+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 121

Discussione: NASA World wind

  1. #51
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: NASA World wind

    Mr°Bax ha scritto mer, 10 novembre 2004 alle 22:30
    Da quando l'ho scaricato sono riuscito a vedere solo una parte zoomata di Detroit.

    Spero che in qualche modo ottimizzino lo scambio di dati tra client-server ( utopia? ).
    ma io sono rimasto zommato sulla zono di varese per ben 3 ore, e non dava problem connection ieri sera, ma ogni volta che usciva il simbolino della nasa su a destra non vedevo miglioramenti nella definizione delle texture... sigh... perchè non fanno scaricare una bella suite dettagliata dei vari paesi?? cavolo il pack delle alpi sono ben 190 mega ma dove sono tutte queste texture in più?? io nn le vedo...

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: NASA World wind

    ma fino a quanti metri di altezza arriva il pack italiano?

  3. #53
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: NASA World wind

    L'ho installato ma se zommo si vede solo il verde.... e niente immagini come nelle foto... come si fa a usare questo coso ?

  4. #54
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: NASA World wind

    maboscol ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 11:08
    ma fino a quanti metri di altezza arriva il pack italiano?
    non lo so... però è abbastanza dettagliato e fa vedere i monti in 3d!

  5. #55
    Il Fantasma L'avatar di G.MAN
    Data Registrazione
    22-12-04
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: NASA World wind

    Ma non esiste qualche patch per poterlo usare diettamente con la scheda sat?

  6. #56
    Il Niubbi L'avatar di Caino
    Data Registrazione
    23-05-03
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: NASA World wind

    Ho scaricato da poco la versione 1.2 e l'aggiornamento alla 1.2d trovati sulle news di tgm devo dire che questo programma è una vera figata!!
    Esiste un sito dove digitando indirizzi ti da la latitudine e longitudine del posto cosi uno può vedere la sua citta in modo particolareggiato( e non solo la sua città "avete provato a vedere new york" incredibile!!)
    Ciao a tutti!!

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: NASA World wind

    Godo!!!! E' uscita la patch!!

    Lo reinstallo subitoN !

    Ma funziona o il problema della connessione che cade è rimasto?

  8. #58
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: NASA World wind

    L' Ho scaricato ed installato nel pomeriggio (l'ho scoperto solo ieri sera)e premesso che mi sono letto tutta la discussione devo dire che sono un po' deluso: il dettaglio dopo un certo limite crolla, direi che un pixel corrisponde ad una decina di metri, il 3D proprio non l'ho visto (a parte la terra sferica), ho provato tutte le combinazioni ma niente, Non e' che il 3D e il super zoom sono riservati ad alcune locazioni.
    Non dimenticate che parlare di 100 metri d' altezza (simulati) significa essere piu' bassi di molti grattacieli, ho provato con New York ma nisba, a spanne arrivo a 2-3 km di quota.


  9. #59
    Il Niubbi L'avatar di Caino
    Data Registrazione
    23-05-03
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: NASA World wind

    Franck ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 20:44
    L' Ho scaricato ed installato nel pomeriggio (l'ho scoperto solo ieri sera)e premesso che mi sono letto tutta la discussione devo dire che sono un po' deluso: il dettaglio dopo un certo limite crolla, direi che un pixel corrisponde ad una decina di metri, il 3D proprio non l'ho visto (a parte la terra sferica), ho provato tutte le combinazioni ma niente, Non e' che il 3D e il super zoom sono riservati ad alcune locazioni.
    Non dimenticate che parlare di 100 metri d' altezza (simulati) significa essere piu' bassi di molti grattacieli, ho provato con New York ma nisba, a spanne arrivo a 2-3 km di quota.

    Al massimo arrivo a 10.000mt poi sfuoca tutto il 3D non so come si faccia
    Comunque resta un programma molto bello le animazioni sono fantastiche.

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di Caino
    Data Registrazione
    23-05-03
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: NASA World wind

    Ora è uscita la versione 1.2e aggiunge nuovi pulsanti e nuovi itinerari quindi il tutto diventa più interessante.
    Volevo fare una domanda perchè alcuni add-on sono segnati in giallo
    altri in rosso molti in bianco io quali devo scaricare?
    Ciauz!!

  11. #61
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: NASA World wind

    Ora il 3D funziona, penso che fosse un problema della 1.2d.Per il resto credo che le mappe dettagliate si scarichino semplicemente insistendo per un po' su una zona. Lo piazzo sopra la mia citta' e vedo cosa succede.Dire che il tutto e' FORTEMENTE SCONSIGLIATO a chi non ha una ADSL FLAT.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: NASA World wind

    Rayne ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 21:33
    www.atlanteitaliano.it




    Anche questo buono, dovete crearvi solamente l account base e via.






    E per chi si lamente sulla privacy: la gente purtroppo ha la sindrome da "conspirazione globale", e se la prendono con le telecamere delle banche, dei ministeri, dicendo che "ci tengono sotto controllo".. Forse non capiscono che alla sorveglianza non gliene frega nulla chi sei, cosa fai e dove vai, però grazie alle telecamere nascoste vengono arrestati molti più malintenzionati di quello che si pensa.

    www.atlanteitaliano.it

    Le immagini sono di anni fa...


  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: NASA World wind

    dracula63 ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 02:24
    Rayne ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 21:33
    www.atlanteitaliano.it




    Anche questo buono, dovete crearvi solamente l account base e via.






    E per chi si lamente sulla privacy: la gente purtroppo ha la sindrome da "conspirazione globale", e se la prendono con le telecamere delle banche, dei ministeri, dicendo che "ci tengono sotto controllo".. Forse non capiscono che alla sorveglianza non gliene frega nulla chi sei, cosa fai e dove vai, però grazie alle telecamere nascoste vengono arrestati molti più malintenzionati di quello che si pensa.

    www.atlanteitaliano.it

    Le immagini sono di anni fa...


    Queste però non sono foto da satellite, ma aereofotogrammetriche

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: NASA World wind

    su atlanteitaliano (per quanto riguarda l'italia ovviamente)il dettaglio è mooolto migliore del WorldWind (almeno la versione che scaricai il mese scorso..).... però avere TUTTo il mondo a portata di mano non è una cosa da poco ... poi non un semplice "2d".. ma un 3d più che sufficiente (anche se il server delle altitutini ogni tanto è down... e mi fa tutto piatto..)
    l'ho utilizzato per 5 giorni e mi son trovato con un giga libero su 120 di HD

  15. #65

    Predefinito Re: NASA World wind

    Scusate, MA non c'è un modo per far capire al programma dove deve "concentrarsi"? Volevo zoomare sulla mia cittadina, MA il programma scarica i dati delle zone intorno delle quali non mi interessa nulla. Se potessi fargli scaricare solo i quadranti che mi interessano sarebbe tutto più semplice e veloce...

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: NASA World wind

    Luciofox ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:29
    Scusate, MA non c'è un modo per far capire al programma dove deve "concentrarsi"? Volevo zoomare sulla mia cittadina, MA il programma scarica i dati delle zone intorno delle quali non mi interessa nulla. Se potessi fargli scaricare solo i quadranti che mi interessano sarebbe tutto più semplice e veloce...
    Io faccio così : diminuisco lo zoom mi metto perpendicolarmente alla locazione che voglio scaricare ed ingrandisco di nuovo a palla.
    Di solito funziona.

  17. #67

    Predefinito Re: NASA World wind

    Sirion ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59
    Luciofox ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:29
    Scusate, MA non c'è un modo per far capire al programma dove deve "concentrarsi"? Volevo zoomare sulla mia cittadina, MA il programma scarica i dati delle zone intorno delle quali non mi interessa nulla. Se potessi fargli scaricare solo i quadranti che mi interessano sarebbe tutto più semplice e veloce...
    Io faccio così : diminuisco lo zoom mi metto perpendicolarmente alla locazione che voglio scaricare ed ingrandisco di nuovo a palla.
    Di solito funziona.
    Si, MA non si riesce a zoomare moltissimo. Si rimane comunque a diversi km dal suolo...

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: NASA World wind

    Luciofox ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 23:03
    Sirion ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59
    Luciofox ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:29
    Scusate, MA non c'è un modo per far capire al programma dove deve "concentrarsi"? Volevo zoomare sulla mia cittadina, MA il programma scarica i dati delle zone intorno delle quali non mi interessa nulla. Se potessi fargli scaricare solo i quadranti che mi interessano sarebbe tutto più semplice e veloce...
    Io faccio così : diminuisco lo zoom mi metto perpendicolarmente alla locazione che voglio scaricare ed ingrandisco di nuovo a palla.
    Di solito funziona.
    Si, MA non si riesce a zoomare moltissimo. Si rimane comunque a diversi km dal suolo...
    Questo è dovuto alle foto del satellite che hanno una risoluzione limitata che è usabile solo a diversi chilometri da terra, non ci sono foto nitide capaci di mostrare in dettaglio una città.

  19. #69
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: NASA World wind

    zago ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 17:40
    su atlanteitaliano (per quanto riguarda l'italia ovviamente)il dettaglio è mooolto migliore del WorldWind (almeno la versione che scaricai il mese scorso..).... però avere TUTTo il mondo a portata di mano non è una cosa da poco ... poi non un semplice "2d".. ma un 3d più che sufficiente (anche se il server delle altitutini ogni tanto è down... e mi fa tutto piatto..)
    l'ho utilizzato per 5 giorni e mi son trovato con un giga libero su 120 di HD
    Si, su ww3.atlanteitaliano.it si trovano le foto aeree di tutta l'italia con un dettaglio pazzesco, le stò usando anche io per la tesi Prima di arrivare a questo livello di dettaglio su WorldWind credo che ci vorrà ancora mooolto tempo

  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    dove voglio io
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: NASA World wind

    ma perche quando zoomo si vede solo una massa informe di pixel verdi??
    come cavolo si usa lo zoom??

    cmnq atlante italiano e bello, ma preferisco vedere tipo gli stati uniti o l'australia che l'italia!!!

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: NASA World wind

    se non sbaglio atlante italiano arriva alla risoluzione di 1m/1px

  22. #72
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: NASA World wind

    Io ho scaricato il programma + le 2 patch. Ho la versione E, poi ho scaricato l'add-on delle alpi, ma non riesco a vedere in modo dettagliato.... perchè si riesce con Detroit e non con Monza???

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: NASA World wind

    io sono riuscito a vedere firenze da 4000 metri. Poi l'immagine sgrana troppo. Voi?

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: NASA World wind

    sto cercando di vedere la scritta HOLLYWOOD a Los Angeles ma proprio non riesco a trovarla. Qualcuno di voi c'è mai riuscito?

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: NASA World wind

    Frykky ha scritto dom, 20 febbraio 2005 alle 20:10
    sto cercando di vedere la scritta HOLLYWOOD a Los Angeles ma proprio non riesco a trovarla. Qualcuno di voi c'è mai riuscito?


    è difficile da vedere.... prima ti conviene cercare il monte su cui è la scritta con il place finder (il monte è il "mount lee, los angeles") e poi con l'usgs guardi in prossimità della cima, proprio vicino a quella specie di piazzale bianco sulla vetta... la scritta è poco più in basso, dove passa una strada, ma è veramente difficile da vedere perchè bella spiattellata sul terreno montuoso.

    Cmq le coordinate sono circa lat. 34.13465, long. -118.3222

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato