+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 185
  1. #126
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si ma webber aveva tutta la pista libera...sel'è cercata, non è che Vettel doveva andare fuori pista perchè Webber occupava i 3/4 della pista, l'aveva palesemente passato di brutto.
    Ma Webber non ha fatto nulla di sbagliato nè di pericoloso! Vettel ha sbagliato allargandosi quando ancora non era davanti.

    Comincio a cambiare opinione su di lui.. dopo 3 anni di F1 fa sempre le stesse cagate, gara dopo gara.

  2. #127
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Se Button fotteva hamilton poi la giornata era completa.
    era quello che speravo +

    Per l'incidente credo che Webber non si aspettava di verdersi sfilare da Vettel ed entrambi erano troppo concentrati sul punto di frenata che non han proprio minimamente pensato alle loro traiettorie, ma semplicemente sul miglior punto dove staccare.

    In fondo anche Button ha preso alla sprovvista Hamilton in un primo momento e han rischiato anche loro il patatrack quando si son toccati leggermente alla prima curva

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Questo incidente dimostra solo che Vettel deve ancora crescere. Anche un certo Michael Schumacher ne ha combinate tante (Magny-Course 1993?), forse di piloti giovani tutto sommato freddi - e in grado di resistere alle enormi pressioni dovute alla lotta al titolo - nell'ultimo decennio ne abbiamo visti solo due: Alonso e Hamilton, che hanno vinto il primo titolo rispettivamente a 24 e 23 anni.

    Non dimentichiamo, inoltre, che Vettel secondo me ha un'incazzatura notevole dovuta al fatto che nonostante abbia dimostrato superiorità per quattro gran premi ne abbia vinto solo uno, a causa di problemi tecnici e cappellate, e questo a 23 anni può condizionare un bel po'.

    Infine, dando una scorsa al palmares di Hamilton e a quello di Vettel si vede proprio che Lewis sia più abituato alla leadership in confronto a Sebastian. Io dico ancora che è un gran pilota, andava però lasciato maturare in GP2 per almeno una stagione. Sarà presto un campione, anche se il mio preferito resta Lewis Hamilton.
    Ultima modifica di Emack; 31-05-10 alle 08:43:36

  4. #129
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Quando Button ha provato a superare Hamilton ho pensato "Adesso gli girano i maroni e lo sbatte fuori"....e l'ho sperato, peccato...se la sarebbe meritata Button.

    Ma poi state a parlare culo qui culo là, evidetemente vi siete addormentati perchè, sì hanno avuto fortuna le McLaren, ma se la son andata a cercare rimandendo attaccati a Webber in un primo momento (Hamilton) e a Webber+Vettel in un secondo momento (Hamilton+Button)...mentre tutti gli altri erano staccati di un bel 23/24" medi

    Tra l'altro al muretto Red Bull son stati bravi a far rientrare Vettel facendo in modo di superare Hamilton

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro al muretto Red Bull son stati bravi a far rientrare Vettel facendo in modo di superare Hamilton
    Beh, questo sorpasso è stato un colpo di fortuna perché in McLaren hanno avuto problemi con la posteriore sinistra al pit stop...

  6. #131
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Beh, questo sorpasso è stato un colpo di fortuna perché in McLaren hanno avuto problemi con la posteriore sinistra al pit stop...
    Ah allora stavo dormendo io in quel punto della gara

  7. #132
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    una volta che dai 200 litri di benza per 300 km direi che va bene è inutile darne di più se questi fanno i motori a razzo altro che motori a combustione interna...
    Per il kers direi che comunque bisogna dare un limite di energia perchè costa veramente tanto e non sarebbe compatibile con i budget delle squadre più piccole.
    l'anno scorso avevano 60 cv per 6 secondi quindi circa 0,1 kwh direi che una volta che dai la possibilità di avere 1 kwh ha già un bel margine per scegliere... datoc he sono circa 120 cv * 30 sec/ 240cv * 15 sec o cose simili
    metti anche 2 kwh ma secondo me sono già troppi altrimenti facciamo la F1e non la F1

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    io il kers lo abolirei del tutto, non è quella la strada per avere spettacolo.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Dai che ieri con la Honda Insight ho pareato tantissimo...in città praticamente va quasi solamente elettrica e passa a benzina solo sulle lunghe strade dritte dove si va oltre i 60Kmh.
    Però se i conti di Firestorm sono esatti credo che 1Kwh come energia sia più che sufficiente, eventualmente mettere un tetto sul costo dell'impianto che se sforato può essere colmato vendendo il Kers ad altri Team.

    @ Emack: mi son scordato di quotare. Ma ricodo un bel po' di cazzate fatte da Giggino Hamilton a partire dal famoso tamponamento in Pit-Lane.

  10. #135

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Dai che ieri con la Honda Insight ho pareato tantissimo...in città praticamente va quasi solamente elettrica e passa a benzina solo sulle lunghe strade dritte dove si va oltre i 60Kmh.
    Però se i conti di Firestorm sono esatti credo che 1Kwh come energia sia più che sufficiente, eventualmente mettere un tetto sul costo dell'impianto che se sforato può essere colmato vendendo il Kers ad altri Team.

    @ Emack: mi son scordato di quotare. Ma ricodo un bel po' di cazzate fatte da Giggino Hamilton a partire dal famoso tamponamento in Pit-Lane.
    Anche il parcheggio nella sabbia in cina, non è stato male. E' li nel 2007 che si è giocato il mondiale.

  11. #136
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Dai che ieri con la Honda Insight ho pareato tantissimo...in città praticamente va quasi solamente elettrica e passa a benzina solo sulle lunghe strade dritte dove si va oltre i 60Kmh.
    Però se i conti di Firestorm sono esatti credo che 1Kwh come energia sia più che sufficiente, eventualmente mettere un tetto sul costo dell'impianto che se sforato può essere colmato vendendo il Kers ad altri Team.

    @ Emack: mi son scordato di quotare. Ma ricodo un bel po' di cazzate fatte da Giggino Hamilton a partire dal famoso tamponamento in Pit-Lane.

    sto guardando secondo me ho sbaglaito qualcosa...in ogni caso avere 10 volte l'energia dovrebbe bastare...


    avevo fatto il conto dimenticando un 1000 erano 87 kwh darne al massimo 870 direi che basta.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    avevo fatto il conto dimenticando un 1000 erano 87 kwh darne al massimo 870 direi che basta.
    Nuovo CapoIngegnere SUBITO!!

  13. #138
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Secondo me la colpa non è di vettel.... Lui voleva vincere, ha tentato il sorpasso, era davanti (non del tutto, però era davanti) ha lentamente cambiato direzione per trovare la traiettoria, e webber non gli ha concesso spazio.... Si capisce ora il perche i piloti non tentino più i sorpassi.... Voglio dire, non ci si può aspettare che nella formula 1 attuale i sorpassi siano completi prima di ogni staccata

  14. #139
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    erano a 320 orari cosa vuol dire che ha lentamente cambiato traiettoria? ti rendi conto che se qualcuno ti faceva una cosa simile in una strada lo acresti tempestato di insulti? Bene o male non puoi pensare di superare una persona in una posione simile e cercare di impostare al meglio la staccata ti adatti a quello che hai e se non riesci a girare caxxi tuoi

  15. #140
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Nuovo CapoIngegnere SUBITO!!
    Ti voglio vice e calcolo io al busta paga sempre con il mio fattore mille...

  16. #141
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Anche il parcheggio nella sabbia in cina, non è stato male. E' li nel 2007 che si è giocato il mondiale.
    Di nessun peso, ma anche a Monaco 2009 è stato bello.

    ps: Webber non avrebbe mai concesso spazio a Vettel, erano destinati a toccarsi.

    Da un lato mi dispiace perchè hanno consegnato una doppietta a quei becchini della mclaren( ), però da un altro è stato meglio per noi, la cima è a "soli" 93 punti, non siamo molto distanti, magari se miglioriamo forse ce la possiamo ancora giocare.

  17. #142
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    978

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Non vorrei che la ferrari iniziasse a fare come la bmw che pensava sempre alla prossima stagione

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    erano a 320 orari cosa vuol dire che ha lentamente cambiato traiettoria? ti rendi conto che se qualcuno ti faceva una cosa simile in una strada lo acresti tempestato di insulti? Bene o male non puoi pensare di superare una persona in una posione simile e cercare di impostare al meglio la staccata ti adatti a quello che hai e se non riesci a girare caxxi tuoi
    Per strada normalmente Vettel sarebbe sceso dall'auto e avrebbe rotto il Crick in testa a Webber. Non ti metti metti a centro strada ad impedire uno che ti sta sorpassando e va molto più veloce di te costringendolo a toccare il marciappiede!!

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ti voglio vice e calcolo io al busta paga sempre con il mio fattore mille...
    Ok così la Ferrari la facciamo fallire nel giro di un anno. Mi dai 1Mln€ e ti scordi quel fattore 1000. Arriva la busta paga da 1Miliardo di Euro!

  19. #144
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da furla Visualizza Messaggio
    Secondo me la colpa non è di vettel.... Lui voleva vincere, ha tentato il sorpasso, era davanti (non del tutto, però era davanti) ha lentamente cambiato direzione per trovare la traiettoria, e webber non gli ha concesso spazio.... Si capisce ora il perche i piloti non tentino più i sorpassi.... Voglio dire, non ci si può aspettare che nella formula 1 attuale i sorpassi siano completi prima di ogni staccata
    Ma io non capisco la vostra logica pro-Vettel.
    Ma perche' non poteva rimanere a sinistra fino alla staccata???
    Deve essere Webber a spostarsi? Magari anche alzare il piede per agevolarlo? Una fetta di cu.lo anche?

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Perchè stava andando fuori strada, aveva già messo la ruota sulla linea bianca e si è accentrato di 30cm...
    E poi persino il Team RBR ha detto che aveva ragione Vettel...se non lo sanno loro!

  21. #146
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Al momento del contatto la linea bianca l'aveva mollata da un pezzo.

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma perche' non poteva rimanere a sinistra fino alla staccata???
    forse non ti rendi conto delle velocità e dei disturbi aerodinamici che c'erano in ballo

  23. #148
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    forse non ti rendi conto delle velocità e dei disturbi aerodinamici che c'erano in ballo
    Forse tu non ti rendi conto che invece spostandosi e' andato addosso a un altro

  24. #149
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    forse non ti rendi conto delle velocità e dei disturbi aerodinamici che c'erano in ballo
    Direi che la logica della manovra di webber era quella. Stringere Vettel e non farlo passare o farlo passare ma costringerlo ad una staccata difficile nella curva successiva...

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Turchia (Istambul)

    Si la logica era quella di tenerlo sullo sporco, resta il fatto che Webber stava andando a proteggere l'interno, Vettel lo vede, finta a destra e poi entra COMUNQUE all'interno, forse pensando che una manovra come quella di Button non gli sarebbe riuscita facilmente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato