+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    18-05-10
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    370

    Predefinito Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Volevo chiedervi: sarebbe fattibile, per riaccendere un po l'interesse verso la F1, almeno dal punto di vista tecnologico, fare 5 anni di F1 senza regolamento, per cominciare, al 6 a redigerne uno completamente nuovo sulla base degli eventi accaduti nei 5 anni di anarchia?
    Così avremo un enorme progresso tecnologico dal punto di vista delle macchine ed un regolamento finale che prenderebbe in considerazione tutte le novità introdotte dalle varie case per l'aumento prestazionale.
    Inoltre, non essendoci limiti temporali, le gare sarebbero anche più divertenti ed interessanti, visto che ogni singola gara farebbe storia a se, a differenza di ora dove sono costretti a tenere la stessa vettura per tutta la stagione.

    P.S: Grazie a Van Helsing per avermi fatto conoscere questa sezione.

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    5 anni SENZA regolamenti? Impossibile.

    Sai che far west ci sarebbe, ognuno ad inserire tutto quello che gli pare, a cominciare dai bulloni a finire ai motori!

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    18-05-10
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    370

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    5 anni SENZA regolamenti? Impossibile.

    Sai che far west ci sarebbe, ognuno ad inserire tutto quello che gli pare, a cominciare dai bulloni a finire ai motori!
    E' esattamente quello che voglio: una totale libertà per le varie case, così finalmente le gare diventerebbero divertenti.
    Inoltre, non essendoci il limite di una macchina per stagione ad ogni gara le macchine sarebbero modificate e migliorate, quindi non si sarebbe mai sicuri chi vincerebbe la gara successiva, portando ad altro divertimento.
    Una situazione win-win per noi spettatori, e anche per le case che possono provare alcune soluzioni tecnologiche, che magari vogliono implementare sulle macchine stradali, in situazioni estreme, così da verificarne l'affidabilità senza spendere altri soldi in altri impianti di test.

  4. #4
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Mah, ne dubito.
    Ti ricordi cosa faceva Newey sulla March a inizio anni '90? Prendi quello e ingrandiscilo... troppa poca sicurezza. Non è attuabile.

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Inoltre, solo 3 squadre al massimo avrebbero i fondi per un impegno monetario così ampio, tutte le altre arrancherebbero in pochissimo tempo. Si dividerebbero le vittorie solo le squadre con un budget superiore.

    Da Ferrarista mi farebbe comodo, la Ferrari può spendere. Però se vince sempre la Ferrari godo solo io, gli altri si annoiano. La più bella annata di F1 infatti è stato il 2002, seguito dal 2004. Tutti si annoiavano, io godevo come un poVco e guardavo dal primo all'ultimo giro quei GP scontati dove finiva in doppietta ferrari o quasi.

  6. #6
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Basterebbe deregolare poche cose e tenere il resto dei regolamenti come sono, IMHO.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Che sia necessario, per non rendere una barzelletta l'assioma della F1 come "avanguardia tecnologica", poter sviluppare i motori e il resto da una stagione all'altra è un conto, ma che il fatto di lasciare "libero spazio alla tecnologia", correndo senza regolamenti, possa rendere più divertenti i GRAN PREMI proprio no: non è solo un problema di sicurezza (anzi, quanto a quello, con le piste che fanno oggi, mi pare che il problema sia ormai secondario, purtroppo o per fortuna) ci sarebbero dei mostri velocissimi, che non si sorpassano nemmeno a pregare... entro certi limiti è vero l'opposto, più semplici sono le auto, più spettacolari sono i GP. Chiaro che questo vada mediato, ripeto, con il concetto di F1 "faro tecnologico", ma di qui a dare carta bianca ai progettisti ce ne vuole, secondo me...

    DK

  8. #8
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Un non-regolamento sarebbe impossibile.

    basterebbe rifare da ZERO i regolamenti, a patto che siano stilati da gente capace e competente.

    Se ci pensi il problema "spettacolo" è un problema da 15 e passa anni, nessuno ai vertici è riuscito a trovare una soluzione decente, contando decine (centinaia?) di cambi di regolamento, spese folli, assurdità regolamentari, ecc, ecc...
    è incredibile.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    *can-am

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Propongo anche qui la domanda che ho posto in Wroom

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    *can-am
    Fino al '74.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato