+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: Car audio

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    voltron ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 08:41
    SERIALKILLER ha scritto lun, 18 aprile 2005 alle 20:37
    Su Clarion vai sempre sicuro.
    Per 300€ però non so cosa trovi... o ne spendi 250, o 350 circa.
    per 350 dovresti prenderti un clarion DXZ648/ o 748RMP.
    I Clarion sono i migliori, a mio avviso.
    Diciamo che gli alpine sono secondi, o meglio, a parimerito quasi con i clarion. Solo che costano un pacco!!!
    Vabbè spenderne 300 o 350 non è che mi cambi la vita... Quindi mi consigli il Clarion?? Tra i due citati quale è il migliore?


    A 300 circa trovi questa:



    3 PRE-OUT, AUX, DAB e molto altro..

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Car audio

    Nitro_DK ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 10:48
    voltron ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 08:41
    SERIALKILLER ha scritto lun, 18 aprile 2005 alle 20:37
    Su Clarion vai sempre sicuro.
    Per 300€ però non so cosa trovi... o ne spendi 250, o 350 circa.
    per 350 dovresti prenderti un clarion DXZ648/ o 748RMP.
    I Clarion sono i migliori, a mio avviso.
    Diciamo che gli alpine sono secondi, o meglio, a parimerito quasi con i clarion. Solo che costano un pacco!!!
    Vabbè spenderne 300 o 350 non è che mi cambi la vita... Quindi mi consigli il Clarion?? Tra i due citati quale è il migliore?


    A 300 circa trovi questa:



    3 PRE-OUT, AUX, DAB e molto altro..
    Carino...bho non so, preferirei Clarion comunque. Certo anche la Pioneer è un'ottima marca

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Trovi anche le Alpine 9815 usate a 350 euro.. ed è quella che sto cercando io..

  4. #204
    Il Niubbi L'avatar di ]SKyRuNNeR[
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    NAPLES
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Car audio

    http://www.clarion-eu.com/it/CD_DVD_MP3. 32474+M5992341d1d8.4.html

    questa è la mia sorgente, pagato 104€+ spedizione a dicembre su mediaworld: potente, di marca, ha l'mp3 e il telecomando opzionale, vorrei sapere cosa ha di più un sintoletoore da 350€ oltre ad una grafica più elaborata

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    Gildor_ed ha scritto mar, 19 aprile 2005 07:20
    Crep ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 00:46
    Nitro_DK ha scritto lun, 18 aprile 2005 14:15
    I crossover sono dei dispositivi che in pratica dividono alti e bassi. Portano i bassi ai woofer e gli alti ai tweeter. Niente di più, niente di meno.

    Alcuni tweeter (tipo quelli che ho io) tagliano già loro le frequenze basse.

    Ti conviene farteli da soli con un paio di resistenze, è molto semplice e trovi un fottio di schemi in rete
    indubbiamente hai ragione visto che andando al mediaworld (per esempio) un crossover costa 30euri!!!
    Comunque con resistenze e condensatori "commerciali" viene uno schifo..
    avevo già provato a fare un ampli ma.... uno shifo!!distorceva troppo e il segnale non era per niente pulito...e pensare che avevo speso un macello per i componenti amplificatori (2 tda2500(dovrebbero essere integrati con vari mosfet dentro) da 20 sacchi l'uno)50w*2 rms xò......braviii!!
    Finche lo fai con gli integrati...e devi anche farti il pcb, non puoi usare un millefori... se compri i componenti giusti e sai fare,(ovvio ci vuole una concreta e seria esperienza) il DIY per l'audio è la cosa migliore

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Quote:
    SKyRuNNeR[ ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 16:10] http://www.clarion-eu.com/it/CD_DVD_MP3. 32474+M5992341d1d8.4.html

    questa è la mia sorgente, pagato 104€+ spedizione a dicembre su mediaworld: potente, di marca, ha l'mp3 e il telecomando opzionale, vorrei sapere cosa ha di più un sintoletoore da 350€ oltre ad una grafica più elaborata

    Uscite PRE, sintonizzatore DAB, ingressi AUX, taglio di frequenze, regolazioni separate per fronte anteriore/posteriore e sub........ altro?

  7. #207
    Il Niubbi L'avatar di ]SKyRuNNeR[
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    NAPLES
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Car audio

    grazie per le delucidazioni, ero sempre stato convinto che le alpine e le pioneer da 350€ euro servissero solo a fare gli sboroni con i display multicolore e il frontalino motorizzato.

    In ogni caso, con un sintolettore come il mio è possibile creare un buon impianto?

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Pare che tu abbia una uscita RCA, quindi puoi mettere un solo amplificatore, quindi non puoi fare un buonissimo impianto

    Diciamo che dipende dalle tue esigenze.. potresti comprarti un ampli 4ch e pilotare 4 woofer.. oppure metterne uno due canali e pilotarci il sub.. oppure qualsiasi altra cosa ma solo con un amplificatore.

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    I pioneer non mi convincono molto...
    I Clarion comunque sono il best!

    Quale scegliere ?
    vanno tutti bene...
    A seconda di quello che vuoi spendere, dal DXZ748RMP in su. (vanno bene anche il 548 e il 648... ma sono meno professionali...)

    Per informazioni sulle caratteristiche http://www.clarion-eu.com/it/

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Sarebbero gli Alpine i best tra i "commerciali"..

  11. #211
    Il Niubbi L'avatar di ]SKyRuNNeR[
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    NAPLES
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Car audio

    Nitro_DK ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 20:50
    Pare che tu abbia una uscita RCA, quindi puoi mettere un solo amplificatore, quindi non puoi fare un buonissimo impianto

    Diciamo che dipende dalle tue esigenze.. potresti comprarti un ampli 4ch e pilotare 4 woofer.. oppure metterne uno due canali e pilotarci il sub.. oppure qualsiasi altra cosa ma solo con un amplificatore.
    qundi... fammi capire una cosa e perdonami se le domande che ti faccio sono niubbe

    amo la musica ma non posso permettermi di acquistare componenti pregiatissimi, diciamo che l'impianto così com'è mi va quasi bene (2 anteriori+ 2 tweeter + 2 posteriori ignoro la marca e il modello) mi piacerebbe aggiungere un pò di profondità ai bassi:

    posso montare un sub amplificato?
    se sì, come potrei fare per evitare che i suoni molto bassi vadano oltre che al sub anche alle altre casse?
    Dato che ho il serbatoio del gpl nel vano bagagli, l'eventuale presenza di un sub e relative vibrazioni rischia di rendere il suono "metallico"?

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Gli Alpine sono i più costosi...
    Come qualità diciamo che sono sulla stessa qualità dei Clarion... forse un pelo meno...

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Quote:
    SKyRuNNeR[ ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 21:59]
    qundi... fammi capire una cosa e perdonami se le domande che ti faccio sono niubbe

    amo la musica ma non posso permettermi di acquistare componenti pregiatissimi, diciamo che l'impianto così com'è mi va quasi bene (2 anteriori+ 2 tweeter + 2 posteriori ignoro la marca e il modello) mi piacerebbe aggiungere un pò di profondità ai bassi:

    posso montare un sub amplificato?
    se sì, come potrei fare per evitare che i suoni molto bassi vadano oltre che al sub anche alle altre casse?
    Dato che ho il serbatoio del gpl nel vano bagagli, l'eventuale presenza di un sub e relative vibrazioni rischia di rendere il suono "metallico"?

    Se non sei esigente puoi prendere un sub amplificato.. ma ti dico, i bassi sono pochi.. dipende anche dall'auto che hai! Se hai una 600 ti puoi accontentare, se hai una Volvo Polar no.

    Il serbatoio del GPL non credo che cambi il suono del sub, al limite potrebbe "vibrare" e creare dei rimbombi, ma li sentiresti solo con un sub potente..

    Io ti consiglio un ampli due canali e un sub passivo (io ho speso 130 per il primo e 180 per il secondo, e ti assicuro che suona veramente bene).

    Per quanto riguarda le altre casse i bassi già li suonano. Solo che essendo di marca scadente (poi non so cos'hai) non li sentirai bene. Ricorda che anche l'insonorizzazione (che io devo ancora fare ) gioca un ruolo molto importante.


    SERIAL, solo perche tu hai una Clarion non vuol dire che siano migliori

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    No, è vero, ma sono comunque molto buoni.
    Diciamo che non si può dire sono meglio degli Alpine o peggio, la qualità è molto simile... dipende anche dai gusti.
    Un pò come la storia Ati/Nvidia....

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    SERIALKILLER ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 21:38
    No, è vero, ma sono comunque molto buoni.
    Diciamo che non si può dire sono meglio degli Alpine o peggio, la qualità è molto simile... dipende anche dai gusti.
    Un pò come la storia Ati/Nvidia....

    Ati

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Già, ati rulezz!!!

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Alette parasole con schermi

    Nitro qualche giorno fa mi aveva chiesto una recensione e me la sono dimenticata
    Rimedio adesso.

    Si parla di questi gioiellini:


    Allora sono schermi da 7 pollici con la aletta della forma di quella della golf, sono forniti di telecomando, hanno il sintonizzatore tv che funziona anche in europa e prende anche molto bene (con la macchina ferma si intende e cmq quello dipende dall'antenna), hanno un'uscita per l'antenna, una per apparecchi esteni (PS, lettori dvd ecc) e anche il cavo per il blocco automatico degli schermi con la macchina in movimento (so che non serve a niente e io infatti non l'ho fatto montare ma con certi genitori apprensivi far vedere che sul manuale di istruzioni c'è è una gran bella cosa!)
    Possono essere una alternativa economica (fidatevi: molto economica!) a chi volesse mettere dei monitor tv sulla propria auto ma non vuole spendere tanto. Lo spessore è di 2,1 cm quindi neanche poi tanto!
    Ha anche un gioco (abbastanza brutto ma ce l'ha ) simil tetris, lo uso in attesa di mettere la PS2 in macchina.
    Di difetti c'è il fatto che i buchi per le viti si vedono eccome, le alette non hanno lo specchio (cosa essenziale per alcune persone come le proprie fidanzate ) e soprattutto bisogna specificare il colore! Quei simpaticoni a cui non ho specificato il colore me ne hanno mandato uno grigio e uno color pelle beige! Così sono stato costretto a riverniciare la plastica (e non è stato un lavoro facilissimo)...

    Il voto che gli darei problema del colore a parte è un bel 8.5!

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Grazie mille

    Quindi in movimento non prendono bene la televisione? Ho visto che hanno il sintotv incluso.. ma ne hanno uno in due o sono indipendenti tra loro? In pratica, io posso guardarmi un film e quello di fianco può giocare alla ps, oppure tutti e due proiettano la stessa immagine?

    Li puoi collegare alla AUX dell'autoradio, giusto?

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Car audio

    Nitro_DK ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 02:41
    Grazie mille

    Quindi in movimento non prendono bene la televisione? Ho visto che hanno il sintotv incluso.. ma ne hanno uno in due o sono indipendenti tra loro? In pratica, io posso guardarmi un film e quello di fianco può giocare alla ps, oppure tutti e due proiettano la stessa immagine?

    Li puoi collegare alla AUX dell'autoradio, giusto?
    Diciamo che non è proprio il massimo della ricezione in movimento...

    Hanno un sinto per ciascuno quindi puoi guardarti quello che vuoi indipendentemente da quello che fa l'altro. A patto che tu abbia le cuffie (che sono incluse nella confezione naturalmente, quelle normali però, niente IR o cose simili) se no vi confondete!

    Se hai una uscita aux sull'autoradio si, io ho (per ora ) la pacco di Sony del pacchetto dj della c2 e niente aux... mi accontento della piccola cassa della tv che cmq non si comporta male.

    Mi rimane ancora un dubbio però:
    Per poter attaccare la PS2 a tutti e 2 i monitor ho bisogno di una sorgente esterna a cui collegare i monitor e la PS2 giusto?

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Non so bene come funzioni nel caso di pc/playstation.. ma penso che l'audio vada alla sorgente mentre il video alla tv.. non credo ci sia bisogno di qualcosa in particolare..

    Io sto cambiando autorado apposta perchè non ho ingressi AUX e ho solo una PRE OUT sulla mia Pioneer..

  21. #221
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Car audio

    SERIALKILLER ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:33
    Ma solo a me piacciono gli alpine ?
    Alpine kick ass!
    Unico neo: durante gli stacchi tra un brano e l'altro si sente il rumore del motorino del lettore.

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Ender_ge ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 11:28
    SERIALKILLER ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 16:33
    Ma solo a me piacciono gli alpine ?
    Alpine kick ass!
    Unico neo: durante gli stacchi tra un brano e l'altro si sente il rumore del motorino del lettore.

    Sono sempre più vicino alla signora 9815rb


  23. #223
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Car audio(la via della perdizione è vicina)

    Io adesso ho la 9828rb e ne sono felicissimo.
    A tal proposito vorrei raccontarvi una mia esperienza di un po di anni fa...
    Correva l'anno 1998, in quei tempi frequentavo con la compagnia un bar vicino casa, dietro al bancone il proprioetario esponeva una marea di coppe così un giorno gli chiedemmo come le avesse vinte e ci rispose che le aveva vinte tutte in gare di ascolto con la sua Golf cabrio...
    Ebbene si, tutte quelle coppe(e sono veramente tante) le ha vinte proprio perchè era riuscito a creare un impianto dal suono incredibile su una macchina con il tetto "mollo".
    Qualche mese dopo il barista ci disse che smontava tutto e vendeva i singoli pezzi al 40% del prezzo di listino perchè cambiava macchina e aveva intenzione di lasciare l'impianto da predisposizione.
    Inoltre cercò di convincerci a non prendere la via della perdizione del car audio...
    Non volemmo saperne...
    Il mio amico Mac decise di acquistare una coppia di woofer e un ampli dal barista e questo cambiò i successivi 2 anni del mio e del suo tempo liberò.
    Non ricordo precisamente l'ordine con la quale gli eventi si susseguirono, ma in breve ci ritrovammo con 3/4 dell'impianto del Golf tra le mani e una povera jeep(quella di Mac) come vittima sacrificale.
    La suddetta jeep era già passata tra le nostre grinfie l'anno precedente e vantava un pianale posteriore in MFD con un paio di diffusori Pioneer a 3 vie, sinto cd Sony e un paio di casse sconosciute nella predisposizione da 10 in plancia.
    La realizzazione non ha risparmiato modifiche al telaio della macchina apportate con seghetto alternativo e punte a tazza varie ma il risultato è stato qualcosa di incredibile anche perchè inevitabilmente quando si realizzano installazioni di questo tipo si ha un occhio di riguardo anche all'estetica, spero di recuperare qualche foto da postare qui.
    L'impianto era questo:
    Fronte anteriore(per portiera): 3 woofer macrom (59.16), midrange KEF, midrange morel, tweeter Infinity Emit mk1, tweeter ciare CT250.
    Fronte posteriore(per parte): 1 woofer macrom da 13, tweeter ciare.
    Subwoofer Infinity da 300.
    Ampli: Audison HVsedici, Audison VR209, Audison VR404, Zapco Z100C2 serie competition.
    Equalizzatore: Rockford Fosgate parametrico QEQ2
    Crossover: 3 modelli Audison diversi(non ricordo i modelli)
    Condensatori: 2 Brax da 1 Farad (bellissimi)
    Batteria: Optima 850(ci accendi anche un TurboStar). Una volta mi ci è caduta una chiave a cricchetto di quelle in cromo-vanadio e toccando i due poli e si è fusa dove ha toccato.
    Morsetti Audison placcati oro, e porta fusibil sempre placcati.
    Cablaggi: Audison, Monster cable, Ciare ed altro(vari kilometri).
    Pianale: ...stiamo scherziamo?! Anzi a dire il vero il pianale è stato riconvertito per diventare il porta crossover.
    Non saprei dire quante ore ci abbiamo passato dietro, probabilmente centinaia sia che fosse estate sia che fosse inverno, pensate che addirittura una volta pur di poter lavorare(faceva un freddo bell0) ci siamo messi la muta sotto ai vestiti e ci scaldavamo le mani meetendole a coppetta intorno la saldatore, malati? Si, penso proprio di sì.
    Potrei parlarvene per giorni ma molto probabilmente vi annoiereste, se tornassi indietro lo rifarei e il solo parlarne mi fa venire un po di nostalgia.
    Comunque sappiate che dal momento in cui deciderete che l'amplificazione dell'autoradio non vi basta più sarete già anche voi nella via della perdizione.

    p.s. quando l'impianto era praticamente terminato e mancavano giusto le tarature, il motore della suddetta jeep ha salutato.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Interessante.. Non ho ancora avuto l'occasione di sentire bene un impianto d'ascolto, preferisco più i bassi di un impianto SPL..

    Ora per questa Alpine sto spendendo una cifra, ma mi è indispensabile per poi utilizzare un altro ampli per fronte ant/post (trovare uno steg 75.4 sarebbe l'ideale).

    Primadi tutto però devo insonorizzare l'auto, ho avuto modo di sentire la differenza tra un impianto ben insonorizzato e il mio e ho deciso che questo mese prosciugherò il mio conto

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Car audio

    Consiglio serio serio (anche perchè mi costa un bel pò):
    dopo aver risparmiato un bel pò sugli schermi ho bisogno di una ottima sorgente (e anche molto sborona), dopo molte esclusioni sono arrivato a questo punto:

    questa

    o questa?

    Non consigliatemi altre marche, Pioneer e Clarion sono le uniche 2 case dove riesco ad ottenere sconti significativi.

    La clarion penso sia meglio e ha molte più funzioni (oltre ad essere ) d'altronde la pioneer ha un design assolutamente fantastico (da amore a prima vista) e mi costerebbe circa 200 euro in meno...
    Quello che mi attira veramente tanto della clarion è il sistema music catcher che nella versione 858 (sempre a colori e touchscreen) non c'è.

    Che faccio?

    Sono veramente indeciso... la Pioneer come design mi piace veramente ma veramente tanto ma la Clarion ha delle soluzioni teconologiche strepitose...

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato