+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 723
  1. #276
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    3 post? Fammi capire, ti sei registrato sul sito di TGM proprio per Luttazzi? Da quando il forum e' diventato il punto di riferimento culturale del Belpaese?
    Registrato il 11-02-09. Quindi non mi sono registrato apposta.
    Ultima modifica di Joshwa; 10-06-10 alle 17:36:08

  2. #277
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    lol, sei ridicolo. Scusami, ma non sai contestare il contenuto del mio replay?
    Cmq grazie per avermi fatto notare gli errori; per lo meno non palgio nessuno.

    Siccome non voglio iniziare flame con nessun utente, libero di replicare (e io libero di non rispondere ulteriormente a provocazioni)
    Ultima modifica di Joshwa; 10-06-10 alle 17:50:17

  3. #278

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    ...ma che

  4. #279
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Comunque c'è da dire che la lista dei comici "plagiati" (ancora non riesco a dirlo... )
    è presente sul sito e ormai l'hanno vista tutti e c'è da qualche anno mi pare... Ora dovrebbe uscire in pubblico e dirlo, poi mettersi sotto a scrivere un monologo del tutto originale e fugare i dubbi sul suo talento
    Esiste una via di mezzo tra il "plagio" e il "monologo del tutto originale", e questo secondo concetto è una sciocchezza, te lo può confermare chiunque abbia fatto un minimo pezzo di arte (o anche solo di espressione, chessò, fotografia amatoriale)

  5. #280
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ah, fra l'altro ci terrei a precisare e/o intervenire IT:

    -Luttazzi avra' utilizzato TROPPE battute altrui, ma se non lo avesse fatto i miei orizzonti culturali riguardo la satira sarebbero rimasti fermi a Striscia, cioe' zero (da Luttazzi stesso ho appreso la differenza tra sfotto' e satira, e questa e' solo una delle cose che ho imparato leggendolo);

    -Luttazzi recita e interpreta bene: persino gente come Pippo Baudo, che non ha bisogno di leccare il culo a nessuno in TV, ha definito i suoi sketch come "tecnicamente perfetti";

    -il lavoro a teatro e in tv di Luttazzi non e' limitato ai testi: quelli sono la base, ma leggendo quelle battute al televideo non sarebbe lo stesso;

    -Luttazzi fa principalmente satira inerente l'Italia, facendoci vedere le cose da un lato diverso con battute usate da altri autori per altre situazioni: questo richiede lavoro e cultura nel proprio settore e non, non so quanti altri autori di questo livello ci siano in Italia;

    -secondo me Luttazzi ha cagato il cazzo tutte le volte che lo hanno citato perche' Bonolis e qualcun altro poteva dire le sue battute in TV e beccarsi gli applausi, mentre lui era ed e' emarginato;

    -Luttazi avra' fatto delle cazzate tipo cambiare la data di alcuni post sul blog, ma... ma un cazzo, qui secondo me ha sbagliato clamorosamente;

    -se citare e' copiare e/o plagiare lasciamolo dire agli autori citati: magari e' vero che fottesega, e il problema sarebbe allora soltanto la sfrenata e acida difesa di Luttazzi per le sue e "sue" battute.
    Ecco, sei il prototipo del fanboy che non ha letto assolutamente nulla di un thread di sei pagine e scrive una fila di cose a caso che vanno dalla pura ideologia alla negazione dell'evidenza.

    Se tu avessi visto il filmato di confronto tra Luttazzi e i comici americani scopriresti che, per esempio:
    -Luttazzi recita e interpreta bene: persino gente come Pippo Baudo, che non ha bisogno di leccare il culo a nessuno in TV, ha definito i suoi sketch come "tecnicamente perfetti";
    è una BALLA, perché non c'è un confronto che uno in cui Luttazzi non esca tritato dalla mimica, dall'energia e dalla presenza scenica del comico autore della battuta.

    Il resto sono solo frasi da fanboy.

  6. #281
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ecco, sei il prototipo del fanboy che non ha letto assolutamente nulla di un thread di sei pagine e scrive una fila di cose a caso che vanno dalla pura ideologia alla negazione dell'evidenza.

    Se tu avessi visto il filmato di confronto tra Luttazzi e i comici americani scopriresti che, per esempio:

    è una BALLA, perché non c'è un confronto che uno in cui Luttazzi non esca tritato dalla mimica, dall'energia e dalla presenza scenica del comico autore della battuta.

    Il resto sono solo frasi da fanboy.
    Sottolineo che, nel peggiore dei casi, il livello italiano della Satira sarebbe talmente inferiore a quello straniero che Luttazzi, scarso com'e', e' il migliore che abbiamo. Chi c'e' di meglio? Dai a Cesare quel che e' di Cesare, io mi limito a riconoscere che il lavoro fatto da Luttazzi e' molto di piu' che copiaincollare le battute.

  7. #282

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Quindi dici: visto che è l'unico nella scena, anche se fa quello che fa, va bene lo stesso.
    È già stato detto chi fa riportare alla mente un'affermazione del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    io mi limito a riconoscere che il lavoro fatto da Luttazzi e' molto di piu' che copiaincollare le battute.
    Qualche domanda.

    Hai letto il blog linkato più volte?
    Hai visto il video linkato più volte?
    Letto l'articolo sull'Unità e su Repubblica?
    Lette le risposte di Luttazzi?
    In generale, hai letto tutto il thread?
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 10-06-10 alle 18:50:01

  8. #283
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Quindi dici: visto che è l'unico nella scena, anche se fa quello che fa, va bene lo stesso.
    È già stato detto chi ricorda un'affermazione del genere.


    Qualche domanda.

    Hai letto il blog linkato più volte?
    Hai visto il video linkato più volte?
    Letto l'articolo sull'Unità e su Repubblica?
    Lette le risposte di Luttazzi?
    Seguivo il discorso gia' da prima, quando "Giulietta" difendeva Luttazzi in maniera sospetta. L'Unita' non saprei, ma Repubblica deve sonoramente tacere, visto che ha sempre contribuito a macellare Luttazzi in quanto parte del sistema. COmprensibilmente, visto che Luttazzi non ha mai risparmiato sassate a sinistra.
    Luttazzi, con la sua difesa, secondo me ha sbagliato non solo con quei post modificati, ma anche a minimizzare l'evento. Avrebbe dovuto spendersi un po' di piu' per difendersi, questo e' sicuro. Ma rispondere a Repubblica? Per favore.
    Sottolineo che non sto dicendo che Luttazzi sia innocente: sto dicendo che parlare di lui come se fosse una nullita' o come se fosse finito e' fuori luogo, perche' anche se meta' del suo repertorio fosse fatto di pezzi altrui il suo lavoro non sarebbe certo esaurito in questo. E' un artista satirico, non un cazzo di barzellettiere della settimana enigmistica.

  9. #284

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Mh, ok, non hai letto il thread.

  10. #285
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    http://www.danieleluttazzi.it/node

    Ultimo post del suo blog dedicato alla faccenda. Che dire, fail ancora. Aggira il problema e non spiega le "accuse" rivoltegli dai fan.

    Uff, ma perchéé, perchééééé. Che tristezza.

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Seguivo il discorso gia' da prima, quando "Giulietta" difendeva Luttazzi in maniera sospetta. L'Unita' non saprei, ma Repubblica deve sonoramente tacere, visto che ha sempre contribuito a macellare Luttazzi in quanto parte del sistema. COmprensibilmente, visto che Luttazzi non ha mai risparmiato sassate a sinistra.
    Luttazzi, con la sua difesa, secondo me ha sbagliato non solo con quei post modificati, ma anche a minimizzare l'evento. Avrebbe dovuto spendersi un po' di piu' per difendersi, questo e' sicuro. Ma rispondere a Repubblica? Per favore.
    Sottolineo che non sto dicendo che Luttazzi sia innocente: sto dicendo che parlare di lui come se fosse una nullita' o come se fosse finito e' fuori luogo, perche' anche se meta' del suo repertorio fosse fatto di pezzi altrui il suo lavoro non sarebbe certo esaurito in questo. E' un artista satirico, non un cazzo di barzellettiere della settimana enigmistica.
    Certo, certo.



    Ultima modifica di caesarx; 10-06-10 alle 19:34:38

  12. #287

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    http://www.danieleluttazzi.it/node

    Ultimo post del suo blog dedicato alla faccenda. Che dire, fail ancora. Aggira il problema e non spiega le "accuse" rivoltegli dai fan.

    Uff, ma perchéé, perchééééé. Che tristezza.
    Ripete in continuazione le stesse cose.

  13. #288
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    http://www.danieleluttazzi.it/node

    Ultimo post del suo blog dedicato alla faccenda. Che dire, fail ancora. Aggira il problema e non spiega le "accuse" rivoltegli dai fan.

    Uff, ma perchéé, perchééééé. Che tristezza.
    già...

    poi per carità, alla fine il suo repertorio è enorme. Ma magari bisogna ancora scoprirne altre

  14. #289
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Enorme? scusate, mi pare che Rei l'abbia postato qualche pagina fa, non ci vedo nulla di così ENORME, anche perchè fare satira è obiettivamente difficile.
    Ultima modifica di caesarx; 10-06-10 alle 19:33:51

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ripete in continuazione le stesse cose.
    Patetico.

  16. #291
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    http://www.danieleluttazzi.it/node

    Ultimo post del suo blog dedicato alla faccenda. Che dire, fail ancora. Aggira il problema e non spiega le "accuse" rivoltegli dai fan.

    Uff, ma perchéé, perchééééé. Che tristezza.

    Purtroppo ha agito male sin dall'inizio. Se lui ammettesse la verità adesso, farebbe ugualmente una gran figura di merda, in quanto ammetterebbe, anche, di aver fatto censura del video, modifica della data nel suo blog, e di aver detto un sacco di bugie per nascondere e tacere la verità.
    Purtroppo non gli resta che continuare a ripetersi fino ad oltranza come un disco rotto, aspettando che la tempesta passi e ritorni la calma.
    Il problema è: "Come ne uscira' da questa tempesta?".
    Ultima modifica di Joshwa; 10-06-10 alle 19:44:53

  17. #292
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Se qualcuno gli farà causa per plagio credo poco che ne uscirà.


    E comunque ritengo che potrebber esserci un effetto abbastanza forte sul numero dei suoi spettatori agli spettacoli... in sostanza la vedo male.


    Bene.

  18. #293

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Se qualcuno gli farà causa per plagio credo poco che ne uscirà.


    E comunque ritengo che potrebber esserci un effetto abbastanza forte sul numero dei suoi spettatori agli spettacoli... in sostanza la vedo male.


    Bene.
    Non capisco perché "bene". Sei un paladino dell'integrità morale degli artisti oppure godi nel vedere l'ultimo alfiere della satira italiana sputtanato (magari perché non è d'accordo con le tue opinioni su alcuni temi?). Forse sei un sostenitore della liberazione dai propri idoli o magari semplicemente un sadico.

    Seguo Luttazzi da quando facevo la terza media (Fontecedro, Luisella, Tabloid ecc.) e scoprire la mole dei suoi plagi mi rattrista e mi inquieta. Sono plagi perché integrare un numero così elevato di battute di altri (a volte interi pezzi come quello di Izzard su Cristo e i dinosauri. Non avevo dubitato un minuto di quel pezzo, l'avevo ascritto in un secondo al repertorio surreale Luttaziano). La caccia al tesoro è un espediente che non regge a causa appunto dell'ormai conclamata mole delle battute trafugate da altri. E' come chiedere di cercare la paglia in un pagliaio, basta rivolgersi a chi sa com'è fatta la paglia.
    L'argomento della strumentalizzazione ideologica (e della sua conseguente difesa alla Hicks) non regge ugualmente perché qui si chiede rispetto nei confronti del pubblico, non di chi lo accusa di volgarità (cosa che non credo nessun suo fan abbia mai fatto e su cui condivido pienamente le sue posizioni). Se sul manifesto di un suo spettacolo c'è scritto "di Daniele Luttazzi" (e mi ricordo quando andai da solo a vederlo in uno sperduto paesino della provincia di Teramo, Mosciano Sant'Angelo) mi aspetto che lui sia l'autore delle sue battute o almeno che dica esplicitamente che ha riadattato quelle di altri. Affermazioni come quelle dell'intervista a Radio DeeJay del 2007 sono un tradimento esplicito alla fiducia dei sui fan.

    Resta comunque per me un ottimo critico e teorico della satira e della comicità (leggete alcuni suoi post sul blog tipo "Mentana ad Elm Street" ma anche di più datati), pesantemente ridimensionato sul piano personale ed artistico.

  19. #294
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Enorme? scusate, mi pare che Rei l'abbia postato qualche pagina fa, non ci vedo nulla di così ENORME, anche perchè fare satira è obiettivamente difficile.
    son trent'anni di carriera: 19 libri, 14 spettacoli teatrali con successive versioni "reloaded", diverse partecipazioni a trasmissioni televisive. E' parecchio grosso eh.

  20. #295
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Su questo io non ammetto fraintendimenti. Fino a prova contraria, Luttazzi è ancora autore di un numero di scritti non certo risibile. Ora, se poi si scopre che tutto il repertorio è copiato... cioè mi butto da un ponte, maledizione

  21. #296

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    È verificato che ha copiato battute anche ad inizio carriera (si parla del 1989, se non sbaglio).

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Dos ex machina Visualizza Messaggio
    Non capisco perché "bene". Sei un paladino dell'integrità morale degli artisti oppure godi nel vedere l'ultimo alfiere della satira italiana sputtanato (magari perché non è d'accordo con le tue opinioni su alcuni temi?). Forse sei un sostenitore della liberazione dai propri idoli o magari semplicemente un sadico.

    Seguo Luttazzi da quando facevo la terza media (Fontecedro, Luisella, Tabloid ecc.) e scoprire la mole dei suoi plagi mi rattrista e mi inquieta. Sono plagi perché integrare un numero così elevato di battute di altri (a volte interi pezzi come quello di Izzard su Cristo e i dinosauri. Non avevo dubitato un minuto di quel pezzo, l'avevo ascritto in un secondo al repertorio surreale Luttaziano). La caccia al tesoro è un espediente che non regge a causa appunto dell'ormai conclamata mole delle battute trafugate da altri. E' come chiedere di cercare la paglia in un pagliaio, basta rivolgersi a chi sa com'è fatta la paglia.
    L'argomento della strumentalizzazione ideologica (e della sua conseguente difesa alla Hicks) non regge ugualmente perché qui si chiede rispetto nei confronti del pubblico, non di chi lo accusa di volgarità (cosa che non credo nessun suo fan abbia mai fatto e su cui condivido pienamente le sue posizioni). Se sul manifesto di un suo spettacolo c'è scritto "di Daniele Luttazzi" (e mi ricordo quando andai da solo a vederlo in uno sperduto paesino della provincia di Teramo, Mosciano Sant'Angelo) mi aspetto che lui sia l'autore delle sue battute o almeno che dica esplicitamente che ha riadattato quelle di altri. Affermazioni come quelle dell'intervista a Radio DeeJay del 2007 sono un tradimento esplicito alla fiducia dei sui fan.

    Resta comunque per me un ottimo critico e teorico della satira e della comicità (leggete alcuni suoi post sul blog tipo "Mentana ad Elm Street" ma anche di più datati), pesantemente ridimensionato sul piano personale ed artistico.
    Perché io sto con chi lavora, non con chi approfitta del lavoro degli altri. Non me ne sbatte un fico secco di chi colpisca la satira di luttazzi, ma mi da fastidio vedere qualcuno che fa il paladino a sta ceppa rubando i legittimi introiti di chi quei pezzi li ha creati davvero.

    Per fortuna la vita é una ruota, e ció che semini raccogli, per questo bene.

  23. #298
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    son trent'anni di carriera: 19 libri, 14 spettacoli teatrali con successive versioni "reloaded", diverse partecipazioni a trasmissioni televisive. E' parecchio grosso eh.
    Be', spero per lui che almeno l'80% sia farina del suo sacco. Io a sto punto non mi fido, me lo deve dire lui cosa é suo e cosa no.

  24. #299
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Be', spero per lui che almeno l'80% sia farina del suo sacco. Io a sto punto non mi fido, me lo deve dire lui cosa é suo e cosa no.
    80%?
    Tutte le battute citate sul blog riempiranno si e no 20/30 pagine di UNO dei suoi libri. Io direi che la percentuale di battute copiate sta attorno allo zero virgola qualcosa...(ammesso che non ne vengano fuori altre).

  25. #300
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    80%?
    Tutte le battute citate sul blog riempiranno si e no 20/30 pagine di UNO dei suoi libri. Io direi che la percentuale di battute copiate sta attorno allo zero virgola qualcosa...(ammesso che non ne vengano fuori altre).
    No. Tutte le battute da lui copiate riemponi 600 minuti su 1200 minuti del suo repertorio. Per cui siamo a 50% e la lista e in continuo aggiornamento.

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato