+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 263
  1. #51
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Se con canon prendere una reflex con garanzia EU invece che ITA non cambia molto con nikon è un po' una rottura...
    La 550D non è male di per se, il problema è che essendo appena uscita costa molto cara per la fascia che ricopre...


    Per l'oly 620 che sia rumorosa ad alti iso mah...ok non sarà proprio il top ma si comporta comunque molto bene, il sensore da 12mp che ha è ottimo, pecca solo un pochino per quanto riguarda la gamma dinamica più limitata rispetto ad altre...
    Il vero limite delle Oly attualmente è il mirino, veramente piccolo e buio, limite dovuto al formato del sensore 4:3 che è leggermente più piccolo rispetto alle comuni aps

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nei link che ti ho messo prima, la d90 costava 10€ in meno della 550d

    Il negozio è affidabile (ci ho comprato... e conosco gente che ci ha comprato), i prezzi sono ottimi.
    Solo che si tratta generalmente di prodotti di importazione (magari te la trovi col manuale in inglese, per dire...), ed hai se non sbaglio la garanzia italiana di due anni.

    Ed ecco, se dovessi prendermi una d90, a costo di pagarla di più, io la prenderei con garanzia nital.

    Qui puoi trovare i siti online con i prezzi nital più bassi che puoi trovare sulla piazza
    grazie ora do un occhiata...

    ma che differenza c' è tra 18-55 e 18-55VR? è come IS o no per le canon?


    cmq mi sembra che a meno di 800 euro nital nn ci sia niente... quindi 100 euro in più di una 550d


    su granbazar dicono garanzia valida in italia: http://www.granbazaar.it/prodotti/fo...-55-35-56.html

    non è nital?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    vr dovrebbe essere stabilizzato

  4. #54
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    grazie ora do un occhiata...

    ma che differenza c' è tra 18-55 e 18-55VR? è come IS o no per le canon?


    cmq mi sembra che a meno di 800 euro nital nn ci sia niente... quindi 100 euro in più di una 550d


    su granbazar dicono garanzia valida in italia: http://www.granbazaar.it/prodotti/fo...-55-35-56.html

    non è nital?
    I Vr sono stabilizzati... il che è sempre una cosa buona, ma se hai intenzione di prendere il 18-55 forse non è indispensabile.

    Ma, consiglio spassionato, fossi in te prenderei un obiettivo "tuttofare" da tenere sulla macchina quando non vuoi sbatterti più di tanto a cambiare lenti, e che sia adatto alla maggior parte delle situazioni.

    Il 18-200 costa troppo per quello che da, secondo me... il 16-85 era il mio sogno (ma costa 400 pippi pure lui)... il 18-105 secondo me è perfetto.
    E a quel punto io prenderei (o meglio, io ho preso ) il vr.

    Con granbazaar hai la garanzia italiana di 2 anni.
    Che però non è garanzia nital (che se non sbaglio, registrando il prodotto, è di 3 anni sulle ottiche e 4 sul corpo macchina...)

    Ti linko questo post su un altro forum

    Io direi che in linea generale, per ottiche e corpi macchina relativamente economici, potrebbe non servire la garanzia nital.
    Il 18-105 vr l'ho pagato poco meno di 200€, non nital.
    Nital volevano se non sbaglio almeno 60 o 70 euro in più... che per quella che tutto sommato è un'ottica da kit, non mi sembrava il caso.
    Così come prenderò (proprio lì da granbazaar) il 35mm fisso non nital.

    Però se dovessi comprarmi un corpo macchina da oltre 700€... o un obiettivo come il 16-85 (oltre 400...), credo che lo prenderei sicuramente nital.

    Considera che su granbazaar la d90 col 18-105 (garanzia italiana di 2 anni) ti viene a costare 808€.
    Su SMPhoto, con garanzia nital di 4 anni, ti costa 880.

    Ci fosse una differenza di 2 o 300€ sarebbe diverso... ma per 70€ (che rispetto alla cifra complessiva sono pochi), io mi butterei ad occhi chiusi sulla seconda opzione.
    Ultima modifica di Bobo; 25-04-10 alle 18:34:09

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    immagino che d90 usate se ne trovino pochissime vero? potrebbe esser un alternativa per spender un po' meno di corpo macchina e abbinarci un bell' obbiettivino

  6. #56
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    immagino che d90 usate se ne trovino pochissime vero? potrebbe esser un alternativa per spender un po' meno di corpo macchina e abbinarci un bell' obbiettivino
    D90 usate credo sia dura.
    E' uscita relativamente da poco, e se te la sei presa un anno fa, difficilmente la rivendi ora.
    In ogni caso le nikon tengono molto bene il prezzo, ed una d90 ancora in garanzia (specie se nital) te la farebbero pagare lo stesso.
    Considera che io a natale ho preso una d80 usata (con garanzia nital ancora per due anni) a 450€.
    E la d80 ha 4 anni oramai.

    Ecco, la d80 si trova, è una bella macchina semi-pro, ed al tatto ha lo stesso feeling della sorella più recente.
    Però... beh, io ero "costretto" a prendere una nikon motorizzata per poter sfruttare gli obiettivi di mio padre... il che significava d80 o d90.
    Ma te sei "libero" di andare anche su altro... e sinceramente la d80, per quanto ottima, è una macchina vecchia... e la cosa su alcuni aspetti si vede (ad esempio, le ultime generazioni, anche entry level, riescono a tenere il rumore basso ad alti iso molto meglio di quanto non faccia la mia, per dire... ).

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si si, non avendo ottiche posso andare su quel che voglio...

    sempre più propenso alla 550d alla fine dei conti... anche se ora valuto bene, la d90 nital +18-105 non sarebbe male, ma mi costa 100 euro in più della 550d, e come qualità video perderei qualcosina...

    domani se riesco cmq vado in un negozio di foto, non catena e provo a riprenderle in mano entrambe

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ma la d80 non è la concorrente della 400/450d ? Semipro non penso..

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    correggo: viene catalogata come semipro la D80.. quindi come la 50D ...
    Per come la vedo io però non sono allineate come modelli canon è nikon.
    la d80 non era meglio della 40d.. mi ricordo si parlava di confronti 400d / d70... ai tempi in cui la presi io.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    correggo: viene catalogata come semipro la D80.. quindi come la 50D ...
    Per come la vedo io però non sono allineate come modelli canon è nikon.
    la d80 non era meglio della 40d.. mi ricordo si parlava di confronti 400d / d70... ai tempi in cui la presi io.
    la d80 cmq la escludo...

    cmq no non son allineate, tipo la 50d batte la d90, diciamo la d90 si posiziona tra la 550d e la 50d



    cmq, sta garanzia nital mi fa levitare troppo il prezzo... ma senza nn mi fido tanto, anche se ancora nn ho capito benissimo le differenze tra garanzia italiana e nital °_°

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si poi anche le dimensioni e il corpo macchina sono diversi.

  12. #62
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    ma la d80 non è la concorrente della 400/450d ? Semipro non penso..
    Beh... doppia ghiera, tanti pulsanti dedicati a funzioni particolari, corpo motorizzato... bene o male la d90 ha occupato in tutto e per tutto il settore di mercato che era della d80.
    Se la nuova è considerata semi-pro, dovrebbe esserlo anche la vecchia

    Poi vabbeh, si tratta in entrambi i casi di semi-pro più orientate al fotoamatore che al professionista, probabilmente... non a caso ad esempio, su fotografia reflex la d90 è catalogata come "per fotoamatori", mentre in casa nikon solo la d300s è considerata "semi-pro"

    Mentre per canon sia la 50d (che cmq costa più della d90, ed è anche abbastanza più pesante) che la 7d sono considerate semi-pro.

    Quindi si, ad occhio e croce la d90 dovrebbe stare in mezzo tra la 550d e la 50d... e probabilmente la d80 stava in mezzo alla 450d e la 40d
    Ultima modifica di Bobo; 26-04-10 alle 00:41:37

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    esatto.
    diciamo che le varie nikon d80-d90 hanno già caratteristiche da semipro (come il pentaprisma) mantenendo molte caratteristiche da amatori. Infatti le comparative erano sempre D70-400d come sostanza, vedendo sempre in netto vantaggio la D70 come corpo macchina e annessi.
    Quindi ci sta benissimo , anche in virtù del prezzo, la collocazione 550d--d90--50D--d300\7D
    A vederla tutta, sta 7D mancava davvero nel parco canon, che prima fra la 40-50d e la 5d aveva un bel buco, colmato in maniera aggressiva dalla serie D200.D300 nikon.
    e comunque lunga vita a canon

  14. #64
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si non sono allineate, la D80 come la D90 sono semipro ma non si può dire lo stesso delle 400/450/500/550..ma la D90 rimane inferiore anche se non di molto alla 50D, che però a sua volta è inferiore alla D300...sul segmento aps Nikon e Canon non sono proprio allineate...e canon fino a quando non è uscita la 7D mancava di una professionale top aps (la sua politica era che per il professionale c'era il fullframe...quella di nikon era il FF non ha vantaggi rispetto all'aps...entrambe hanno dovuto modificare le loro strategie )
    C'è da dire comunque che con l'ultima generazione sono molto più allineate...in modo particolare da quando nikon ha introdotto anche la D5000...
    Comunque se si vuole nikon e si vuole risparmiare qualcosa rispetto alla D90 l'unica è l'usato...o andare sulla D5000, reflex secondo me che non vale molto la pena, per me nikon sotto la d90 non ha modelli interessanti...

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    nemmeno per me enriko, infatti o d90 o canon

    nn deciderò mai

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    non indugiare prendi Canon che ti si apre un bel mondo di lenti serie Luxury

  17. #67
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Io se non avessi potuto sfruttare gli obiettivi di mio padre, avrei preso la 450d.

    Ma la 450d costava mooooolto meno della d90, e forse anche qualcosa in meno della d5000.

    Non aveva video, non aveva live view... ma era un'ottima macchina fotografica, reperibile ad un prezzo onestissimo.

    Dovessi prenderla oggi... e se fossi "libero" di prendere quello che voglio... farei questo ragionamento.
    Se voglio risparmiare qualche soldo --> pentax k-x senza dubbio alcuno. Dovrei solo prenderla in mano per sentirne il feeling, ma come rapporto qualità prezzo è indiscutibile

    Volendo spendere di più, andiamo su nikon e canon.
    La 550d però, come ha detto enriko, al momento costa forse un po' di più di quello che vale davvero...
    Quindi ecco, dovendo scegliere tra le due, e potendo spendere un centone in più, io mi butterei sulla d90, che è una macchina di livello leggermente superiore
    E se non la prendi nital, il prezzo diventa esattamente lo stesso... ed a quel punto...

    Fermo restando che, come si diceva prima, qualsiasi cosa prendi sarà un'ottima macchina con cui ti toglierai tante soddisfazioni
    Quindi vai tranquillo

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    vero bobo, la k-x non mi piace troppo come feeling, anche se è molto compatta... per i budget diciam che già son salito per arrivare a quello della 550d, quindi nn vorei spender ancora di più per la d90.. certo che allo stesso prezzo della 550d, forse vado sulla nikon che mi ha fatto davvero una bella impressione tenendola in mano ( e io che ero canonista convinto :( )

  19. #69
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    la 450D aveva il liveview, e costava molto meno anche della D5000
    Per chi non era interessato ai video era una reflex entrylevel da non lasciarsi sfuggire, si trovava a 540 euro con l'ottica IS, e costava un 100 euro abbondanti meno della D5000 e un 200 meno della 500D e aveva pure un sensore migliore

    Comunque si dovrebbe ragionare sul corpo macchina (e la marca da prendere) anche in base all'utilizzo che se ne vuole fare e come si intende "evolversi"...


    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    non indugiare prendi Canon che ti si apre un bel mondo di lenti serie Luxury
    Beh non è che in questo campo nikon sia da meno

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh non è che in questo campo nikon sia da meno
    e ma il bianco è il bianco


    finirai per prendere la K-x il mio ramoscello da rabdomante indica questo

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ahah, tra i due litiganti il terzo gode


    no niente k-x non mi ci son trovato benissimo, non so perchè!!


    penso che prenderò la 550d trovata con 18-55 a 709 euro... non male!

    anche se la d90 ancora mi fa esser dubbioso sulla canon!

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ahah, tra i due litiganti il terzo gode


    no niente k-x non mi ci son trovato benissimo, non so perchè!!


    penso che prenderò la 550d trovata con 18-55 a 709 euro... non male!

    anche se la d90 ancora mi fa esser dubbioso sulla canon!

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    uhm, mi hanno proposto una nikon D90, ma solo corpo, a 550 euro!

    la macchina è praticamente nuova, ha 100 scatti al suo attivo, l'unico "problema" è che la garanzia è nital e non europea...

    secondo voi è un buon prezzo 550? ci dovrei aggiungere una lente, ma con 750 euro rischio di avere una d90 + lente decente... e sarei nel mio budget avendo qualcosa di meglio che il plasticotto canon

    che dite? °_°

  24. #74
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    secondo me molto meglio 750 euro per una D90 + ottica kit che 750 poco meno per la 550D +solita ottica kit...che poi se cerchi il 18-55VR usato te la cavi secondo me con meno di 150 euro..
    Ah garanzia Nital è meglio di quella EU...anche perchè dovrebbe avere 3 anni di garanzia ed è quella Italiana
    insomma come corpo macchina è molto meglio la D90...e il sensore della D90 è comunque molto buono (uno dei migliori aps che ci siano) e i video li fa comunque bene (niente entrata microfono però)
    Per l'ottica da kit il canon 18-55IS è equivalente al Nikkor 18-55VR...quello veramente scarso era il 18-55 non IS... parliamo pur sempre di ottiche da kit dunque livello sempre modesto...
    Poi va a gusti, c'è chi le ottiche da kit ne parla solo che male, io trovo che comunque generalmente non siano malaccio e abbiano il loro perchè, e alla fine fa sempre comodo avere un ottica zoom standard da usare senza troppe remore...

    Poi non so, io farei una valutazione che vada anche oltre al corpo macchina...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-04-10 alle 18:47:16

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    io intendevo che prendendo un corpo macchina della d90 a 550 euro, ci potrei metter un ottica per iniziare che nn sia il 18-55, stando cmq nel budget...
    tipo il 18-105 di cui parlavate bene...

    nn so però se essendo usata (anche se quasi niente) 550 euro per il corpo macchina son un prezzo alto o no

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato