+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: Car audio

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    denghiu!

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    Mettere le casse dietro è la scelta PEGGIORE che si possa fare in termini di qualità audio, l'impianto non avra mai la spazialita di una buona coppia davanti e un bel sub dietro. al limite, ma proprio al limite, una terza cassa centrale sul davanti. Se volete un impiantino cosi da poco ok le casse dietro e niente sub (infatti la mia... ) ma visto che qui volano cifre consistenti non optate per il fronte posteriore, mai. Woofer da 16 e tweeter davanti e un bel sub dietro (evitate la pioneer e la sony, ma penso lo sappiate gia...focal e ciare fanno ottimi prodotti)

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Io ora ho un kit RCF nel fronte anteriore, sub Impact e ampli Audiosystem nel baule per il sub (l'ampli pilota solo il sub). Ora sto cercando un altro kit wf/tw da mettere nel fronte posteriore e un ampli 4 canali che mi piloti i 4 woofer.

    Poi cercherò una TV

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Crep ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 00:29
    Mettere le casse dietro è la scelta PEGGIORE che si possa fare in termini di qualità audio, l'impianto non avra mai la spazialita di una buona coppia davanti e un bel sub dietro. al limite, ma proprio al limite, una terza cassa centrale sul davanti. Se volete un impiantino cosi da poco ok le casse dietro e niente sub (infatti la mia... ) ma visto che qui volano cifre consistenti non optate per il fronte posteriore, mai. Woofer da 16 e tweeter davanti e un bel sub dietro (evitate la pioneer e la sony, ma penso lo sappiate gia...focal e ciare fanno ottimi prodotti)
    Scusa ma che senso ha ?
    Cosi quelli dietro sentono solo i bassi...
    A mio avviso la vera qualità la ottieni con un kit davanti, un kit dietro e un sub nel baule... e se non sbaglio anche secondo quelli della boutique...
    Ovviamente il top è avere i 3 canali amplificati come si deve...

  5. #155

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    SERIALKILLER ha scritto mer, 06 aprile 2005 20:53
    Crep ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 00:29
    Mettere le casse dietro è la scelta PEGGIORE che si possa fare in termini di qualità audio, l'impianto non avra mai la spazialita di una buona coppia davanti e un bel sub dietro. al limite, ma proprio al limite, una terza cassa centrale sul davanti. Se volete un impiantino cosi da poco ok le casse dietro e niente sub (infatti la mia... ) ma visto che qui volano cifre consistenti non optate per il fronte posteriore, mai. Woofer da 16 e tweeter davanti e un bel sub dietro (evitate la pioneer e la sony, ma penso lo sappiate gia...focal e ciare fanno ottimi prodotti)
    Scusa ma che senso ha ?
    Cosi quelli dietro sentono solo i bassi...
    A mio avviso la vera qualità la ottieni con un kit davanti, un kit dietro e un sub nel baule... e se non sbaglio anche secondo quelli della boutique...
    Ovviamente il top è avere i 3 canali amplificati come si deve...
    Ha senso invece. le casse posteriori sono molto piu lontane di quelle anteriori, e ovviamente il suono proveniente da esse arriva piu tardi del suono emesso dal fronte anteriore. Così un orecchio allenato (preciso ancora che anche io ho anteriore+posteriore, ma solo per una questione di soldi, mi conveniva fare cosi) non percepira mai perfettamente il brano, ne sembrera che il cantante si materializzi sul cruscotto. dato che si parla di migliaia di euro ed effettivamente la differenza la sento pure io...

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    E' anche vero che su un impiato di fascia media o bassa come quasi tutti abbiamo in auto si sentono poco certe differenze.. Nella mia chi sta seduto dietro sente solo i bassi.. mio cugino mi ha chiesto se avevo messo una cassa sotto il sedile

    Invece un altro ha visto il rivestimento del mio ampli (farò una foto al tutto e la posterò, praticamente è nascosto da una parete moquettata con lo spazio aperto per le ventole) e mi ha detto "cos'hai, un frigo in auto?" -_-

    Io metterò al più presto un kit nel fronte posteriore.. e poi metterò la tv fissa, con lettore dvd e magari con la play

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    La mia macchinina:







    Devo solo mettere bene a posto la "copertura" dell'ampli, perchè è un po' "gonfia"

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Che tamarro!
    Poi ti faccio vedere le mie padellazze...

    Cmq quelli della boutique della'Autoradio avevano detto:

    "Dunque, un impianto diciamo da paura in una macchina necessita di ciò: Un eccellente sistema di altoparlanti anteriori comprensivo di cassa da 18" + tweeter in alto e mid tweeter in basso (i due satelliti in altre parole). Ogni canale ha il suo amplificatore. Questo implica per forza una bella e consistente modifica estetica all'auto, ma quello non è un problema. In questo modo risolvi un buon 70% della qualità. Il resto è un buon sistema di altoparlanti posteriori. Questo consiste in due casse sul pannello o comunque nel ripiano dietro ai sedili posteriori, con un mid tweeter ciascuno nella portiera rispettiva. In questo modo avvolgi bene tutta la macchina, e quelli dietro non si ritrovano a sentire solo "BUM BUM BUM BUM BUM" dei bassi ma hanno lo stesso identico suono di quelli davanti. Se vuoi fare lo sborone puoi aggiungerci un accessorio inutile ma comunque figo: il tweeter in alto, nello spazio tra il sedile anteriore e quello posteriore..."

    Quindi voglio dire, servono anche le casse dietro...
    Certo che non pensavo che quelle davanti rappresentassero il 70% della qualità...
    Ad ogni modo per impianti alla buona certe differenze non si sentono, e impianti come quello di nitro o il mio (anche se di meno) per gente normale suonano già bene.
    Non c'è via di uscita comunque, se volete un buon impianto vi dovete fare due belle tasche anteriori. Ne vendono su misura per i vari modelli di auto e non sono niente male...
    A questo punto uno si mette i medi, gli alti, e i bassi eamplifica il tutto...e bla, bla, bla...
    Poi si mette un kit dietro, sempre amplificato, e un bel sub nel baule. E A questo punto un bel sinto da 700€ non te lo toglie nessuno.
    Ovvio che a fare le cose come si devono partono anche più di 3.000€... quindi o lo fate su quella che sarà la vostra macchina per molto tempo...oppure... so' cavoli!

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Se penso a quanto ci ho speso io fin'ora....

    Oggi passo dall'installatore di fiducia, perchè ho in mente qualche zarrata per il baule e voglio vedere quanto mi costa metterla in atto

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Io alla prossima macchina faccio fare tutto da un negozio specializzato. Alla fine mi sa che spendi di meno, o meglio, magari per la stessa cifra riesci ad ottenere più qualità....

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Il mio installatore è un negozio specializzato

    Per ora ho speso:
    200 euro per la sorgente Pioneer DEH3600 che vorrei però cambiare.
    150 euro per il kit RCF woofer+tweeter.
    50 euro per il montaggio di questi sopra.

    120 euro l'ampli audiosystem.
    170 euro il sub impact 4712 in cassa moquettata.
    100 euro per installazione più cavetteria di ampli e sub.

    Sabato mattina vado a farmi fare il preventivo per l'estetica del baule.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Nitro_DK ha scritto gio, 07 aprile 2005 alle 19:42
    Il mio installatore è un negozio specializzato

    Per ora ho speso:
    200 euro per la sorgente Pioneer DEH3600 che vorrei però cambiare.
    150 euro per il kit RCF woofer+tweeter.
    50 euro per il montaggio di questi sopra.

    120 euro l'ampli audiosystem.
    170 euro il sub impact 4712 in cassa moquettata.
    100 euro per installazione più cavetteria di ampli e sub.

    Sabato mattina vado a farmi fare il preventivo per l'estetica del baule.
    Dove sei andato ?

    Cmq 100€ per l'installazione di ampli e sub non sono un pò troppi ? cos'hanno dovuto fare?


  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Montaggio + CAVI!

    Cavo RCA da 5 metri, fusibile, portafusibile nel vano motore per la batteria.

    Mi ha fatto passare tutti i cavi (nemmeno uno visibile neanche per sbaglio) dietro, mi ha fatto quella "protezione" moquettata che vedi per l'ampli (solo quello porta quasi un'ora di lavoro), mi ha fissato l'ampli nel baule.

    100 euro tutto compreso. 40 euro circa è solo il materiale, prova a farti fare qualche preventivo in giro e poi mi dirai quanto ho speso poco

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Senti e dove sei andato ?

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Qui vicino a me c'è un installatore piccolo ma che lavora benissimo.. è disponibile, ha prezzi buoni.. fa anche in fretta i lavori..

    E' in corso tassoni quasi angolo corso regina, andando verso via pianezza..

    Per te è un po' lontano.

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Beh, ma alla fine per queste cose la lontananza è relativa... ci andrei poi quelle 2 volte, magari mi metto da parte i soldi e faccio tutto in una botta...
    Per ora non ne ho bisogno.
    Mi sento però di sconsigliarvi CALDAMENTE gli elettrauti. Non sanno fare niente e oltretutto rischiate che vi rompano qualcosa (vedi pannelli portiere ostici da togliere....-_-')
    Piuttosto andate da un carrozziere, fatevi smontare il tutto e le casse montatele voi...

    Oh, non voglio gettare cacca sugli elettrauti, evidentemente però quelli a cui mi sono rivolto io... non erano competenti in materia.

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Infatti quello dove vado io è proprio un installatore, ma mi ha messo a posto anche l'antifurto

    Servizievole....

  19. #169
    Banned L'avatar di Bestia_666
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    C:/
    Messaggi
    1,413

    Predefinito Re: Car audio

    ho appena fatto questo preventivo per la uno:

    sub da 30cm DD 230€
    ampli 240w+240w 280€
    scatola per il sub 100€ con rivestimento

    casse per il pannello ovali 130€
    ampli per le casse ovali 280€
    radio jvc con mp3 e telecomando 190€
    cavi,montaggio ecc. 61€

    poi le casse che già ci sono sulla makkina le faccio pilotare direttamente dalla radio

    1174 totale

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    si figo con milleduecento casse diverse, avrai una pulizia del suono meravigliosa (leggasi "rumore"). le cose che costano vanno fatte bene,e senza ascoltare gli installatori (ovviamente un paio di casse posteriori e relativo ampli costano, no?)...joinate #audio su azzurra in mirc e chiedete al primo che passa, vediamo che vi dice.

  21. #171
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Car audio

    Vale più l'imianto stereo che la macchina!


  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Night ha scritto sab, 09 aprile 2005 alle 03:18
    Vale più l'imianto stereo che la macchina!


    Pensavo parlassi della mia






  23. #173
    Il Niubbi L'avatar di ]SKyRuNNeR[
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    NAPLES
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Car audio

    che ne pensate di questa centrale multimediale? marca sconosciuta, ma il prezzo è mostruosamente basso.
    Secondo voi c'è modo di piazzarlo in un'auto che di serie ha un solo vano din?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View Item&category=21646&item=4541166 372&rd=1&ssPageName=WDVW

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    E' una roba di una scabrosità assurda! Un po' come prendersi le casse della Majestic.

    Un consiglio, lascia stare..

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    non credo sia malaccio, costa cosi poco perche sta a taiwan o giu di li...volevo mettere il pc in macchina ci sono molti schermi lcd a poco prezzo...e non credo che la qualita sia inferiore alle grandi marche, tanto si paga solo il nome...

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato