+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 134

Discussione: TV led 40pollici

  1. #101
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Infatti il bianco del plasma è un vero bianco,non è una lampada...cmq +5/+10 di luminosità mi sembra tantissimo,io la tengo a -2,come detto...ho poca luce nella sala però mi sembra un divario eccessivo

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    non so..sarà che sono cieco, sarà che sono abituato a giocare con un lcd, sarà che mi piace vedere bene, ma personalmente di base io lo vedo buio e si vede poco Magari faccio qualche foto giusto per far vedere se riesco

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Ho ri-settato la luminosità al valore base e sto giro si vede meglio

    forse si doveva stabilizzare il pannello Provo a tenerla a 30 (valore di default) con l'ECO attivata e vediamo come mi trovo

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Brevo, non pompare luminosità e contrasto nelle prime ore

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Io per curiosità ha disattivato l'opzione PN-R e mi sono reso conto che il dettaglio grafico è nettamente migliorato Per esempio i vestiti dei personaggi di Final Fantasy 13 prima erano "monocromatici" (verde/rosso/azzurro..), disabilitando invece il PN-R ora si vedono le "trame" dei tessuti/vestiti ma anche i dettagli della pelle dei volti, i capelli..

    Quell'opzione se non erro riduce il tremolio dell'immagine ma come risultato ha una patinatura/levigatura della stessa. Da canto mio non ho notato nessun tremolio disattivandola

  6. #106
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Il pnr è il noise reduction,quindi riduce le imperfezioni,ma "leviga",per l'appunto,il tutto...può essere utile solo in sd o fonti hd molto scadenti (ma già siamo al limite)

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Ah pensavo che riducesse i difetti visivi del plasma, non della sorgente video Ottimo a sapersi

  8. #108
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Bicio scusa se riuppo il topic ma tu hai il Plasma G20 o V20?

    Io ho visto oggi questo:
    http://panasonic.net/avc/viera/eu201...asma_spec.html
    E sembra veramente molto bellino
    Ultima modifica di Nevade; 29-06-10 alle 10:23:26

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    il 50V20 E' uno splendore di tivi

    Sugli altri forum leggo di gente che vede difettucci a destra e a manca, ma io non sto notando niente di niente :nonzo:

  10. #110
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Mhm /Summon Dexter per informazioni sul G20

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    il G20 è il modello prima del V20 Ormai costa poco perchè penso che verrà sostituito dal V20

  12. #112
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Beh stava 1.100 euro

  13. #113
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Non verrà sostituito,sono due differenti modelli della serie plasma panasonic 2010.
    Il V20 è il modello top per il 2D,il VT20 è il top con in più il 3d,il G20 ha un bel rapporto prezzo-prestazioni,ma rimane di fascia media (a parte il solito discorso che,a parità di prezzo,un plasma sarà sempre tecnologicamente più "carrozzato" di un lcd).
    Innanzitutto rinfrescami la memoria sul polliciaggio...se vuoi un 42 o 46 plasma la scelta può essere solo sul g20 (per il primo taglio se vuoi spendere di meno,per il secondo solo quello,il V20 da 46 non esiste).
    Se vuoi un 50 potresti valutare anche gli lg,sembrano dare discreti risultati ad un prezzo nettamente inferiore (sono più belli come design,però la qualità costruttiva e l'assistenza sono quello che sono,almeno a leggere un po' di opinioni).
    I samsung 2010 li sconsiglio,sembrano avere un nero pietoso.
    Il problema più grande del G20 è il banding,effettivamente un po' troppo presente,ma se ci puoi passare sopra è una gran tv,e non ha altri problemi particolari,se non il deinterlacer che sembra non riconoscere le cadenze filmiche,quindi o hai un riproduttore che upscala prima,oppure avrai dei "microdifetti"...il problema del deinterlacer è comune anche al v20,sul banding non so.

  14. #114
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Preso il G20, contentissimo della resa visiva.

    Due cose, un po come dice Bicio mi pare che di default sia un po troppo scuro, ho messo modalità game (ma perchè zooma) e ho portato colore e contrasto a 40 invece di 30, per il resto ho lasciato tutto a setting di default (PNR off, eco off, etc etc).
    Mi spiegate un attimo bene le varie opzioni a che servono? Consigli per il rodaggio?
    Impostandolo con questi setting mi ritengo molto soddisfatto di come si vede, c'ho provato a giocare a Red Dead Redemption e si vede effettivamente meglio del vecchio Hd Ready da 37" effetto verdognolo zero, effetto scia zero, tutto mi sembra ottimo.
    Consigli!?

    Altra cosa: ho provato il lettore di SD card ma i filmati non 720 si vedono a quadrettoni, scheda di memoria troppo lenta (detto fra noi sticazzi tanti su una delle HDMI c'ho il WDTV che funziona bene quindi amen) e i viera tools non ho ben capito come funzionano, presumo che il wireless sia da comprare apparte vero!?

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Per il rodaggio io ho tenuto e sto ancora tenendo (pur avendo superato il quantitativo di ore di rodaggio) la modalità normale o thx (in pratica uso quasi sempre la thx) senza cambiare i valori di contrasto/luminosità. Ormai ci ho fatto l'abitudine alla luminosità e la tengo sempre a livello di default (tranne in rarissimi casi in cui il gioco è davvero molto scuro). In un certo senso l'opzione ECO aiuta perchè livella in automatico la luminosità del pannello n base a quella ambientale. Il PN-R serve per smussare i contorni delle figure e a mio avviso rovina completamente l'immagine. E' da utilizzare magari con i canali televisivi o comunque video in bassa risoluzione, ma personalmente non l'ho mai attivata, anzi.. Il Viera link serve per collegare se non erro il tv ad altri prodotti sempre della Panasonic (se non ho capito male è una specie di plug and play Panasonic).

    Detto questo i consigli sono di non alzare troppo (per non dire per niente) la luminosità almeno durante il rodaggio. Per spataccare dopo con i settaggi cerca un pò su internet. Ora come ora io non ne sto sentendo il bisogno visto che a mio avviso la resa visiva è ottima..Poi magari più avanti non so..

    Ora come ora sul mio non ho notato difetti palesi. Sto giocando come un dannato e in nessuna occasione ho notato un difetto visivo in game. Neanche giocando a Wipeout (che è fuori di testa come velocità visiva) ha mai dimostrato una sbavatura.

    Le uniche pecche che ha, ma diciamo pure sottigliezze, sono gli sporadici floating banks (mai notati) e l'innalzamento del nero in certi cambi di scena bui durante i film (si notano magari se sono presenti le bande nere o si è al buio). Si dice che per ovviare a tale peccato veniale basterebbe vedere i suddetti filmati con una luce ambientale (lampadina accesa?) e bon. Da canto mio mi è capitato di notarli durante la visione di un film in HD, ma solo in quella occasione. Ho visto altri filmati (cartoni animati) al buio ma non ho notato nulla. Quindi il suddetto problema è occasionale (dipende dal film) e dalle condizione di luci ambientali.

    Durante il gioco non ho mai e dico mai notato niente.

  16. #116
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Molto gentile.
    Luminosità l'ho lasciata a 0 come stava in tutti i canali, come ho detto le uniche cose che ho dovuto alzare perchè altrimenti era davvero troppo scuro sono stati contrasto e colore (da 30 a 40), le modalità le ho tenute tutte Off (Eco mi "scurisce l'img, Pnr e le altre non cambiano nulla) spero non sia un problema per il "rodaggio".
    Quanto dura poi sto periodo?
    Ah cosa importante, dopo un primo uso ho notato che spegnendo la televisione rimaneva un po.. luminosa, a mo di immagine persistente, cerco di non tenerci niente di troppo "fisso" ma quanto è la soglia <pericolosa> per il problema?

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Il è sulle 100/200 ore Il contrasto non l'ho aumentato io anche perchè rientra in quei parametri da non toccare assolutamente se so si rovina il televisore a detta di molti

    Di immagini impresse io non ne ho mai avute, pur giocando sempre (quindi avendo HUD attivi a schermo) però ho letto di chi gli è rimasto impresso ad esempio il logo sky hd e ci ha messo giorni e giorni ad andare via..

    Ma comunque io mi sto riferendo al V20 e non al G20 che detto per inciso sono tv diverse con pannelli diversi

  18. #118
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Ok

    No sta cosa del contrasto mi spaventa un po più che altro perchè non stanno di base manco di default (voglio dire a seconda delle modalità cambia tra i 30 e i 37 tipo) quindi non ho ben capito "come" tenerlo in ste 200 ore

  19. #119
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Letto un po in giro si, diciamo che all'inizio pazienza me lo terrò un po scuro e non ci faccio sessioni di più di una o due ore (ma di solito è il massimo per i miei ritmi ) con le impostazioni di fabbrica ( Ma non c'è una soglia dove aumentarlo un pochino ino ino) e poi alzerò colore e contrasto.
    Anche a te Bicio all'inzio pareva "scuretto" come settaggio di default?

  20. #120
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Se sei abituato ai led è normale...cmq dopo le prime 100 ore puoi iniziare a scioglierlo (cerca come entrare nel menu di servizio se vuoi il quantitativo esatto)

  21. #121
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Di norma sto usando il THX che ha come impostazione sui 36 di colore-34 di contrasto e 0 luminosità e mi sembra buono (ci stavo guardando un anime e c'ho giocato un po a Limbo).
    E' giusto questione di abitudine forse perchè in effetti le scene di giorno dell'anime erano ottime e la resa visiva è veramente nitida

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    All'inizio si sembrava scuro anche a me Avevo alzato la luminosità ma poi l'ho riabbassato visto che sconsigliavano assolutamente di alzarla durante il rodaggio..D'altro canto buona parte del rodaggio l'ho fatto con Final Fantasy XIII (visto che mi è durato una 80ina d'ore ) ed essendo colorato di suo non ci ho fatto più caso alla luminosità. Ora come ora la luminosità va bene così com è, poi al massimo c'è l'ECO che la livella in auto (e mi sono accorto che certe volte disattivandolo si abbassa la luminosità, quindi in teoria è a livello di default ma in pratica la alza di qualche punto).

    Mi sa che dopo il rodaggio il pannello si è stabilizzato e ora restituisce il giusto grado di colore e luminosità L'altro giorno per esempio giocando a Demon's Soul in un livello buio pesto ho alzato la luminosità ma di contro il nero diventava grigino e i colori perdevano molto..Quindi dopo averlo finito l'ho riportato a livelli standard e bon.

    Comunque può essere un mix tra assestamento del televisore e abitudine anche perchè ero/sono abituato a giocare con un lcd a 50-100cm di distanza dalla faccia che a suo modo è come avere un sole in viso Infatti da quando ho il tv nuovo sto giocando solo alla console e non più al pc e forse l'occhio si è abituato alla diversa luminosità e a cogliere i dettagli con una luce diversa..

    Ma vale la stessa cosa con l'IFC. Ho avuto la sensazione che lo avessero un pò attenuato con l'ultimo firmware, ma ho notato anche che ormai mi ci sono anche abituato e non mi sembra così palese come all'inizio

  23. #123
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    No in effetti dopo un po che lo si usa diventa questione di abitudine, e lo stacco con l'LCD si vede proprio con la lumonisità, dopo un po che ho giocato sul plasma e sono passato al monitor del pc si vedeva proprio il "bianco" della luminosità a mo di patina su tutto lo schermo (infatti è partito il tuning del "ok così non mi soddisfa" ).
    Nulla da dire, soddisfatto dell'acquisto

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Ragazzuoli ho un piccolo problema di ritenzione dell'Hud di un gioco (Demon's Souls) da qualche settimana. Al suddetto gioco non ci gioco da settimane, ma mi è rimasta impressa la barra della vita e un'altra barra rispettivamente in alto a destra e in alto a sinistra..Si notano poco e solo su immagini molto chiare..Ho provato con l'effetto neve diverse volte ma niente..C'è un modo per "pulire" lo schermo da questa ritenzione o me lo devo tenere così "rovinato"/tocca aspettare che prima o poi sparisca da solo?

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Se rimane impressa c'è poco da frae, non puoi eliminarla, ti ci dovrai abituare

    Questo è un bruttissimo difetto dei plasma, per questo ho sempre preferito gli lcd ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato