+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Viaggio in treno verso il sud

    Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio da voi che si sicuro viaggiate più di me:

    il 26 Luglio devo recarmi giù dai miei in un villlaggio turistico situato a MARINA DI CAMEROTA in Campania, io sono di Torino e avevo in mente le seguenti opzioni:

    Viaggio in treno: arrivo presso la città di PISCIOTTA, da li verrebbe mio padre a prendermi ma sono due ore solo andata. Prezzo per il treno intorno alle 110-130 €, tempo di viaggio tra le 10 e le 13 ore a seconda del treno e dalla quantità di cambi da fare (massimo che ho visto sono stati due)

    Viaggio in aereo: ci metto circa un'ora e mezza e pago 48 € se prenoto subito, però mi lascerebbe a Napoli e da li come cavolo arrivo a marina di camerota ( in macchina ci vorrebero tre ore solo a venire a prendermi). Magari c'è un pullman dall'aeroporto di Napoli che si avvicina alla località interessata? Meno mio padre ci mette a venirmi a prendere più ho probabilità di prendere l'aereo

    P.S.
    Non voglio fare il viaggio di notte ma nn è un prob alzarmi anche alle due di mattina per partire.

    P.S.S.
    Mi piacerebbe andare in aereo anche perchè risparmierei parecchio e mi farei poche ore di viaggio

    Insomma punto più che altro a metterci meno tempo possibile rispetto che al quanto spendere.

    Datemi una mano voi perfavore

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    Treno Napoli - Pisciotta no?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    per il treno ho trovato questi orari e nn ci posso fare nulla, più in la di pisciotta nn va :(,

    http://orario.trenitalia.com/b2c/npp..._r=1&x=47&y=20

    per l'aereo muoversi dall'aeroporto di napoli fino a alla stazione ferroviaria (quale?) presumo che richieda del tempo, consigli?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    nessuno di napoli :(?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    Anche io sto organizzando un viaggio in treno per le vacanze.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono notevoli differenze di confort tra 1° e 2° classe di un intercity e di un eurostar frecciabianca?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    chiedete ad Haruki, the master of FS

    che mi pare sia anche di caserta, quindi magari un po' ne sa

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Anche io sto organizzando un viaggio in treno per le vacanze.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono notevoli differenze di confort tra 1° e 2° classe di un intercity e di un eurostar frecciabianca?
    In linea di massima direi che le differenze non sono molte, perchè il frecciabianca è un Intercity con le carrozze leggermente riammodernate (tralaltro dicono i posti a sedere siano abbastanza scomodi, ma non ho mai provato): nell'Intercity di solito le carrozze sono quelle a scompartimenti da 6, dove in realtà non si sta scomodissimi, dipende ovviamente da chi ti ritrovi a fianco; se prenoti in prima classe hai più probabilità di trovare meno gente nello scompartimento. Il frecciabianca (o Eurostarcity) ha invece le carrozze senza scompartimenti, ci sono i tavolini più grandi ogni 4 sedili e ognuno ha prese di corrente...Su entrambi hai la prenotazione obbligatoria, perciò non rischi di farti il viaggio in piedi, al massimo dovrai scacciare qualcuno che s'è seduto al tuo posto

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Viaggio in treno verso il sud

    ok grazie delle info. Non ricordo di aver mai preso un eurostar....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato