+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 452

Discussione: Thor

  1. #351
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: Thor

    Il fatto è che il "nuovo" che questo film crea non è esattamente un granchè. Rende bene sulla carta (no pun intended), ma è rappresentato male nel film. Si, mi dici che ha avuto una crescita, che si è umanizzato, ma sei tu che me lo dici, il film lo accenna a malapena. L'impressione finale che ti lascia la visione del film è che Thor impari a essere umano (leggasi, un filo meno presuntuoso) perchè vuole mettere il suo pene asgardiano nell'orecchio umano della Portman.

  2. #352
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Nel film non esiste Donald Blake. O meglio, è esistito e ha timbrato il proprio cartellino identificativo. Il personaggio-Thor non entra minimamente in contatto con la personalità di Donald Blake. Rimane Thor, sempre. Ma il processo di umanizzazione sussiste eccome, c'è un intero passaggio sicuramente brusco quanto necessario e rassegnato che Branagh è bravo a disporre come ponte simpatetico (l'affezione verso la gente comune, la disposizione secondo il medesimo piano di esistenza..). Il D. Blake cinematografico si consuma nell'essere ex di Jane Foster; nulla oltre la citazione fumettistica. Non tocca il personaggio, tantomeno lo scalfisce. Dai, siamo anni luce distanti da quell'immaginario. Si crea qualcosa di nuovo, figlio della run di Stracchino (i cartelloni che citano a destra e a manca.. il Thor figlio di una comunità.. i continui e impliciti rimandi delle caratterizzazioni..) che pure attinge alla storica rappresentazione dovuta allo sconfinato immaginario di Kirby. A me è sembrato un film gagliardo, forte del migliore villain finora istituito.
    Ma si, anche a me e' piaciuto, perche' come ho gia' detto accetto volentieri gli aggiustamenti per far entrare i personaggi dei fumetti nei film.

    Ma il problema e' che la conversione di Thor, non puo' essere solamente l'affezione alla gente comune, poiche' il Dio Thor non riesce a vedere la forza della gente comune, poiche' sono solo deboli mortali.
    Nel fumetto e' proprio la coesistenza di due persone in un unico spazio che forza Thor a osservare veramente cosa e' e come si comporta Blake, ecco questo e' sempre stato il momento piu' serioso e introspettivo di Thor.

    Poi possiamo anche cambiare l'aspetto della conversione, diventando un semplice osservo gli umani e mi rassegno a essere come loro ma rimane decisamente uno scalino sotto l'originale.
    ( P.S. mi son dimenticato che anche Blake ha problemi con il padre da qui la similitudine con i rapporti Thor-Odino.)

    Spero di essermi spiegato.
    ( si come no ... )

  3. #353
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Thor

    mah, visto e la penso come Recidivo.

    Il film è carino, svolge il suo compito di presentare al pubblico Thor, e in minima parte Occhio di Falco, in vista dei Vendicatori, e sopratutto Loki ma nulla più, dimostrandosi anzi più guardabile da un neofita che da un marvel zombie.

    Il difetto per me è lo stesso di Lanterna Verde, troppi anni editoriali, troppe trame che cercano di essere accennate e che alla fine si perdono e diluscono il tutto senza aver senso compiuto.

    Il thor attuale dei comics e del film è distante anni luce dal Thor di Kirby cacciato da Asgard per la sua superbia e la sua disubbidienza

    Imho ha ragione Recidivo, o si propone al pubblico un thor spoglio del suo alter ego umano e allora si elimina anche la cacciata da asgard proponendo subito un thor moderno, un thor dove l'alter ego umano non è più necessario e dove la tematica dell'umanizzazione non è più principale e dove vengono utilizzati altre trame per umanizzare il personaggio oppure se si vuole mantere tutta la parte sull'umanità di thor allora è necessario un avatar umano, il semplice spogliarlo dei suoi poteri non basta.

    Bene ha fatto la marvel ai tempi di Hulk a decidere quale tipo di Hulk offrire senza voler appesantire la trama con troppi rimandi, probabilmente qui sarebbe stato necessaria una scelta simile.

    Anche perchè senza voler essere troppo insensibile, una potentissima divinità asgardiana vecchia come il mondo, con una conoscenza che va oltre la magia impara il significato dell'umiltà attraverso una bevuta, due cazzotti e mio fratello che mi dice che resterò sulla terra per i motivi noti ?

    Non funziona, anche rispetto al recente capitan america dove molto più tempo viene dato per far apprezzare il rapporto tra forza e coraggio, c'è sicuramente il "ponte simpatetico", ma imho non ce la fa e non è sufficiente, Thor anche da "umano" rimane sempre e comunque troppo divino, troppo perfetto, troppo distante per apprezzare l'umanità di quegli eventi e per non rendere il tutto come insufficiente.

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ma si, anche a me e' piaciuto, perche' come ho gia' detto accetto volentieri gli aggiustamenti per far entrare i personaggi dei fumetti nei film.

    Ma il problema e' che la conversione di Thor, non puo' essere solamente l'affezione alla gente comune, poiche' il Dio Thor non riesce a vedere la forza della gente comune, poiche' sono solo deboli mortali.
    Nel fumetto e' proprio la coesistenza di due persone in un unico spazio che forza Thor a osservare veramente cosa e' e come si comporta Blake, ecco questo e' sempre stato il momento piu' serioso e introspettivo di Thor.

    Poi possiamo anche cambiare l'aspetto della conversione, diventando un semplice osservo gli umani e mi rassegno a essere come loro ma rimane decisamente uno scalino sotto l'originale.
    ( P.S. mi son dimenticato che anche Blake ha problemi con il padre da qui la similitudine con i rapporti Thor-Odino.)

    Spero di essermi spiegato.
    ( si come no ... )
    Ti spieghi bene. Ma non sono d'accordo e avanzi un'idea (il connubio col tradizionalismo fumettistico) che non trova attinenza nella messa in atto cinematografica. Potrai andare avanti allo sfinimento ma Donald Blake rimarrà nulla più della citazione. Da una parte abbiamo lo scambio essenziale fra uomo/Blake e dio/Thor, dall'altra un'umanizzazione dell'eroe che attinge a cicli narrativi recenti e definiti nell'imporre una sorta di starting point superomistico. Non fingiamo di cascare dalle nuvole..

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Thor

    Vi scordate la frittata a colazione, vero perno di umanizzazione del dio del tuono.

    Diciamo che è una conversione troppo rapida e che avviene in seguito ad avvenimenti cinematografici non proprio pregnanti di significato.

  6. #356
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Thor

    Comunque secondo me Branagh, alla fine dei conti, ha fatto un buon lavoro.

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Thor

    Sicuro, anche se forse ci saremmo aspettati qualcosa di più.
    E' stata cmq una delizia per gli occhi questo film

  8. #358
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thor

    Ma alla fine l'umanizzazione di Thor nel film non c'è. C'è solo un lieve pentimento per una brutta azione.

  9. #359
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma alla fine l'umanizzazione di Thor nel film non c'è. C'è solo un lieve pentimento per una brutta azione.
    Ma il Thor del film non ha bisogno di essere umanizzato, ha bisogno di comprendere anche gli altri esseri, in quanto divinità, no?

  10. #360
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thor

    E' uscito il dividì ?

  11. #361
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thor

    mi pare proprio di si

  12. #362
    Banned
    Data Registrazione
    20-09-11
    Messaggi
    500

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Ma il Thor del film non ha bisogno di essere umanizzato, ha bisogno di comprendere anche gli altri esseri, in quanto divinità, no?

    A mio parere il Thor del film ha bisogno innanzitutto di un corso di recitazione.
    Secondariamente anche un nuovo manager non gli farebbe male.

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Thor

    Ma che avuto una crescita, ma che si è umanizzato, sto film è tipo che lui è gesù cristo mischiato con un pastore texano cresciuto a latte e tagliata de manzo, l'inizio spacca che si vedono dei posti fighissimi effetti fenomenali roba di grafica da urlo (è stato il mio primo blu ray dovete capirmi) ma il film è veramente il nulla

    Ahahaha bellissima la scena che gli poggia il martello addosso ahahahsgha

  14. #364
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Thor

    Appena visto, e sinceramente boh, film carino, però non l'ho trovato veramente "ficcante". Anche l'umanizzazione di Thor per me è veramente all'acqua di rose. Ce lo troviamo meno spaccone ed egocentrico così, da un momento all'altro, dopo una birra e 'na frittata.

  15. #365
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Ce lo troviamo meno spaccone ed egocentrico così, da un momento all'altro, dopo una birra e 'na frittata.
    Semmai dopo il tentativo di recupero del martello. A me è sembrata rassegnazione, per cui invece di pensarsi diverso e superiore si colloca fra gli uomini iniziando ad interagire alla pari con un paio di sequenze chiave.

  16. #366
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Thor

    ma che ma come fate a leggere tutti questi retroscena in quell'atteggiamento chiaramente benafflekkesco di thor che fa il classico operaio in pausa pranzo ma dai ma che è, ma sono sempre così ridicoli questi film cristo!!

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' uscito il dividì ?

    Si, è uscito in vendita mercoledi 21

    Devo ancora trovare il tempo di vederlo ma ho davvero troppi arretrati

  18. #368
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ma che ma come fate a leggere tutti questi retroscena in quell'atteggiamento chiaramente benafflekkesco di thor che fa il classico operaio in pausa pranzo ma dai ma che è, ma sono sempre così ridicoli questi film cristo!!
    Se ti riferisci al mio messaggio puoi usare la seconda persona singolare, t'assicuro che scrivo da solo pur essendo legione e contenendo moltitudini. Nessun retroscena da leggere (?!), è un esplicito processo di causa (Thor si crede ancora Dio ma non riesce a sollevare il martello) e conseguenza (Thor si intristisce e prende atto della propria mortalità). Sono cose che accadono nel film, mica me lo invento io. Solo per dire che rimane ampiamente criticabile - come qualsiasi altro film - ma se gli argomenti della critica si esauriscono alla svolta del personaggio o alla recitazione, beh.. si rischia di battere il chiodo su un muro inesistente o, peggio, intervenire ripetendosi allo sfinimento.
    Ultima modifica di Seblon; 25-09-11 alle 23:50:30

  19. #369
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Thor

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Semmai dopo il tentativo di recupero del martello. A me è sembrata rassegnazione, per cui invece di pensarsi diverso e superiore si colloca fra gli uomini iniziando ad interagire alla pari con un paio di sequenze chiave.
    Ripensandoci oggi, l'ho rivalutato in positivo. Causa acciacchi fisici forse non me lo sono goduto bene. Rilancio col fatto che, oltre al mancato sollevamento del martello, alla frittatina ed alla birra, c'è la morte: è dovuto "morire" sacrificandosi per i propri compari prima che il Mjiolrin lo ritenesse nuovamente degno del suo potere.

  20. #370
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Thor

    come cristo

  21. #371
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Thor

    Sì ma Cristo ha dato una lezione, non doveva impararla.

  22. #372
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Thor

    Vero, ahah

    Allora thor nemmeno come cristo, giustamente più divino che insegna come tu mi dici, ma proprio credente penitente giovanotto scanzonato e scalmanato che scopre la virtù del sacrificio e della penitenza blaaaahh sto thor è roba per pupetti proprio, io volevo una roba NORDICA sferzate di nevi, fulmini ovunque, botte, volevo le BOTTE, loki maligno no dispettosino e piagnone schifoso ridicolo, Odino più incazzoso no il tizio de quello sketch che gira su youtube sulla sua definizione di amore solo con le corna e una benda d'ottone sull'occhio!
    Dai suuu...uffff

    E poi Thor parla così: "invero conosciamo il nostro cammino, proseguiamo ordunque alla volta del palazzo" ecc ecc!
    Non "daie si passame na bira che ste ova so pesanti"

  23. #373
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Thor

    Ma che film hai visto?

  24. #374
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Thor

    eh quello che hai visto pure te purtroppo

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Thor

    Finalmente visto, onestamente a me il film è piaciuto molto, sicuramente anni luce superiore a "Capitan America", film adrenalinico e con ottimi effetti speciali, il protagonista l'ho trovato azzeccato ed anche il nemico mi è parso ben fatto
    Forse il difetto più grande di questo film è da ricercarsi nella sua eccessiva brevità, e il processo di "umanizzazione" di Thor è stato troppo frettoloso, cosi come la descrizione dei tanti personaggi secondari solo abbozzati e per nulla approfonditi

    Ben fatto Branagh

    P.S. il 3D è qualcosa di insulso, gettati 30 euro per prende questa INUTILE versione
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 30-09-11 alle 16:38:47

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato