+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 263
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ma una 550 solo corpo a quanto la trovi? perchè un 17-85 usm is si trova anche a 250 http://annunci.ebay.it/annunci/fotog...ora-in/5264398

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    680 circa solo body nuovo...quindi finirei a spender troppo con il 17-85

    (che poi a 700 solo body si trova anche la 50d a quel punto... ma direi che poi finiamo su un altro settore completamente di macchine )


    io voglio la D90 per ergonomia, foto ecc, ma che faccia i video come la 550d :(

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio


    ultimo dubbio sulla d90, il live view... qualcuno sa com' è? penso che quello della 550d sia meglio, ma con la d90 si può cmq utilizzare per scattare? o l'autofocus in modalità live view è lento e poco funzionale?


    mi spiego meglio su questo punto, è vero che se cambio tempi/diaframma il live view non viene aggiornato (dovrebbe esser più scura l'imamgine o più chiara..)?
    sulle canon invece mi sembra che sia aggiornato...


    questo potrebbe esser un grosso punto a favore per la 550d no? anche se poi nn conto di scattare sempre con il live view ovviamente, però boh...

  4. #129
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    Ho trovato un' altra offerta che sarebbe buona, nikon d90, 2 mesi di vita (200 scatti in tutto) garanzia nital resiudua, prezzo corpo macchina contrattando un po' 570!

    pensando che ho garanzia nital, forse conviene... nuova si trova a 630 circa, ma garanzia europea... a sto punto forse meglio questa che è nital...

    solo che poi mi tocca cercare un 18-105, che nuovo costa sui 230 eurini...
    Nuova e nital la trovi a non meno di 700€.
    Se questa qui ha 2 mesi di vita (praticamente è nuova), 570 a me sembra un ottimo prezzo.

    e sul sito di un negozio qui a torino d90+18-105 tutto nuovo sta a 800 euro... quindi conviene questo mi sa...
    Controlla che sia con garanzia nital... perchè io ne dubito.
    Il prezzo (nital) più basso che ho trovato per quella configurazione è 880€

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si si infatti nn era nital


    880 anche io per nital su fotocolombo...


    bobino un 18-105 anche non nital invece a quanto lo troviamo in rete? che a sto punto mi sa che prendo il body a 570 nital con 2 mesi di vita, e ci compro l'obbiettivo a parte...
    (hai ragione, corpo macchina nital a 720 circa, quindi risparmio non poco prendendo questa usata...)

  6. #131
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Oggi mi sono fatto il battery-grip, che, stevegeta nel caso non lo sapesse, è sì una batteria aggiuntiva, ma anche una corposa impugnatura che rende la reflex "quadrata" e ha il pulsante di scatto secondario (ma con le due ghiere e funzioni identiche al principale) in basso a destra.
    Ecco che, finalmente, scatterò comodamente anche in verticale.

    L'ho postato solo per farti capire che per me, la dimensione non conta, avessi i $$$ avrei una FF nuova generazione solo per la comodità di averla tra le mani e scattare in qualsiasi modo mi pare senza problemi.

  7. #132
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    bobino un 18-105 anche non nital invece a quanto lo troviamo in rete? che a sto punto mi sa che prendo il body a 570 nital con 2 mesi di vita, e ci compro l'obbiettivo a parte...
    (hai ragione, corpo macchina nital a 720 circa, quindi risparmio non poco prendendo questa usata...)
    Io all'epoca l'ho preso a meno di 200... ma ho fatto un giro dei "miei" negozi, ed in effetti ora costa 230...

    A quel punto hai 3 possibilità:

    - Lo prendi nuovo non nital.
    Arrivi intorno agli 800€ complessivi, che non è affatto un prezzo malvagio, visto che la macchina ha la garanzia nital.
    In pratica risparmi 80€ sul miglior prezzo che puoi trovare in circolazione.
    Alla brutta con 110€ ti prendi il 18-55 vr.
    Che a quanto ne so ha la stessa qualità dell'altro, ma è un po' meno flessibile.
    Un domani a 170€ puoi prendere il 55-200 ed essere discretamente coperto.
    E magari con un centone puoi trovare il fisso 50mm... bello, nitido, luminoso... usabile anche come macro.
    Così con la cifra che spenderesti per il 18-105, ti porti a casa un obiettivo da kit (il 18-55) flessibile e da tenere spesso sulla macchina, ed un obiettivo di qualità superiore da usare quando vuoi fare il figo...

    - Cerchi il 18-105 usato.

    - Fatto 30 (230€ per il 18-105 nuovo) fai 31 (250€ circa), e cerchi usato uno degli obiettivi di cui parlavamo prima (il tamron o il sigma).
    Così ti metti a posto con una lente che probabilmente non sentirai il bisogno di cambiare per moooolti anni.
    Non li ho mai provati e non ho approfondito, ma da quel poco che ho visto se ne parla molto bene.

    Cmq secondo me 570 per la d90 praticamente nuova è un bel prezzo.
    Lo avessi trovato io, a natale, probabilmente avrei preso lei e non la d80... nonostante i 130€ di differenza tra le due

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    concordo bobo, infatti domani sento per tel il tipo della d90 e mi sa che vado su quella nital a 570...

    devo metterci un primo obbiettivo però, la differenza di prezzo/prestazioni tra 18-155 e il 18-105 mi fa propendere per quest'ultimo (anche non nital dire...) nuovo non nital sta a 230? mi sai dire un link dove potrei prenderlo, di cui ti fidi?
    il cinquantino lo prenderò sicuramente in futuro cmq...


    berserk, ho presente cos' è un battery grip.. tu l'hai preso per che macchina?

  9. #134
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    concordo bobo, infatti domani sento per tel il tipo della d90 e mi sa che vado su quella nital a 570...

    devo metterci un primo obbiettivo però, la differenza di prezzo/prestazioni tra 18-155 e il 18-105 mi fa propendere per quest'ultimo (anche non nital dire...) nuovo non nital sta a 230? mi sai dire un link dove potrei prenderlo, di cui ti fidi?
    il cinquantino lo prenderò sicuramente in futuro cmq...
    Il solito granbazaar

    Ci ho appena ordinato il 35mm, all'epoca ci ho preso la panasonic e ci hanno comprato anche un paio di colleghi

    Il servizio clienti non sempre è impeccabile (ti rispondono tardi, ti rispondono a cacchio... dipende da chi becchi ) e non sempre sono rapidissimi nella spedizione.
    Però il negozio esiste davvero da tanto, hanno ottimi prezzi e non tirano fregature.

    Per quella che è la mia esperienza, puoi andare tranquillo

    Io il 18-105 alla fine lo avevo preso da videodigit (mi serviva con una certa urgenza, e con granbazaar non avrei mai fatto in tempo), ma a quanto pare lo hanno aumentato parecchio.

    Cmq sono d'accordo con la tua scelta (che poi è quella che ho fatto io )... il 18-105 è un ottimo obiettivo tuttofare... che sta bene sulla macchina e ti copre una buona parte delle esigenze standard.
    Poteva essere interessante la soluzione "trovo un obiettivo usato e figo"... ma devi anche trovarlo... e non è detto che sia semplice
    Ultima modifica di Bobo; 29-04-10 alle 01:09:08

  10. #135
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    pure secondo me la D90 con garanzia nital e solo 2 mesi di vita a 570 sembra un buon prezzo!

    Per il discorso liveview...bah...io trovo che il liveview abbia senso usarlo quando devi mettere a fuoco con estrema precisione e in genere lo si usa quando si lavora con un cavalletto (altrimenti è scomodo) insomma io vedo la sua utilità per lo più nella fotografia macro e in tutte quelle situazioni in cui si ha necessità di mettere a fuoco manualmente...o per posizioni particolarmente scomode risulta difficile guardare nel mirino (anche se per essere veramente utile in questo caso servirebbe il display orientabile...chissà se l'erede della d90...) che poi si scurisca o schiarisca a seconda se si sottoespone o meno o che l'AF sia lento in liveview (cosa normale perchè deve usare un altro sistema AF) le trovo cose del tutto inutile...a cominciare appunto dal fatto che la sua utilità principale è nella MF...a finire con il fatto che valutare la corretta esposizione basandosi sul monitor è il modo migliore per sbagliarla
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-04-10 alle 01:14:50

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mi spiego meglio su questo punto, è vero che se cambio tempi/diaframma il live view non viene aggiornato (dovrebbe esser più scura l'imamgine o più chiara..)?
    sulle canon invece mi sembra che sia aggiornato...


    questo potrebbe esser un grosso punto a favore per la 550d no? anche se poi nn conto di scattare sempre con il live view ovviamente, però boh...
    La stessa funzione c'è anche sulla mia 1000D, non so se sulla 550 ne hanno messo una versione migliore, ma se è uguale a quella della 1000D non è granchè utile. Variando tempi/diaframmi aumenta o diminuisce la luminosità, la macchina prova a fare una simulazione della luce che vedrai nella foto, ma è molto molto approssimativa come cosa, e sicuramente non ci puoi calcolare l'esposizione con questo metodo. L'unica cosa per cui può essere utile è il bilanciamento del bianco in tempo reale

  12. #137
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    enriko mi ha anticipato di 16 secondi

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    in b4 Stravegeta compra una casio da 100 euro

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    in b4 Stravegeta compra una casio da 100 euro
    presa la macchinaaaa!!!

    Spoiler:



  15. #140
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Il live view si usa principalmente nello still life, nella macro la vedo dura dura, già la pdc è ridottissima e basta un respiro per cannare tutto, vai di cavalletto o 100mm macro, trattieni il respiro, lanci lo Star Platinum, metti a fuoco e scatti!

  16. #141
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    no è comodo proprio nella macro (anche se dovrebbero fare i display orientabili cacchio), dove l'AF serve a gran poco (facile che sbagli) e il mirino non aiuta a mettere a fuoco manualmente, attacchi il liveview zoom l'immagine metti a fuco in modo precisissimo, alzi lo specchio prima dello scatto (altrimenti viene mossa) e scatti (il tutto da cavalletto ovviamente, ma macro a mano sono rare), personalmente a me che piace fare macro il liveview è il motivo principale per cui cambierei la mia k100D...poi vabbe vedendo la resa ad alti iso di alcuni modelli usciti ora anche per quello...ma la mia si comporta comunque discretamente, e ha una discreta gamma dinamica...dunque il sensore non è che senta troppo il peso del tempo
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-04-10 alle 09:37:02

  17. #142
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    pure secondo me la D90 con garanzia nital e solo 2 mesi di vita a 570 sembra un buon prezzo!
    Più che altro... ma chi è il pazzo che si compra una d90 nital e la rivende dopo 2 mesi?

  18. #143
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    vero
    ma magari era da esposizione per qualche negozio, o poi ha visto una pentax
    ma poi che altro c'è tanta gente che ha più soldi che testa
    Insomma non è raro vedere gente prendersi un dato modello e dopo poco volerne un altro perchè l'ha visto da tizio caio gli sembra tanto meglio ecc...quando a steto sfrutta quello che ha...
    oppure gente che spende un botto per farsi la reflex e poi si accorge che sono grandi pesanti e "difficili" da usare

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    uhm, stavo pensando che al prezzo del 18-105, come diceva bobo, posso prender un 18-55 e un bel 50ino....

    nikon che 50ino ha decente a prezzo onesto? e sulla d90, è meglio un 35 o un 50 da portare sempre con se secondo voi?

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    inizio a scorgere i premi segni di demenza senile da prouser fotografico

  21. #146
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    uhm, stavo pensando che al prezzo del 18-105, come diceva bobo, posso prender un 18-55 e un bel 50ino....

    nikon che 50ino ha decente a prezzo onesto? e sulla d90, è meglio un 35 o un 50 da portare sempre con se secondo voi?
    Questo.

    C'è la nuova versione, f/1.4, che però costa il doppio.

    35 o 50?

    C'è una considerazione da fare...
    Come obiettivo da portarsi sempre appresso, sulla d90, probabilmente è meglio il 35... che corrisponde al "normale" 50mm.
    Soprattutto se vuoi usarlo per fare street.

    Però il 50mm (che dovrebbe corrispondere più o meno ad un 75mm) lo puoi sfruttare, con anelli di prolunga, anche come macro... ed è teoricamente più adatto del 35 anche per i ritratti.

  22. #147
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    beh anche il 35mm va bene per macro
    anzi fino ad un certo punto se si devono usare i tubi di prolunga più corta è l'ottica meglio è (più facile avere ingrandimenti maggiori) certo se si scende troppo sui grandangoli entrano problemi di distorsione oltre che generalmente sono meno nitidi...

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    uhm, stavo pensando che al prezzo del 18-105, come diceva bobo, posso prender un 18-55 e un bel 50ino....

    nikon che 50ino ha decente a prezzo onesto? e sulla d90, è meglio un 35 o un 50 da portare sempre con se secondo voi?
    da portare sempre dietro meglio un 35mm...ma l'ideale sarebbe più un 30mm...se non 28 o 24 che ricoprerebbero come angoli di visuale quello che è il 50mm per le FF...mentre un 24mm sarebbe circa l'equivalente del 35mm, 50mm e 35mm sono le ottiche fisse "standard" per il FF...io infatti ho preso un 28mm e ormai prende quasi sempre il posto del 18-55 sulla mia reflex (con disappunto da parte di mia morosa ma vabbè)...
    Il 50mm è buono per ritratti anche se non sarebbe proprio il suo per via della grande nitidezza e contrasto che hanno solitamente questo taglio di ottiche, ma se usati belli aperti possono andare più che bene (infatti sono molto usati)
    l'ideale sarebbe 1.4...Nikkor ma costa abbastanza, ma usato dovresti poterlo trovare a qualcosa sopra i 200 euro con un po' di fortuna...altrimenti c'è il pur sempre ottimo 1.8, con cui te la cavi sul centone...(sempre usato) e comunque la differenza fra le due ottiche è contenuta (insomma è più che ottimo anche l'1.8...) se però consideri che con 250 euro poco poco meno ti porti a casa un ottica che è praticamente ai livelli del top professionale...certo poi uno deve anche valutare in base all'uso che ne fa...e quanto poi lo va usare...
    Insomma 1.4 è allettante, ma forse ragionando con un po' più di testa già l'1.8 è un ottimo acquisto...grande rapporto qualità/prezzo...


    A me il 18-105VR attira poco, nuovo costa abbastanza, preso in kit può essere interessante ma come detto sopra qualitativamente è analogo al 18-55vr che compri meno a circa la metà..e usato per 100 euro...è un po' più lungo...io appunto con un 250 euro (magari anche qualcosina in più) mi rimedierei il sigma 18-50 2,8 usato ora c'è anche stabilizzato ma non so se si trova già usato
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-04-10 alle 11:28:49

  23. #148
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    da portare sempre dietro meglio un 35mm...ma l'ideale sarebbe più un 30mm...se non 28 o 24 che ricoprerebbero come angoli di visuale quello che è il 50mm per le FF...
    Scusa, se non sbaglio il 35mm sulla d90 dovrebbe coprire proprio l'angolo del 50mm sulla FF.
    Il 30 ed il 28, dovrebbero essere un po' più grandangolari, no?
    Ultima modifica di Bobo; 29-04-10 alle 11:53:30

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    è quello che mi chiedevo per il 50, anche se nn mi è chiaro perchè diventa un 75, e quindi se volessi un "50" dovrei andare su un 35...
    altra domanda, il 50ino mi piaceva perchè lo porto a casa con un centone e rimango nel budget originariamente prefissato per corpo + 18-55.. invece i 35, 30, 28 o 24 quanto costano? siamo fuori budget immagino...

  25. #150
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    è quello che mi chiedevo per il 50, anche se nn mi è chiaro perchè diventa un 75, e quindi se volessi un "50" dovrei andare su un 35...
    Ti consiglio una letta qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/APS-C

    Almeno la base tecnico\teorica dei formati ti serve per capire e orientarti sulle lunghezze focali.

    formato mezzasega x poveri: sono più piccolo, ergo ingrandisco.

    Se poi vogliamo entrare nel dettaglio si comprende perchè nell'era analogica il grandangolo massimo era il 24mm per la maggiore, ora arriviamo a focali molto più spinte su aps-c (16mm) che poi bisogna comunque convertire in formato corretto.

    Se non erro, canon il fattore di moltlipicazione è 1,6, tutte le altre 1,5.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato