+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 73
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Hem, ma lo faccio per pigrizia...

    No vabbè non solo; un poco di lungimiranza c'è, preferisco spaccare il c*lo ai passeri al millimetro una volta ogni tre/quattro anni per poi limitarmi a limare qua e là ogni tanto.
    E' che non mi ero mai spinto tanto oltre, il vecchio e tignoso Prescott che mi accompagna dal 2005 -e non è nemmeno il pezzo più antico del mazzo- deve lasciare il campo.
    Credo che mi ci farò un ciondolo o un ninnolo da scrivania come Tony Stark col reattore ARC sostituito.

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    tienti via cpu e mobo e ram, chè un giorno potrebbero salvarti il sedere montati volanti sulla scrivania, se avessi problemi alla macchina principale e assoluto bisogno di (chessò) navigare, mandare un'importante email, etcetc

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Al limite c'è sempre l'odiato Notebook (che, VGA a parte, è più potente del desk adesso che ci penso) che cerco di usare soltanto se costretto.
    Poi adesso che ci penso in qualche cassetto c'è pure un Netbook comprato mentre ero sbronzo...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Giusto la mia cpu e la mia vga

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    "Commodoro il mare si sta increspando e non vedo la luce del faro!"...

    Dunque, mai avrei pensato di perdere così tanto tempo per un dissipatore.
    Il 930 di "spararlo" a 3.6 Ghz per ora non se ne parla, se ne sta buono buono a 2.8 quando non gli salta la mosca e allora, solo allora, fa un "guizzetto" fino a 3.
    Con mia somma preoccupazione per via dello scandaloso dissi di default e bon.
    Dopo troppo tempo ho trovato presso uno sparuto rivenditore, ad un prezzo anche interessante, un paio di modelli Asus; -che, detto tra noi, manco sapevo producesse dissipatori ma ok- per l'esattezza il Triton 81 ed 88.

    Mi dite qualcosa di verace su 'sti due modelli per favore?

  6. #31

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    quanto li paghi? perchè quando si inizia a spendere una cinquantina di euro per i dissi, mi paiono sprecati, esistendo i vari noctua nh-u12p e simili..

    certo se un triton 88 lo paghi 23€ è un altro discorso, ma al prezzo medio cui escono preferisco aggiungere qualcosina e prendermi uno dei migliori dissi ad aria in circolazione

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Grazie mEr,

    L'88 (che scritto così pare un mortaio) lo pagherei un cinquantino abbondante, il che è anche buono visto il prezzo medio visto in rete; il problema è che finora è praticamente l'unico serio che ho trovato.

    Ho comprato quasi tutto dal Nerevarine e poi mi sono (stupidamente) detto "Vabbè dissipatore e ventolame vario lo troverò nel negozietto sotto casa, cosa sarà mai".
    Un accidente.
    Di Noctua e Prolimatech manco a parlarne.
    Questo succede quando l'ultimo PC asemblato risale ai tempi in cui le VGA non erano altro che un secco pcb...ignudo e crudo.

  8. #33

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    guarda sul serio, l'nh-u12p, dovrebbe venire poco più di 50 e beh... è un altro mondo sul serio.. lui e i suoi fratelli, cerca pure qualche rece e vedrai che ti diranno le stesse cose.. ok, se prendo un dissi bellino e lo pago 25/30 invece di 55/60 ci sta.. .ma se devo psenderne 50 vado dritto sul meglio per pochi neuri in più

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Beh...come dire, stavano per "prendermi per disperazione".
    Poi ho dato un'occhiata e in effetti sarebbe buona cosa andare di Noctua (Prolimatech deve essere un qualcosa di semisconosciuto, oppure, più verosimilmente, la mia opinione su quanto poco ne sappiano gli "addetti ai lavori" è quantomai inconfutabile...è un radicamento nato negli anni, anni di "grasse risate", forse un giorno trovandomi a corto di milioni di euro ne scriverò) adesso spero di non dover (ri)fare il giro delle sette chiese.
    Ultima modifica di Marlborough's; 25-06-10 alle 09:54:13

  10. #35

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    prolimatech dovrebbe fare pure lei dei gran bei prodottini invero

    io, dopo aver visto la solidità e la cura dei dettagli dell'nh-u12p, non o più dubbi

    inoltre ti danno due ventole che da sole costerebbero.. beh, non poco


    unica osa ha una mega contropiastra, hai il fondo della paratia mobo bucato? o dovrai staccare la mobo.. come succederebbe per ogni buon dissi serio

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Si mEr, si svita ben bene la mobo e si rimonta il tutto daccapo.
    Ordinato ieri (il Noctua) in un negozietto dall'aspetto unto e scrauso incischiato tra una banca (tanto per cambiare) ed un'agenzia di lavoro saltarello.
    Un tizio alla Frank Oz, sui novantacinque anni portati così così, un metro e novanta per cinquanta chili scarsi dietro il bancone.
    Mi porta a dare un'occhiata nel retro delle meraviglie...e lì finalmente trovo pace.
    Il retro è un semi-sottoscala con pietra a vista alle pareti, dove illuminati da una nuda lampadina penzolante con la cordina per accendere, tra rottami, cavi spellati e luridume assortito spuntano senza ordine nè logica cabinet della madonna tirati a specchio ripieni di roba pazzesca.
    Tutti belli accesi, luminosi e ronzanti.
    Bon, ordino e questo parte con la cronistoria del raffreddamento e dell'evoluzione del ruolo del cabinet...un'esperienza d'altri tempi.
    Mi sono dilungato in ciarle OT ma era semplicemente doveroso, adesso spero di averlo (e montarlo) entro metà settimana prossima che così vediamo.

  12. #37

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    quando torno a casa vi posto un brevissimo video di Merlozzo VS NH-U12p
    ps anche leggerti è abbastanza divertente invero

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    "L'uomo che entrò in un "pittoresco" negozietto di computer e se ne uscì da una bettola".

    Dunque, è fatta, ho tutta la potenza dissipatrice di cui ho bisogno ma arrivarci è stato arduo.
    E l'epilogo non è stato da meno; perchè quando una cosa comincia in un certo modo non può che aver termine nel medesimo certo modo.
    Mi presento per l'agognato ritiro e mi vedo di fronte un giovanottello ben carnoso e del tutto all'oscuro dell'invenzione del rasoio o di qualunque altro arnese atto a restituire una parvenza d'urbanità decespugliando a fondo dove e quando serve.
    Bon.
    Il boss è "fuori per un intervento"...fuori...nel mondo esterno!Già fatico ad immaginarmelo eretto con le sue sole forze per più di venti secondi ma tant'è.
    E' fuori.
    Comunque tutto ok, date disposizioni, il corriere ha già consegnato ci penso io mi dice il rampollo.
    C'è una cosa...ci sono state due consegne, il tuo pacco è arrivato mentre eravamo assenti, l'avrà lasciato al bar appena passato l'incrocio come al solito, tranquillo è mio zio...mi faresti un favore?
    Uahhau!
    La vicenda si conclude con io che entro nel baretto, vengo scambiato prima per un piazzista, poi per un testimone di Geova (sono in completo grigio medio) ed infine per uno che sta cercando "Frank Oz".
    Lo zio è in gamba ma l'udito non è il suo senso più affinato.
    Sai, spesso è qui quando ha finito, mi fa lo zio di "Into the wild"...e mi rendo conto che non disdegna il bicchierino insomma.
    Comunque lo zio è preparato al compito ed in men che non si dica il Noctua è mio, rientro in negozio per ufficializzare la transazione e riparto per le assolate strade.
    Restiamo io, il dissipatore, le sue ventole color mattone ed un paio di giorni per trovare la quadratura.

  14. #39

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    muhahaa le ventole son brutte eh? rimaniamo in attesa di sapere per il montaggio

    istruzioni ben chiare, seguile bene e non avrai problemi

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...istruzioni ben chiare, seguile bene e non avrai problemi
    ....

    (sempre che tu non sia una testa di cane...giustappunto)

    ....

    D'AMAREZZA ET D'IDIOZIA...

    Bon, partiamo con l'amarezza; è possibile togliere corrente con la morte nel cuore? Sapendo che questo semplice gesto del mettere permanentemente sullo zero il tastino dell'alimentatore ci farà stare male per qualche giorno se non di più?
    Vedertelo lì, un vecchio compagno di giochi, di finti studi e di madonne...inerte, silente...svuotato come un coleottero mangiato coll'esoscheletro a seccare al sole, con l'aria che gli fischia attraverso.
    Le interiora rimosse, esposte, al vento, neanche l'onore del canopi...foss'anche di cartone e senza testina d'animale in coppa.
    E' dunque possibile soffrire per questo contrappasso di sedia elettrica?
    Sì, se sei un vecchio pirla romantico.
    Ecco.

    L'idiozia;

    Finisco di farcire il cabinet nuovo, basta rimpianti, stop alle lagne e via.
    Zacchete!
    E' un bel cabinet, finestrato, luminoso, areato...una coppia di criceti ci vivrebbe alla grande.
    Forse persino una bella nutria pasciuta.
    Solo attenzione al ventolame, sennò poi vò da raschiarvi dalle fo**ute pareti con la spugna che gratta e il Cillit Bang.
    Diamo corrente, gira tutto a posto, non ci sono ventole al contrario come invece temevo e il dissipatore non è così ingombrante e...
    Il dissipatore è incorporeo, oppure è un artefatto Predator e riflette i fotoni, hai capito 'sti austroungarici!
    Oppure sta comodo ed inscatolato sulla poltrona alle mie spalle.
    E io sono un demente.
    Mi deride, lo so, dalla finestrella trasparente; lui e quelle due ********* delle ventole color tegola.
    Ha tutte le ragioni per farlo.
    Bon, mi prendo un altro giorno o due...giusto il tempo di riprendere dignità e ritrovare la voglia di smontare e rimontare tutto.

  16. #41

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    ho letto due volte perchè sono un po' in corsa a lavoro e pensavo d'aver capito male;

    hai finalmente trovato tempo e voglia, ti sei messo di buzzo buono, per poi scoprire, sul mancato boot, che... non hai messo il dissi noctua?

    se ho capito male alzheimer a me, ma se ho inteso bene.. non a me! ghhghhghghha parte gli scherzi dammi una conferma, che non so se ci sia da preoccuparsi proprio o solo da far due ghignate e attendere ulteriori news..

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    No, hai inteso bene.
    Ho spacchettato, montato, fascettato i cavi talmente con cura che mai più nella vita avrò voglia di rifarlo e...non ho montato il dissipatore.
    Esatto.
    Dato corrente giusto il tempo di veder girare le ventole; al che, caduto l'occhio sulla cpu scamiciata, ho spento con orrore.
    Anche se, forse, (devo ancora leggere sul manualetto se dice qualcosa alla voce "idioti e cpu naked") la mobo (o la stessa cpu) mi ha anticipato tagliando tutto.
    Saranno stati si e no due/tre secondi di puro panico.
    Era meglio se lo facevo assemblare alla nutria.
    Ultima modifica di Marlborough's; 03-07-10 alle 09:59:33

  18. #43

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    per quello vai tranquillo, è dai p4 che le cpu non si bruciano per queste cose...


    IN TEORIA, la prova non l'ho mai voluta fare, ma per fortuna non siamo più ai tempi degli athlon xp, che poveracci loro si, ti sarebbero implosi in faccia 'un me parlare di cablaggi certosini che per lavoro...

    http://www.youtube.com/watch?v=06MYYB9bl70

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Finito e senza altri casini.
    La CPU ora sta riposando.
    Ma sta meglio di me...lì per lì non l'avevo certo toccata per paura di lasciarci le impronte come in Men in Black.
    Il Noctua è bello impastato e inchiavardato nel suo alloggiamento.
    E' il padrone del vapore; sente la responsabilità ma è sornione, quasi sfrontato.
    Gli rimbalza insomma.
    Pare un vecchio pappone che tiene abbracciate le due favorite.
    Non ha la grazia di taluni rivali ma trasmette una certa sicurezza.
    Per adesso mi sta bene, vedremo alzando le frequenze.

  20. #45

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    è un po' brutto per i colori delle ventole, ma il corpo dissipante in sè... grazia forse no, ma di sicurezza ne trasmette decisamente temperature e rumore ti piacciono? la seconda ventola eventualmente potevi montarla in seguito, se già le hai messe entrambe in push pull pace.. ma la seconda ventola serve poco, preferirei tenerla di scorta pronta se fossi io.. le temp dovrebbero cambiare pochissimo

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Temperature vedremo al momento topico...sulla rumorosità non saprei.
    Non da affatto fastidio ma non ho precedenti esperienze; tolto il Triton 88 che giorni fa ho avuto modo di auscultare.
    Era MOLTO più rumoroso, però stava in un cabinet claustrofobico e, direi anche, merdosetto.

    Ah...parlando di push&pull; ai tempi in cui presi visione di dover cambiare tutto mi capitò di parlarne col tizio di un negozietto e mi esibii in questa maniera: "Si bè, poi non vorrei sbagliare perchè so che le due ventole vanno messe in just push play*"...
    Quando poi lo raccontai al collega americano si piegò in due dal ridere.
    Fortunatamente, per la mia dignità ma non certo per il mio pc, il tizio del negozietto era competente in materia come io lo sono di pranoterapia e si limitò ad abbozzare in modo neutro (per intenderci sul livello di desolazione; io gli faccio "Eh, overclockerei e mi serve un bel dissipatore", e lui di rimando "Ma non c'è già nella scatola?").
    Tipico di chi non ha capito un ca**o ma tenta di barcamenarsi per non darlo ad intendere.

    * Il cui significato è volutamente e squisitamente allusivo ed è, tra l'altro, il titolo di un album degli Aerosmith.

  22. #47

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    ogni volta che torno qua rischio di scoppiare a ridere, devo smetterla di controllare questo topic da lavoro in orario d'apertura

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    Tutto sommato è un bel topic, un po' tecnico e un po' romanzato, sul genere "appunti di viaggio".
    C'è la pirlaggine ma anche l'utilità.
    Non lo dico tanto perchè ci scrivo io ma perchè qui si mette chiarezza su un argomento spinoso.
    Ostico per i non addetti ai lavori, difficilmente approfondibile tramite web o riviste; perchè se uno poco pratico e poco aggiornato si trova a dover assemblare a certi livelli si ritrova, come è successo a me, con la testa piena di dubbi e ca**ate inoculategli da pseudo-esperti.
    Tanto tronfi quanto queruli e permalosi.
    Quando non manifestamente ridicoli*.
    Ce ne fosse uno che ti dice: "Guarda, non è una cosa che facciamo...non è il nostro campo...", macchè.
    Si schiaccerebbero la zucca in una pressa piuttosto che ammettere che appena oltre la sostituzione delle pile della calcolatrice vanno in crisi.
    E qui si potrebbe aprire, non dico un topic, ma una mini-bibbia da motel ad uso e consumo di chi è costretto a fidarsi dell'altrui professionalità.
    Perchè poi si sa, una volta sganciati i non pochi euro son peni nostri, con buona pace dei consigliori della ceppa secca.
    Quindi grazie al Nerevarine che ha limato la mia configurazione iniziale, a mErLoZZo (che ci impiego una vita a scriverlo danzando tra maiuscole e minuscole) che mi fa da tutor del raffreddamento e agli altri che sono intervenuti.

    *Magari domattina non troppo presto racconterei di quando c'era da scegliere il cabinet e...ancora "facciopalmo" al penoso ricordo.

  24. #49

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    purtroppo riconoscere un truffone, o un incompetente, a priori e da pochi dettagli non è propriamente facilissimo..è un po' come per i meccanici, ci sono quelli bravi (e se costano, pace, basta lavorino BENE) ci son quelli incapaci, ci son quelli incapaci e truffatori :( ma finchè non vai da loro almeno una volta è dura capire la categoria.


    qua da me ci sono alcuni negozi (di catene, evito di far nomi) che lavorano proprio col culo.. prendono un pc in assistenza e partono direttamente con BISOGNA FORMATTARE (magari per cazzate, o magari su pc che implodono per ram o dischi fallati) ti cambiano i pezzi e i tuoi li rivendono, ti vendono i pc e poi non ti cagano di striscio con l'assistenza post vendita... m'arrivano tanti di quei clienti con pc di altri negozi, sovente ancora in garanzia che non ti dico ("quelli là NON VOGLIO PIU' VEDERLI! fate voi pago quel che serve basta che il pc poi vada")(e poi il pc va il cliente è contento non torna più ) noi alla fine non vogliamo mirare al prezzo più basso o amenità simili, miriamo a offrire buoni prodotti, e ottimi servizi, a un prezzo semplicemente congruo.

    quelli che arirvano e ti fanno vedere il volantino dell'iper con l'acer da 349€.. o li porti su un buon asus/toshiba che ne costerà invariabilmente almeno 500 se non 600, e spesso ci si riesce) oppure... gli si risponde "prego, vada pure a prender quel pc all'iper cose così economiche non le teniamo, perchè sono articoli di poco valore"

    poi li vedi tornare a riparare XYZ su quei pc cataborchi.. mah!


    sto divagando, oggi è sabato ma sarà luglio, sarà il sole (e qua c'è il lago anche) ma saranno entrati forse 4 gatti oggi, ba, io vado a bermi l'ennesimo caffè

  25. #50
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Per me con pochi arzigogoli, grazie.

    migliore descrizione di sempre per un dissipatore di fascia alta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato