+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Arcade Stick

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Arcade Stick

    Ok non si può parlare di emulatori, però nessuno vieta di parlare degli stick da usare col mame

    Beh se non siete Voivod e non avete comprato un cabinato, ci sono dei validi arcade stick per tutte le tasche.

    parto con quello più a buon mercato comprato ieri e lascio gli altri a Zeavis e a Dan

    Nitho pc arcade stick 24€



    se non siete esigenti, volete spendere poco, fate qualche partita ogni tanto e non smazzate coi picchiaduro, questo secondo me è l'ideale.
    non vi aspettate una qualità eccelsa come altri prodotti giapponesi, ma questo stick svolge onestamente il suo lavoro, abbastanza preciso.
    12 tasti più autofire e combo.

    se volete qualcosa di più serio consiglio invece l'Hori Fighting stick 3



    ottimo rapporto prezzo-prestazioni ma c'è un problemino:

    ne esistono varie versioni per ps3 e xbox360, però dimenticatevi quella per ps3 perchè su pc non gira e non ci sono driver (o meglio su alcuni pc funziona ma è un terno al lotto) e andate sulla versione 360.


    lascio ad altri parlare dello stick Sega, dell' Xarcade, dell'arcade pro dell'hori e di eventuali altri.

    Ah e non fatevi mancare il tavolino da poltrona della Dmail per la postazione definitiva

  2. #2
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arcade stick

    Per pigrizia per ora link questo vecchio post che avevo fatto, poi magari più tardi scrivo qualcosina nei dettagli.

    http://www.***************.it/forum/...&postcount=125

  3. #3
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Arcade stick

    il fighting stick 3 è awesome ma mi funziona solo sul laptop, fortuna che la morosa mi ha regalato a sorpresa anche quello per 360 che oramai è fisso sulla mia scrivania per mame e xbox, cercare online i driver e istallarli è questione di secondi nel caso xp non lo riconoscesse automaticamente fornendogli driver generici, e così ho messo in pensione il glorioso x-arcade a doppia postazione che mi faceva compagnia dai tempi dell'università che cominciava a diventare troppo grosso e scomodo da avere sempre in mezzo ai piedi

    Cos'è che non piace nel nitho? mai provato ma me l'ero trovato davanti a parigi, stavo per farci un pensierino ma avevo già abbastanza arcade stick in patria

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Arcade stick

    no no il nitho è onesto soprattutto pensando al prezzo, i pulsanti però non sono il massimo soprattutto se poi uno va a vedere l'Hori.
    adesso rimane solo da vedere se è abbastanza robusto da resistere una sessione di track&field

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Arcade stick

    Ma ce ne è uno che va su PC, Xbox e PS2? Magari anche su wii?
    Insomma uno per tutte le stagioni!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Arcade stick

    sinceramente non saprei, secondo me la cosa migliore è prenderne uno ps2 più due adattatori (pc e xbox), per wii c'è quello Hori.

    anche a me farebbe comodo una versione unica tra ps3,360 e pc (e dire che sono tutti usb) solo che mi sa che non esiste

  7. #7
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arcade stick

    Non esiste, ma se avete soldini extra da spendere (un bel po di dindi), potete farvene fare un custom dai vari custom stick makers di shoryuken.com. Sono in grado di farvi stick con le componenti che volete (Sanwa, Senmitsu, etc.) e con le schede PCB che volete, quindi volendo potete farvene fare uno abbia sia la scheda PCB del sixaxis, che quella del pad della 360, della ps2, gamecube e così via. Preparatevi a sborsare i dindi però, perchè costano, e parecchio. Però almeno si ha la soddisfazione di avere uno stick unico (a partire dall'estetica) e fatto su misura. Se non prendo un Wii per Natale probabilmente investirò i soldi proprio per uno stick custom.

  8. #8

    Predefinito Re: Arcade stick

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    se non siete esigenti, volete spendere poco, fate qualche partita ogni tanto e non smazzate coi picchiaduro, questo secondo me è l'ideale.
    non vi aspettate una qualità eccelsa come altri prodotti giapponesi, ma questo stick svolge onestamente il suo lavoro, abbastanza preciso.
    12 tasti più autofire e combo.
    Sì, non so quanto possa essere efficace su certe velocità/precisioni di eseguzione, non solo sui picchiaduro... ma su tutti i giochi che oltre le 8 direzioni richiedono movimenti particolari o simili ai beu (quarti di cerchio, semicerchi, ecc.)
    Comunque può essere un ottimo stick per platform, puzzle game, shootem'up... e perchè no, anche per certi picchiaduro presi in single player... magari è solo questione di abitudine, conosco gente che si trova discretamente bene con l'X-Arcade che è la morte dei joystick...

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Non esiste, ma se avete soldini extra da spendere (un bel po di dindi), potete farvene fare un custom dai vari custom stick makers di shoryuken.com. Sono in grado di farvi stick con le componenti che volete (Sanwa, Senmitsu, etc.) e con le schede PCB che volete, quindi volendo potete farvene fare uno abbia sia la scheda PCB del sixaxis, che quella del pad della 360, della ps2, gamecube e così via. Preparatevi a sborsare i dindi però, perchè costano, e parecchio. Però almeno si ha la soddisfazione di avere uno stick unico (a partire dall'estetica) e fatto su misura. Se non prendo un Wii per Natale probabilmente investirò i soldi proprio per uno stick custom.
    Sì, ma ti spennano... e stavo per scrivere una bestemmia per concludere la frase...

    Sul web ci sono un sacco di guide su come customizzarseli da solo o creare i vari switch multiconsole... chiaro che non è semplice, ma se qualcuno è capace, il fai da te, vi fa risparmiare non poco... visto che le spese di spedizione dall'estero sono spesso esose (soprattutto quelle sicure)...

    Se però volete farvene fare uno o volete customizzarne uno che avete (io provero a moddarmi quello Dreamcast al più presto), do un paio di consigli sulle leve, mentre per i tasti dovrebbe essere la stessa cosa fra Sanwa e Seimitsu...
    Le leve Sanwa hanno una molla morbida, la corsa ampia, un microswitch a bottoncino e la possibilità di mettere un restrittore ottagonale...
    Le leve Seimitsu hanno la molla più dura, la corsa e la leva più corta, i microswitch lamellari ed è leggermente più grande sia in larghezza che in altezza...
    In genere si dice che le Sanwa sono più adatte per i picchiaduro e le Seimitsu per gli sparattutto, ma sono scuole di pensiero o cose soggettive... posso dire che sono comunque ottime entrambe...

    Questi sono due negozi online dove trovare i componenti:

    http://akihabarashop.jp/ ---> Giappone

    http://www.gremlinsolutions.co.uk/ ---> Inghilterra








    P.S.

    Io uso da un po' un Namco Psx...



    Sono fuori commercio, ma si trovano su Ebay e simili dai 20 euro in sù...
    non sono male, hanno il difetto di essere dei "Fischer Price" giocattolosi, alla lunga si rompono o si consumano...
    un mio amico ne ha già fatti fuori 2 nell'arco di 3-4 mesi... il mio sta resistendo, sarà che sono Pro e non smanetto? O è "fondoschiena"?



    Ho comunque provato gli Hori per 360 è sono ottimi... penso che ne prenderò uno appena mi capiterà l'occasione, vanno sulla console Ms e su PC senza bisogno di driver (fa tutto la USB la prima volta che la collegate al PC)...
    Ultima modifica di AlexARandom; 16-09-08 alle 21:06:01

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Arcade stick

    Per le componenti consiglio anche Arcadeshop.de

    http://www.arcadeshop.de/

    Ha i prezzi leggermente più alti di akihabarashop ma ha il vantaggio che sono di base in germania e la spedizione è veloce.

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arcade stick

    Io ci proverei pure a costruirmelo, devo solo procurarmi del buon legno (sembra bizzarro ma nel collegio dove risiedo nel seminterrato hanno una laboratorio di meccanica e uno di falegnameria, quindi avrei a disposizione anche attrezzatura varia per limare e lucidare il legno), del plexiglass, e della vernice adatta. Poi tocca procurarsi le componenti (leva Sanwa, bubbletop semi-trasparente della Senmitsu, bottoni semitrasparenti o Sanwa o Senmitsu), le schede PCB (comprando un pad extra e smontandolo) e bon. Sulla carta non è complicato ma bisogna anche avere un po' dimestichezza nel collegare tutto questo ambaradan.

    Ah poi ci vorrebbe anche un "foglio" con il layout giusto per il posizionamento dei bottoni, della leva, etc. Qualcuno di voi sa dove reperirlo? Potrei anche "ricalcare" il layout del mio Virtua Stick High Grade, in effetti...
    Ultima modifica di ZeAvIs; 17-09-08 alle 02:57:03

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Arcade Stick

    comunque i microswitch della leva mi fanno sclerare, soprattutto fanno uscire di testa chi è nelle vicinanze con tutti quei "click clack", non potevano inventarli silenzionsi ?

    comunque continuo a trovare veramente ridicolo che lo STESSO stick (fighting stick della Hori) in versione ps3 non vada su pc mentre quello per 360 si
    Ultima modifica di andro; 17-09-08 alle 09:41:32

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Arcade stick

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio

    Ah poi ci vorrebbe anche un "foglio" con il layout giusto per il posizionamento dei bottoni, della leva, etc. Qualcuno di voi sa dove reperirlo? Potrei anche "ricalcare" il layout del mio Virtua Stick High Grade, in effetti...
    Io ho questi, però mi sa che non sono in scala:




  13. #13
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    comunque la i microswitch della leva mi fanno sclerare, soprattutto fanno uscire di testa chi è nelle vicinanze con tutti quei "click clack", non potevano inventarli silenzionsi ?
    Per i pro esiste la leva ottica, se volete faccio un upload dei cataloghi sanwa e seimitsu

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    Per i pro esiste la leva ottica, se volete faccio un upload dei cataloghi sanwa e seimitsu
    si ma non posso comprare un altro stick

    comunque è interessante, potrei venderla a mia moglie come "lo compro così non ti lamenti più del rumore"

  15. #15
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arcade stick

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    Io ho questi, però mi sa che non sono in scala:



    Vanno benissimo, basta ritracciarli con un programma di grafica vettoriale e salvarli con una risoluzione di dpi delle stesse dimensioni reali di uno stick. Thanks!

  16. #16
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Arcade Stick

    Quindi uno stick che vada un po con tutto non esiste? Io ne vorrei uno che andasse su pc, ps2 e magari anche wii, non ne esistono?

  17. #17

    Predefinito Re: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Quindi uno stick che vada un po con tutto non esiste? Io ne vorrei uno che andasse su pc, ps2 e magari anche wii, non ne esistono?
    Per Wii te la prendi nel didietro, a meno che non ci sono adattatori multiconsole con Wii compreso...
    Tralatro l'Hori per Wii si collega al Wiimote e in wireless pare che gli stick soffrano un minimo di ritardo (per questo solitamente li fanno tutti col cavo), ma non so quanto sia vero...

    Altrimenti il modo migliore e più economico che ti consiglio e prenderne uno per Ps2 e collegarlo al PC con un adattatore Psx come faccio io... in tal caso, prendi un adattattarore valido (non saprei consigliarti, fidati di amici, forum o siti web) o avrai un minimo di lag/ritardo dovuto all'adattatore, purtroppo è una cosa frequente e che te accorgi solo col tempo (non solo nei picchiaduro, ma soprattutto negli sparattutto o nei giochi più frenetici)...



    Ammazza che Pro Fabbro & Geppetto che è Vinta...
    premio Costruttore Hardware dell'Anno per lui...

    Io parlando di Modding, dicevo di modificare leve e tasti su basi di stick già esistenti... al massimo levigando o modificando gli attacchi...

    Tipo queste guide....

    http://tychom.org/stick/index.html

    http://www.arcadestickmonk.com/asm-namco-sanwa-mod.html

    Anche l'X-Arcade diventerebbe un vero stick con leve e tasti Sanwa/Seimitsu...
    Ultima modifica di AlexARandom; 17-09-08 alle 16:17:30

  18. #18
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arcade Stick

    Resterebbe comunque brutto come la morte.
    A quel punto meglio farsene uno da zero customizzando tutta l'estetica, dal colore della vernice, alle componenti, artwork da piazzare sotto al plexiglass, etc.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio



    Ammazza che Pro Fabbro & Geppetto che è Vinta...
    premio Costruttore Hardware dell'Anno per lui...
    Premesso che le immagini dei layout le ho trovate, appena posterò le immagini del mio stick ti ricrederai, fa veramente pietà
    E mio padre dannato che aveva a disposizione l'attrezzatura al lavoro non ha neanche seguito gli schemi che gli avevo fornito

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: Arcade Stick

    Conoscete un sito per comprare un arcade stick nitho, senza magari pagare le spese di spedizione?

  21. #21
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da Abel Visualizza Messaggio
    Conoscete un sito per comprare un arcade stick nitho, senza magari pagare le spese di spedizione?
    Guarda fattelo dire da uno che ce l'ha....EVITALO COME LA MORTE, certo costa poco ma spendi qualcosa di più e prendi qualcosa di qualità. La leva è imprecisa, i bottoni alla lunga non vanno bene risultano difficili da pigiare.

    vai su ebay prendi il namco arcade psx e adattatore per convertilo per pc e ci guadagni e basta.

    cmq se non vuoi pagare le spese io lo avevo preso su multiplayer.it che non ti facevano pagare le spese di spedizione ora non so se lo vendono ancora così.

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    Guarda fattelo dire da uno che ce l'ha....EVITALO COME LA MORTE, certo costa poco ma spendi qualcosa di più e prendi qualcosa di qualità. La leva è imprecisa, i bottoni alla lunga non vanno bene risultano difficili da pigiare.
    Se è così scadente allora non lo compro. Ti ringrazio della dritta.

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    vai su ebay prendi il namco arcade psx e adattatore per convertilo per pc e ci guadagni e basta.

    cmq se non vuoi pagare le spese io lo avevo preso su multiplayer.it che non ti facevano pagare le spese di spedizione ora non so se lo vendono ancora così.
    Non l'ho trovato ne su eBay e neppure su multiplayer.it. Grazie comunque. Ora mi sto un po' guardando in giro, googlando qua e là... razzolo su amazon...
    Ultima modifica di Abel; 05-04-10 alle 08:33:16 Motivo: taglio un pezzetto. =)

  23. #23
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arcade Stick

    Se vai qui http://www.mameitalia.net/index.php?showforum=8

    oppure qui http://www.arcadeitalia.net/

    non potrai che avere conferme e cercando troverai magari qualche dritta su cosa offre il mercato.


    Io ho X-arcade, Namco stick, il famigerato nitho e lo stick di Street Fighter quello della Mad catz.

    In ormai 8 anni che ho sta passione di soldini ne ho spesi come vedi, però se sei uno che ci gioca e vuole giocare bene sono soldi benedetti (a parte il nitho )

  24. #24
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio

    Ah e non fatevi mancare il tavolino da poltrona della Dmail per la postazione definitiva



  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Arcade Stick

    Citazione Originariamente Scritto da Il [email
    P@store;8886581]

    do want

    ma regge la violenza?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato