+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1

    Predefinito Questa non l'avevo mai vista

    Premessa: sono un assiduo lettore della sezione, ma praticamente non ho mai postato nulla. Oggi però sono successe una serie di cose decisamente insolite:
    - il 22/04 mi sarebbe dovuto frozzare il gioco (ultimo mese pagato il 22/03) eppure anche con status:frozen (da b.net) posso loggare e giocare.
    - il mio main che non toccavo da un pò oggi si è ritrovato con l'inventario vuoto: mi hanno ripulito? No, al contrario ho la mail che scoppia di items. Segnala che ogni mail è stata inviata dallo stesso main a sè stesso O_o
    Gli items sono roba forte: decine di stack di titanium e diverse centinaia di soldi. Io nno avevo tutta sta roba l'ultima volta che ho loggato (circa 3 settimane fa).

    Che cazz è successo?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    01-02-10
    Messaggi
    2,299

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    è un vairus

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Boh.
    Contatta un gm.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Lilyth
    Data Registrazione
    12-04-07
    Località
    Gemona (UD)
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista


  5. #5

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Boh credo mi abbiano scammato dei farmer folli che poi non hanno cambiato la pass immagino Anche perchè al settantesimo stack di titanium che mi trovo in mail la cosa inizia a puzzarmi...
    Comunque ho cannato, le mail arrivano da un mio alt, non dal main stesso. In ogni caso per non saper né leggere né scrivere per ho cambiato pass e al pù presto mi procurerò un autenticator.
    Io comunque tengo e vendo tutto

    EDIT: al momento solo con i soldi allegati in mail ho sforato i 9k o.o
    Ho constatato che il main ha subito danni sostanziali all'equip del tipo trinket spariti, hand e off-hand andati, ranged idem, stivali anche.. Adesso faccio un controllo degli alt poi vi aggiorno (sempre se vi frega qualcosa ;p )
    Ultima modifica di Daedrico; 16-05-10 alle 12:58:51

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Lilyth
    Data Registrazione
    12-04-07
    Località
    Gemona (UD)
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    dai una controllatina al PC va.


    E forse è il caso che apri un ticket, che altrimenti lo fa chi ti ha ciulato l'account

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Sto giocando da mac O.o
    Da pc fisso (windows) ho fatto un solo accesso da quando ho ripreso a giocare (qualche mese). Metterei la mano sul fuoco che era tutto pulito, ma ovviamente la certezza non la si può mai avere. In ogni caso ho già scritto una mail al servizio account della blizzy spiegando dettagliatamente il problema.
    Quello che non mi spiego è la storia della subscription. Come razzo è possibile che possa loggare e giocare se l'account è frozen? o.o Nella pyament history l'ultima entrata è quella del 22/03, della durata di un mese (che quindi dovrebbe essere andata a farsi benedire già da più di 3 settimane)

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Daedrico Visualizza Messaggio
    Sto giocando da mac O.o
    Allora non preoccuparti: il tuo computer è pulito e sicuramente i server Blizzard sono stati hackerati

    Nel caso non si fosse capito, ero ironico. Un sistema Mac è, potenzialmente, molto più esposto ad attacchi informatici di un computer Windows.
    Citazione Originariamente Scritto da Lilyth Visualizza Messaggio
    E forse è il caso che apri un ticket, che altrimenti lo fa chi ti ha ciulato l'account
    E dopo direi che è il caso di comprare uno di questi

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Un sistema Mac è, potenzialmente, molto più esposto ad attacchi informatici di un computer Windows.
    E perche' mai?

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E perche' mai?
    Perchè di solito i proprietari, o le persone che li utilizzano, pensano di essere immuni da virus & co

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Allora non preoccuparti: il tuo computer è pulito e sicuramente i server Blizzard sono stati hackerati

    Nel caso non si fosse capito, ero ironico. Un sistema Mac è, potenzialmente, molto più esposto ad attacchi informatici di un computer Windows.

    E dopo direi che è il caso di comprare uno di questi
    /cut
    Non volevo dire quello, solo che dal caro macbook non me l'aspettavo questa fregnaccia

    L'autenticator l'ho ordinato al volo dopo aver scritto la mail alla blizzy

    In ogni caso per ora la cosa mi ha fruttato 15k tra soldi e roba rivenduta. Il modus operandi era: con l'alt minavano a tutto spiano e poi mandavano tutto al main con jc (tra l'altro che ha solo recipe penose). Che poi pure il main aveva mining maxato, mi sfugge il passaggio tramite alt. E nel frattempo mi hanno maxato eng sull'alt (una ventina di punti credo mi mancassero). Per motivi sconosciuti mi hanno poi trashato o venduto qualche item del main

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Daedrico Visualizza Messaggio
    Non volevo dire quello, solo che dal caro macbook non me l'aspettavo questa fregnaccia
    Con quello che l'hai pagato poi
    Citazione Originariamente Scritto da Daedrico Visualizza Messaggio
    In ogni caso per ora la cosa mi ha fruttato 15k tra soldi e roba rivenduta. Il modus operandi era: con l'alt minavano a tutto spiano e poi mandavano tutto al main con jc (tra l'altro che ha solo recipe penose). Che poi pure il main aveva mining maxato, mi sfugge il passaggio tramite alt. E nel frattempo mi hanno maxato eng sull'alt (una ventina di punti credo mi mancassero). Per motivi sconosciuti mi hanno poi trashato o venduto qualche item del main
    Vuoi dire che sei il caso limite in cui il cinese, per pietà, ti ha dato una sistemata al PG ^^?

    Comunque non ti preoccupare: dopo la tua segnalazione la Blizzy riporterà tutto come era prima

  13. #13
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista


  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Ma formatta, cambia pass, compra autenthicator e bon

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Prima devo mettere su una pizzeria in gioco per riciclare gold sporchi

  16. #16
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Nel caso non si fosse capito, ero ironico. Un sistema Mac è, potenzialmente, molto più esposto ad attacchi informatici di un computer Windows.
    Spoiler:


    deda io uso tutti e due gli os e osx è fantastico per utilizzo desktop (parlo di osx non dei computer che vende la apple e di tutta la spocchia di tanti applefag, informati se hai un pc compatibile e poi dimmi come è osx.. /ot)

    i virus per mac sono poco più che proof of concept e quei pochi che non lo sono si beccano scaricando warez (ma un clamav avviato alla bisogna si dovrebbe prendere cura di eventuali problemi)

    dal momento che usa il suo account su sistema osx restano gli altri due metodi principali per fregare account:
    - è caduto in una email di phishing/scam in game (hai vinto il celestial steed!)
    - ha prestato l'account ad un amico con il solito pc windows che è sicuro come il sesso occasionale in sud africa


    comunque se non credi al fatto che escludo quasi a prori l'ipotesi del virus segui il mio ragionamento;
    - wow ha 11 milioni di account
    - globalmente la apple ha il 5-10% di market share a seconda del paese
    - di questi 11 milioni di account seguendo il market share di apple diciamo che il 5-10% degli account vengono giocati su mac per un totale di 550k-1milione di account
    - osx è uno unix che con tutti i suoi bachi non è così banale da bucare e difficilmente ti consente il grado di libertà che hai con windows una volta "che sei dentro"

    in definitiva abbiamo user base ridicola (dubito che anche solo il 5% degli account siano mac) unita ad un sistema operativo tendenzialmente molto più difficile da hackerare, se fossi uno sviluppatore di malware la scelta di puntare a windows è ovvia in termini di rapporto costi/benefici
    Ultima modifica di ECZO; 17-05-10 alle 00:10:53

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    deda io uso tutti e due gli os e osx è fantastico per utilizzo desktop (parlo di osx non dei computer che vende la apple e di tutta la spocchia di tanti applefag, informati se hai un pc compatibile e poi dimmi come è osx.. /ot)

    i virus per mac sono poco più che proof of concept e quei pochi che non lo sono si beccano scaricando warez (ma un calmav avviato alla bisogna si dovrebbe prendere cura di eventuali problemi)

    dal momento che usa il suo account su sistema osx restano gli altri due metodi principali per fregare account:
    - è caduto in una email di phishing/scam in game (hai vinto il celestial steed!)
    - ha prestato l'account ad un amico con il solito pc windows che è sicuro come il sesso occasionale in sud africa
    Escludo la mail per rispetto delle mie, seppure poche, facoltà intellettive
    Potrebbe essere stata effettivamente la volta che ho loggato dal fisso.. In ogni caso ormai è successo, fortunatamente i danni sono stati limitati ed immagino ripianeranno al più presto la situazione.

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    deda io uso tutti e due gli os e osx è fantastico per utilizzo desktop (parlo di osx non dei computer che vende la apple e di tutta la spocchia di tanti applefag, informati se hai un pc compatibile e poi dimmi come è osx.. /ot)
    Ti sei perso questo mio post
    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Perchè di solito i proprietari, o le persone che li utilizzano, pensano di essere immuni da virus & co
    Non contesto la bontà del software, ma di chi lo usa :p
    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    in definitiva abbiamo user base ridicola (dubito che anche solo il 5% degli account siano mac) unita ad un sistema operativo tendenzialmente molto più difficile da hackerare, se fossi uno sviluppatore di malware la scelta di puntare a windows è ovvia in termini di rapporto costi/benefici
    E' esattamente questo modo di pensare (siamo in pochi quindi non ci considerano, il nostro SO è più duro da crackare ecc ecc) che fa "rilassare" gli utenti MAC. Che si fregano con le loro mani ^^.

  19. #19
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Ti sei perso questo mio post

    Non contesto la bontà del software, ma di chi lo usa :p

    E' esattamente questo modo di pensare (siamo in pochi quindi non ci considerano, il nostro SO è più duro da crackare ecc ecc) che fa "rilassare" gli utenti MAC. Che si fregano con le loro mani ^^.
    eh allora vai a trollare anche nel forum di linux e vedi cosa ti rispondono riguardo "agli utenti unix che sentendosi sicuri si beccano virus"

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    eh allora vai a trollare anche nel forum di linux e vedi cosa ti rispondono riguardo "agli utenti unix che sentendosi sicuri si beccano virus"
    Che è colpa dell'utente! Ma è palese scusa: il computer non va di sua iniziativa sui siti pron

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Ma a proposito, e' ancora possibile beccarsi le cose brutte semplicemente con l'autorun di una chiavetta USB?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Io so solo che su qualunque pc sia con su un antivirus,come metto dentro una chiavetta qualunque la prima cosa che succede è l'antivirus che si mangia il file dell'autorun

    Far terra bruciata a quanto pare è la soluzione

  23. #23
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Che è colpa dell'utente! Ma è palese scusa: il computer non va di sua iniziativa sui siti pron
    senti se non avessimo giocato insieme ti avrei già risposto con un "no vai via", mi ricordo ancora quando ti rifiutavi di formattare per principio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma a proposito, e' ancora possibile beccarsi le cose brutte semplicemente con l'autorun di una chiavetta USB?
    afaik si

    ovviamente l'ultimo virus che mi sono beccato è stato con la chiave usb di mia madre che l'aveva collegata al pc della scuola
    da quella volta la apro solo con osx

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    No perche' se c'e' da insultare l'idiozia degli utenti sono il primo della fila, ma quando un sistema ha DI DEFAULT attivo l'autorun per qualunque dispositivo, allora non e' che si puo' troppo rompere le palle alla gente

  25. #25
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Questa non l'avevo mai vista

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No perche' se c'e' da insultare l'idiozia degli utenti sono il primo della fila, ma quando un sistema ha DI DEFAULT attivo l'autorun per qualunque dispositivo, allora non e' che si puo' troppo rompere le palle alla gente
    più che del il meccanismo è colpa dell'implementazione secondo me; quasi tutte le distribuzioni linux moderne hanno il mounting automatico dei dispositivi usb (l'equivalente dell'autorun no?) eppure non ti becchi un virus se colleghi una penna usb incontrata per strada

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato