alle 20:37:57

  19. #44
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Vengo da una giornata di formazione (sul tema dei diritti umani, ero staff) lunga 12 ore... massacrante...
    Penombra, controsoffitto a griglia grigio e nero, pareti di mattoni rossi... Impossibile usare il riflesso per il flash...
    Stanza larghissima e corta, 100 persone presenti più i relatori...
    215 scatti
    Ho ringraziato più volte Visnù per avermi fatto comprare k7 e Metz...

    Che ce ne frega, direte voi?

    Un tizio del pubblico aveva una Sony Alpha 230: vedendomi lanciato e non potendosi muovere, mi ha chiesto se potevo scattare un po' anche con la sua macchina...
    Non mi è parso vero, per poter armeggiare con una macchina che non avevo mai usato...

    Che dire?


    ^3

    Piuttosto, viva le bridge!
    Il sensore non era male, ma le plastiche erano quelle delle sorpresine dell'ovino kinder, la griglia fissa per l'autofocus era quanto di più brutto avessi mai visto e per i feticisti: non vi dico l'orrido "clack-clack" di scatto... Modello lucchetto del cancello di Birkenau...

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    quoto per la plastica lucida delle sony...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    velocissimo che son passato da casa ora, ma sto per ripartire!!

    ieri ho fatto un primo giro rapido, ma tornerò in altri negozi! impressioni a livello prettaemnte estetico e di toccata con mano:

    devo dire che la 550d mi ha fatto una bella impressione, la k-x non troppo invece :(

    ho visto anche una oly 620, è microscopica e per la street è un vantaggio... costa anche poco... però ho sentito che a iso medio/alti fa un po cagar

    ah, per caso ho preso in mano anche una 7d, mamma mia che bella, sembrava proprio mia, ma costa uno sproposito



    in compenso anche la d90 mi ha fatto una grande impressione di solidità e robustezza, bella!



    insomma sono più indeciso di prima, ma tralasciando sogni impossibili direi che la mia scelta si può ridurre tra 550d e d90, anche se la seconda mi sa che costa di più :(

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si alla fine il feeling non è l'unica cosa da guardare. Se non sei interessato ai video la 50d è molto simile alla 7d come feeling.
    Comunque macchine come 7d/5d d300/d700 sono proprio su un altro pianeta come feeling (anche per il resto, ovvio).
    Io sono per la macchina grande. E poi essendo grandi, macchine come la 50d mi sembrano pure più leggere di altre. Sarà che sono più bilanciate.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    la 50d costa troppo per il mio budget

    il problema è che mi interessavano in parte anche i video, per corti amatoriali potrebbe tornar utile e con qualità superiore alle videocamere

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    la 7d grazie al piffero

    non esitare se i money non sono un problema vai di 550d

  25. #50
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    insomma sono più indeciso di prima, ma tralasciando sogni impossibili direi che la mia scelta si può ridurre tra 550d e d90, anche se la seconda mi sa che costa di più :(

    Nei link che ti ho messo prima, la d90 costava 10€ in meno della 550d

    Il negozio è affidabile (ci ho comprato... e conosco gente che ci ha comprato), i prezzi sono ottimi.
    Solo che si tratta generalmente di prodotti di importazione (magari te la trovi col manuale in inglese, per dire...), ed hai se non sbaglio la garanzia italiana di due anni.

    Ed ecco, se dovessi prendermi una d90, a costo di pagarla di più, io la prenderei con garanzia nital.

    Qui puoi trovare i siti online con i prezzi nital più bassi che puoi trovare sulla piazza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato