+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito comic americani stereotipati: need help

    allò, nei primi anni 90 abbandonai la mia mania collezionistica di comics americani in seguito all'uragano Image. Il colpo fu pesante da sopportare per me, quasi brutale. Era incredibile che non se ne accorgessero gli stessi autori: gruppi su gruppi di supereroi stereotipati fino alla nausea cominciavano a spuntare come funghi. Sapete di cosa parlo: c'era quello con gli artigli, quello che sparava raggi e per contratto volava pure, quello grosso e forte, la femme fatale possibilmente esperta di arti marziali e magari qualche aggiunta. I vari wildcats, cyberforce o altro(non nomino la spazzatura di liefeld perchè ciò resta per me, ho bei ricordi del suo cable che non voglio infangare) spuntavano come funghi attorno a questo cannovaccio, riciclando cliche su cliche. Ora, non ricordo il nome di uno di questi supergruppi. Non sono sicuro fosse della image ma il periodo era quello. La cosa bella è che non mi faceva defecare solo la composizione del team che sapeva di...diciamo...già visto, ma anche i nomi erano stati scelti da uno yankee dopo un mix di red bull e acidi vari. Un pò come i roboanti e indirettamente semicomici nomi della Blizzard stile ironforge o stormwind che fan venire in mente jasse ventura che mastica tabacco mentre spara col gatling (durante una delle mie più uniche che rare lezioni una volta buttai giù un semplice script in flash che selezionava casualmente sostantivi e aggettivi rigorosamente machi dal nome Blizzard Names Construction Kit, gli allievi ne andavano matti ), stì tipi in calzamaglia facevano crepare con nomi di battaglia tipo Meathook o -il mio preferito- Dropkick. Vi SUPPLICO, ditemi il nome del gruppo, in un momento di bisogno di trash DEVO recuperarne qualche numero per farmi un paio di grasse risate, please!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    Ricordo quel periodo con un misto di schifo e di nostalgia.......
    Era il momento in cui i fan compravano 10 copie dello stesso albo solo per la cover diversa.
    L'inizio dell'era Image e anche dell'effimero Ultraverse della Malibu Comics............
    Quei personaggi che tu menzioni facevano parte proprio dell'ultraverse(non so se ricordi Prime o Mantra).
    Adesso non riesco a ricordare con precisione in quale fumetto apparivano i due che nomini..........
    Mi sembra che fosse Solution, ma non sono affatto certo di tutto ciò.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    Ho avuto la fortuna di non incappare mai in certa robaccia. Tutta la roba americana a parte le serie sacre della marvel mi ha sempre respinto. Non so se vi capita anche voi, entro nel mio negozio preferito, vedo una copertina di una nuova serie, esclamo " caxxarola, ma che disegno uber " poi però apro e vedo i disegni oribbili e stilizzati. La storia giàsso che non mi interessa perchè non ne vedrò mai la fine, sempre se riuscirò a seguirla tra i crossover e continuazioni su altri albi.

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    Cercando su wikipedia, la serie sembra essere "The solution"
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ultraverse

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    Oddio, cosa mi hai fatto ritirare fuori
    E' Solution, e io ho la raccolta completa
    Per rinfrescarti la memoria cito dal primo numero la presentazione dei nemici: "Si chiama Black tiger, è veloce e agile, come implica il nome"
    E ancora: "Lui è Incoming; è il tipo che prima spara e poi se ne frega di fare domande".


  6. #6
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    hansolo ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 15:51
    Ricordo quel periodo con un misto di schifo e di nostalgia.......
    Era il momento in cui i fan compravano 10 copie dello stesso albo solo per la cover diversa.
    L'inizio dell'era Image e anche dell'effimero Ultraverse della Malibu Comics............
    Quei personaggi che tu menzioni facevano parte proprio dell'ultraverse(non so se ricordi Prime o Mantra).
    Adesso non riesco a ricordare con precisione in quale fumetto apparivano i due che nomini..........
    Mi sembra che fosse Solution, ma non sono affatto certo di tutto ciò.

    anche loro sono caduti nella terribile morsa del RAGNO

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    CX3200 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 18:05
    hansolo ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 15:51
    Ricordo quel periodo con un misto di schifo e di nostalgia.......
    Era il momento in cui i fan compravano 10 copie dello stesso albo solo per la cover diversa.
    L'inizio dell'era Image e anche dell'effimero Ultraverse della Malibu Comics............
    Quei personaggi che tu menzioni facevano parte proprio dell'ultraverse(non so se ricordi Prime o Mantra).
    Adesso non riesco a ricordare con precisione in quale fumetto apparivano i due che nomini..........
    Mi sembra che fosse Solution, ma non sono affatto certo di tutto ciò.

    anche loro sono caduti nella terribile morsa del RAGNO
    Verissimo..............avevo dimenticato Ratman........

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di 688i Hunter-Killer
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    sotto il termoclino
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: comic americani stereotipati: need help

    Boh, a parte certe partenze fra il risibile e l'involontariamente comico, certi sviluppi dei supereroi Image (anche quelli più biechi) nella "terza generazione di autori" a me sono piaciuti parecchio.

    Voglio dire, il Superpatriota di Dave Johnson, le storie più toste di Savage Dragon, Stormwatch dalla gestione Ellis in poi...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato