+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 723
  1. #251
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma proprio tu, fan, come fai a non volergli sputare in faccia? Ha fatto il genio a sta ceppa per 20anni con roba che non é sua...
    Perché "sputare in faccia" non è un concetto che mi appartiene. Sono deluso e rammaricato perché mi ha fatto credere cose che non erano vere, e ora che sono venute fuori, si sta arrampicando sugli specchi.

    Poi, come ho già detto in precedenza nella discussione, sarei un ingrato se non ammettessi che mi ha fatto spaccare dalle risate per anni (e lo fa ancora adesso), visto e considerato che Hicks e compagnia non li conosco.

    E' un po' come nella musica, oggi è praticamente impossibile ascoltare qualcosa che non sia già stato fatto, per forma e ispirazione, negli ultimi cinquanta-sessant'anni. Ma se una cosa mi piace, mi piace comunuque, plagio-citazione (consapevole o no) o meno.

    Se tutto questo si chiudesse con "sì, ho preso le battute dai comici americani e le ho adattate", io gli farei anche un applauso e per me sarebbe assolutamente riabilitato, visto e considerato che quei comici io non li avrei mai conosciuti in ogni caso.

    E non sottovaluto neanche il ruolo che ha Luttazzi in Italia come comico satirico. Cosa ci resterebbe altrimenti? Crozza e i suoi spettacoli narcotici? Il Bagaglino?

    "Sputargli in faccia" quindi no. Però sono deluso e rammaricato per come sta gestendo questa faccenda. Questo sì. E tanto.

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Capisco.

  3. #253
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    ma non lo farà mai, si esporrebbe alla possibiltà che qualcuno gli possa fare causa. Mentre se lui fa lo gnorri bisogna appena che qualcuno si dia la briga di farlo e dimostrarlo, con una "confessione" avrebbe già automaticamente perso.

    e comunque il discorso della musica è un pò diverso, una cosa è fare un ritornello musicale simile, una cosa è se prendo chessò una canzone dei green day la traduco in italiano e la spaccio per mia.. è un filino PIU grave.
    Ultima modifica di Austin Punisher; 09-06-10 alle 19:43:21

  4. #254
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Vabbè il centro del mio ragionamento non era certamente quello, era per fare un esempio più o meno calzante.

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    lettotutto.
    il mio dramma è essere fan di luttazzi e contemporaneamente essere tra i traduttori di comedysubs. quindi sono un po' stato tra i carnefici di uno dei miei miti (che plagiai a mia volta ai tempi del fight club).
    diciamo che sono tra il quarto e quinto stadio dell'elaborazione del lutto, a metà tra depressione e accettazione.
    era comodo avere punti di riferimento senza macchia, ma la vita adulta è così. dispiace per il fatto che tutto ciò mina inevitabilmente anche quanto di buono c'era nel messaggio di luttazzi all'infuori dei monologhi, essendo, tra i satirici italiani, il più lucido (a differenza di grillo), il più colto (a differenza della guzzanti), il più estremo (a differenza dell'attuale benigni) e incorruttibile (a differenza del resto dei comici italiani famosi).
    mi dispiace che questa cosa si presti a strumentalizzazioni da parte dei vari lombrichi di turno, ma si sa, siamo in italia e ogni discussione diventa un derby.
    diciamo che credeva di poter domare internet, ma ha sottovalutato il mezzo, tentando di prendere in giro non tanto i fan caproni, ma soprattutto i suoi fan più attenti e preparati.

    ah, ovviamente ora il sito è quanto mai visitatissimo, approfittatene per amare bill hicks (c'è anche un suo bootleg direttamente scaricabile), george carlin, chris rock, robert schimmel e steven wright
    Ultima modifica di TAFKAno2003; 09-06-10 alle 19:50:59

  6. #256
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Intanto la notizia comincia a girare sempre di più, ora è anche su Repubblica:

    http://www.repubblica.it/spettacoli-...copia-4703064/

    Ora spero solo che non diventi un tiro al bersaglio, e mi auguro che lui ammetta prima di subito onde evitare la figura di merda finale colossale.

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Everithing as planned.

  8. #258
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.


  9. #259
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Dieci domande dell'Unità con tanto di risposta vergognosa di Luttazzi:

    http://www.unita.it/news/culture/997...a_sua_risposta

  10. #260
    /tano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    lettotutto.
    il mio dramma è essere fan di luttazzi e contemporaneamente essere tra i traduttori di comedysubs.
    ah, ovviamente ora il sito è quanto mai visitatissimo, approfittatene per amare bill hicks (c'è anche un suo bootleg direttamente scaricabile), george carlin, chris rock, robert schimmel e steven wright
    Grazie a te a ai tuoi compari, vi amo tutti

    ma siete passati ai softsub?

    e da quando?
    Ultima modifica di /tano; 10-06-10 alle 09:08:58

  11. #261
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Comunque c'è da dire che la lista dei comici "plagiati" (ancora non riesco a dirlo... )
    è presente sul sito e ormai l'hanno vista tutti e c'è da qualche anno mi pare... Ora dovrebbe uscire in pubblico e dirlo, poi mettersi sotto a scrivere un monologo del tutto originale e fugare i dubbi sul suo talento

  12. #262
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum
    Dieci domande dell'Unità con tanto di risposta vergognosa di Luttazzi:

    http://www.unita.it/news/culture/997...a_sua_risposta
    Ma voi il topic non l'avete proprio letto eh?

  13. #263
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    visto tardi

  14. #264
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    Grazie a te a ai tuoi compari, vi amo tutti

    ma siete passati ai softsub?

    e da quando?
    softsub?

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    Grazie a te a ai tuoi compari, vi amo tutti

    ma siete passati ai softsub?

    e da quando?
    da poco, per entrare nella piena legalità, poterci permettere collaborazioni "ufficiali" ed essere un po' un itasa d'élite. alcuni video privi di diritti, tipo il bootleg di bill hicks e il monologo di woody allen, però sono rimasti

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    softsub?
    Sono quelli separati dal file video.

  17. #267
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Entro una settimana scopriremo che Luttazzi scrive i testi per Stracquadanio. Copiandoli da Karl Rove.

  18. #268
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    mi dispiace che questa cosa si presti a strumentalizzazioni da parte dei vari lombrichi di turno, ma si sa, siamo in italia e ogni discussione diventa un derby.
    guarda che gli unici che hanno tentato di buttarla sull' "attaccate Luttazzi perché siete berlusconiani" sono i suoi fan.

  19. #269
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    guarda che gli unici che hanno tentato di buttarla sull' "attaccate Luttazzi perché siete berlusconiani" sono i suoi fan.
    Zitto tu, berlusconiano!

  20. #270
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    33

    Angry Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Luttazzi è solo un volgare plagiatore. Dopo quanto visto, uno che fa la morale agli altri, uno che si incazza se prendono le sue (non) battute, per poi scoprire che in realtà ha plagiato a piene mani da tantissimi artisti è una delusione e amarezza indescrivibile.
    Inoltre, in risposta alle arrampicate sugli specchi da paerte dei fanboys di luttazzi, tutto cio' mi porta a pensare che lui non lotta contro belusconi o per il popolo, ma solo per se se stesso, calvalcando l'onda dell'emotività popolare. Inoltre mi chiedo come certe persone hanno il coraggio di difendere un tale individuo che artista non lo è? Ma l'etica, la professionalità, il rispetto del lavoro altrui, insomma i sani principi che una persona degna e civile dovrebbe avere dove li hanno buttati? In replica a certi fanboys dico che, anche io sono contro questo governo di farabutti ma non per questo devo difendere un altro farabutto solo perchè fa satira (rubando il lavoro altrui) contro tale governo. O forse questo gli permette di rubare impunitamente il lavoro di altri artisti spacciandolo per propio? Con che coraggio certa gente cerca di difendere l'indifendibile? Che ragionamento è quello in cui dicono che siccome lo fanno anche altri allora non è grave (anzi per loro è normale) che lui plagi? Questo modo di pensare è tipico di persone coi paraocchi, per non dire pecore; tanto lo fanno tutti,chissenefra no? Semmai (in replica a chi cerca di difendere l'indifendibile) è grazie a gente come questi fanboys se l'italia è allo sbando totale e ha perso credibilità come popolo agli occhi del mondo.

    Poteva benissimo dire la verità, scusarsi con i suoi fans, fare mea culpa, e da li in avanti dire nei suoi spettacoli quando le battute che usa non sono sue, citando gli autori, le fonti, rispettando il diritto d'autore. Poi uscire con un lavoro tutto suo originale. Invece niente, si è trincerato dietro scuse patetiche che sono arrampicate sugli specchi, sguinzagliato la sua società a rimuovere il video/verità su luttazzi plagiatore sui vari siti che ospitano video come youtube e megavideo.
    Tutto questo si chiama malafede, per non dire di peggio.
    Oltre alla grande delusione (per non dire peggio) da parte di luttazzi, grande delusione anche da chi difende l'indifendibile.

    Scusate i toni duri ma la delusione e l'incazzatura è immensamente grande.
    Ultima modifica di Joshwa; 10-06-10 alle 19:12:05

  21. #271
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Joshwa Visualizza Messaggio
    Luttazzi è solo un volgare plagiatore. Dopo quanto visto, uno che fa la morale agli altri, uno che si incazza se prendono le sue (non) battute, per poi scoprire che in realtà ha plagiato a piene mani da tantissimi artisti è una delusione e amarezza indescrivibile che mi porta a pensare che lui non lotta contro belusconi o per il popolo, ma solo per se se stesso, calvalcando l'onda dell'emotività popolare. Inoltre mi chiedo come certe persone hanno il coraggio di difendere un tale individuo che artista non lo è? Ma l'etica, la professionalità, il rispetto del lavoro altrui, insomma i sani principi che una persona degna e civile dovrebbe avere dove li hanno buttati? Sono anche io contro questo governo di farabutti ma non per questo devo difendere un altro farabutto solo perchè fa satira (rubando il lavoro altrui) contro tale governo. O forse questo gli permette di rubare impunitamente il lavoro di altri artisti spacciandolo per propio? Con che coraggio certa gente cerca di difendere l'indifendibile? Che ragionamento è quello in cui dicono che siccome lo fanno anche altri allora non è grave (anzi per loro è normale) che lui plagi? Questo modo di pensare è tipico di persone coi paraocchi, per non dire pecore; tanto lo fanno tutti,chissenefra no? E' grazie a gente come questa che l'italia è allo sbando totale e ha perso credibilità come popolo agli occhi del mondo.
    Oltre alla grande delusione (per non dire peggio) da parte di luttazzi, grande delusione anche da chi difende l'indifendibile.

    Scusate i toni duri ma la delusione e l'incazzatura è immensamente grande.
    3 post? Fammi capire, ti sei registrato sul sito di TGM proprio per Luttazzi? Da quando il forum e' diventato il punto di riferimento culturale del Belpaese?

  22. #272
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ciao, sei nuovo?

    Certo, l'italia è allo sbando totale e ha perso credibilità come popolo agli occhi del mondo per colpa di Luttazzi che copia. Non fa una grinza.


  23. #273
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ah, fra l'altro ci terrei a precisare e/o intervenire IT:

    -Luttazzi avra' utilizzato TROPPE battute altrui, ma se non lo avesse fatto i miei orizzonti culturali riguardo la satira sarebbero rimasti fermi a Striscia, cioe' zero (da Luttazzi stesso ho appreso la differenza tra sfotto' e satira, e questa e' solo una delle cose che ho imparato leggendolo);

    -Luttazzi recita e interpreta bene: persino gente come Pippo Baudo, che non ha bisogno di leccare il culo a nessuno in TV, ha definito i suoi sketch come "tecnicamente perfetti";

    -il lavoro a teatro e in tv di Luttazzi non e' limitato ai testi: quelli sono la base, ma leggendo quelle battute al televideo non sarebbe lo stesso;

    -Luttazzi fa principalmente satira inerente l'Italia, facendoci vedere le cose da un lato diverso con battute usate da altri autori per altre situazioni: questo richiede lavoro e cultura nel proprio settore e non, non so quanti altri autori di questo livello ci siano in Italia;

    -secondo me Luttazzi ha cagato il cazzo tutte le volte che lo hanno citato perche' Bonolis e qualcun altro poteva dire le sue battute in TV e beccarsi gli applausi, mentre lui era ed e' emarginato;

    -Luttazi avra' fatto delle cazzate tipo cambiare la data di alcuni post sul blog, ma... ma un cazzo, qui secondo me ha sbagliato clamorosamente;

    -se citare e' copiare e/o plagiare lasciamolo dire agli autori citati: magari e' vero che fottesega, e il problema sarebbe allora soltanto la sfrenata e acida difesa di Luttazzi per le sue e "sue" battute.

  24. #274
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ciao, sei nuovo?

    Certo, l'italia è allo sbando totale e ha perso credibilità come popolo agli occhi del mondo per colpa di Luttazzi che copia. Non fa una grinza.

    Scusa ma hai letto bene il mio replay?
    Quota nel mio replay dove ho scritto, oppure ho fatto intuire, quello che tu sopra hai appena scritto.
    Lo sai che dicono i suoi fans sfegatati? "Che siccome va contro berlusconi allora non gliene frega se ha copiato. Che l'Italia è allo sbando grazie a berlusconi e che non bisogna andare contro a luttazzi dato che fa satira contro di lui".
    Leggi i commenti di questi fans sfegatati nell'articolo online dell'unita'. Per cui, quello che mi viene da dire a tali fans è chè l'italia è allo sbando per gente come loro, che come buoi non si pongono il problema se una cosa è giusta o sbagliata, e ragionano a mo di: "Tanto lo fanno tutti...".
    Una cosa è non essere d'accordo con il contenuto di un replay. Un'altra cosa è distorcerne il contenuto, come hai appena fatto.

    Comunque, dato che qualcun'altro potrebbe capire fischi per fiaschi, ho messo in evidenza nel mio replay il riferimento ai fanboys coi paraocchi quando parlo della situazione Italiana (e non certamente se uno copia oppure no, figuriamoci.), che viene usata da questi come scusa per difendere l'indifendibile.
    Ultima modifica di Joshwa; 10-06-10 alle 19:21:43

  25. #275
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Joshwa Visualizza Messaggio
    Non hai letto il mio replay vero? Sei Fan sfegatato di luttazzi plagiatore?
    Lo sai che dicono i suoi fans sfegatati? Che siccome va contro belusconi allora non gliene frega se ha copiato. L'italia è allo sbando per gente cosi' che come bue non si pongono il problema se è giusto o sbagliato

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato