+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 723
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Voi non capite, lui é uno dei custodi della veritá, le cose le sa, non ha bisogno di leggerle.



    Diglielo tu Rei!






  2. #102

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Vabbé 20 minuti di battute copiate, ma ha 20 anni di solida carriera alle spalle... dovrebbe preoccuparsi di meno anche lui.

    Piuttosto 5 pagine di dramma e blog su blog per volerlo screditare a tutti i costi e ridurre tutta la sua carriera a "è un copione"
    Incidentalmente questo sensazionalismo c'è per ogni errore commesso da gente che critica efficacemente qualcosa e ha un certo seguito, ma immagino sia solo una coincidenza

  3. #103
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Allora io dopo vado e vedo sto blog... così non mi scassate più...

    Molto probabilmente dovrò richiedervi indietro sti 45 minuti della mia vita, ma fa niente...

    Però prima mangio che sto morendo di fame!

  4. #104

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    A parere mio il tutto è molto semplice.
    Luttazzi ha più o meno sempre campato sul fatto di essere una persona molto intelligente, di essere un genio della satira. E a molti piace e/o piaceva anche per questo.
    Con tutta questa faccenda però (faccenda che ora viene conosciuta da sempre più persone), il suo personaggio viene molto ridimensionato; attenzione però: rimane sempre un comico sopra la media, perlomeno qua in Italia (non che ci voglia molto fare la parte dei leoni in mezzo alle pecore), ma non più genio come prima.

    Ed è proprio per tutto questo discorso che lui si preoccupa così tanto di tutta questa faccenda.
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 06-06-10 alle 12:24:52

  5. #105
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Allora io dopo vado e vedo sto blog... così non mi scassate più...

    Molto probabilmente dovrò richiedervi indietro sti 45 minuti della mia vita, ma fa niente...

    Però prima mangio che sto morendo di fame!
    Bravo, mangia leggero che se no poi ti addormenti

  6. #106
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Probabile
    Se giochi sul beautiful girl, allora è molto probabile
    Sì sì, allora eri tu, te possino (*PLA* Griso in game)
    Fine OT scusate.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Vabbé 20 minuti di battute copiate, ma ha 20 anni di solida carriera alle spalle... dovrebbe preoccuparsi di meno anche lui.

    Piuttosto 5 pagine di dramma e blog su blog per volerlo screditare a tutti i costi e ridurre tutta la sua carriera a "è un copione"
    Incidentalmente questo sensazionalismo c'è per ogni errore commesso da gente che critica efficacemente qualcosa e ha un certo seguito, ma immagino sia solo una coincidenza
    l'aspetto piu' sgradevole sul quale puntano le critiche e' la falsita' e l'ipocrisia (ed anche la scarsa intelligenza a sto punto) dimostrate per il fatto di aver voluto fare la morale a chi copia le battute altrui pur avendo autolesionisticamente praticato a sua volta da almeno una decina d'anni tale attivita'.

    l’idea delle «citazioni» volute per giustificare i brani presi pari pari da altri autori sa tanto di maldestra parata di culo a posteriori, e comunque se fosse satata una persona onesta e minimamente coerente sti giochetti li avrebbe potuti fare nei suoi spettacoli nei teatri ma non si sarebbe dovuto permettere di farli in tv o farli finire sui dvd.
    Ultima modifica di painofsalvation; 06-06-10 alle 13:14:45

  8. #108
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio
    l'aspetto piu' sgradevole sul quale puntano le critiche e' la falsita' e l'ipocrisia (ed anche la scarsa intelligenza a sto punto) dimostrate per il fatto di aver voluto fare la morale a chi copia le battute altrui pur avendo autolesionisticamente praticato a sua volta da almeno una decina d'anni tale attivita'.
    L'importante è che tu ne sia convinto. Vai tranquillo.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    L'importante è che tu ne sia convinto. Vai tranquillo.
    TUO FIGLIO E' GAY. (cit.)

  10. #110
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Non era plutone? Vediamo sto blog va...

  11. #111

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio
    l'aspetto piu' sgradevole sul quale puntano le critiche e' la falsita' e l'ipocrisia (ed anche la scarsa intelligenza a sto punto) dimostrate per il fatto di aver voluto fare la morale a chi copia le battute altrui pur avendo autolesionisticamente praticato a sua volta da almeno una decina d'anni tale attivita'.
    Su questo sono d'accordo: avrebbe giovato assai di più alla sua immagine ammettere a cuor leggero la "citazione" e non fare tanto il piccato.

    Invece è un'esagerazione dire
    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    il suo personaggio viene molto ridimensionato
    ...se nel filmato c'è tutto il misfatto, saranno una 30ina scarsa di pezzi, inseriti in programmi o spettacoli fatti quando era già parecchio conosciuto. Se fosse veramente questo gran crimine, poteva benissimo farne a meno.

  12. #112

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Sì, ma non togliete fuori una frase da un post di 7 righe.

  13. #113
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Mi indicate cosa dovrei leggere di preciso perchè non mi è del tutto chiaro. E' questo?

    http://ntvox.blogspot.com/2008/01/da...?commentPage=3

    No perchè sinceramente se è quello non so su cosa dovrei riflettere. Ci sono pagine e pagine di risposte e le accuse che vengono mosse a luttazzi sono che mette le battute di altri senza citarle.

  14. #114

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    http://ntvox.blogspot.com/2010/05/ce...videotape.html

    Piccolo particolare: questo link è presente nella terza pagina di questo thread.

  15. #115
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    «Piersilvio Berlusconi deve avere avuto un'infanzia difficile. Quando il padre gli chiedeva l'età, lui rispondeva: "Ho cinque anni". E il Cavaliere: "Vergognati, io alla tua età ne avevo già sei"».

    Giusto per avere una data precedente..

    My uncle asked, "How old are you?"
    I said, "Nine and a half," and then
    My uncle puffed out his chest and said,
    "When I was your age...I was ten."

    Shel Silverstein, Uncle Shelby's Zoo: Don't Bump the Glump! and Other Fantasies (Simon and Schuster, 1964).
    "Caro Dago, per due anni i cronisti del Corriere al seguito di Berlusconi hanno riferito la battuta che Silvio racconta quando incontra un bambino nei suoi bagni di folla:
    -Quanti anni hai?- -Cinque.- -Io alla tua età ne avevo sei.- Questa battuta è mia, faceva parte di un monologo di Satyricon ed è pubblicata nel libro omonimo a pagina 63. (Nell'originale, l'infante era Piersilvio)" (Luttazzi su Dagospia, 2005)

  16. #116
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ok ora lo guardo. Volevo aggiungere delle considerazione sparse. Per me Luttazzi è il miglior comico satirico italiano. Non capisco l'accusa di non citare i comici che "copia" nei suoi monologhi: io questa storia la conosco da tantissimi anni, e come ne sono venuto a conoscenza? Perchè lo aveva detto lo stesso Luttazzi. Terza cosa, non vorrei che si muovesse una campagna contro di lui nei termini politici. Luttazzi non è un politico e non è antiberlusconiano. Almeno non solo. Luttazzi non ha mai risparmiato nessuno. Si veda per esempio la prima, o forse la secondo non ricordo esattamente, si forse la seconda, puntata di decameron in cui spara a zero su governo prodi e nascente partito democratico. Volerlo inquadrare limitatamente nell'ottica antiberlusconiana la vedo come una mossa estremamente scorretta.

    E ora via, vediamo che c'è scritto.

  17. #117
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Oddio

    Angolo delle curiosità:

    I've never actually, in my life, ever seen anyone actually slip on a banana skin in reality (E. Izzard, Definite article)
    → Decameron in tv e La Guerra Civile Fredda 225

    La verità che si cela dietro questa battuta è curiosa, e rivela una buffa forma di "censura". Il topos del passante che scivola su una buccia di banana è stato creato a bella posta dalle case cinematografiche statunitensi all'inizio del secolo scorso, per rappresentare, edulcorato, un fatto vero. In quel periodo le strade di Los Angeles (e non solo) erano piene di merde di cane e la gente realmente ci scivolava sopra. Considerando inappropriata la rappresentazione della cacca, la sostituirono con la buccia di banana.
    Insomma, quelle bucce di banana in realtà sono bucce di merda.

  18. #118
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ok ora lo guardo. Volevo aggiungere delle considerazione sparse. Per me Luttazzi è il miglior comico satirico italiano. Non capisco l'accusa di non citare i comici che "copia" nei suoi monologhi: io questa storia la conosco da tantissimi anni, e come ne sono venuto a conoscenza? Perchè lo aveva detto lo stesso Luttazzi. Terza cosa, non vorrei che si muovesse una campagna contro di lui nei termini politici. Luttazzi non è un politico e non è antiberlusconiano. Almeno non solo. Luttazzi non ha mai risparmiato nessuno. Si veda per esempio la prima, o forse la secondo non ricordo esattamente, si forse la seconda, puntata di decameron in cui spara a zero su governo prodi e nascente partito democratico. Volerlo inquadrare limitatamente nell'ottica antiberlusconiana la vedo come una mossa estremamente scorretta.

    E ora via, vediamo che c'è scritto.
    Guarda che qui NESSUNO ha tirato in ballo Berlusconi, a parte chi tenta di buttarla in cagnara sul piano politico.
    Ci entra incidentalmente nel pezzo che ho riportato perché è veramente di uno squallore infinito volersi attribuire la paternità di una barzelletta degli anni '60, come se adassi in giro a raccontare le barzellette di Pierino e dicessi che le ho inventate io.

    Continui a ripetere che sapevi già tutta la storia.
    Tu sapevi UNA PARTE della storia, perché se è vero che Luttazzi ha detto di rifarsi a Carlin, non ha mai menzionato le altre decine di comici a cui ha saccheggiato il repertorio.

  19. #119
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guarda che qui NESSUNO ha tirato in ballo Berlusconi, a parte chi tenta di buttarla in cagnara sul piano politico.
    Ci entra incidentalmente nel pezzo che ho riportato perché è veramente di uno squallore infinito volersi attribuire la paternità di una barzelletta degli anni '60, come se adassi in giro a raccontare le barzellette di Pierino e dicessi che le ho inventate io.

    Continui a ripetere che sapevi già tutta la storia.
    Tu sapevi UNA PARTE della storia, perché se è vero che Luttazzi ha detto di rifarsi a Carlin, non ha mai menzionato le altre decine di comici a cui ha saccheggiato il repertorio.
    Luttazzi dice di averli citati in un'intervista a radio due, ma io non ho un link o qualcosa che possa dimostrarlo.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, qui non ha torto a dire che la battuta è "sua": Ilvio in quel caso ha palesemente ripreso una battuta completamente identica e, salvo ulteriori scoop, palesemente presa dal Decameron.
    Poi certo, è anche palese che sia una "cover" dell'originale americano alla quale ha solo cambiato il dato dell'età ed i personaggi (e sostituire un generico zio ad Ilvio ha comunque una certa rilevanza nell'effetto della gag), ma se si vuole dire che Luttazzi è il bue della situazione, almeno prendere come esempio una battuta copiata al 100%.

  21. #121
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Beh, qui non ha torto a dire che la battuta è "sua": Ilvio in quel caso ha palesemente ripreso una battuta completamente identica e, salvo ulteriori scoop, palesemente presa dal Decameron.
    Poi certo, è anche palese che sia una "cover" dell'originale americano alla quale ha solo cambiato il dato dell'età ed i personaggi (e sostituire un generico zio ad Ilvio ha comunque una certa rilevanza nell'effetto della gag), ma se si vuole dire che Luttazzi è il bue della situazione, almeno prendere come esempio una battuta copiata al 100%.
    Se io racconto una barzelletta
    a) non mi faccio dare soldi per ascoltarla
    b) non mi invento che l'autore sono io

    Vorrei proprio vederlo in faccia uno convinto che Berlusconi si inventi le barzellette che racconta. Col manuale di Lombroso alla mano, ovviamente.

  22. #122
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ok ora lo guardo. Volevo aggiungere delle considerazione sparse. Per me Luttazzi è il miglior comico satirico italiano. Non capisco l'accusa di non citare i comici che "copia" nei suoi monologhi: io questa storia la conosco da tantissimi anni, e come ne sono venuto a conoscenza? Perchè lo aveva detto lo stesso Luttazzi. Terza cosa, non vorrei che si muovesse una campagna contro di lui nei termini politici. Luttazzi non è un politico e non è antiberlusconiano. Almeno non solo. Luttazzi non ha mai risparmiato nessuno. Si veda per esempio la prima, o forse la secondo non ricordo esattamente, si forse la seconda, puntata di decameron in cui spara a zero su governo prodi e nascente partito democratico. Volerlo inquadrare limitatamente nell'ottica antiberlusconiana la vedo come una mossa estremamente scorretta.

    E ora via, vediamo che c'è scritto.
    lo aveva detto lui che copiava-citava?
    e adesso s'incazza?
    ma...

    ma ti sei degnato di guardare il video dopo 5 volte che lo annunci???

    Spoiler:

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se io racconto una barzelletta
    a) non mi faccio dare soldi per ascoltarla
    b) non mi invento che l'autore sono io

    Vorrei proprio vederlo in faccia uno convinto che Berlusconi si inventi le barzellette che racconta. Col manuale di Lombroso alla mano, ovviamente.
    a) E poi perché non dovrebbe a prescindere? Chi fa cover di canzoni deve per forza cantare aggratis? Ma lasciamo da parte la questione morale sul lucro di una "copia", che c'entra relativamente con la questione specifica.
    b) in questo caso, Luttazzi non è l'autore della base della barzelletta, quindi dell'originale, ma della barzelletta "Silvio edition". Certo, non è originale, ma è "sua".

    Sì, lo so, è una pignoleria, ma se si accusa Luttazzi di aver plagiato completamente certi autori, non andiamo a prendere proprio quella che magari è l'unica nella quale ha fatto una modifica.

    P.S. Comodo dire "Vorrei vedere chi crede che Berlusconi s'inventi le battute". A parte che potrebbe anche averla detta lui, perché no, era una battuta non la formula della cura contro il cancro, ma considerando che purtroppo ci sono le persone che prendono sul serio tutto quello che dice Silvio, ritengo legittimo che Luttazzi dicesse "L'ha presa da me", soprattutto considerando quello che è successo tra loro . Poi ovvio, se Luttazzi avesse ulteriormente puntualizzato dicendo "ed a mia volta l'ho presa da Uncle Shelby", sarebbe stato meglio per la Coerenza.
    Ultima modifica di Numero_6; 06-06-10 alle 16:24:17

  24. #124
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    No il video non l'ho guardato, ho letto i monologhi incriminati

  25. #125
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Oddio santo... non guardo il video perchè lo so da millenni che Luttazzi ha fatto quello che ha fatto... non l'ho scoperto adesso come tutti voi altri, ma lo so da qualche decennio. Devo per forza vedere sto video?

    Quei pezzi sono uguali a quelli di quei comici. Su questo non si discute. Luttazzi plagia? La risposta è no. Se poi vogliamo ridurre tutta la carriera di luttazzi a nemmeno mezz'ora, facciamolo pure.
    ok scusa non avevo letto la tua risposta

    è un no sense, ma stai scherzando?

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato