+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 723
  1. #76
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Nel blog che tu ti rifiuti di leggere "perché non ne hai bisogno", Rei, ci sono pezzi copiati di quasi tutte le opere che hai citato, o almeno degli ultimi 10 anni.

    Ah, il video dura 45 minuti, altro che due

  2. #77
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Io constato soltanto che sembra che sia una sorpresa l'argomento di questo topic. Quasi tutti quelli che hanno scritto hanno detto non lo sapevo, non sapevo chi fossero quei comici là, grazie di avermeli fatti scoprire...

    Insomma non sembrano dei grossi conoscitori dell'argomento.

    ok 45 minuti. Dunque in totale il tempo di mezzo monologo.

  3. #78
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da harry aborter Visualizza Messaggio
    Rei, l'abbiamo capito che oltre alla schiena non hai problemi a farti annaffiare pure i capelli da luttazzi.
    sei gia' scaduto da un pezzo nel ridicolo e ripetitivo, so che non hai senso della misura ma cerca di contenerti.
    Prego ci hanno presentati?

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    finito di vedere ora, non sono semplici rivisitazioni ma la traduzione completa dei monologhi, compresa la mimica. Di suo non c'è proprio niente.
    Ed è ovvio che abbia preso da personaggi che in italia sono pressochè sconosciuti, altrimenti non avrebbe potuto spacciare per suoi gli spettacoli.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Io constato soltanto che sembra che sia una sorpresa l'argomento di questo topic. Quasi tutti quelli che hanno scritto hanno detto non lo sapevo, non sapevo chi fossero quei comici là, grazie di avermeli fatti scoprire...

    Insomma non sembrano dei grossi conoscitori dell'argomento.

    ok 45 minuti. Dunque in totale il tempo di mezzo monologo.
    Spoiler:

  6. #81
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da harry aborter Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ah si hai ragione. Considerando che il filmato sarà sicuramente intervallato dai pezzi di luttazzi è ancora meno, sarà un quarto di un monologo.

  7. #82

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.


  8. #83
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    ma cosa c'entra la durata dei monologhi, in musica bastano 7 note per considerare un plagio, in letteratura basta un frase.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ah si hai ragione. Considerando che il filmato sarà sicuramente intervallato dai pezzi di luttazzi è ancora meno, sarà un quarto di un monologo.
    come puoi pretendere di essere preso sul serio se continui a parlare di un documenterio che non hai manco visto?

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Secondo me non si può mettere in discussione la bravura di Luttazzi solo per aver copiato alcune battute di comici americani.
    Sicuramente quello che ha fatto non è stato un gesto corretto, ma non penso che si possa ridurre il suo repertorio a queste battute.
    Secondo me ne state facendo un discorso politico: visto che Luttazzi attacca spesso e volentieri molti politici (uno in particolare ), è essenziale cercare nella sua carriera qualche caduta di stile per poter mettere in discussione quello che dice; insomma, non è poi la fine del mondo: ha sbagliato, è giusto che se ne accorga e che paghi se è necessario, ma da qui a dir eche sia solo un povero barbone che copia le battute altrui mi sembra inappropriato.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    vabbè ma è facile ergersi a paladini difensori e gran sputtanatori e fare comunque le porcate dai, e sopratutto indignarsi o peggio quando ti beccano

  12. #87
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    vabbè ma è facile ergersi a paladini difensori e gran sputtanatori e fare comunque le porcate dai, e sopratutto indignarsi o peggio quando ti beccano
    Non si è mai definito paladino difensore o roba del genere...
    Se uno fa satira è normale che parli di persone e avvenimenti importanti
    Non metto in dubbio che abbia fatto una cacata, ma di sicuro non metto in dubbio la sua bravura....
    Comunque se solo le persone immacolate potessero criticare le azioni e le decisioni dei potenti, saremo messi proprio male Ogni persona commette degli errori

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Se non ricordo male Luttazzi ha affermato del tutto esplicitamente di aver citato comici americani. Era un modo, a suo dire, di perculare chi non lo riteneva divertente e anche una specie di "caccia al tesoro" con i suoi spettatori. Quindi non capisco la polemica .

  14. #89
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    2 minuti di dialoghi, come no.

    Comunque, la voglia di parlare con gente che parla come te, attaccando in continuazione, non ce l'ho per nulla; non a caso il mio post non era rivolto a te.
    Detto questo, la voglia di parlare con gente che legge quello che vuole perchè "io so e voi no!", come fai tu, non ce l'ho per nulla.

    Enjoy.
    Non c'entra un cavolo con la discussione, ma può essere che oggi mi hai backstabbato su Steel? Eri tu?

  15. #90
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Io constato soltanto che sembra che sia una sorpresa l'argomento di questo topic. Quasi tutti quelli che hanno scritto hanno detto non lo sapevo, non sapevo chi fossero quei comici là, grazie di avermeli fatti scoprire...

    Insomma non sembrano dei grossi conoscitori dell'argomento.

    ok 45 minuti. Dunque in totale il tempo di mezzo monologo.
    e butta sti 45 minuti
    praticamente è una traduzione dei pezzi

  16. #91
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    certo che quando uno nega l'evidenza è sempre epic fail che poi basterebbe guardare il video

  17. #92
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Oddio santo... non guardo il video perchè lo so da millenni che Luttazzi ha fatto quello che ha fatto... non l'ho scoperto adesso come tutti voi altri, ma lo so da qualche decennio. Devo per forza vedere sto video?

    Quei pezzi sono uguali a quelli di quei comici. Su questo non si discute. Luttazzi plagia? La risposta è no. Se poi vogliamo ridurre tutta la carriera di luttazzi a nemmeno mezz'ora, facciamolo pure.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.


  19. #94
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Oddio santo... non guardo il video perchè lo so da millenni che Luttazzi ha fatto quello che ha fatto... non l'ho scoperto adesso come tutti voi altri, ma lo so da qualche decennio. Devo per forza vedere sto video?

    Quei pezzi sono uguali a quelli di quei comici. Su questo non si discute. Luttazzi plagia? La risposta è no. Se poi vogliamo ridurre tutta la carriera di luttazzi a nemmeno mezz'ora, facciamolo pure.
    Ma secondo te a questo punto quel'è la differenza tra copia e plagio?

    E' evidente che non tutta la produzione di Luttazzi sia copiata. Quel video mostra però che un certo numero di copie spudorate le ha fatte (e tu non sembri negarlo), ma lui rifiuta categoricamente di ammetterlo e anzi afferma ripetutamente che copiare le battute a un comico sia una cosa gravissima.

    Basta guardare gli ultimi dieci minuti sulla questione su Bonolis per capire quanto sia grande questa contraddizione.

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    guardacaso articolo sul Giornale di oggi

  21. #96
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Ma secondo te a questo punto quel'è la differenza tra copia e plagio?

    E' evidente che non tutta la produzione di Luttazzi sia copiata. Quel video mostra però che un certo numero di copie spudorate le ha fatte (e tu non sembri negarlo), ma lui rifiuta categoricamente di ammetterlo e anzi afferma ripetutamente che copiare le battute a un comico sia una cosa gravissima.

    Basta guardare gli ultimi dieci minuti sulla questione su Bonolis per capire quanto sia grande questa contraddizione.
    Allora io cercherò di spiegarlo per la volta ennesima, seguitemi, vedete se può convincervi. Innanzitutto non posso negare che quei pezzi siano ripresi pari pari, non sono mica sordo muto cieco. Innanzitutto vorrei porre la questione sotto questa luce: il fatto che Luttazzi abbia prelevato e disseminato alcuni suoi monologhi di pezzi di altrui comici satirici, è una cosa stranota e lo è da anni e anni. Surfando il web troverai che chi se ne interessa sul serio lo ha fatto notare da tempo. Ora, esce questa cosa adesso e tutti ommamma mia, come se si fosse scoperto il graal. No, chi conosce ed è sul pezzo lo sa circa da un millennio, secolo più secolo meno. Il fatto è questo, c'è una produzione di Luttazzi che è copiata, termine che non mi piace tanto, e che riporta in Italia concetti già esposti da altri in altri contesti. Bisogna però anche sottolineare la quantità di produzione propria, perchè quello che si sta cercando di fare passare ora è che Luttazzi qualsiasi cosa abbia fatto l'abbia plagiata. Non è così. Innanzitutto mi fa piacere che monologhi al vetriolo dei satiri americani et similia vengano portati in Italia, nessun altro lo farebbe, nessun altro porta un certo tipo di messaggio in Italia: non per niente Luttazzi è stato epurato. Per aver detto cose di altri dicendo che non era satira. Però sono prese pari pari da altri comici satirici... Mmmm. Quindi si, Luttazzi ha ripreso pari pari pezzi di altri e te li ha fatti conoscere. D'altronde ha ripreso anche il formati di alcuni show, spero non sia considerato plagio anche quello. Il punto fondamentale è il messaggio che passa tramite Luttazzi, quello su cui fa riflettere. Io ne vedo pochi altri in Italia. Anzi nessuno.

    Per quanto riguarda Bonolis, innanzitutto bisogna capire la battuta incriminata ed il suo significato. Riporto le parole stesse di Luttazzi:

    "La questione Bonolis, però, è diversa e non riguardava la paternità di quella battuta ( che è di Carlin ) ma il fatto che Bonolis l'avesse detta in tv due giorni dopo averla sentita da me a teatro, come lui stesso mi ha confermato. Il paradosso divertente è che la battuta di Carlin la usavo come esempio delle battute generiche che la tv permette e chiudevo dicendo:-La cosa triste è che di tutto il monologo politico di questa sera, questa della scoreggia della mosca sarà l'unica battuta che ricorderete.- E qui c'era la risata che volevo, su una battuta che fa satira sui gusti del pubblico. Come volevasi dimostrare, da tutto un monologo di due ore su Berlusconi, Bonolis ha poi estrapolato quella!"

    Un altro fatto da sottolineare è che Luttazzi non ha mai fatto mistero di aver preso diverse battute da altri comici, ed il fatto che è infastidito che altri rubino le sue va visto caso per caso, altrimenti si fa passare come se lui fosse un censore. Eppure su youtube ci sta tutto decameron, non mi pare che l'abbia fatto rimuovere.

    Uff.

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    guardacaso articolo sul Giornale di oggi
    Sempre rapidi e sul pezzo quelli del Giornale. Su un pezzo di circa dieci anni fa.

  22. #97

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Non c'entra un cavolo con la discussione, ma può essere che oggi mi hai backstabbato su Steel? Eri tu?
    Probabile
    Se giochi sul beautiful girl, allora è molto probabile
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 06-06-10 alle 11:54:36

  23. #98
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Rei, bisognerebbe far pagare il biglietto per leggerti

    Se tu avessi la decenza di andare oltre quelle quattro cose che "sai da decenni" (leggendo il blog linkato) vedresti che la storia di Carlin e della "caccia al tesoro" è solo un patetico paravento.

    Comunque, contento te, sai a me che mi frega

    Comunque i satiri sono questi:



    forse tu parli dei satirici
    http://www.accademiadellacrusca.it/f...de344b802c59aa

  24. #99

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Il punto è proprio questo: leggere il blog.
    È chiaro come il sole che lui, il blog, neanche l'ha degnato di un'occhiata.

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Ph@ntom Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male Luttazzi ha affermato del tutto esplicitamente di aver citato comici americani. Era un modo, a suo dire, di perculare chi non lo riteneva divertente e anche una specie di "caccia al tesoro" con i suoi spettatori. Quindi non capisco la polemica .
    Alla faccia della citazione.
    Uno cita una battuta non recita un intero monologo.
    Io però vorrei capire se alla fine dello suo spettacolo dichiara alla siae tutto ciò che ha interamente preso da altri autori o fa il furbo come i ragazzetti che fanno gli spettacolini copiando le battute da zelig e adattandoli un attimo (ma proprio un attimo) alla propria parrocchia.
    Ultima modifica di Necronomicon; 06-06-10 alle 12:06:28

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato