+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 156
  1. #1
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Clive Barker's Jericho (56k Warning)






  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    mi ricorda un po' Cabal.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    da quello letto sulla news di tgm potrebbe essere moooooooooolto interessante

  4. #4
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Clive Barker parla di Jericho

    Lo scrittore e Codemasters sono al lavoro su un gioco previsto per la fine del 2007.

    Ieri sono stati riportati alcuni estratti da un'intervista all'autore horror Clive Barker condotta dalla rivista Hollywood Reporter, in cui si parla di un videogioco appena annunciato e intitolato Clive Barker's Jericho.

    Invece di mettere a disposizione solo il suo nome, come spesso accade, Barker è totalmente immerso in questo nuovo lavoro, che verrà pubblicato da Codemasters alla fine del 2007 per PC e console di nuova generazione. Non è ancora chiaro il genere di appartenenza ma di sicuro la storia è molto intrigante.

    La Jericho di Barker non ha, apparentemente, nulla a che vedere con la cittadina palestinese ma - nella finzione del gioco - è il nome di un luogo misterioso situato in Nord Africa, formato da numerose fortificazioni una dentro l'altra, innalzate tutte a protezione di un'unica stanza all'interno della quale dovrebbe trovarsi una specie di incarnazione del Male. Il giocatore è chiamato a cercare di penetrare queste fortificazioni insieme a una squadra di commilitoni e per ogni "cerchio" dovrà vedersela con chi, in precedenza, ha tentato la stessa impresa ma ha fallito.

    Ecco quindi che i primi nemici saranno soldati moderni ma, proseguendo, incontreremo eserciti della Prima Guerra Mondiale, delle Crociate e così via. Curiosamente insomma, gli scontri si faranno sempre più duri ed efferati man mano che si torna indietro nel tempo.


    by Nextgame.it

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Potrebbe essere interessante... Speriamo solo che venga curato come si deve

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Io credo che sarà un nuovo Undying...........
    Queste immagini sono strepitose.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Le immagini in effetti lasciano con la bava alla bocca

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Lo sapevo... prima o poi un motivo di upgrade doveva arrivare



    Sono molto fiducioso, a Barker i vg piacciono quindi non collabora tanto per raggranellare due soldi, ma si può contare sulla sua passione.


  9. #9

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Ma le linee rosse della seconda immagine che sono? Puntatori laser di un fucile che sta per polverizzare il mostro di turno?

  10. #10
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Non mi fido degli screenshot, non mi fidooooooooo

  11. #11
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    ford_mustang_78 ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 11:43
    Non mi fido degli screenshot, non mi fidooooooooo
    Nemmeno io... era tanto per riportarli.

  12. #12
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Mi ricordo una intervista, 3 o 4 anni fa, a uno degli sviluppatori dell'Unreal Engine, poco prima dell'uscita di UT2004.. A un certo punto costui disse: "immaginate cosa potrebbe essere un Undying con il nuovo motore di Unreal Tournament 2004 !!"

    Da quel momento ho iniziato a sperare in una sorta di 'porting' che sfruttasse il nuovo engine, ma le mie speranze si sono inevitabilmente affievolite con il trascorrere del tempo.

    Adesso, finalmente, un sussulto: forse ci siamo

  13. #13
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Karat45 ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 11:59
    ford_mustang_78 ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 11:43
    Non mi fido degli screenshot, non mi fidooooooooo
    Nemmeno io... era tanto per riportarli.
    Infatti sono belli da vedere

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Speriamo non venga realizzato anche per Xbox360

    ...senza rancore vè


    Comunque mi metto in attesa

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    ViolentKop ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:19
    Speriamo non venga realizzato anche per Xbox360

    ...senza rancore vè


    Comunque mi metto in attesa
    ma perchè cosa cambia? tanto lo fanno anche per pc.

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Sento il profumo di Undying ancora nell'aria

  17. #17
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    ViolentKop ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:19
    Speriamo non venga realizzato anche per Xbox360

    ...senza rancore vè


    Comunque mi metto in attesa
    il titolo è previsto anche su ps3 e x360, e meno male così posso giocarci senza dovermi upgradare il pc

  18. #18
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    NEO-GEO ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:20
    ViolentKop ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:19
    Speriamo non venga realizzato anche per Xbox360

    ...senza rancore vè


    Comunque mi metto in attesa
    ma perchè cosa cambia? tanto lo fanno anche per pc.
    Oblivion ti dice niente?

  19. #19
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    ford_mustang_78 ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 14:40
    NEO-GEO ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:20
    ViolentKop ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:19
    Speriamo non venga realizzato anche per Xbox360

    ...senza rancore vè


    Comunque mi metto in attesa
    ma perchè cosa cambia? tanto lo fanno anche per pc.
    Oblivion ti dice niente?
    Be perchè? Per l'interfaccia?
    Se è per questo il discorso è molto diverso da Oblivion. Oblivion ha stravolto l'interfaccia di una saga nata su pc, questo gioco nuovo invece puo benissimo avere un 'interfaccia ibrida (come praticamente tutti i giochi nati multipiattaforma di questi anni).
    NOn vedo dove ci sia da lamentarsi.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Trovo deliziosamente barkeriana la struttura dei livelli, se non altro da quel poco che è stato annunciato, uno schema a matrioska che richiama un po' il cubo di hellraiser e - forse - i medesimi intenti narrativi (metafora del male stratificato che si cela dentro noi e blablabla). Il modello del bruttone mi dice gran poco, sembra uno dei cenobiti ai quali barker ci ha abituati (e personalmente stancato) da vent'anni. Sarà interessante vedere in quale fetta di mercato tenterà di inserirsi, undying bilanciava in modo sapiente survival horror e fps ma ho come il sentore che jericho favorirà un unico elemento a discapito dell'altro. O magari sarà un'avventura testuale con qualche immagine ad alta risoluzione .

  21. #21
    Egg_Shen
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)


  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di 688i Hunter-Killer
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    sotto il termoclino
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    NEO-GEO ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 15:50
    ford_mustang_78 ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 14:40
    NEO-GEO ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:20
    ViolentKop ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 13:19
    Speriamo non venga realizzato anche per Xbox360

    ...senza rancore vè


    Comunque mi metto in attesa
    ma perchè cosa cambia? tanto lo fanno anche per pc.
    Oblivion ti dice niente?
    Be perchè? Per l'interfaccia?
    Se è per questo il discorso è molto diverso da Oblivion. Oblivion ha stravolto l'interfaccia di una saga nata su pc, questo gioco nuovo invece puo benissimo avere un 'interfaccia ibrida (come praticamente tutti i giochi nati multipiattaforma di questi anni).
    NOn vedo dove ci sia da lamentarsi.
    Non è stata stravolta solo l'interfaccia, ma tutto il gameplay a vari livelli. Se non ci fossero i santi modder che hanno aggiustato il possibile, sarebbe stato un disastro epocale, di quelli da leggenda.
    L'operazione eseguita dalla Bethesda di "dumbing down" del gioco per essere alla portata di qualsiasi fascia di mercato - contando fin dall'inizio sul fatto che la community di modder avrebbe messo le cose a posto per i non-casual gamer - è tanto spregiudicata quanto disgustosa.

    Oblivion è un grave precedente per titoli sviluppati multipiattaforma, aumentando la probabilità che siano delle gran belle confezioni di grafica e effetti vari, ma con un contenuto davvero scarso.

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    688i Hunter-Killer ha scritto ven, 21 luglio 2006 alle 10:31

    Non è stata stravolta solo l'interfaccia, ma tutto il gameplay a vari livelli. Se non ci fossero i santi modder che hanno aggiustato il possibile, sarebbe stato un disastro epocale, di quelli da leggenda.
    L'operazione eseguita dalla Bethesda di "dumbing down" del gioco per essere alla portata di qualsiasi fascia di mercato - contando fin dall'inizio sul fatto che la community di modder avrebbe messo le cose a posto per i non-casual gamer - è tanto spregiudicata quanto disgustosa.

    Oblivion è un grave precedente per titoli sviluppati multipiattaforma, aumentando la probabilità che siano delle gran belle confezioni di grafica e effetti vari, ma con un contenuto davvero scarso.
    Non mi sembra proprio che il fatto del "gameplay stravolto" sia imputabile all'adattabilità delle console e al multi piattaforma. Al massimo puo essere vero per Oblivion, ma solo per lui. Non mi sembra che giochi come Splinter Cell abbiano mai sofferto di disturbi di questo genere. Come ho detto, ci si lamenta di oblivion perchè fa parte di una saga nata su pc e quindi deve fare necessariamente i conti con i suoi predecessori (se lo prendessi da solo forse, tutti questi dfetti non si vedrebbero), ma se un gioco nasce come piattaforma non ha l'obbligo di essere impostato in una certa maniera.

    Inoltre, se si fanno giochi più facili, è perchè questi vendono di più, indipendentemente se si parla di pc o console.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    Splinter Cell è nato su console, e ha l'impostazione odiosa consollara dei controlli (menù). In più ho giocato al primo episodio, e dal punto di vista del gamplay imho fà pena (puoi sbattertene degli obbiettivi, tanto la strada da seguire è una sola).

    Comunque la mia era solo una speranza (si vabbè un po' 'flammatica'). Che lo facciano anche per Xbox360, chissene. Se viene un prodotto comunque valido ben venga...


    L'importante è che gli sviluppatori si ricordino che gli utenti PC hanno quel 'qualcosa' in più dei consollari...

    Spoiler:
    ...il mouse

  25. #25
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Clive Barker's Jericho (56k Warning)

    ViolentKop ha scritto ven, 21 luglio 2006 alle 11:06
    Splinter Cell è nato su console, e ha l'impostazione odiosa consollara dei controlli (menù). In più ho giocato al primo episodio, e dal punto di vista del gamplay imho fà pena (puoi sbattertene degli obbiettivi, tanto la strada da seguire è una sola).

    Comunque la mia era solo una speranza (si vabbè un po' 'flammatica'). Che lo facciano anche per Xbox360, chissene. Se viene un prodotto comunque valido ben venga...


    L'importante è che gli sviluppatori si ricordino che gli utenti PC hanno quel 'qualcosa' in più dei consollari...

    Spoiler:
    ...il mouse
    Veramente l'utenza PC ha sempre dimostrato grande amore per Splinter Cell, molti hanno adirittura detto che la usa interfaccia è migliore su PC.
    Poi avrei anche da ridire che sia un prodotto "consollaro" (che poi vorrei sapere in che cosa consiste di preciso questa "Impostazione consollara" che tutti odiano). Splinter Cell è un prodotto tipicamente occidentale, di solito i giochi conosole sono abbastanza orientali nella loro struttura, quindi io non vedo tutta questa marcata "impostazione consollara"(sempre che io abbia capito in che cosa consiste).

    Ritengo in oltre che il mouse non sia la migliore periferica in assoluto, dipende sempre dai contesti, puo essere migliore in alcuni giochi, ma non in tutti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato