+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 723
  1. #51
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Tra l'altro il fatto che tutti lo scoprano adesso così, in base al video, dimostra che in due qui dentro conoscono luttazzi. Seriamente, intendo.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Infatti è perfettamente regolamentato. Questo dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che Luttazzi non plagia.

    ?!

  3. #53

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ma una passata di rasoio di occam ogni tanto?

    Ci sono dei comici che dicono delle battute, e anni dopo ce n'è uno che le dice praticamente uguali senza citare la fonte e che si incazza quando glielo si fa notare.

    E' così difficile vedere l'evidenza?
    Ultima modifica di Short Circuit; 05-06-10 alle 15:50:02

  4. #54
    /tano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Infatti è perfettamente regolamentato. Questo dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che Luttazzi non plagia.
    Non ho pagato le tasse ma nessun finanziere si è presentato alla mia porta. Questo dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che io non evado il fisco.


    mi sembra un discorso parecchio opinabile

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il fatto che tutti lo scoprano adesso così, in base al video, dimostra che in due qui dentro conoscono Hicks & Carlin. Seriamente, intendo.
    edit
    Ultima modifica di /tano; 05-06-10 alle 16:05:16

  5. #55
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    Non ho pagato le tasse ma nessun finanziere si è presentato alla mia porta. Questo dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che io non evado il fisco.


    mi sembra un discorso parecchio opinabile



    edit
    Ma che c'entra, se plagiasse da 30 anni un personaggio stra pubblico e stranoto non se ne accorgerebbe nessuno secondo te?? La Tamaro ci ha provato ed ha perso.

    Il tuo edit è il rovescio della medaglia. Se davvero conosci Luttazzi e lo conosci a fondo è naturale che in un modo o nell'altro conosci le sue principali fonti di ispirazione (non mi editare ispirazione in plagio...)

  6. #56
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    ho appena visto Il meglio (non è) di Daniele Luttazzi adesso ho capito perchè alcune battutte di Lutazzi mi facevano morire dal ridere: non erano sue!!!

    tra l'altro le versioni originali sono decisamente più riuscite, sia per ritmo che per preparazione: la differenza è imbarazzante per esempio con George Carlin Luttazzi ha un suo stile, personalmente non mi piace, ma mi piacevano i testi... alla fine poi... Luttazzi EPIC FAIL

  7. #57
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ecco un'altro grande conoscitore della satira...

  8. #58
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Boh, secondo me state facendo un affare più grosso di quello che è. Ok, copia le battute, le cita, quello che volete, ma fa ridere e basta. Mi sembra eccessivo definirlo verme eh. E' un comico, mica un capo di stato, chissenefrega se copia. Ci sono ben altri vermi in giro.
    io non userei il termine "verme", però dopo aver visto il filmato penso sia la seconda più grande figura di MELMA dell'anno dopo quella di Sarah Ferguson e non tanto perchè ha rubato le battute di altri comici, ma proprio perchè si vantava dell'originalità e rivendicava la paternità delle SUE battute e cazziava chi gliele rubava...

  9. #59
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ecco un'altro grande conoscitore della satira...
    ma hai visto il filmato? ci sono 40 minuti di plagio, altro che ispirazioni

  10. #60
    /tano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra, se plagiasse da 30 anni un personaggio stra pubblico e stranoto non se ne accorgerebbe nessuno secondo te??
    se plagiasse un personaggio "stra pubblico e stranoto" se ne accorgerebbero tutti

    peccato che nessuno conosce Bill Hicks e George Carlin
    a prova di questo lo sai cosa c'è?
    solo ora sta emergendo tutto questo discorso, ora che con l'internet il materiale di questi due è a disposizione di tutti, perfino tradotto

    ora, a me di Luttazzi fondamentalmente fottesega

    ha un suo ruolo che comunque ritengo importante, gente che fa satira così politically uncorrect non ne abbiamo, abbiamo sempre avuto comici cerchiobottisti e di stand up comedian zero quindi fa sempre bene

    dà un po' fastidio un po' di incoerenza e un po' di ipocrisia di fondo

    detto questo torno a ribadire, fra la copia (o citazione và cosi non mi salti al collo) e l'originale mi tengo l'originale

    procurati qualche monologo di Hicks e di Carlin e decidi tu quale è il migliore
    se continui a preferire Luttazzi tieniti Luttazzi, nessuno verrà a dirti cosa deve farti ridere e cosa no

    se ti interessa piemmami
    Ultima modifica di /tano; 05-06-10 alle 16:52:57

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Dopo aver visto il video, credo che si possa assumere Luttazzi come doppiatore di comici americani

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Tu non sai di cosa parli. Se stesse plagiando, stai pur certo che si saprebbe. Peccato che non è plagio e per fortuna che gli artisti veri sono contenti di lasciare il segno nella società e di lasciare un'eredità. Anche picasso copiava. Picasso è un cretino.

    E la storia di Bonolis è ridicola. Innanzitutto Bonolis è un semplice intrattenitore, che a me non piace affatto, e non può dire una battuta che luttazzi usa nei teatri in mondovisione, quando luttazzi appunto non può dirla nello stesso suo contesto. Ed inoltre il lamentarsi era anche dovuto al fatto che nell'intero monologo contro berlusconi, Bonolis ha citato la battuta della mosca, dimostrando una gran carica rivoluzionaria.
    evidentemente sei tu che non sai di cosa parli non avendo visto il filmato di tre quarti d'ora in questione, dagli un'occhiata e poi fammi sapere.
    cosi' fai solo la figura del fanboy mestruato (stile Fox-Astrolfo con Lost).
    Ultima modifica di painofsalvation; 05-06-10 alle 17:10:06

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Dai diamine. Ha ragione Chiwaz (dio, dar la ragione a un leghista...morirò di una morte orrenda) e se aveste guardato il video non avreste dubbi a riguardo.
    E comunque è l'apice dell'ipocrisia e da oggi in poi col cavolo che gli daro soldi per uno spettacolo, dato che viene a dire cose come "le battute di satyricon son tutte farina del mio sacco" o "io i comici che copian le battute non li capisco, c'è dietro un lavoro artigianale etc etc." per poi copiar spuduratamente da altri comici americani, xkè si tratta di plagio, non di rielaborazione, ciò lo ha fatto in alcune battute, ma da come si vede nel video, in altre è completamente uguale. Diavolo, nello scetch della macchina da scrivere usa pure le stesse espressioni facciali.

    edit. Lol, rei 1 vs all. Modificate pure il mio post al singolare.
    Ultima modifica di MrChuck; 05-06-10 alle 17:08:19

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Quello della macchina da scrivere lo dichiara che lo prende dall'altro comico. Quello che non dichiara sono le battute che compaiono a schermo quando scrive
    Traduzioni da altri

  15. #65
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Non ho bisogno di guardare il video. Conosco tutti i monologhi di Luttazzi e conosco da ventimila anni la diatriba. Non è affatto vero che è uscita solo adesso con questa filmato, questa è una cosa che vi state inventando voi. L'avete scoperta voi adesso. Poi o, fanboy o meno, io guardo Luttazzi e crepo dalle risate. Altri come lui in Italia?

  16. #66
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da MrChuck Visualizza Messaggio
    Dai diamine. Ha ragione Chiwaz (dio, dar la ragione a un leghista...morirò di una morte orrenda) e se aveste guardato il video non avreste dubbi a riguardo.
    E comunque è l'apice dell'ipocrisia e da oggi in poi col cavolo che gli daro soldi per uno spettacolo, dato che viene a dire cose come "le battute di satyricon son tutte farina del mio sacco" o "io i comici che copian le battute non li capisco, c'è dietro un lavoro artigianale etc etc." per poi copiar spuduratamente da altri comici americani, xkè si tratta di plagio, non di rielaborazione, ciò lo ha fatto in alcune battute, ma da come si vede nel video, in altre è completamente uguale. Diavolo, nello scetch della macchina da scrivere usa pure le stesse espressioni facciali.

    edit. Lol, rei 1 vs all. Modificate pure il mio post al singolare.
    Ma lo vedi. Saremo pure io contro tutti, ma la metà di quelli che postate finora non conoscete nulla di luttazzi e di satira in generale. Mi vieni a dire che ha copiato la macchina da scrivere. Anche le iene l'hanno copiata. Plagio!!

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Vi ringrazio perché ho appena scoperto Bill Hicks e sto morendo dalle risate alla battuta di Gesù Cristo e del coniglietto...

  18. #68
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Nel video di confronto Luttazzi/altri comici, è anche interessante come Luttazzi svanisca al confronto con l'originale come presenza scenica e mimica.
    Ciononostante, non ho riso molto nemmeno con gli originali.

    A parte il cameriere smemorato di Steve Martin

  19. #69

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Moto triste, come detto non vale neanche la metà dei comici americani da cui ha copiato.. presenza scenica, carisma, tempi.

  20. #70

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.


  21. #71
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Bravo hai postato due minuti di dialoghi. Hai presente quanto materiale ha scritto Luttazzi?


    Bibliografia

    101 cose da evitare a un funerale (1993, Panini Franco Cosimo, ISBN 88-8290-261-7)
    Locuste: come le formiche, solo più cattive, (1994, Panini Franco Cosimo, ISBN 8876864962) Le 101 locuste sono poi state incluse nelle prime edizioni di CRAMPO
    Adenoidi (1994, 1999 ISBN 8846201523, 2004 ISBN 881700153
    Sesso con Luttazzi, (1994, Panini Franco Cosimo, ISBN 88-04-52016-7) e (2003, Mondadori, ISBN 88-76-86497-0)
    Và dove ti porta il clito, 1995
    Tabloid (1996, Comix, ISBN 88-8193-040-4, ISBN 88-8193-017-X)
    C.R.A.M.P.O. - Corso Rapido di Apprendimento Minimo per Ottenebrati. (1996, Comix) Le prime edizioni contenevano in appendice Locuste
    Gioventù Cannibale (1996, Einaudi ISBN 9788806142681)
    Teatro - Rettili & roditori. Scene da un adulterio (1998, Comix, ISBN 88-81-93056-0)
    Cosmico! (1998, Mondadori, ISBN 88-04-46479-
    Barracuda, (1999, Mondadori, ISBN 880445850X)
    Satyricon, (2001, Mondadori, ISBN 88-04-49523-5).
    Benvenuti in Italia, (2002, Feltrinelli, ISBN 8807840111)
    Capolavori, (2002, Feltrinelli, ISBN 8807840219)
    La castrazione e altri metodi infallibili per prevenire l'acne, (2003, Feltrinelli, ISBN 8807840294)
    Bollito misto con mostarda, 2005 (ISBN 88-07-84054-5)
    I giardini dell'epistassi, 2005 (libro allegato al DVD "Bollito misto con mostarda")
    Lepidezze postribolari, (2007, Feltrinelli, ISBN 8807840774)
    La guerra civile fredda, (2009, Feltrinelli)
    Ha inoltre scritto l'introduzione all'edizione italiana dell'autobiografia di Lenny Bruce (Come parlare sporco e influenzare la gente) e curato la nuova traduzione dei tre volumi di racconti di Woody Allen.

    Discografia [modifica]

    2005 - Money for Dope
    2007 - School Is Boring
    Trasmissioni televisive [modifica]
    Fate il vostro gioco, 1989 (censurato alla prima puntata)
    Banane, 1990 (censurato prima della messa in onda)
    Magazine 3, 1994-95
    Mai dire gol, 1995-98
    Barracuda, 1998-99
    Satyricon, 2001 (dopo le polemiche, salta una puntata, sostituita dal film Fellini Satyricon di Federico Fellini, e riprende dopo due settimane)
    Decameron, 2007 (rientro su La7 dopo anni di allontanamento dalla televisione, censurato alla 5a puntata)

    Spettacoli teatrali [modifica]

    Non qui, Barbara, nessuno ci sta guardando (1989)
    Chi ha paura di Daniele Luttazzi? (1991)
    Sesso con Luttazzi (1993, 1999, 2003, 200
    Và dove ti porta il clito (1995, 2009)
    Adenoidi (1996)
    Tabloid (1997)
    Barracuda LIVE (199
    Satyricon (2001)
    Adenoidi 2003 (2003)
    Dialoghi platonici (2003) (recitati da attori dello Stabile di Genova e dell'Archivolto, per la regia di Giorgio Gallione)
    Bollito misto con mostarda (2004)
    Come uccidere causando inutili sofferenze (2005)
    Barracuda 2007 (2007)
    Decameron (200

    Concerti [modifica]

    Songbook (2009)
    Eh già è anche un musicista molto abile e di grande gusto. Magari non sapevi nemmeno questo.

  22. #72
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    sì vabbè, mo' non esageriamo

  23. #73

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Bravo hai postato due minuti di dialoghi. Hai presente quanto materiale ha scritto Luttazzi?



    Eh già è anche un musicista molto abile e di grande gusto. Magari non sapevi nemmeno questo.
    Si ma ha copiato alcune battute. Ciò non significa che non sia un bravo comico e che non sappia suonare, ma ha copiato alcune battute. Punto.

  24. #74

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    2 minuti di dialoghi, come no.

    Comunque, la voglia di parlare con gente che parla come te, attaccando in continuazione, non ce l'ho per nulla; non a caso il mio post non era rivolto a te.
    Detto questo, la voglia di parlare con gente che legge quello che vuole perchè "io so e voi no!", come fai tu, non ce l'ho per nulla.

    Enjoy.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Rei, l'abbiamo capito che oltre alla schiena non hai problemi a farti annaffiare pure i capelli da luttazzi.
    sei gia' scaduto da un pezzo nel ridicolo e ripetitivo, so che non hai senso della misura ma cerca di contenerti.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato