+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    AkromA
    ospite

    Predefinito I have no mouth and i must scream

    Mi hanno parlato benissimo di questo racconto breve, purtroppo su internet l'ho trovato solo in inglese e non in italiano...Qualcuno l'ha trovato o l'ha su HD ?


    Grazie mille !

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    Non ne fu tratto anche un videogioco? Oppure è un semplice caso di omonimia?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    arguile66 ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 13:16
    Non ne fu tratto anche un videogioco? Oppure è un semplice caso di omonimia?
    l'adventure me lo ricordo... dubito si tratti di omonimia (chi avrebbe tanto perverso da usare un titolo del genere se non ispirato da un'opera esistente?!? )

  4. #4
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    sì, esiste anche il gioco che si chiama appunto: i have no mouth and i must scream. Mentre del racconto qualcuno sa niente ?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    Allora, wikipedia mi dice che l'autore è tale Harlan Ellison

    Il racconto che cerchi c'è sicuramente nella raccolta di opere dell'autore pubblicata dalla Pyramid nel 1974; in Italia la Fanucci nel 1999 pubblicò "Idrogeno e idiozia : racconti di Harlan Ellison" - traduzione di Umberto Rossi ; postfazione di Valerio Evangelisti

    Non è un autore molto prolifico, per cui secondo me in quella raccolta ci trovi anche "I have no mouth and i must scream", ma per essere sicuro non ti resta che controllare libro alla mano

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    Acc, mi devo smentire da solo

    Idrogeno e idiozia è la traduzione italiana della raccolta Shatterday, in cui NON compare il racconto in oggetto del topic : a quanto pare a parte la prima pubblicazione sulla rivista "IF - Worlds of Science Fiction", il racconto è stato poi pubblicato solo nella raccolta del 1974 che porta il suo nome "I have no mouth and i must scream : stories"

    Se ti interessa qui ho cmq trovato la lista delle opere di Harlan Ellison (completa dei singoli racconti che compongono ogni raccolta) : come ultima speranza posso dire che ho trovato opere di questo autore in formato pdf come e-books

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di crazy
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    Da solo è difficile trovarlo, mentre è compreso nella raccolta "I premi Hugo 1963-1970" che si trova molto facilmente con metodi, come dire, non convenzionali . L'avventura grafica è molto bella ed è tratta proprio dal racconto, ha un'interfaccia scumm ben riuscita e una buona grafica(considerando che parliamo sempre di più di 10 anni fa). Conviene giocarla dopo averlo letto, sia per avere un "background" della vicenda(che viene raccontanta nell'introduzione solo a grandi linee)che per non rovinarne la lettura. Tra l'altro la trama viene ampliata notevolmente nel gioco che non è lineare(ci sono in pratica 5 avventure separate, al termine delle quali c'è la parte conclusiva influenzata dal modo in cui si è giocato, e che porta a vari finali). Ve la consiglio, è una delle avventure che più mi hanno appassionato negli ultimi anni .

  8. #8
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    grazie mille, quel libro mio padre l'avrà sicuramente visto che è un appasionato di fantascienza...Senno passo a metodi "non convenzionali"

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di crazy
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: I have no mouth and i must scream

    Di niente, goditi il racconto che è fantastico .

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato