+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 563 12311151501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 14066

Discussione: Android App Corner

  1. #1
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Android App Corner

    Visto che se ne parlava nell'altro topic, direi che possiamo far partire il topic delle applicazioni.
    Man mano che se ne aggiungono, posso fare un elenco qui nel primo post e tenerlo aggiornato, così facciamo un po' d'ordine

    Bene, direi di partire, fatevi sotto, non siate timidi

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    che è sto vuoto?

    vabbè, inizio io:
    carrellata di giochi 2.0+, non so quanto sia aggiornato, ma è un punto di partenza

    poi se cominciamo a segnalare tutte le app carine mi sa che non si finisce più? non è meglio se si va a richieste?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Iniziate magari con quelle basilari tipo reminder per sms/chiamate perse, calendario più evoluto, multisveglia ( se android ne supporta solo una ), ecc..ecc...

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    2,896

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Apndroid per disabilitare/abilitare velocemente il 3g
    Beatiful Widgets per calendario, orologio, meteo e shorcuts per bt, wifi, gps
    Dolphin Browser
    Astro - file manager
    Meebo IM - messaggistica ( msn, gmail, icq, fb etc..)
    3G watchdog per tenere conto del traffico 3g
    ACV - utile per leggersi fumetti ( ci ho letto senza problemi mass effect )
    Coming soon mobile - cinema in base alla posizione, trailer, trama
    Droid Dice - per chi si gioca di ruolo i dadi sono essenziali
    Ringdroid per le suonerie

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Sottoscrivo appena stabilizzo il pc edito e vi metto un pò di roba

  6. #6
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da killbill Visualizza Messaggio
    3G watchdog per tenere conto del traffico 3g
    comè? io uso:
    -netsentry: è molto flessibile, nel senso che si può settare un limite per ogni connessione (wifi, umts o altro) con reset praticamente per ogni caso (anche giornaliero, per me necessario) però le notifiche sono solo una timida barra nell'area delle notifiche (ma va? ) e non mi dispiacerebbe una vibrazione o simile

    per il resto quoto alla grande beautiful widget, se non si ha sense è un must buy imho

    altri programmi carini:
    -aldiko book reader: ottimo book reader, si importano da sd o li si scarica direttamente da alcuni repository (se ne possono anche aggiungere), bella ui, ad (ma la versione a pagamento costa poco) e apre solo epub (facilmente convertibili con programmi free su windows)
    -handycalc: la calcolatrice definitiva, free e ui semplice per di più risolve equazioni, fa grafici e include un convertitore di unità di misura e valute (con autoupdate). da avere, assolutamente.
    -gigbox: Applicazione per trovare concerti, stranamente funziona anche in italia (e anche in posti abbastanza sconosciuti) e funziona molto bene, si può cercare per artista o per distanza, integrazione con last.fm

    qualche live wallpaper che mi piace:
    -swarm indicators:semplice ma carino come riporti segnale telefono/wifi e stato della batteria 0.7£
    -ionic live wallpaper:uno dei wallpaper live più leggeri che abbia provato (oltre a quelli di default), integra notifiche per chiamate sms e sulla durata della batteria (ma si vede poco) 0.6£
    -Wallpaper of life: semplice sfondo animato basato sul gioco di conway, non ho capito se è in tempo reale o cosa, comunque mi ipnotizza (ed è gratis)

    per ora direi basta, dopo aggiungo altro

  7. #7
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Handcent SMS non può mancare in nessuno dei miei telefoni...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Estrong File Explorer - Molto meglio di Astro, include un taskmanager ed un misuratore di risorse di sistema (scaricabili a parte), come funzioni uniche ha la possibilità di navigare le reti attraverso samba (quindi anche windows), può interfacciarsi anche con terminali bluetooth e navigare le cartelle.
    Silhouette Live Wallpaper - Leggero, suggestivo e fatto veramente bene, la versione free di questo LWP mostra un tramonto con degli alberi e le nuvole nel cielo che si muovo al vento. La versione a pagamento permette la personalizzazione dello scenario.
    Barcode Scanner - Semplice e funzionale, funziona con qualsiasi tipo di codice a barre, qrcode e simili, punta, scannerizza e ti da i riferimenti per cercare informazioni sul prodotto/link estrapolato, funziona molto meglio di google googles che molte volte non li prende.
    gStrings - Accordatore per tutti gli strumenti a corde, funziona bene, comodissimo nei momenti di bisogno (anche se un vero musicista dovrebbe accordare ad orecchio ).

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Sportypal - applicazione in grado di registrare gli spostamenti a piedi, in bici, di corsa e in pattini, calcolando le varie velocità, le distanze percorse, le altimetrie e il consumo di calorie (quest'ultima funzione probabilmente non è accuratissima). Inoltre, tramite collegamento internet, è possibile visualizzare il percorso fatto sulla mappa. E per finire, tramite registrazione sul sito , è possibile caricare i propri dati, confrontandoli tra di loro e con quelli di altri utenti (immancabili le varie condivisioni con i social network), nonchè esportare i file GPX per rivedere il percorso su Google Eart. Tutto aggratis.

    Ecco un esempio: uno dei miei ultimi giri in bici.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    -Epicurious:app con tante (TANTE) ricette disponibili da consultare, principalmente internazionali, ma c'è un pò di roba anche italiana, comoda la checklist degli ingredienti, porting non propio perfetto (niente landscape, qualche scritta che si sovrappone), ma tanto è gratis
    -Newsrob:se usate google reader, è un ottima applicazione per leggere i feed rss offline, offre molte opzioni di sincronizzazione e l'ui è molto chiara (più del sito mobile imho), sia free che a pagamento, quest'ultima aggiunge cose come un widget e una versione notte (coi colori invertiti, piacerà a chi ha schermi oled)
    -wifi analyzer:mostra le reti wifi della zona con vari grafici per canale/potenza del segnale, comoda se dovete impostare un nuovo router (o per far scena con gli amici nerd, zomgraph! )
    -Rings Extended:sostituisce il menu di scelta delle suonerie con un altro che permette di scegliere qualsiasi file audio sul telefono, da avere (e gratis).
    -Shazam:penso la conoscano tutti oramai, cliccate, registra e tenta di riconoscere la canzone che sta suonando, funziona sorprendentemente bene (per i live no però), ve ne sono molte altre che fan la stessa cosa, ma non so se siano meglio

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Android Mate: taskmanager, installer, file explorer. Lo preferisco ad astro perchè permette anche di navigare nel root

    Adfree: si anche sul telefono

    Ak Notepad: indispensabile

    Google Sky Map: bellissimo

    Hifi Recorder: per registare con il mio N1

    Meebo Im: messaggistica istantanea

    NetCounter: per il traffico wifi, 3g ecc....

    Quadrat Standard: benchmark per testare i kernel e froyo

    Runkeeper: per misurare le mie performace podistiche

    SetCpu: per modificare la frequenza del processore in automatico e risparmiare batteria

    ShootMe: screenshot delle schermate

    Sporttracker Pro: come runkeeper

    Stock: indispensabile per vedere le quotazioni delle azioni grafici ecc....

    Titanium backup: se si cambiano spesso rom diventa indispensabile per non diventare pazzi a dover reistallare tutto (l'ho tradotto io in Italiano)

    Trackball Alert: se avete l'N1 è assolutamente indispensabile. Permette di dare il colore che volete alla trackball come avviso su sms, email, chiamate perse ecc....

    Websharing: ottima per trasferire i file da pc via wifi

  12. #12
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    -Bluetooth file transfer: altra app assolutamente da avere, mette una pezza al carente stack bt di android, in altre parole, permette di inviare e ricevere qualsiasi tipo di file, inoltre include un rudimentale file manager

    -qype radar: app per cercare locali, negozi e attività varie nella propia zona (o in altre), è fatta da utenti quindi a seconda della vostra fortuna può avere tanti locali come nessuno, ma merita un occhiata.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Layar, se abitate a Roma, funziona discretamente bene, c'è il layer di trastevere che segnala tutti i locali in zona

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Le applicazioni fin qua elencate sono tutte utili (o quasi) e ben presto inizieranno ad essere postate le inutility. Inizio io.

    Divina Commedia - il capolavoro della letteratura italiana sempre in tasca, pronto per essere letto nei momenti morti (ahahahaha...) della giornata.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    -swarm indicators:semplice ma carino come riporti segnale telefono/wifi e stato della batteria 0.7£
    Grazie della segnalazione, l'ho comprato ma va lento sul desire, l'animazione non è molto fluida, senza contare che quando attacco/stacco la wifi o la radio del telefono si pianta per qualche secondo Refund.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    strano, a me va in compenso beautiful live wather non va decentemente manco a pagarlo

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Sul mio N1 con froyo vanno benissimo tutti e due

  18. #18
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    navigatori free ?
    che vadano anche su vecchie versioni (1.6 )

  19. #19
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    google maps crackata non va? (ma posso linkare?)

  20. #20
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    Sportypal - applicazione in grado di registrare gli spostamenti a piedi, in bici, di corsa e in pattini, calcolando le varie velocità, le distanze percorse, le altimetrie e il consumo di calorie (quest'ultima funzione probabilmente non è accuratissima). Inoltre, tramite collegamento internet, è possibile visualizzare il percorso fatto sulla mappa. E per finire, tramite registrazione sul sito , è possibile caricare i propri dati, confrontandoli tra di loro e con quelli di altri utenti (immancabili le varie condivisioni con i social network), nonchè esportare i file GPX per rivedere il percorso su Google Eart. Tutto aggratis.

    Ecco un esempio: uno dei miei ultimi giri in bici.
    interessante

    non ho capito una cosa però, basta il GPS attivo o serve anche la connessione dati ?
    è accurato come programma, percorsi, distanze, altrimetrie o è abbastanza spannometrica la cosa ?
    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    google maps crackata non va? (ma posso linkare?)
    boh ... comunque per ora ho risolto con la versione di prova di wisepilot, per i prossimi 5 gg sono a posto

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    google maps crackata non va? (ma posso linkare?)
    Sì è legit.

    Devi scaricare Nav Launcher http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=583123
    questo, quando parte, ti scarica anche il maps modificato, occhio però che per usarlo devi stare connesso ad internet.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    interessante

    non ho capito una cosa però, basta il GPS attivo o serve anche la connessione dati ?
    è accurato come programma, percorsi, distanze, altrimetrie o è abbastanza spannometrica la cosa ?
    per registrare gli spostamenti serve solo il GPS attivo. La connessione dati serve per vedere il percorso sulla mappa (Google Maps) in tempo reale e per caricare gli stessi dati online. Gli spostamenti, essendo misurati dal gps, sono accurati e precisi. Solo il calcolo delle calorie credo non sia il massimo.

  23. #23
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Sì è legit.

    Devi scaricare Nav Launcher http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=583123
    questo, quando parte, ti scarica anche il maps modificato, occhio però che per usarlo devi stare connesso ad internet.
    allora forse ce l'ho già, ha per caso un'icona a forma di freccia blu ?
    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    per registrare gli spostamenti serve solo il GPS attivo. La connessione dati serve per vedere il percorso sulla mappa (Google Maps) in tempo reale e per caricare gli stessi dati online. Gli spostamenti, essendo misurati dal gps, sono accurati e precisi. Solo il calcolo delle calorie credo non sia il massimo.
    ah, va bene ...

    per quanto riguarda il caricamento online posso farlo anche a fine giro col wireless a casa quindi ?

  24. #24
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Google Maps crackato che ha già le mappe complete e non necessita di connessione?

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Riferimento: Android App Corner

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Google Maps crackato che ha già le mappe complete e non necessita di connessione?
    assolutamente no.
    Le mappe complete googlemaps non le ha mai.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 563 12311151501 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato