Visualizza Risultati Sondaggio: Starcraft vs Warcraft

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Starcraft

    54 56.84%
  • Warcraft

    41 43.16%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 133

Discussione: Starcraft vs Warcraft

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    io faccio piú overlord che edifici ed unitá fatte in wc3

  2. #102

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    X ora dico warcraft, quantunque sC2 lo ritenga capolavoro....x il semplice motivo che sc2 mi sembra trp la tattica fai quella unità, allora ti faccio questa e così...e poi gli edifici si distruggono trp facilmente...un rush fatto bene è gg senza poter far nt

  3. #103
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-10
    Messaggi
    208

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul_ Visualizza Messaggio
    X ora dico warcraft, quantunque sC2 lo ritenga capolavoro....x il semplice motivo che sc2 mi sembra trp la tattica fai quella unità, allora ti faccio questa e così...e poi gli edifici si distruggono trp facilmente...un rush fatto bene è gg senza poter far nt
    Beh è uno strategico...si gioca di counter..è normale.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul_ Visualizza Messaggio
    X ora dico warcraft, quantunque sC2 lo ritenga capolavoro....x il semplice motivo che sc2 mi sembra trp la tattica fai quella unità, allora ti faccio questa e così...e poi gli edifici si distruggono trp facilmente...un rush fatto bene è gg senza poter far nt
    Ma che cazzo hai scritto

  5. #105

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Scrivo veloce, mica devo fare il tema delle scuole....se devo scrivere in italiano erudito nn mi soffermo qui xd

  6. #106
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul_ Visualizza Messaggio
    Scrivo veloce, mica devo fare il tema delle scuole....se devo scrivere in italiano erudito nn mi soffermo qui xd
    Mi hai fatto sentire vecchio!

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul_ Visualizza Messaggio
    Scrivo veloce, mica devo fare il tema delle scuole....se devo scrivere in italiano erudito nn mi soffermo qui xd
    Ah adesso scrivere correttamente le parole e' "italiano erudito"?
    Non chiedo congiuntivi e condizionali, bastano le vocali

  8. #108
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Starcraft, l'eroe e i creep sono impurità di un vero strategico in tempo reale, Starcraft è un vero RTS, Warcraft 3 è un ibrido RTS con qualche elemento RPG.
    Parole sacrosante. Seppur ormai preferisca Starcraft 2 in generale, Warcraft III comunque continua a piacermi, e credo che l'utilizzo degli eroi e dei creep sia appunto un ottimo modo di differenziare quella serie di RTS dalla serie di Starcraft.

  9. #109
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La micro e' importante quanto vuoi, ma non ha nulla a che fare con la strategia.
    Altra affermazione importante. La micro non è strategia, è prontezza di riflessi: non c'è nulla da pianificare, è pura abilità nel gioco. Tanto per dire, tradizionalmente uno strategico si distingue da un tattico proprio per l'importanza che viene data all'utilizzo delle risorse fornite in una mappa. Warcraft III nasceva inizialmente come "tattico in tempo reale" (stile Myth, per intenderci), poi c'è stata la decisione di Blizzard di crearne una sorta di "ibrido".

    Parlando più in generale, non per forza si deve trovare "il migliore" tra i vari stili di gioco (RTS tradizionale come Starcraft II piuttosto di RTS che sperimentano nuove strade come un Warcraft III o un Company of Heroes, ad esempio), va semplicemente a gusti. Come per i giochi di corse dove uno può preferire un Mario Kart a Gran Turismo pur considerandoli entrambi ottimi giochi, così si può fare con gli RTS e tutte le altre tipologie di videogame.

  10. #110
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    myth 1 era un capolavoro assoluto totale mai rivisto. Era avanti anni luce. Il II pure ma un pò meno.
    Però appunto, son cose diverse.

  11. #111
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Grazie in mirror match ok, ma ci sono delle unità che nel primo SC1 erano totalmente inutilizzate, tipo la Queen per gli Zerg o l'Arbiter per i Protoss.
    Non so te, ma a me vengono in mente almeno dieci utilizzi diversi che si possono fare di quelle unità per devastare l'avversario. Per esempio le regine erano ottime come counter sui Tank... Infatti ora su SC2 quando un Terran si chiude con i carri d'assedio in base lo Zerg può fare ben poco nelle prime fasi di gioco se non trova lo spazio per andare di Nydus Worm (per il quale comunque serve aver techato). Deve puntare ad espandersi, ma il Terran che si chiude non significa che non voglia attaccare entro breve tempo. Ormai chiudere la rampa d'accesso non costa nulla, non si perde nemmeno più tempo ad alzare ed abbassare la caserma per far passare le unità perché i depositi si possono sotterrare.
    Io che facevo Valkyrie contro mutalische venivo schernito perché "non le usa nessuno".
    Adesso non ricordo bene, ma mi pare che fosse proprio il counter giusto. Ho visto un sacco di Terran utilizzare con successo quella tattica. Probabilmente "nessuno" (che significa sempre che lo fa solo una minoranza di pro che le sanno usare bene e nei contesti giusti) le produce per le Mutalisk perché preferiscono usarle contro gli overlord (solitamente è devastante contro uno Zerg).

  12. #112
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Lo zerg aldilà di qualche all in early game soffre pesantemente.

  13. #113
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    me l'ha detto un amico che gioca in Platinum League e gioca random dalla Beta
    Diavolo, allora lui sì che ne sa, è addirittura in Platinum League. Io sono un noob, ma almeno quattro persone nella mia lista amici che sono in Diamond League non si permetterebbero mai di dire che il Tank sia inutile (anzi, il prossimo balance update di Blizzard lo nerferà contro le armature leggere e normali proprio perché fa un danno disastroso... Se fosse inutile lo bufferebbero, non credi?). Certo, se tu intendi che "chiudersi in base con i Tank alla lunga è deleterio" non posso che darti ragione. Ma puoi usarli anche in modo offensivo.

  14. #114
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    ma i tank SI usano in modo offensivo. Il push classico di bio +2-3 tank, su certe mappe, è un palo nel culo arroventato e praticamente costringe fast fast fast muta.

  15. #115
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Lo zerg aldilà di qualche all in early game soffre pesantemente.
    Dire che "soffre pesantemente" è un eufemismo. Persino io, dal basso della mia noobaggine e da Terran user (il che mi rende, allo stato attuale delle cose, doppiamente noob), quando mi trovo in match contro uno zerg quasi sghignazzo al pensiero di cosa potrò fargli. Certo, un pro (ammesso che il matchmaking me lo faccia trovare) mi ownerà sempre, ma quello è al di là dell'effettiva efficacia di quella razza. Tutti i giocatori Zerg che leggo nei vari forum si lamentano di come sia una razza macchinosissima da masterare, con pochi vantaggi e moltissimi svantaggi contro gli altri giocatori, specialmente Terran ma anche Protoss. Non sarà un caso se, da statistiche recenti, solo il 10% dei giocatori di Battle.net in totale usano gli Zerg.

  16. #116
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    il problema degli zerg, già ampiamente affrontato, è solo la macro delle queen in combo coi tumor.

  17. #117
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma i tank SI usano in modo offensivo. Il push classico di bio +2-3 tank, su certe mappe, è un palo nel culo arroventato e praticamente costringe fast fast fast muta.
    Infatti è il miglior modo di usarli. Starsene sulla difensiva può andar bene per i primissimi minuti intanto che si techa, ma se si pensa di andare di Tank è fondamentale fare drop prima possibile, specialmente allo Zerg (devastanti quando sono posizionati su un punto sopraelevato rispetto alla seconda base in Lost Temple). Qualche Mutalisk non fa paura se ci si è portati gli SCV per costruire due o tre torrette o si ha la scorta di Vikings dietro, e intanto l'espansione zerg è stata arrestata.

  18. #118
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il problema degli zerg, già ampiamente affrontato, è solo la macro delle queen in combo coi tumor.
    Non è solamente quello, ma credo che la possibilità di auto-castare le larve sia la cosa che è venuta in mente un po' a tutti i giocatori Zerg. A dirla tutta, mi pareva che l'auto-cast ci fosse nell'alpha, e che poi Blizzard per non so quale motivo l'abbia rimosso. Boh, vedremo come evolverà la faccenda, quel che è certo è che al momento giocare Zerg è più difficile che giocare le altre razze.

    P.S.: Forse la regina in auto-cast sarebbe imba, ma io se fossi in Blizzard per compensare o la farei costare 300 anziché 150, oppure la farei nascere più lentamente (anche se poi vanificherebbe la sua funzione anti-rush, per questo preferirei un maggior costo), o ancora, le farei castare le larve in più tempo.
    Ultima modifica di Sardugno; 11-09-10 alle 18:01:57

  19. #119
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    si beh adesso non esageriamo stiamo parlando di cose veloci, se il terran si porta scv per fare torri vikings tanks bio in faccia alla natural dello zerg lo zerg come minimo ha già 15 muta pronte.

  20. #120
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    difficile è anche il drone pumping, ma è giusto che lo sia.

  21. #121
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Scusa, ho appena guardato il suo profilo, è nono in Diamond League
    Il fatto che lo sia anche tu può essere segno di qualcosa...

  22. #122
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si beh adesso non esageriamo stiamo parlando di cose veloci, se il terran si porta scv per fare torri vikings tanks bio in faccia alla natural dello zerg lo zerg come minimo ha già 15 muta pronte.
    Beh, io sarò noob, ma se vedo che lo Zerg va di fast muta col cavolo che faccio drop di tank. La mia tattica era intesa vs mass Roach o mass Hydra. Scoutare e radarare esiste appunto per evitare simili fregature.

  23. #123
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Kemper, Kurtz e altri ci hanno provato con risultati tendenti allo zero (oltre a prendersi dei Blizzfag).
    I tipici discorsi da rosiconi che fanno sin dai tempi di Warcraft 2 VS Command & Conquer, nulla di diverso. Ormai ci ho fatto il callo.

  24. #124
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Raky[pd] Visualizza Messaggio
    Sc2 non é affatto un gioco massone...
    Anche perché per il momento non c'é dato parlare delle trame occulte che ha avuto Licio Gelli con Activision Blizzard, la magistratura è ancora al lavoro e non vorremmo compromettere le indagini.

  25. #125
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft vs Warcraft

    ah mi ero perso il tipo nono in diamond league

    conta il punteggio. I giocatori FORTI vanno da 1400 in su in diamond al momento.

    mass roach e mass hydra vs terran non lo vedo da aprile comunque il drop di tank è poco utile, si ottengono risultati decisamente migliori droppando i marauder aka snipefest della hatch.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato