Visualizza Risultati Sondaggio: Starcraft vs Warcraft

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Starcraft

    54 56.84%
  • Warcraft

    41 43.16%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 133

Discussione: Starcraft vs Warcraft

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Non so se è quello che intende, ma War3 è uscito quando oramani si doveva usare il 3D ma c'erano bei problemi a far girare un gioco con eserciti grandi come quelli di SC/SC2 o anche di War2 appunto.
    La scelta di "ridurre la scala" degli scontri fu anche di natura tecnica.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Esattamente.
    Ricordatevi che Warcraft 3 è completamente un altro gioco rispetto al 2.
    Questo è secondo me dovuto si ad una scelta, ma anche ad una necessità.
    E considerando quindi l'ambientazione stessa, che si portava benissimo a dei risvolti da giochi di ruolo war 3 è stato concepito in questo modo.
    Starcraft 2 invece non ha rivoluzionato il suo stile, in questo modo la blizzy si si mangia tutte e due le fette della stessa mela (che alla fine siamo noi)
    Da una parte, War 3, con la sua micro, i suoi eroi e il suo stile.
    Da una parte SC2, con tanta macro, necessità di espandersi etc.
    Con questi due brand, la blizzy accontenta tutti quanti.

    Per quanto riguarda invece il singolo, ragazzi, le storie sono allo stesso livello ma va molto molto a gusti.
    E anche qui è difficile fare un paragone.
    Logicamente un paragone sulla stessa linea temporale fra la narrazione visiva, scritta e sonora fra i due giochi è infattibile.
    Ma questo dovuto solo al fatto che sc è uscito prima e war 3 molto dopo con tecniche ben diverse.
    Personalmente non saprei chi scegliere, quando giocai sc mi prese tantissimo, e lo stesso fece war3.

  3. #28
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    per quanto adori sc, le campagne di frozen throne non le ho viste in nessun strategico. Ho letteralmente adorato ogni dannatissima missione, mi sono innamorato di Maiev, forse il mio eroe preferito.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    per quanto adori sc, le campagne di frozen throne non le ho viste in nessun strategico. Ho letteralmente adorato ogni dannatissima missione, mi sono innamorato di Maiev, forse il mio eroe preferito.
    la odio quella...

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Della famiglia Shadowsong, Maiev è la figlia scema

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    chissà che fine ha fatto il fratello...

    potremmo beccarcelo in Cataclysm insieme a Furion!

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Pensavo anche io, ma visto che in Stormrage (il libro) non appare ne dubito...

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    ah ancora devo leggerlo quello... è in coda...

  9. #34
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Maiev rulla alla faccia vostra

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    ah ancora devo leggerlo quello... è in coda...
    Ah beh, prenditela con calma... non è un granchè

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Non ho ancora potuto mettere mano a starcraft 2 ma considerando che preferisco di gran lunga il primo a warcraft 3 (proprio come stile di gioco) direi che la mia preferenza va in quella direzione

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    penso che siano giochi diversi.

    WAR3 mi è piaciuto all'epoca, anche se l'introduzione degli eroi non è che mi sia piaciuta più di tanto. In multi ci ho giocato poco, all'epoca non avevo una flat quindi era un mezzo suicidio economico giocarci.

    SC lo considero semplicemente l' RTS. Questo 2, è semplicemente il primo all'ennesima potenza.

    E Battle.net da praticamente merda a qualsiasi cosa simile disponibile.

  13. #38

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    ...
    E Battle.net da praticamente merda a qualsiasi cosa simile disponibile.
    Su i tuoi gusti personali del gioco, nulla da dire, ma se parliamo di piattaforma per il gaming online, la tua affermazione mi sembra un tantinello esagerata.

    Battle.net è bella quanto ti pare, ma, fidati, che come supporto al gioco multiplayer (server, sistema di stats, ricerca giocatori, gestione amici e giochi...), steam è ancora su di un altro pianeta...
    E non parlo del sistema di digital delivery, eh... parlo solo della parte riguardante il multiplayer.
    Ultima modifica di Shalby; 27-04-10 alle 09:39:31

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    La mia esperienza alternativa e' games for windows live (provato con dawn of fail 2 ). Non ho parole per descrivere quanto schifo faccia quel sistema, al confronto giocare a doom2 collegando 2 pc con la porta parallela (circa 1994) era alta tecnologia.

    Cos'ha steam di figo? Personalmente l'ho solo usato per comprare un paio di giochi e non ho idea di cosa faccia come "supporto al gioco multiplayer" che sia su un altro pianeta rispetto a battle.net.

  15. #40

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ...
    Cos'ha steam di figo? Personalmente l'ho solo usato per comprare un paio di giochi e non ho idea di cosa faccia come "supporto al gioco multiplayer" che sia su un altro pianeta rispetto a battle.net.
    Ti ho inconsapevolmente risposto sopra, mentre editavo..
    In ogni caso, se ti dovesse capitare di provare un gioco della valve (ma non solo... Mi pare anche Supreme Commander 2 della GasPowered ha pieno supporto e altri) in multiplayer, te ne accorgerai; già solo il fatto che puoi avere la gestione degli amici mentre giochi, in una gui separata, semitrasparente è da 10 e lode. Tanto una cavolata che ci sono voluti quasi 15 anni di multiplayer, perchè qualcuno la sviluppasse...
    Hanno i migliori server del mondo con una rete per la distribuzione del carico, che manco a bombe atomiche tiri giù... Con annesso sistema di monitoring (numerico e grafico) sia dello stato dei server che dei giocatori (chi gioca a cosa, quanti e come, inteso con che mod e su che mappe...) e stato di tutte le patch di qualsiasi gioco. Sistema di ricerca delle partite che ricorda molto il vecchio Eye (fantastico).
    Per la gestione del tuning sui giochi, sistema integrato per il lancio di comandi da console per qualsiasi applicazione giri sotto steam.
    Se mi viene in mente altro ti avviso

    P.S.
    Scambio di file tramite chat, pagina personale per i clan, giocatori e community direttamente sul browser interno al sistema, senza bisogno di lanciare il proprio. Possibilità di organizzare eventi, sistema di notifica degli stessi e agenda personale. Ah... tornei a non finire.
    Ultima modifica di Shalby; 27-04-10 alle 09:58:50

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Steam come sistema non è affatto male una volta che ci si abitua, all'inizio lo consideravo molto invasivo e pesante ma stò iniziando a ricredermi... cmq credo che con Battle.net 2.0 la Blizzard si stia muovendo in quella direzione, anche se è ancora molto acerbo le prospettive di crescita e miglioramento ci sono tutte!

  17. #42

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Steam come sistema non è affatto male una volta che ci si abitua, all'inizio lo consideravo molto invasivo e pesante ma stò iniziando a ricredermi... cmq credo che con Battle.net 2.0 la Blizzard si stia muovendo in quella direzione, anche se è ancora molto acerbo le prospettive di crescita e miglioramento ci sono tutte!
    Ti quoto; infatti ormai il futuro delle piattaforme per il gioco online è quello. Ed infatti tutti si stanno muovendo verso quella direzione. La blizzard è sicuramente sulla buona strada.

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Beh secondo me il fatto che una gui separata sia un vantaggio e' del tutto opinabile.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Steam non lo trovo invasivo, come per il resto battle.net.

    Onestamente mi piacciono entrambi come sistemi, soprattutto per tenere traccia degli amici/progressi/achievement ecc.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    sc l' ho giocato la prima volta a 10 anni , uno dei primi giochi in assoluti giocati sul mio pc ,
    lo trovai divertentissimo , ma credo di non averlo mai finito la prima volta ,
    lo ripresi nel 2002/2003 quando mi stancai di giocare onlain a diablo (I) ...
    fu amore profondo ... rigiocai il single e l'espansione e lo abbandonai solo nel 2008 ,
    causa poca gente in b.net .


    WAR3 lo giocai nel 2005 , ma non mi prese affatto, periodo diverso perche' non passavo piu i pomeriggi al computer , ma uscivo , studiavo e quando avevo internet disponibilie andavo su b.net .


    PRONTO PER IL GRAN RITORNO ON B.NET

    (anzi ...prima pero' devo prendere scheda video e ram)

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-05-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Ma si dai si è capito che la maggior parte delle persone che hanno commentato sono degli emeriti noob e non sono mai andati oltre la figura di peone su warcraft 3 in b.net.... io preferisco mille volte warcraft 3 a starcraft 1 e 2... ma per un milione di motivi..
    primo starcraft 2 non mi dice niente di nuovo, è uguale identico ad altri giochi come tiberium wars (che è anche + bello forse più scarso in ambientazione) o lo stesso warcraft in partite di 3 o 4
    secondo, ma dove la vedete la strategia in starcraft 2??? Ma sapete cosa è uno strategico??? cioè in starcraft 2 hai 30 unità al massimo e non riesci neanche a raggiungere il masism odi limite di risorse perché altrimenti perdi perché non serve a nulla fare le unità finali dal momento che possono raderti al suolo le 5 costruzioni che devi fare in 20 secondi, oppure con i banneling in meno di 10.
    terzo, se ci fossero degli eroi potrei dire come warcraft.. wow un'idea originale perché fusione tra un rts e un rpg finalmente un gioco originale!!!!! E starcraft 2 cosa ha di originale?? nulla! criticate l'exping degli eroi?? e allora che si fa mentre si preparano le unità? si clicca come dei lesi sulle costruzioni finchè non hai l'esercito vai e vinci o perdi perchè per rifare le unità ci vuole troppo tempo e risorse e poi non hai uncontrollo del territorio... è un raccogli due risorse mongole fai unità e vai..
    quarto, in warcraft c'è mooooolta più micro di qualunque altro gioco.. ma che è curare i marine con le navette mognole e la nave scientifica?? in warcraft 3 dovevi controllare 3 tipi di maghi 3 eroi e poi dovevi controllare che ogni unità stesse al posto giusto dal momento che con 15 unità totali anche solamente la morte di una comprometteva tuttto lo scontro.. mi ricordo ancora che l'obiettivo di tutti i + grandi pro gamer era spostare singolarmente ogni unità attaccata mandandole verso le retrovie cosi che tu non gli uccidessi mai nulla!!! Cosi lui rimaneva con tutte unità mezze morte e tu senza unità! in starcraft è tutto un'orgia unica.
    quinto, starcraft 2 per la maggior parte degli aspetti è uguale a warcraft quindi perché ridovrei comprare una cosa di cui mi sono stancato..

    ma perfavore epico.. solamente perchè c'è su il marchio blizzard.. ragionate allo stesso modo delle gente che compra apple.. e poi non venite a parlare di micro che siete amanti di micro quando il massimo che micrate sono le ciabatte sotto i ldivano ma perfavore... foste ex membri di clan tipo i 7fa o i 4k potreste ancora parlare di ste cose ma invece non lo siete quindi evitate di fare paragoni, non ne siete alla portata..

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Beh si sapeva che i troll sono di WarCraft e non su StarCraft

  23. #48
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Guarda, non è male, vedo del potenziale, però due appunti:

    -un pò più errori di grammatica ma senza K
    -concetti un pò più a caso, vai troppo nello specifico

    per il resto buono.

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Si la mancanza delle k e' una vera delusione. 6 per l'impegno ma ho visto fake migliori.

  25. #50
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Ma no le K ha fatto bene a non metterle, non siamo su wow o su consolmania party, è giusto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato