+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: Car audio

  1. #101
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Car audio

    Wallace ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 20:06


    2 amplificatori?! Ammazza!!
    Ma suppongo tu abbia messo anche una batteria di riserva solo per alimentare i tuoi due ampli!
    Io non capendoci niente non vorrei prendere delle cose che:
    a)potrei rovinare io nel montarle
    b)dovrei spenderci dei soldi per farlo montare ad un elettrauto...
    Due amplificatori non sono molti.
    Conosco tanta gente che li ha in macchina.
    Non ho montato alcuna batteria di riserva.
    Come unica precauzione ho messo una batteria di amperaggio maggiore, ma anche con quella vecchia non si sarebbe scaricata a meno che non sei solito stare a sentire la musica per molto tempo a motore spento.

    Beh...... un qualsiasi amplificatore necessita di una certa conoscenza per essere montato...... quindi credo ti dovrai comunque rivolgere ad un elettrauto.....serve anche un fusibile vicino alla batteria.
    Ma io di montaggio sò poco e niente, mi sono sempre rivolto a quelche professionista.

    Quote:
    Vi chiedo un altra cosa: siccome da quanto ho capito non viene bene montare un sub senza ali, non esiste una cassa normale che però funge da sub!? cioè un qualcosa che faccia per lo più i bassi (ovviamente non si raggiungerà mai l'effetto sub originale...)
    Ce ne sono diverse......soprattutto certi woofer.
    un mio amico aveva sul pianale posteriore di un Y10 due casse biconiche della Ciare (enormi) rendevano i bassi in maniera spaventosa, meglio di qualsiasi sub abbia mai sentito!
    però deficitavano parecchio con acuti e medi......non certo per palati fini quindi.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Ragazzi non ho letto tutto perchè non c'ho voglia e come al solito sto cavolo di forum non mi ha notificato di nuovi aggiornamenti nel topic...

    Allora oggi sono andato a montare il subwoofer!

    Un 2000w della Hertz più amplificatore della audison. Mucho bello e mucho assordante!

    Dunque le JVC io ce le ho, per le casse dietro, e posso dirti che sono eccezionali. Suono pulitissimo, niente distorsioni.

    Per le autoradio l'unica cosa che posso dirvi è: evitate le Sony. Le migliori sono le Clarion, le Panasonic e le Pioneer. Le Alpine sono un buon compromesso ma costano decisamente troppo solo perchè sono lo sponsor di Fast & Furious. Imho non valgono tutti i soldi che costano. Se volete qualcosa di veramente eccezionale puntate su Clarion e siete contenti per tutta la vita.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    SERIALKILLER ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 21:04
    Beh ci sono molte casse che rendono bene i bassi.
    Ovviamente devi prendere delle casse grandi e magari ovali (hanno più superficie). Più sono grandi più rendono bene i suoni bassi.
    Io ad esempio ho preso delle casse ovali della jbl, le GTO 936e. E pompano bene, anche i bassi... fin troppo, tant'è che in certe canzoni li abbasso...
    Hanno solo un difetto... hanno una potenza di 100W rms (300 di picco) e per suonare veramente bene hanno bisogno di un ampli. Anche piccolino.. un 2X80 già può andare bene...
    Adesso non è che suonino male, il loro bell'effetto lo fanno... ma a sentirle amplificate come si deve è una goduria. Quando le ho sentite al saturn ho chiesto al tipo se c'era anche un sub da qualche parte... la risposta è stata negativa. Solo le casse e pompavano da dio (amplificate come Dio comanda ovviamente e collegate ad un sinto da circa 800€ )
    Ragazzi anche io ero convinto di avere dei bassi potentissimi e strabelli, tanto che mi dicevo "a che ti serve un sub? Hai già così tanta spinta!" (350w rms per canale belle casse posteriori).

    Ho montato il sub e mi sono accorto che le differenze ci sono, e si notano anche parecchio. Pure troppo. Io lo metto a 1/3 della sua potenza altrimenti mi sfonda i vetri!

    Comunque oggi il tipo della boutique dell'autoradio (che, giusto per la cronaca, il 16-17 Ottobre ha partecipato alle finali nazionali di acustica presentando 5 modelli. Le posizioni a cui sono arrivate? 1-2-3-4-5....) mi ha detto che è molto meglio avere uno che l'impianto te lo sa fare che mettere su della roba da miliardi.

    Per esempio mi ha detto che nell'ultima gara c'era un tipo con due ampli VALVOLARI da 16.000 euro l'uno. Ha battuto tutti per tutto l'anno con quell'impianto. Un sistema a 24 casse davvero spaventoso. Aveva speso in totale per tutto l'impianto più di 50.000 euro. In più l'aveva montata su un Voyager, una macchina acusticamente già molto ben predisposta perchè ampia. Bene, il tipo che mi ha montato il sub e l'ampli oggi pomeriggio si è presentato con una Fiat 500 (non la vecchia, la nuova), che è la macchina con la peggiore acustica in assoluto (e questo è confermato da molte persone), gli ha messo un amplificatore Focal digitale da 800 euro, 6 casse Focal intorno alla macchina... con un totale di 2.500 euro (ha messo anche vari cross-over, batterie e l'interno della macchina non è più quello di prima) totali ha dato 24 punti al tipo con il valvolare... e ha vinto il primo posto.... la seconda, una Fiat Punto, è arrivata seconda e gli ha dato 20 punti, la terza 19, la quarta 18 e la quinta 17..... quella macchina è arrivata sesta.... questo per dire che a volte non bisogna mettere sempre cose ultra-costose.... basta andare dalle persone giuste o saperle montare.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Senti ma questo tipo prende tanto a montare un impianto ?

    Cmq Balzy, non c'è dubbio che le cose con un sub cambino radicalmente, però diciamo che per ora mi accontenterei di avere delle buone casse e amplificate come si deve...
    Poi in futuro vedrò anche per un Sub... ma è l'ultima cosa, anche perchè mi prende spazio dietro.. che mi serve!

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Guarda io ti dico: avere un paio di casse amplificate e non avere il sub è una cosa del tutto inutile. Io prima giravo con quattro casse senza ampli, solo con l'uscita dell'autoradio, e spaccavo i vetri... gli ampli servono per potenziare un impianto già completo. Per il sub è diverso: il sub non funziona se non hai un amplificatore, quindi lì è obbligatorio, ma sulle casse, se non completi prima l'impianto, è uno spreco di soldi.

    Il tipo non è proprio economico... diciamo più che altro che utilizza materiali di fattura abbastanza elevata... comunque per tre ore di lavoro mi ha spillato la bellezza di 82 euro di mano d'opera... il resto sono materiali.

    Però contate che affidate la macchina al migliore in europa... insomma io ce li spendo volentieri i soldi da lui...

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    82€ per tre ore ? Nemmeno tanto contando che è il migliore...
    Cmq le casse da sole non rendono molto solo con l'uscita dell'autoradio. Cioè voglio dire, delle casse che incominciano essere da 100+W RMS con un'uscita da 45W (magari nemmeno effettivi) non spingono e non rendono benissimo.
    A mio avviso dopo aver messo casse davanti e dietro come dio comanda e averle spinte al massimo regime allora rende mettere un Sub. Cioè io farei cosi... dopo che ho fatto tutto metto il sub. Mettere il sub, amplificandolo e non amplificare le casse mi pare inutile..

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: Car audio

    con 100 euris una radio con lettore cd decente la prendo? a me basta che si senta bene, non mi interessano volumi esagerati o bassi che fanno vibrare gli specchietti

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Con 100€ mi vengono in mente solo sinti della sony...

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    E lascia perdere la sony... comunque non lo so...

    Serial io ho le casse collegate direttamente all'autoradio, il sub collegato all'ampli e si sente da Dio... ma proprio un suono perfetto e pulito... boh.... prova a chiedere a qualcuno che ci sa di più di me.... io non lo so...

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Ripesco il Topic....
    Ho intenzione di mettere un kit coral davanti. Woofer da 13cm, 50W rms, delle coral (pininfarina), tweeter da 3.6 da 70W rms (stessa marca e linea) e un crossover.
    Mi hanno chiesto 150€. Secondo voi è onesto ?

  11. #111
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Car audio

    Balzy, ma questo tipo è di Modena?
    E oltre alla manodopera piò sceglierti lui i pezzi (comprandoli) per farli montare?
    Non è tanto lontano e se ci mete anche poco..

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di Gianka
    Data Registrazione
    27-02-02
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Car audio

    Ciao a tutti!
    Vi chiedevo se è un buon affare acquistare una Pioneer DEH-P5530MP a 150 euro oppure posso trovare di meglio, ovviamente è usata ma da 2 mesi, a me sembra un buon acquisto, voi che dite?

    Un altra cosa le casse di marca Proton sono di buona qualità?

    Grazie e ciao a tutti!

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Sea-gull ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 00:25
    Balzy, ma questo tipo è di Modena?
    E oltre alla manodopera piò sceglierti lui i pezzi (comprandoli) per farli montare?
    Non è tanto lontano e se ci mete anche poco..
    Dunque sto tipo è di Mirandola, in provincia di Modena.

    Puoi andare là con i tuoi pezzi e farteli montare, oppure, come ho fatto io, puoi andare là senza niente (io andai solo con l'autoradio, grandissimo errore) e ti fai consigliare da lui. Oltre a montare è anche un negozio, quindi ha anche i prodotti lì e li vende. La cosa un po' brutta è che non ha una grandissima scelta di marche, la cosa bella è che ha le migliori al mondo.

    Comunque la cosa migliore è andare da lui, fargli vedere cosa vuoi combinare nella macchina e vedere un po' i prezzi, i tempi e il lavoro. Il tipo è simpaticissimo e cordialissimo, e poi non strafa, cioè se vede che magari nella tua macchina non vale la pena mettere un impianto super mostruoso te lo dice, se invece vede che magari tu hai proposto un impianto un po' schifosetto ti dice pure quello.

    Insomma è un ottimo consigliere.

    Cos vuoi far montare? (giusto per curiosità)

    Ah, per la cronaca, io tra un po' mi sa che cambio autoradio... se qualcuno fosse interessato alla mia...

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di FoxMolte
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    San Fermo della Battaglia
    Messaggi
    625

    Predefinito Re: Car audio

    Ieri cercavo un'autoradio per la mia macchinina, alla fine ho trovato una Panasonic cq-c1300 a 129€ che legge anche mp3 e wma.
    So che non è un gran chè... ma l'importante era che avesse la stessa colorazione del tachimetro e mi coprisse il buco lasciatomi dal venditore dell'auto



    Dalla foto non rende (sembra plastica nera), ma in realtà è simil-cromata...

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Bella, a me piacciono molto gli alpine e i clarion... ho visto un clarion che quasi quasi...

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Anche a me piacciono i Clarion... cosa hai visto un 748, un 848 ?

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Ehm... il 948...

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Hum quello è l'unico che esteticamente non mi piace...
    In più dell'848 poi non so cos'abbia di più...

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Eh invece è quello che esteticamente mi dice di più...

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Troppo bello sto 948




  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Esatto, proprio quello.

  22. #122
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Car audio

    Grazie!

    Balzy ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 11:24


    Cos vuoi far montare? (giusto per curiosità)

    Mi spiacerebbe far sfruttare al massimo l'autoradio che già ho che con l'impianto di serie della mia Punto va già benone ma sento che così è sprecata.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Allora vai da loro ed esponigli il problema che te lo risolvono in un secondo.

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di mitykal
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    PESARO
    Messaggi
    1,332

    Predefinito Re: Car audio

    Allora ho ricevuto i 3 preventivi!!!!

    AUTO: PEUGEOT 206 3PORTE

    -2coppie woofer TEC tpl6hs 340€
    -2coppie tweeter TEC tws28neo 500€
    -2 finali TEC tsa100 576€
    -1sub-woofer TEC 91-tsw1000 322€
    -1portafusibile alta corrente audison 12€
    -cavo corrente audison
    -cavo casse tec spk 16
    -2 cavi rca tec 5 mt
    -filtri autocostruiti
    -mano d opera installazione
    -minuterie
    TOT.1900€


    -2coppie woofer hertz hv165L 244€
    -2coppie tweeter hertz ht25 176€
    -1 finale audison 4 canali 450€
    -1sub-woofer hertz hbx25 320€
    -1portafusibile alta corrente audison 12€
    -cavo corrente audison
    -cavo casse TEC spk16
    -2 cavi rca TEC 5 mt
    -filtri autocostruiti
    -mano d opera installazione
    -minuterie
    TOT.1350€


    -2coppie woofer RES 180 FVH 334€
    -2coppie tweeter RES detector 324€
    -2 finali TEC TSA100 576€
    -1sub-woofer RES power 12 359€
    -1portafusibile alta corrente audison 12€
    -cavo corrente audison
    -cavo casse TEC spk16
    -2 cavi rca TEC 5mt
    -filtri autocostruiti
    -mano d opera installazione
    -minuterie
    TOT.1750€

    Secondo voi qul'è il migliore???
    io ascolto musica techno-trance-hardcore-commerciale e altre...
    IO preferivo quello da 1750, secondovoi com'è?
    poi per la radio nn so se prendere una clarion "dxz-648 rmp" ma costa davvero uno sproposito! Oppure JVC KD-AR3000 (ke nn so il prezzo) oppure la JVC KD-AR800 o 700 che dovrebbe costare intorno ai 300€, oppure per ultima la PIONEER DEH-P7700MP (intorno ai 300).

    Ora se potete... consigliatemi le scelte migliori...!

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Se vuoi davvero la qualità scegli Clarion, dove senti davvero la differenza.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato