Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: *VALINOR* Ricompense

  1. #1
    JJX
    ospite

    Predefinito *VALINOR* Ricompense

    Dopo un lungo e faticoso viaggio la compagnia tornò dunque vittoriosa al cospetto dei Valar, recando in dono il Silmaril riconquistato a prezzo di dure lotte e ardue imprese.

    Le Aquile li avevano portati giorni prima nell'Imladris, dove mastro Elrond aveva provveduto a ristorarli dalle interminabili fatiche e a riparare le loro armi danneggiate. Dopo un breve riposo erano poi stati accompagnati ai rifugi oscuri: ad attenderli v'era un bellissimo vascello elfico, che li avrebbe celermente condotti sulle coste del Reame Beato.

    Al momento dello sbarco sentirono che l'(eterna)avventura era finalmente approdata al suo capitolo finale: di lì a poco sarebbero stati condotti al cospetto dei Valar, e nessuno sapeva cosa aspettarsi. Nel frattempo furono donate vesti nuove a ciascuno dei membri della compagnia, ed auree corone furono poste sui loro capi; il loro abbigliamento era ora più consono alla cerimonia che l'indomani avrebbe consacrato la loro ascesa nell'olimpo degli eroi.

    Nell'attesa di essere ricevuti dai custodi del Reame Beato, gli amici si concessero alcune ore di riposo in compagnia di cospiqui boccali di birra, fumando ottima erba-pipa in grandi quantità ()

  2. #2
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    [GDROFF]
    Bene, anzi, due volte bene.
    Geigei devo purtroppo informarti che molti vecchi topic sono spariti a causa di un errore nel megacancellone operato dagli admin per alleggerire tgmonline

    Facciamo conto che sia questa la nuova valinor

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Mi fa uno strano effetto tornare in questo posto dopo tanto tempo...
    ahhh bando al passato e divertiamoci un po' (dite che si arrabbiano se metto i piedi sul tavolo? )

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Il bardo, bullandosi delle splendide vesti donategli e raccolto un piccolo capannello di curiosi, si era presto messo a raccontare la lunga storia della lotta tra luce ed ombra ad anziani elfi dalla fronte corrugata e bambini dagli occhi lucenti sorpresi e spaventati.

    "Questa è storia di finzione
    e tradimento, ma laddove crediate che quanto canto non sia successo
    vi convien fare attenzione!
    Di certo non succede tanto spesso
    di combattere un dragone..."

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    "Mmmh..." scrutai con occhio professionale l'erbapipa che ci veniva offerta ed alla fine conclusi "Ottimi intenditori! Posso fermamente affermare che è di primissima qualità, fosse anche uno dei miei sacchi migliori! Sì sì sì!!!" e poi ripensai con nostalgia al negozio lasciato nelle mani di mio cugino ed un'espressione dubbiosa comparve sul mio volto "chissà se ha combinato qualcuno dei sui soliti pasticci; è un ragazzo volenteroso ed allegro ma forse un po' troppo alle volte e finisce col fare anche le cose che non dovrebbe"!!! Eh, eh eh!" sorrisi.
    Poi osservai le fastose vesti che mi erano state consegnate: erano favolose, ma mi sentivo un po' a disagio a portarle abituata com'ero a quelle indosso durante l'avventura, oppure al completo che portavo in negozio...Perciò capitava ogni tanto che mi fermassi a tirarne un lembo da una parte per poi pochi passi dopo rimetterlo a posto e più avanti ritirarlo dall'altra parte..."Chissà come sto?" pensai, "Sicuramente sono ridicola, già..." ... "Bha! Per lo meno farò rallegrare chi mi vedrà, il che non è poco!!" mi dissi tutta orgogliosa!
    Tutto questo mio scompigliarmi per nulla voleva offendere le così gentili creature che mi avevano fatto dono di tali abiti, ma come hobbit ammiro molto le fatture delle vesti, i colori, il taglio, i tessuti, ma proprio per questo non mi si addicono; fanno molta più figura su di un elfa! Già, già, con le sue movenze aggrazziate ciò si addice; non certo al mio incedere saltellante ed allegro!

  6. #6
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Improvvisamente si udì uno squillo di trombe, e le porte del grande atrio in cui gli eroi erano stati condotti si aprirono per lasciare spazio ad un piccolo corteo di Elfi biancovestiti; in testa al gruppo marciava un araldo, anch'egli vestito di bianco, che reggeva tra le mani una pergamena dorata. Al di fuori del locale, sotto un tiepido sole autunnale, limpide voci intonavano solenni canti sulle gesta degli eroi del passato, imprese che imperiture si stagliavano al di là dei confini del tempo; e tra quei tanti nomi di Elfi e Uomini celebri, a Suledhel parve con grande stupore di aver udito anche il proprio, e come lei molti altri. Con voce calma, ma trattenendo a stretto l'emozione, anche il bardo Morandar si unì al mirabile coro, accompagnando le dolci e melodiose note con la magia del proprio mandolino, e voltandosi di tanto in tanto verso i compagni per condividere con loro la magia dell'evento. Su tutti svettavano per regalità Sire Cacio e l'amico Eärendil, i quali, in piedi davanti all'araldo, si apprestavano a leggere l'invito che gli stessi Valar, con lettere argentate, avevano inciso sulla preziosa pergamena.

    Il corteo abbandonò l'atrio sotto una dolce pioggia di fiori e foglie dorate, e si incamminò per il lungo viale che conduceva al Màhanaxar. L'emozione era palpabile sui volti di tutti, e soprattutto per il Lucente che, in testa al gruppo, recava seco il cofanetto in cui era custodito il Silmaril; in tale onere era accompagnato da Fëanor, anch'egli piuttosto stupito alla vista di luoghi che non rivedeva ormai da un'eternità, e che tempo prima aveva abbandonato per seguire un triste destino. Durante la salita i compagni incontrarono anche l'amico Vécam, scomparso dopo la partenza da Gran Burrone, che era riuscito a raggiungerli dopo aver sistemato alcune faccende importanti, e con lui sire Glorfindel, portatore di aiuto nei momenti di maggior bisogno.

    Ora che il gruppo era al completo, non rimaneva altro da fare che percorrere gli ultimi scalini per raggiungere il luogo in cui erano attesi dai Valar.

    Una volta giunti alla sommità del monte non credettero ai propri occhi; innanzi a loro, disposti a semicerchio dietro un possente trono di pietra, sedevano i Custodi del Reame Beato, con le mani protese in un gesto d'invito. Sul trono sedeva Manwë, e innanzi a lui v'era un piccolo piedistallo, coperto da un drappo di stoffa color porpora con pregiati ricami d'oro e d'argento. Eärendil aprì il cofanetto che reggeva tra le mani e, una volta estratto il Silmaril, lo depose sul piedistallo. "Questo" disse "a prezzo di dure fatiche e di gravi perdite. Siamo onorati di aver portato a termine il difficile compito. In onor Vostro e per amore della Terra di Mezzo noi abbiamo combattuto, e per un comune ideale ci siamo sacrificati; ed ecco, ora vi rechiamo in dono il Silmaril perduto, così che tutto possa tornare come era prima."

    Seguì un lungo silenzio, colmo di sentimento. I Valar non proferirono alcuna parola direttamente, ma parlarono ad ognuno con la voce del cuore, infondendo quella gratitudine che sarebbe stato impossibile esprimere altrimenti. L'avventura era finita, ed i nomi dei suoi protagonisti erano stati immortalati al di là del tempo, per le generazioni future; nessuno avrebbe più dimenticato, nè la terra, nè l'acqua, nè i cieli, finchè ci fosse stata vita nella Terra di Mezzo.




    THE END

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Ci ha fatto attendere ma devo dire che la conclusione è degna

    Ero tentato di fare qualche scerzettino al nostro portatore, ma mi sono trattenuto

    GDR OFF
    ok JJX caccia i soldi e i px , che devo fare un calcolo lunghissimo per sistemare la firma (altrimenti kanjar mi spara).
    Scherzo, mica è un gdr power play based.
    /GDR OFF

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Evviva!

    COME ON BABY SHAKE YOUR BODY DO THE CONGA!
    (bender rules)

    Comunque sia, bella conclusione. Certo che ci ha fatto penare mica male

    Che dire...alla prossima!

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Tre (mc)
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Rovato
    Messaggi
    1,004

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Morandar ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 20:24
    Evviva!

    COME ON BABY SHAKE YOUR BODY DO THE CONGA!
    (bender rules)

    Comunque sia, bella conclusione. Certo che ci ha fatto penare mica male

    Che dire...alla prossima!
    Quoto in pieno e aggiungo

    Ehi, le mie chiappe si muovono da sole!
    Cos'è questo ritmo?


  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    scusate per il ritardo! eccomi ci sono anch'io!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    lacrimucce... è fatta ! è finita davvero ! e come al solito ho fatto l'iper sboroooooooooooooooooooooone !!!! Finale bellissimo , degno coronamento di due anni e qualcosa di quest.... Ma ora non è tempo di fermarsi o indugiare... perchè tutti noi abbiamo già altri compiti ai quali assolvere... c'è sempre così tanto da fare , qui, nella Terra di Mezzo...

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    Tutto è bene quel che finisce bene!

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest

    "Insomma, davanti a tanto splendore e cose belle non mi si può chiedere di stare ferma senza andare a curiosare in ogni direzione per annotare nella memoria tutti questi bei particolari! Sarà che è un momento solenne e che ci sono persone importanti, ma io non riesco più a trattenermi!!!" così pensavo mentre sentivo leggere la pergamena. Alla vista poi della stoffa ricamata poco ci mancava che mi precipitassi in avanti per carezzarne il tessuto! "WOW, chissà come starebbe bene sopra il caminetto... ... ...no,no, devo trattenermi!!!" per fortuna che la voce diretta al mio cuore mi ha talmente stupito da paralizzarmi completamente dall'invidia "Questi sì che son gran maestri del ventriloquismo!!! Anch'io lo voglio fare, uff!" incrocio le braccia e sbuffo rammaricata. "Comunque tutti questi ringraziamenti, a ME! Chissà quando tornerò a casa e lo racconterò a tutti!!! Hanno anche detto il mio nome prima facendolo sembrare importantissimo ... ahhhhhh, sicuramente ho sentito male; non ho poi fatto molto, solo aiutato i miei amici! ... Sembrano tutti così grandi e importanti ora che non mi sembrano neanche più loro. Ma per lo meno li vedo riposati e sereni e questo mi fa enormemente piacere!"

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: VALINOR, ovvero la Conclusione dell'Eterna Quest <- !!!

    Ai partecipanti della quest che ha avuto inizio tempo addietro vengono consegnati 10 punti Exp cadauno; 500 monete d'oro a testa ed ognuno potrà scegliere un monile (anelli, bracciali, medaglioni) che conferisca +2 punti Carisma


  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    Grazie!

    (anche se un passaggio di livello sarebbe stato graditissimo - ormai ho la stessa sindrome dei miei giocatore ehehe -)

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    GDR OFF
    Come guadagnare roba in modo facile (ho fatto praticamente niente ).
    Evviva livello nuovo vita nuova, equipaggiamento nuovo (insomma mi devo rifare la sign)... ok ok la pianto mettete giù quella spada piena di ruggine e frattaglie varie
    /GDR OFF

  17. #17
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    [gdroff]
    Dunque, questa è la fine definitiva. Entro una settimana spero di mettere tutto a posto, uppare tutte le firme, riposizionare tutto il dovuto e far ripartire questo forum fermo da ormai un anno.
    Per i problemi dovuti alla mancanza di un contabile, non preoccupatevi, vedrò di risolverli al più presto. Per quanto concerne le sign, ognuno deve contattarmi in privato ed, insieme, lavoriamo al rinnovamento della stessa.

    Sarà rimodernato tutto, armi, abilità, statistiche, cercando di rimanere fedeli a quanto già era stato fatto ma rispettando il nuovo regolamento. Quindi non esitate a contattarmi.
    Per ogni dubbio potete chiedere qui.

    P.S.
    Se qualcuno sa dirmi (forse morandar o cacio) quando iniziò la quest e quanti soldi dovremmo quindi contare, 100 al mese, che si faccia avanti

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    e ti dimentichi di me ??? no no no ... non va bene... l'eterna è cominciata due anni fa se non erro , all'incirca due tre mesetti prima dell'estate ( diciamo quindi aprile/maggio 2002)....

  19. #19
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    GDROFF
    Twilight ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 01:44
    e ti dimentichi di me ??? no no no ... non va bene... l'eterna è cominciata due anni fa se non erro , all'incirca due tre mesetti prima dell'estate ( diciamo quindi aprile/maggio 2002)....
    E tu non hai mai aggiornato la sign da allora?
    Dunque sarebbero 3000 monete+ le 500 della quest?

    Alla faccia e del caz.zo...
    non so.
    Per ora aggiungete i premi della quest, per i soldi non accreditati dopo vediamo, ok? (cmq per me sarebbe da fare tipo che voi tutti vi ritroviate con una somma simile alla fine, ma non troppo alta.. non immensa).

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    Kanjar , ehm.. non parliamo di una questina è... son due anni e passa che ci stiamo dietro... 24 mesi... 730 giorni se non di più....

  21. #21
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    Twilight ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 01:56
    Kanjar , ehm.. non parliamo di una questina è... son due anni e passa che ci stiamo dietro... 24 mesi... 730 giorni se non di più....
    Yes, lo so bene, ma deus nn è d'accordo a dare troppi sordi e con tutto il rispetto per i fedeli che sono rimasti, devo dire che dare tutti sti soldi per aver solo aspettato... ehm.
    Cmq non ti preoccupare, alla fine i dindini li vedrete (come ho detto altrove: vi ritroverete tra le 2000 e più monete in tasca, ma che non si sappia in giro ).

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    non è dovuto solo alla quest... teoricamente tutti i personaggi guadagnano 100 MO al mese dal momento in cui è stato creato lo stipendio ... noi PG iniziali dovremmo essere i più ricchi di base visto che essendoci da quando la tdm di TGM è nata , ci siamo anche dal primo momento in cui la retribuzione è entrata in vigore , mentre i nuovi iscritti la percepiscono da meno tempo.... non era quindi una cosa legata alle quest , quanto all ' età dei pg ( era stata fatta così anche per venire incontro al fatto che alcuni pg non riuscivano mai a partecipare alle quest per fine posti disponibili...)

  23. #23
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    Twilight ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 02:14
    non è dovuto solo alla quest... teoricamente tutti i personaggi guadagnano 100 MO al mese dal momento in cui è stato creato lo stipendio ... noi PG iniziali dovremmo essere i più ricchi di base visto che essendoci da quando la tdm di TGM è nata , ci siamo anche dal primo momento in cui la retribuzione è entrata in vigore , mentre i nuovi iscritti la percepiscono da meno tempo.... non era quindi una cosa legata alle quest , quanto all ' età dei pg ( era stata fatta così anche per venire incontro al fatto che alcuni pg non riuscivano mai a partecipare alle quest per fine posti disponibili...)
    Sì ricordo bene
    Dico solo che in tutto ciò avete solo dovuto aspettare, non avete partecipato attivamente (cosa che comunque non avreste potuto fare, visto che eravat bloccati per la quest).
    E poi la colpa tua è, che vuoi da me?
    (non ti preoccupà che i soldi li avrete)

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    No non sono due anni! La quest è iniziata nell'aprile 2003 più o meno contemporanea all'introduzione del sistema monetario quindi sono più o meno 20 mesi...infatti io c'ho 2000 monete d'oro e se la matematica non è un opinione sono 20 mesi di stipendio...

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: *VALINOR* Ricompense

    Cacio ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 13:19
    No non sono due anni! La quest è iniziata nell'aprile 2003 più o meno contemporanea all'introduzione del sistema monetario quindi sono più o meno 20 mesi...infatti io c'ho 2000 monete d'oro e se la matematica non è un opinione sono 20 mesi di stipendio...
    20 mesi non sono forse circa due anni ? ... abbiamo toppato di 4 mesi , può succedere no ?

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato