+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 752

Discussione: Test Drive Unlimited 2

  1. #1
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Test Drive Unlimited 2

    Mi sono chiesto come mai ancora nessuno ne abbia parlato a riguardo finora.
    Oggi è stata ufficializzata la data di rilascio del nuovo capitolo, che è per il 21 settembre di quest'anno, per tutte e tre le piattaforme di gioco (PC, Xbox, PS3). In più da oggi, è possibile isciversi al beta testing a questo link. L'Atari da parte sua, farà una selezione in base ai titoli che abitualmente il tester gioca e alle sue abilità (bofh, son dubbioso)

    Le novità principali del nuovo capitolo sono:

    - l'isola di Ibiza
    - l'isola di Oahu (completamente aggiornata)
    - danni (solo estetici), effetti particellari sulla vettura (accumulo di polvere, sporco sulla carrozeria, influenzati anche dal passaggio in acqua o dalla pioggia)
    - ciclo giorno/notte
    - eventi atmosferici (dal sole ai temporali)
    - possibilità di guida off road con veicoli specifici (dalla Lancia Delta ai SUV)
    - sarà possibile visitare le case e le barche a piedi
    - maggiori differenze a livello fisico tra le vetture (soprattutto per quanto riguarda il tipo di trazione della vettura)

    Per quanto riguarda l'isola di Ibiza, Nour Polloni ha assicurato che il team si è basato sui dati dal GPS per ricostruire virtualmente le strade, mentre gli edifici, vista la mole di lavoro, sarano puramente delle riproduzioni non reali.


    Immagini



    Video

    http://www.youtube.com/watch?v=tWndAX3iP3U

    http://www.youtube.com/watch?v=I8F87Pj-7nI

    http://www.youtube.com/watch?v=9euVsFPlpPU

    Fonte

    http://www.virtualr.net/?s=Test+Drive+Unlimited

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Speriamo abbiano limato gli spigoli delle strade
    Per il resto,sembra un more and better dell'1,dovrebbero aver imparato dai loro errori

  3. #3
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    attendo. sperando che non lo lasci a metà come il precedente.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Speriamo abbiano migliorato la guidabilita' delle vetture, soprattutto sui saliscendi che prima sembravano tipo fatti con 2 poligoni e la macchina restava quantomeno "scattosa"

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Con il primo mi ci sono divertito parecchio, se fosse un more of the same penso che lo prenderei comunque!

  6. #6
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Se volete candidarvi per il beta test ora potete farlo a questo link!

  7. #7
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    spero anch'io un una miglior guidabilità/fisica delle vetture ... quella del primo era a livello dei peggiori arcade di sempre ...

    e speriamo pure non resca buggato come il suo predecessore, ricordo ancora tutte le imprecazioni per le varie missioni di consegna mandate all'aria dopo magari una 20ina di km per colpa di uno scontro con macchine della polizia invisibili

  8. #8
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Se volete candidarvi per il beta test ora potete farlo a questo link!
    sono mezzo tentato
    ma il post di Mr Evil mi sta facendo titubare

  9. #9
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    sono mezzo tentato
    ma il post di Mr Evil mi sta facendo titubare
    che ho detto di male, dici sono troppo pessimista ?

  10. #10
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    per via dei bug e dell'andazzo di m.... del porting da console

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    boh, io non sarei così pessimista, sul primo di bug non ne ho visto neanche uno (e continuo a non vederne, ce l'ho ancora installato e ogni tanto mi faccio un giro) e la fisica delle macchine io l'ho trovata invece ottima, un buonissimo compromesso arcade/simulazione, roba che per esempio quelli di shift o grid dovrebbero prendere lezioni.

    daccordissimo sulla necessità di modellare strade con più poligoni, i megablocchi che fanno rimbalzare le auto un po' rigide sono una cosa difficile da digerire (anche se io l'ho fatto, in generale ho trovato il gioco tanto divertente che a questo difetto ci sono passato sopra).

    a me pare che tutte le novità dal primo al secondo capitolo siano buone notizie e che tutto ciò che c'era di buono ci sarà ancora, speriamo bene

  12. #12
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    boh, io non sarei così pessimista, sul primo di bug non ne ho visto neanche uno (e continuo a non vederne, ce l'ho ancora installato e ogni tanto mi faccio un giro) e la fisica delle macchine io l'ho trovata invece ottima, un buonissimo compromesso arcade/simulazione, roba che per esempio quelli di shift o grid dovrebbero prendere lezioni.

    daccordissimo sulla necessità di modellare strade con più poligoni, i megablocchi che fanno rimbalzare le auto un po' rigide sono una cosa difficile da digerire (anche se io l'ho fatto, in generale ho trovato il gioco tanto divertente che a questo difetto ci sono passato sopra).

    a me pare che tutte le novità dal primo al secondo capitolo siano buone notizie e che tutto ciò che c'era di buono ci sarà ancora, speriamo bene
    stiamo parlando di due giochi completamente diversi allora

    TDU sarà anche stato bello e innovativo come idea, concetto di gioco, grafica, modelli, ecc ... ma sul lato guida lasciava decisamente a desiderare, basti pensare al punto di rotazione al centro della vettura, o come ricordava qualcuno la spigolosità delle strade, i megascalini ai lati della stricia di asfalto ... e volendo ce ne sono molti altri aspetti della guidabilità su cui si possono muovere delle critiche a parer mio ...

  13. #13
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    roba che per esempio quelli di shift o grid dovrebbero prendere lezioni
    Shift non sarà il sim definitivo, ma la gente che ci ha lavorato dietro potrebbe dar lezioni a più di uno mi sa (qualcuno ha detto Pitulainen? ^^), soprattutto se confrontato con TDU! Ma ognuno ha i propri gusti. Mi pare comunque che il perno centrale l'avessero confermato anche i programmatori per segnalare come nel 2 le reazioni sarebbero state basate su di un modello con 4 punti di interazione col terreno, alias le gomme.

  14. #14
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Sono usciti i requisiti del gioco

    Minimum System Requirements:
    * Operating System: Windows XP SP2, Vista SP2, Windows 7
    * CPU: Intel Core 2 Duo 2.2GHz / AMD Athlon X2 4400+
    * RAM: 2GB
    * Video Card: Nvidia GeForce 8800 / ATI Radeon HD 3870
    * Sound Card: 100% DirectX 9.0C compliant sound card or equivalent onboard sound
    * Hard Drive Space: 14 Gb
    * Pheripherals: 10 buttons pad (Xbox 360 controller or Logitech Dual-Action)
    * Connectivity: ADSL connection, Microsoft .NET 3.5

    Recommanded System Requirements:
    * Operating System: Windows XP SP2, Vista SP2, Windows 7
    * CPU: Intel Core 2 Duo 2.2GHz / AMD Athlon X2 4400+
    * RAM: 2GB
    * Video Card: Nvidia GeForce GTX 280 / ATI Radeon HD 4870
    * Sound card: 100% DirectX 9.0C compliant sound card or equivalent onboard sound
    * Hard Drive Space: 14 Gb
    * Pheripherals: 10 buttons pad (Xbox 360 controller or Logitech Dual-Action)
    * Connectivity: ADSL connection, Microsoft .NET 3.5

    non ho capito perchè i requisiti del processore sono gli stessi

    http://www.virtualr.net/test-drive-u...nts-announced/

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di due giochi completamente diversi allora

    TDU sarà anche stato bello e innovativo come idea, concetto di gioco, grafica, modelli, ecc ... ma sul lato guida lasciava decisamente a desiderare, basti pensare al punto di rotazione al centro della vettura, o come ricordava qualcuno la spigolosità delle strade, i megascalini ai lati della stricia di asfalto ... e volendo ce ne sono molti altri aspetti della guidabilità su cui si possono muovere delle critiche a parer mio ...
    ecco, vedi, era proprio quel tipo di comportamento che in grid e shift trovavo pessimo e che in TDU a mio avviso andava più che bene, oltre a molti altri comportamenti "strani" che non ci sono in TDU.
    non so che dire, la nostra percezione delle cose è davvero molto diversa.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ecco, vedi, era proprio quel tipo di comportamento che in grid e shift trovavo pessimo
    Non so come funzionasse in Grid, ma in Shift forse lo trovavi pessimo proprio perchè non c'era.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    non c'era cosa? il perno centrale?

    se ti riferisci a quello, sì è vero, in shift non c'era, ma ho preso quella frase come esempio per il fatto che la fisica di TDU è molto più onesta ed equilibrata, il perno centrale non c'è neanche lì, al contrario di quello che dice Mr.Evil.

    in grid la cosa era proprio balorda, arrivavi a girarti di 180 gradi se toccavi dei cordoli alti, la macchina ruotava su se stessa come se le ruote non avevano contatto con l'asfalto se qualcono ti urtava sul davanti o sul didietro, ti era impossibile girare da un lato se un'auto ti era di fianco dall'altra parte, proprio come se stessi guidando un carrello della spesa con 5 ruote (uno di quelli che ne hanno una anche al centro), una cosa insopportabile.

    in shift non c'era questo sistema, ma la guidabilità era pessima lo stesso, le macchine si comportavano come barche, in certe occasioni ti ritrovavi che non riuscivi a tenerla dritta mentre rimbalzava a destra e a sinistra anche a 20 all'ora in folle, una tortura, non si comportavano in maniera chiara finivi per uscire su curve larghe e facili perchè aveva la macchina aveva girato troppo o troppo poco, sicuramente non come volevi tu, paradossalmente le auto più potenti e rigide erano le più semplici da guidare perchè tendevano di più a scivolare piuttosto che a imbarcarsi (così finivi per guidare gestendo il sottosterzo e ti facevi tradire meno dalla fisica sdreus).

    TDU come detto è più onesto, le auto non hanno comportamenti strani che fanno innervosire, è arcade è vero, ma è soddisfacente e soprattutto è perfetto per il tipo di gioco (al contrario di pseudosimulazioni fatte coi piedi come i giochi di sopra), checchè se ne dica le auto si sentono molto diverse tra loro.
    nonostante i suoi difetti mi ha divertito parecchio e continua a farlo (al contrario di...).
    per chi ha un volante+pedaliera ed è particolarmente bravo inviterei a provare la modalità hardcore.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    in shift non c'era questo sistema, ma la guidabilità era pessima lo stesso, le macchine si comportavano come barche, in certe occasioni ti ritrovavi che non riuscivi a tenerla dritta mentre rimbalzava a destra e a sinistra anche a 20 all'ora in folle, una tortura, non si comportavano in maniera chiara finivi per uscire su curve larghe e facili perchè aveva la macchina aveva girato troppo o troppo poco, sicuramente non come volevi tu, paradossalmente le auto più potenti e rigide erano le più semplici da guidare perchè tendevano di più a scivolare piuttosto che a imbarcarsi (così finivi per guidare gestendo il sottosterzo e ti facevi tradire meno dalla fisica sdreus).
    Ma sei sicuro di aver provato Shift?

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    provato no.

    giocato a fondo e completato.
    poi disinstallato subito e venduto a un negozio di usato il giorno dopo.

    ti sei mai chiesto perchè neanche una settimana dopo l'uscita del gioco sono cominciati a piovere mod per rendere la fisica 'realistica'? (ma il fine era quello di renderla almeno accettabile)
    non sono molti i giochi in cui la comunità si dà da fare per 'aggiustare' qualcosa con tanta fretta, la verità è che la fisica così com'era era improponibile.
    anche un membro di questo forum ne ha rilasciato uno molto buono (peccato che portava con se glitch non proprio ignorabili), se n'è parlato molto diffusamente nel topic ufficiale.
    io personalmente li ho provati (quasi) tutti per disperazione, poi mi sono assestato facendomi bastare i cambiamenti venuti con la patch, nonostante gli sviluppatori volessero darci a bere che la fisica com'era era proprio come intendevano che dovesse essere, vi hanno comunque messo mano con la patch, facendo finta di niente, così il gioco divenne meno peggio (per me) e ho continuato a giocarlo così.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    No dai tdu era palesemente finto e "scattoso", le macchine saltellavano in modo totalmente irreale su tutte le salite e discese, senza aiuti era al limite del guidabile.

    Grid e' un'arcadone molto finto ma molto piu' godibile. Shift non e' nemmeno lontanamente paragonabile, e' molto piu' vicino alle simulazioni che agli arcade, purtroppo con macchine volutamente troppo difficili da governare ma cmq molto lontano da tdu.

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    ma sono l'unico che ha trovato il primo TDU molto noioso, almeno dopo le prime orette di gioco?
    Nulla da dire sulle tante licenze, sulle macchine riprodotte veramente bene, sulla guidabilità arcade ma comunque decisamente godibile..ma dopo un pò ha iniziato ad annoiarmi ai massimi livelli..a un certo punto andavo avanti solo per sbloccare le varie concessionarie, dopodichè l'ho abbandonato in preda alla noia..boh, forse sono io che sono più abituato ai giochi "su circuito" e non sono adatto al free roaming..

  22. #22
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    nuovo trailer ufficiale mostrato all'E3

    http://www.youtube.com/watch?v=v7HEfNVMNiA

    fatto ad arte

    In effetti il primo TDU peccava di mancanza di stimoli per finire il gioco e le auto bonus necessitavano l'oro in tutte le gare, almeno nel SP

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma sono l'unico che ha trovato il primo TDU molto noioso, almeno dopo le prime orette di gioco?
    Nulla da dire sulle tante licenze, sulle macchine riprodotte veramente bene, sulla guidabilità arcade ma comunque decisamente godibile..ma dopo un pò ha iniziato ad annoiarmi ai massimi livelli..a un certo punto andavo avanti solo per sbloccare le varie concessionarie, dopodichè l'ho abbandonato in preda alla noia..boh, forse sono io che sono più abituato ai giochi "su circuito" e non sono adatto al free roaming..

    no non sei l unico, era ripetitivo a livelli di autismo.

  24. #24
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    nuova prova da parte di multiplayer.it

    http://multiplayer.it/articoli/78424...compagnia.html

    lo scetticismo riguardante il sistema di guida viene confermato anche in questo secondo test ...

    qua invece la precedente anteprima ...
    http://multiplayer.it/articoli/77481...-e-motori.html

  25. #25
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Test Drive Unlimited 2

    ma il motore è lo stesso del primo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato