+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Si vetro e legno danno piu' problemi del cemento, certo un centimetro di legno non da fastidio piu di 3 metri di cemento armato, ma in linea di principio il legno blocca il segnale radio molto di piu del cemento, anche perche' il legno assorbe l'onda radio, il muro la fa rimbalzare creando delle ritrasmissioni e a volte permettono anche di portare il segnale di rimbalzo dove invece non arrivi diretto, a volte in citta dei palazzi ti rimbalzano il segnale e ti collegnao dove non arriveresti altrimenti mentre invece un albero in mezzo e capace di ucciderti il segnale, tutto e' sempre relativo all'area che attraversi

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Allanon il druido
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    In the shadows
    Messaggi
    372

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Ciao,
    la trasmissione di dati su linee di potenza è cosa nota già da una decina di anni. In Italia c'è già stata sperimentazione con discreti risultati. Il fatto è che una cosa è la trasmissione di segnali in una rete LAN l'altra è il collegamento ad Internet.
    La prima è fattibile ma non è molto diffusa dato che i costi per implementarla sono parecchio elevati e poco concorrenziali rispetto alle connessioni Wi-Fi. La seconda implica il cablaggio dell'ultimo miglio e questo è tutto un altro paio di maniche infatti entrano in gioco i gestori di telefonia e le concessioni. Questo non vuol dire che non sia fattibile ma attualmente ci sono molti freni.
    Ho trattato questi argomenti nella mia tesi di laurea e sia io sia il mo relatore siamo rimasti molto contrariati.
    Ciao

  3. #28
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Ergon...ma chi le vende a 700€??? Il panettiere??? un kit da 2 adattatori all'ingrosso costa circa 70€ o poco piu'(+iva of course)!!
    L'unico difetto e' che garantiscono uan banda simile alla 10mbit....se e' per sharare una connessione internet sono piu' che ottimi!!

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Vi racconto quello che mi è giunto, nel tempo, lavorando nel settore.

    Per quanto riguarda la fantomatica rete dati che Wind/Enel voleva realizzare… il discorso è stato ‘accantonato’ per motivi non meglio noti neanche tra gli operatori del settore. Si dice, comunque, dal punto di vista tecnico, che la cosa sarebbe stata fattibile ma a costo di alcune modifiche:

    - Il contatore normalmente usato per le tariffazioni, così come è oggi, ‘filtrerebbe’ almeno parte della banda dati: bisognerebbe sostituirlo;

    - Sembrerebbe inoltre che non tutti i fili della corrente presenti nelle case di noi utenti sarebbero adatti: alcuni (o molti?) avrebbero dovuto sostituire i cavi elettrici;

    - Sembrerebbe inoltre che la commistione di una rete elettrica con una dati, a livello di trasporto (quindi rete geografica ENEL) avrebbe comportato per l’operatore complicazioni tecniche con costi di gestione non più giustificanti il risparmio sull’infrastruttura.



    Magari poi ci sono anche valutazioni commerciali e di equilibri ‘interoperatore’… (alcuni li chiamano ‘protezione degli investimenti…) ‘difficili’ da gestire…



    Questo è quanto ‘orbita’ nell’ambiente.



    Bye





  5. #30
    Banned L'avatar di Chizuru Yoshida
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Un mio amico l'ha avuta in prova gratuitamente. la velocità è alta, paragonabile all'adsl (un po' di più, a dire il vero) ma troppo soggetta al traffico di rete: di notte gli andava una scheggia, di giorno spesso arrancava.
    Che fine abbia fatto non so.

  6. #31
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Qua c'è gente con Wifi, punti di accesso, Lan con router mondiali....

    A casa mia il cavo in crossover rulezza di brutto!

    E per il portatile faccio col bluetooth!


  7. #32
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    allora, mio papà ha preso un kit simile, non ricordo la marca.
    son 2 'aggeggi' da collegare alla presa di corrente e poi da collegareal pc col cavo di rete fin nella scheda di rete.



    porcata immane.




    sono lenti come non so io che cosa e il più delle volte quando provo a trasferire files più grossi di 1 o 2 mb mi si pianta il pc

  8. #33

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Ma secondo me gia esiste e non ce lo vogliono vendere sennò chi se la fa + l'adsl?
    Ah...dimenticavo...credo anche negli alieni

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    Beh .. mi pare che anche Fox Mulder in X-files li utilizzi per parlare con gli alieni!! Piccoli omini verdi ....

  10. #35
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt


  11. #36
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [12/10/2004] Navigare a 200 volt

    il problema dell'utilizzo delle linee elettriche è complicato a causa delle frequenze differenti che si avrebbero in linea,soprattutto per la oramai "disastrata" rete italiana

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato