+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 723
  1. #151
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Non mi voglio attaccare a questa cosa, cerco di provocarlo, dal momento che il suo cavallo di battaglia è che Luttazzi ci guadagna in popolarità, non vorrei che lui facesse la stessa cosa.

    Luttazzi ha copiato parte del suo repertorio, questo è chiaro. Sempre che la scusa della caccia al tesoro non sia valida. Poi sono ben consapevole che può essere considerato un mezzo fail per lui, ma che plagi o meno non posso dirlo io. Io propendo per il no, non penso sia plagio.

  2. #152
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La censura ha colpito ancora: il video su Luttazzi a questo indirizzo
    http://www.megavideo.com/?d=BWCV4MXN

    non è più disponibile.
    certo che Luttazzi si sta coprendo di ridicolo

  3. #153
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Luttazzi ha copiato parte del suo repertorio, questo è chiaro. Sempre che la scusa della caccia al tesoro non sia valida. Poi sono ben consapevole che può essere considerato un mezzo fail per lui, ma che plagi o meno non posso dirlo io. Io propendo per il no, non penso sia plagio.
    ma la differenza tra copiare e plagiare in molti casi è sottile, e in ogni caso si può plagiare senza copiare ma copiare senza plagiare è impossibile, o no?

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ma io non capisco... ma come si fa ad ammirare un comico le cui battute non sono originali?


    O uno fa l'attore, e lo dice, oppure fa il comico, e produce farina del suo sacco.
    Io davvero non ci arrivo.

    E onestamente non capisco nemmeno l'attacco all'autore del video, che é una difesa per fede di Luttazzi?

  5. #155
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco... ma come si fa ad ammirare un comico le cui battute non sono originali?


    O uno fa l'attore, e lo dice, oppure fa il comico, e produce farina del suo sacco.
    Io davvero non ci arrivo.

    E onestamente non capisco nemmeno l'attacco all'autore del video, che é una difesa per fede di Luttazzi?
    Ciao sei nuovo?

    Ha "copiato" parte del suo repertorio. C'è tantissima roba assolutamente originale. Non cadiamo negli estremi. Ricordiamo inoltre che la variazione e ricontestualizzazione non è da considerare plagio. Ad esempio, la battuta che viene portata sempre da esempio, quella della mosca scorreggiona, non è un plagio.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ma io non capisco... ma come si fa ad ammirare un comico le cui battute non sono originali?


    O uno fa l'attore, e lo dice, oppure fa il comico, e produce farina del suo sacco.
    Io davvero non ci arrivo.

    E onestamente non capisco nemmeno l'attacco all'autore del video, che é una difesa per fede di Luttazzi?
    A me il luttazzi che piaceva di piu' era quello di Fontecedro, ho sbriciato il documentario e mi pare che il plagio cominci da Satyricon.

    Che dire, ai miei occhi ha perso molto come persona, poteva evitare di far la morale a Bonolis per esempio, li lo sputtanamento è totale.

    Per me resta comunque un bravo comico, con un talento per i tempi comici fuori dal comune.

    Ad ogni modo, per rispondere all'autore del documento: non temere, la tua inchiesta non è ancora balzata agli onori delle cronache per un semplice motivo: L'oggetto di tutte le critiche di Luttazzi, non ha ritenuto per il momento opportuno usarlo. Basta aspettare la giusta intervista, le elezioni, un alleanza con grillo... e vedrai che saltera' fuori anche al tg1.

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Se continua così, ai suoi spettacoli la caccia al tesoro sarà trovare qualcosa di veramente originale

  8. #158

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Giuro che ci sono rimasto male, lo consideravo un fottuto genio.


    Invece resta una bravo animale da palco, ma evidentemente è meno genio di quanto pensassi.

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Più che altro cade la necessità che a dire quelle cose sia Luttazzi.
    Trovate un buon traduttore, spiegate a quel cane d'attore (giudizio tecnico, non offesa, sia chiaro) di Enzo Salvi come si recita il pezzo e otterrete lo stesso risultato che con Luttazzi.

  10. #160
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Bè può essere. A me luttazzi fa molto ridere come persona, parte della sua comicità per quanto mi riguarda deriva propria da una questione fisica.

  11. #161

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Come ha detto Unbiased e come ho detto io qualche pagina fa: rimane un comico bravo, sopra la media, ma assolutamente non un genio come si è creduto fino ad "ora".

  12. #162
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Bè credo che prima dovresti dare un occhio al materiale originale per concludere se sia più o meno dotato. Se l'hai fatto e non ritieni che sia di buon livello, non ho nulla da eccepire.

  13. #163

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Eppure non mi sembra di aver scritto in aramaico antico.

  14. #164
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Quindi ti piacciono solo le cose copiate.

  15. #165

    Exclamation Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    SPERO LEGGIATE ALMENO QUESTO POST PRIMA DI CONTINUARE A COMMENTARE.

    Rei... che tristezza...
    vuoi davvero continuare a commentare senza nemmeno aver visto il video o aver letto il blog? Almeno il post che ti ho scritto qui potevi sforzarti un attimino di leggerlo.
    Lo dico per te, così magari poi eviti di scrivere stupidaggini.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio

    Allora innanzitutto non c'era bisogno di ricopiare il tuo blog per intero, c'era il link... Vabbò.
    Il post l'ho scritto io. Non è una copia del blog (anche se ovviamente le informazioni ci sono anche lì, sparse tra i vari post e commenti).
    Quello che ti sfugge - che è la prova che stai continuando a commentare senza nemmeno sapere di cosa parli - è che IL BLOG NON è MIO.
    L'ho anche specificato: io sono l'autore del video.
    L'autore del blog è un'altra persona (c'è scritto anche sul blog che siamo due persone diverse, ma tu non leggi...).
    Quindi già tutta l'inutile provocazione sul fatto che avrei scritto qui solo per aumentare le visite al "mio" blog, è fuori luogo (e in realtà lo sarebbe anche se il blog fosse mio).

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Parto dall'inizio: moltissimi fan non sono a conoscenza del fatto. Quindi? E' una gran bella crociata la tua, ma se la gente si diverte ad essere presa per il naso contenti loro.
    Come possono divertirsi ad essere presi per il culo se la presa per il culo consiste nel fatto che non sono consapevoli di ciò?
    Te lo spiego più semplicemente: se la tua ragazza ti tradisce e tu non lo sai e qualcuno te lo dice, con chi te la prendi ? (con chi te lo dice scommetto ... perché tu ti divertivi con le corna ... anche se non sapevi di averle ).

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Io lo sapevo, come penso chiunque provi un minimo di interesse per la satira, quindi è inutile star qui a colpevolizzare Luttazi che citi o meno le sue fonti ogni volta.
    In realtà continui a dimostrare di sapere ben poco.
    Conosci solo la versione dei fatti di Luttazzi e la riporti pari pari. E trovo che sia un atteggiamento da persona ottusa e superficiale che non sa (o non vuole) mettersi in discussione.
    In più - COME HO GIA' DETTO - ascoltare la versione di Luttazzi senza verificare se quello che dice corrisponda o meno al vero, è come concedere ad un imputato il ruolo di giudice di se stesso. Ti sembra normale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Sta commettendo reato, plagio, oppure no? Capisco che tu sia deluso dal tuo mito, ma non capisco a cosa miri. Se miri a stabilire la verità delle cose, lo hai già fatto, puoi ritenerti soddisfatto.
    Se lo sto facendo come posso averlo già fatto ?
    HO GIA' DETTO che il mio intento (non solo il mio, ma anche quello dell'autore del blog - CHE è UN'ALTRA PERSONA - e di coloro che hanno partecipato attivamente alla ricerca dei plagi) è solo quello di raccontare una verità poco conosciuta.
    Se poi quando cerco di farlo mi ritrovo davanti dei fan che nemmeno leggono quello che scrivo, allora è difficile ritenersi soddisfatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi vedere in mutande per plagio, fagli causa.
    HO GIA' DETTO che non è assolutamente questa l'intenzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il fatto che rimuove i suoi materiali da internet, sono balle. Il materiale prodotto da luttazzi è ampiamente diffuso sulla rete. Su youtube c'è tutto decameron e satyricon e non faccio fatica a credere che vi siano altri servizi di streaming che hanno il suo materiale e non mi pare che luttazzi faccia cacciare i video delle sue opere.
    Le puntate di Satyricon e Decameron non sono di proprietà di Luttazzi, ma della Rai e di La7. Io mi riferisco ad altro materiale - COME HO GIA' DETTO - mi riferivo ad esempio al caso Wikiquote o alle riprese di alcuni eventi, come nel recente caso di Palazzo Ducale a Genova:

    << Luttazzi ha chiesto in modo ripetuto di non essere registrato o ripreso. Non vuole finire su YouTube, spiega, «perché decido io quale delle mie immagini può essere trasmessa». Ha persino minacciato cause legali agli organizzatori di Palazzo Ducale in caso di pubblicazione non autorizzata del suo monologo (forse è per questo che la sala in cui si trovava lo showman è stata chiusa a chiave). >>

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Quello che fa togliere sono i video che lo accusano di aver plagiato. Vorrei vedere te a trovarti video su internet che dicono che plagi. Lo stai accusando di un reato, plagiare è un reato. Allora se lo dimostri che ha plagiato con tutti i crismi del caso, è un conto, altrimenti come ti è stato fatto notare è diffamazione...
    Se racconti una verità, documentata, che riporta dati di fatto NON è DIFFAMAZIONE. Se cerchi di nascondere questa scomoda verità con la scusa della violazione dei diritti d'autore o peggio ancora diffondendo l'idea che si tratta di diffamazione, allora sei un censore. E non è normale che per te sia lecito cancellare una critica, soprattutto se onesta.

    Quando Luttazzi ha intervistato Travaglio è stato querelato per diffamazione da Berlusconi. Ovviamente ha vinto la causa perché aveva raccontato delle verità. Non era certo colpa sua se Berlusconi aveva qualcosa da nascondere.

    Non vedo perché in questo caso la verità debba trasformarsi in diffamazione.


    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Tra l'altro prima dici che cancella i video incriminati, poi dici che tutto il materiale è già reperibile in rete... direi che dovresti fare chiarezza dentro di te. Il materiale c'è, tutti possono rendersi conto dei "plagi" se hanno voglia.
    COME HO GIA' DETTO si parla di due cose diverse.
    Il materiale è in parte già in rete e disponibile sui vari provider in quanto Luttazzi non ne detiene i diritti, per il resto mi riferivo agli spettacoli che sono su Emule e Torrent (canali di diffusione dove Luttazzi non può intervenire).

    Che Luttazzi faccia cancellare i video dei suoi spettacoli coperti da copyright è cosa lecita. Non è lecito che questa cosa venga usata come scusa per eliminare un video-inchiesta in regola con la legge sul diritto d'autore.
    COME HO GIA' DETTO!

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Insomma, un conto è discutere sulla questione morale della cosa: ha fatto bene, ha fatto male, è un paraculo, un censore, tutto quello che ti pare. Mi pare che tu abbia potuto esprimere liberamente le tue idee sulla rete, i forum e quello che ti pare ed ora hai ristabilito la verità dei fatti. Bene. Anche i quotidiani hanno dato rilievo alla notizia: il fatto ha avuto la risonanza mediatica che volevi, sei contento, ora lo sanno tutti i "fan".

    Se invece il tuo obiettivo è distruggerlo personalmente dal punto di vista legale e fargli risputare i soldi, allora devi rivolgerti ad altre vie.

    Tao tao...
    ...di nuovo? GIA' RISPOSTO.


    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Non mi voglio attaccare a questa cosa, cerco di provocarlo,
    questo ti fa onore.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    dal momento che il suo cavallo di battaglia è che Luttazzi ci guadagna in popolarità, non vorrei che lui facesse la stessa cosa.
    Secondo te uno in cerca di "popolarità" crea un video e risponde a commenti in rete in modo del tutto ANONIMO ?! C'avrei messo il mio nome e cognome se volevo notorietà.
    Ho scelto di restare anonimo soprattutto per la troppa attenzione che le persone danno al contenitore tralasciando il reale valore del contenuto. Il profilo "Luttazzi copia" rappresenta semplicemente un collante... un punto di riferimento per coloro che vogliono più velocemente (ma con chiarezza) delle informazioni sulla vicenda. Dietro il mio profilo potremmo essere in 10, non cambierebbe l'essenza di quella verità che si sta cercando di diffondere.
    Non vedo in che modo potrei trarre beneficio dalla "distruzione di Luttazzi" come tu vuoi lasciare intendere. Un giornalista d'inchiesta come Travaglio non è anonimo, eppure non credo ti sogneresti di dire che dice la verità su Berlusconi solo per farsi pubblicità. Fa semplicemente bene il suo lavoro.
    Non ne ricavo proprio un bel niente. Ne parlo solo perché mi sento in dovere di farlo, perché mi sono informato e conosco tanto bene la vicenda da poterne parlare nei minimi dettagli.

    Il problema è che nel nostro paese ci hanno troppo disabituati a ricevere informazioni vere, che ogni volta ci convinciamo che debbano necessariamente essere finalizzate ad un tornaconto personale.


    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Luttazzi ha copiato parte del suo repertorio, questo è chiaro. Sempre che la scusa della caccia al tesoro non sia valida. Poi sono ben consapevole che può essere considerato un mezzo fail per lui, ma che plagi o meno non posso dirlo io. Io propendo per il no, non penso sia plagio.

    Non è poi così difficile capire la distinzione tra citazione e plagio.

    "Con il termine plagio, nel diritto d'autore, ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui. In tale accezione, il termine trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat, e deriva dal latino plagium (furto, rapimento).[1]
    Il primo documentato caso in cui il termine "plagio" è stato usato con il significato di "plagio letterario" risale a Marziale[2][3], poeta romano del I secolo, il quale, nel suo famoso epigramma 52, si lamentava di un rivale che avrebbe letto in pubblico i suoi versi spacciandoli fraudolentemente per propri[4].
    Anche in materia di diritto d'autore italiano, si usa correntemente[5] il termine plagio per designare l'appropriazione, totale o parziale, di un'opera dell'ingegno altrui nel campo della letteratura, dell'arte, della scienza, o comunque coperta dal diritto d'autore, che si voglia far passare per propria.
    Tale contraffazione può avere, oltre ai risvolti di natura civilistica, anche risvolti di natura penalistica.[6]"
    -Wikipedia-

    " CITAZIONE: Definizione
    Una Citazione consiste nel riportare nella sua forma originale una parte di un testo derivante da una fonte esterna al Rapporto.

    Requisiti
    Le Citazioni dovrebbero fondersi con il testo (contenuto) del Rapporto ma, al tempo stesso, dovrebbero chiaramente apparire (forma) come contributi esterni al Rapporto (in genere attraverso l'uso di virgolette). "

    Una citazione, per essere tale, deve quindi essere riconoscibile. In più regola vuole che l'autore venga menzionato. Se mancano questi requisiti non si può affatto parlare di citazione perché di fatto è un plagio. Luttazzi non ha mai scritto in un suo libro, nemmeno alla fine, i riferimenti ai vari autori saccheggiati. Anzi, spesso ha rivendicato la paternità di battute che si sono rivelate a loro volta dei plagi.

    CI TENGO A PRECISARE ANCORA UNA VOLTA CHE LA LISTA DEI PLAGI è SOLO LA LISTA DI BATTUTE COPIATE SCOPERTE FINORA. LA LISTA NON è COMPLETA, ANZI è IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.
    DI RECENTE SI è SCOPERTO CHE LUTTAZZI COPIA DA SEMPRE, I PLAGI RISALGONO AGLI ESORDI ( 1988 ).
    NON C'è MODO DI SAPERE SE UNA BATTUTA SIA DAVVERO ORIGINALE, QUINDI DISCORSI COME "ANCHE SE HA COPIATO, HA SCRITTO COMUNQUE TANTE ALTRE BATTUTE FANTASTICHE" NON HA ALCUN SENSO.



    SPERO CHE NEI PROSSIMI POST SI PARLI PER DATI DI FATTO E NON PER OPINIONI DIFFUSE AD HOC PROPRIO DA CHI VIENE MESSO IN DISCUSSIONE.
    E' troppo assurdo sperare di ragionare con la propria testa, esprimendo opinioni proprie senza l'influenza del pensiero altrui, usando come metro di misura solo la logica e la nostra morale ?

  16. #166
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Mio dio, chiamate un esorcista.

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Rei, ma sei fuori?


    Boh, io mi son rotto, sei il solito disco rotto che non si sposta dalle sue verità nemmeno di un millimetro.

  18. #168
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Scusami eh io ho dichiarato la mia posizione 100 volte. Perchè devo forzatamente farmi convincere da lui? Ora con l'ennesima santa pazienza, perchè mi tocca farlo sempre per non passare da superficiale, nonostante ci siano sei pagine di topic in cui ho scritto, mi toccherà rispondere di nuovo a tutto. Certo è che il dono della sintesi non ti appartiene, mentre il dono del copia e incolla certamente si.

  19. #169
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Rei, ma sei fuori?


    Boh, io mi son rotto, sei il solito disco rotto che non si sposta dalle sue verità nemmeno di un millimetro.
    Ah la tua accusa davvero mi intristisce, perchè ho diffusamente scritto della mia opinione e tu l'hai riassunta in "non mi sposto di un millimetro"

  20. #170

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Scusami eh io ho dichiarato la mia posizione 100 volte. Perchè devo forzatamente farmi convincere da lui? Ora con l'ennesima santa pazienza, perchè mi tocca farlo sempre per non passare da superficiale, nonostante ci siano sei pagine di topic in cui ho scritto, mi toccherà rispondere di nuovo a tutto. Certo è che il dono della sintesi non ti appartiene, mentre il dono del copia e incolla certamente si.
    ....Sempre più triste e ridicolo.
    Ho risposto punto per punto a quello che hai scritto.
    Da quando essere superficiali è un vanto e aver argomentato è un demerito ? Non ti rendi conto che se rivedessi la tua posizione (o almeno argomentassi quella attuale) faresti più bella figura.

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Buoni e accorti, for God's sake

  22. #172
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Luttazzi Copia Visualizza Messaggio
    SPERO LEGGIATE ALMENO QUESTO POST PRIMA DI CONTINUARE A COMMENTARE.

    Rei... che tristezza...
    vuoi davvero continuare a commentare senza nemmeno aver visto il video o aver letto il blog? Almeno il post che ti ho scritto qui potevi sforzarti un attimino di leggerlo.
    Lo dico per te, così magari poi eviti di scrivere stupidaggini.
    Ho letto il blog prima che tu addirittura esistessi sul forum.

    Il post l'ho scritto io. Non è una copia del blog (anche se ovviamente le informazioni ci sono anche lì, sparse tra i vari post e commenti).
    Quello che ti sfugge - che è la prova che stai continuando a commentare senza nemmeno sapere di cosa parli - è che IL BLOG NON è MIO.
    L'ho anche specificato: io sono l'autore del video.
    L'autore del blog è un'altra persona (c'è scritto anche sul blog che siamo due persone diverse, ma tu non leggi...).
    Quindi già tutta l'inutile provocazione sul fatto che avrei scritto qui solo per aumentare le visite al "mio" blog, è fuori luogo (e in realtà lo sarebbe anche se il blog fosse mio).
    La grande parte del tuo post era copia incollata. Hai plagiato. Scherzo.

    Come possono divertirsi ad essere presi per il culo se la presa per il culo consiste nel fatto che non sono consapevoli di ciò?
    Te lo spiego più semplicemente: se la tua ragazza ti tradisce e tu non lo sai e qualcuno te lo dice, con chi te la prendi ? (con chi te lo dice scommetto ... perché tu ti divertivi con le corna ... anche se non sapevi di averle ).
    Peccato che io lo sapevo da tempo che alcuni pezzi erano identici a pezzi di altri autori. Quindi mi spiace ma il tuo ragionamento al mio caso non si applica. Ma credo che come il resto cercherai comunque di costringermi ad ammettere che ho torto.

    In realtà continui a dimostrare di sapere ben poco.
    Conosci solo la versione dei fatti di Luttazzi e la riporti pari pari. E trovo che sia un atteggiamento da persona ottusa e superficiale che non sa (o non vuole) mettersi in discussione.
    In più - COME HO GIA' DETTO - ascoltare la versione di Luttazzi senza verificare se quello che dice corrisponda o meno al vero, è come concedere ad un imputato il ruolo di giudice di se stesso. Ti sembra normale ?
    Grazie per l'ottuso e per il superficiale.


    Se lo sto facendo come posso averlo già fatto ?
    HO GIA' DETTO che il mio intento (non solo il mio, ma anche quello dell'autore del blog - CHE è UN'ALTRA PERSONA - e di coloro che hanno partecipato attivamente alla ricerca dei plagi) è solo quello di raccontare una verità poco conosciuta.
    Se poi quando cerco di farlo mi ritrovo davanti dei fan che nemmeno leggono quello che scrivo, allora è difficile ritenersi soddisfatto.



    HO GIA' DETTO che non è assolutamente questa l'intenzione.
    Indipendentemente da quale sia la tua intenzione, l'hai raggiunta mi pare. Ora cosa pretendi, la conversione totale del gregge? Ti ispiri ad un modello troppo elevato.

    Le puntate di Satyricon e Decameron non sono di proprietà di Luttazzi, ma della Rai e di La7. Io mi riferisco ad altro materiale - COME HO GIA' DETTO - mi riferivo ad esempio al caso Wikiquote o alle riprese di alcuni eventi, come nel recente caso di Palazzo Ducale a Genova:

    << Luttazzi ha chiesto in modo ripetuto di non essere registrato o ripreso. Non vuole finire su YouTube, spiega, «perché decido io quale delle mie immagini può essere trasmessa». Ha persino minacciato cause legali agli organizzatori di Palazzo Ducale in caso di pubblicazione non autorizzata del suo monologo (forse è per questo che la sala in cui si trovava lo showman è stata chiusa a chiave). >>
    Nel pieno dei suoi diritti. Non ti piace il suo attegiamento, credo tu però debba fartene una ragione.

    Se racconti una verità, documentata, che riporta dati di fatto NON è DIFFAMAZIONE. Se cerchi di nascondere questa scomoda verità con la scusa della violazione dei diritti d'autore o peggio ancora diffondendo l'idea che si tratta di diffamazione, allora sei un censore. E non è normale che per te sia lecito cancellare una critica, soprattutto se onesta.

    Quando Luttazzi ha intervistato Travaglio è stato querelato per diffamazione da Berlusconi. Ovviamente ha vinto la causa perché aveva raccontato delle verità. Non era certo colpa sua se Berlusconi aveva qualcosa da nascondere.

    Non vedo perché in questo caso la verità debba trasformarsi in diffamazione.
    Bell'esempio. Per l'opinione pubblica luttazzi è stato (e per molti è ancora) un millantatore ed un diffamatore, proprio per quell'intervista lecita. Cosa alla quale stai mirando tu, allo stesso modo, gettare un'ombra su tutta la sua carriera senza fare distinzione alcuna. Permettimi di non essere d'accordo. Luttazzi si è riscattato perchè ha vinto la causa, non c'era diffamazione. Fintanto che non si prova il plagio, fino a prova contraria Luttazzi non ha plagiato. A livello giuridico, perlomeno. La questione morale ho già detto che è più che lecita. Non voglio ripetermi.


    COME HO GIA' DETTO si parla di due cose diverse.
    Il materiale è in parte già in rete e disponibile sui vari provider in quanto Luttazzi non ne detiene i diritti, per il resto mi riferivo agli spettacoli che sono su Emule e Torrent (canali di diffusione dove Luttazzi non può intervenire).

    Che Luttazzi faccia cancellare i video dei suoi spettacoli coperti da copyright è cosa lecita. Non è lecito che questa cosa venga usata come scusa per eliminare un video-inchiesta in regola con la legge sul diritto d'autore.
    COME HO GIA' DETTO!
    Se è in regola col diritto d'autore, perchè lo hanno levato? Fammi un piacere, ripostalo su youtube, gli daremo tutti ampissima visibilità così che se effettivamente è come dici tu e non viola niente, male che va ci sarà una sollevazione perchè viene rimosso (già successo in passato).


    Secondo te uno in cerca di "popolarità" crea un video e risponde a commenti in rete in modo del tutto ANONIMO ?! C'avrei messo il mio nome e cognome se volevo notorietà.
    Ho scelto di restare anonimo soprattutto per la troppa attenzione che le persone danno al contenitore tralasciando il reale valore del contenuto. Il profilo "Luttazzi copia" rappresenta semplicemente un collante... un punto di riferimento per coloro che vogliono più velocemente (ma con chiarezza) delle informazioni sulla vicenda. Dietro il mio profilo potremmo essere in 10, non cambierebbe l'essenza di quella verità che si sta cercando di diffondere.
    Non vedo in che modo potrei trarre beneficio dalla "distruzione di Luttazzi" come tu vuoi lasciare intendere. Un giornalista d'inchiesta come Travaglio non è anonimo, eppure non credo ti sogneresti di dire che dice la verità su Berlusconi solo per farsi pubblicità. Fa semplicemente bene il suo lavoro.
    Non ne ricavo proprio un bel niente. Ne parlo solo perché mi sento in dovere di farlo, perché mi sono informato e conosco tanto bene la vicenda da poterne parlare nei minimi dettagli.

    Il problema è che nel nostro paese ci hanno troppo disabituati a ricevere informazioni vere, che ogni volta ci convinciamo che debbano necessariamente essere finalizzate ad un tornaconto personale.
    Guarda, io non sono proprio uno di quelli. Certo è che Luttazzi rischia in prima persona con la propria faccia, tu o voi siete un manipolo di eroi sconosciuti dietro dei nick. Il tuo coraggio mi sgomenta. Vediamo chi sei, puoi dire il tuo/tuoi nome/nomi?


    Non è poi così difficile capire la distinzione tra citazione e plagio.

    "Con il termine plagio, nel diritto d'autore, ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui. In tale accezione, il termine trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat, e deriva dal latino plagium (furto, rapimento).[1]
    Il primo documentato caso in cui il termine "plagio" è stato usato con il significato di "plagio letterario" risale a Marziale[2][3], poeta romano del I secolo, il quale, nel suo famoso epigramma 52, si lamentava di un rivale che avrebbe letto in pubblico i suoi versi spacciandoli fraudolentemente per propri[4].
    Anche in materia di diritto d'autore italiano, si usa correntemente[5] il termine plagio per designare l'appropriazione, totale o parziale, di un'opera dell'ingegno altrui nel campo della letteratura, dell'arte, della scienza, o comunque coperta dal diritto d'autore, che si voglia far passare per propria.
    Tale contraffazione può avere, oltre ai risvolti di natura civilistica, anche risvolti di natura penalistica.[6]"
    -Wikipedia-

    " CITAZIONE: Definizione
    Una Citazione consiste nel riportare nella sua forma originale una parte di un testo derivante da una fonte esterna al Rapporto.

    Requisiti
    Le Citazioni dovrebbero fondersi con il testo (contenuto) del Rapporto ma, al tempo stesso, dovrebbero chiaramente apparire (forma) come contributi esterni al Rapporto (in genere attraverso l'uso di virgolette). "

    Una citazione, per essere tale, deve quindi essere riconoscibile. In più regola vuole che l'autore venga menzionato. Se mancano questi requisiti non si può affatto parlare di citazione perché di fatto è un plagio. Luttazzi non ha mai scritto in un suo libro, nemmeno alla fine, i riferimenti ai vari autori saccheggiati. Anzi, spesso ha rivendicato la paternità di battute che si sono rivelate a loro volta dei plagi.
    Sempre se tu non ritieni valida la caccia al tesoro.

    CI TENGO A PRECISARE ANCORA UNA VOLTA CHE LA LISTA DEI PLAGI è SOLO LA LISTA DI BATTUTE COPIATE SCOPERTE FINORA. LA LISTA NON è COMPLETA, ANZI è IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.
    DI RECENTE SI è SCOPERTO CHE LUTTAZZI COPIA DA SEMPRE, I PLAGI RISALGONO AGLI ESORDI ( 1988 ).
    NON C'è MODO DI SAPERE SE UNA BATTUTA SIA DAVVERO ORIGINALE, QUINDI DISCORSI COME "ANCHE SE HA COPIATO, HA SCRITTO COMUNQUE TANTE ALTRE BATTUTE FANTASTICHE" NON HA ALCUN SENSO.



    SPERO CHE NEI PROSSIMI POST SI PARLI PER DATI DI FATTO E NON PER OPINIONI DIFFUSE AD HOC PROPRIO DA CHI VIENE MESSO IN DISCUSSIONE.
    E' troppo assurdo sperare di ragionare con la propria testa, esprimendo opinioni proprie senza l'influenza del pensiero altrui, usando come metro di misura solo la logica e la nostra morale ?
    Qui mi pare che il vero obiettivo emerga chiaramente. La lista non è completa, quindi non puoi sapere quanto materiale originale ha prodotto. Però dici Luttazzi copia da sempre: come dire, Luttazzi è solo un copione. Non c'è modo di sapere se una battuta è davvero originale. Giusto. Allora, continuando sul tuo discorso, come posso sapere che la battuta che luttazzi ha copiato non è stata a sua volta copiata. Prendi il caso del Dio che ti guarda e ti punisce per l'eternità ma ti ama. Puoi sostenere che una battuta del genere sia del tutto originale? Se si, provalo.

    Se ti va, possiamo parlare quanto vuoi. Basta che ci confrontiamo sulle opinioni senza che uno dei due assurga a detentore della verità.

  23. #173

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da rei ayanami Visualizza Messaggio

    Se ti va, possiamo parlare quanto vuoi. Basta che ci confrontiamo sulle opinioni senza che uno dei due assurga a detentore della verità.

    Non ti rendi conto che quello che dici non trova riscontro nei fatti. Io non parlo per opinioni personali basate su ipotesi campate in aria. Io parlo di realta' dei fatti.
    Considerando che rispondi continuando a rimanere nel tuo mondo fantastico, fatto di cacce al tesoro e plagi inesistenti, è abbastanza inutile risponderti di nuovo punto per punto. Stravolgeresti di nuovo quello che ho scritto. Anche se lo scrivo in maniera inequivocabile e chiara (tranne che per te ovviamente).

  24. #174
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    A te non piacciono le differenze d'opinione. Avessi letto cosa ho scritto nei post precedenti forse avresti capito come la penso. Purtroppo lavorando non ho il tempo di andare a prendermi tutti per interi i monologhi per stabilire battuta per battuta cosa è un plagio oppure no.

    Fallo tu che mi sembra che il tempo ce l'hai.

  25. #175
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ci diamo una calmata per favore? Non portiamola sul personale che era anche interessante la discussione.

    Comunque a me, personalmente, l'opinione l'ha sicuramente fatta un po' cambiare, e di sicuro non lo reputo più il genio 100% che pensavo fosse. Non cambia il mio approccio con Luttazzi però, mi fa ridere, e continuerà a farlo. Tutto qua.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato