+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 723
  1. #176

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Il fatto è proprio quello, ovvero che per forza di cose l'opinione verso Luttazzi cambia, almeno un minimo.

  2. #177
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Mio dio, chiamate un esorcista.
    diciamo che ha replicato al tuo post in modo ineccepibile e non sai più cosa dire

    edit: ah no hai risposto

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    http://www.youtube.com/watch?v=DpyLg3_Hnj4

    Al minuto 3:50: ha confessato

  4. #179
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Il fatto è proprio quello, ovvero che per forza di cose l'opinione verso Luttazzi cambia, almeno un minimo.
    bè a me non piaceva come comico però lo rispettavo come satirico e stand-up comedian italiano politicamente scorretto (cioè roba rara ), però dopo aver scoperto che ha plagiato pesantemente, cambia molto la mia considerazione

  5. #180
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=DpyLg3_Hnj4

    Al minuto 3:50: ha confessato

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ah la tua accusa davvero mi intristisce, perchè ho diffusamente scritto della mia opinione e tu l'hai riassunta in "non mi sposto di un millimetro"

    Rei, mannaggia alla miseria, lo sai che non sopporto le difese d'ufficio, cacchio da quanto posti in BS?

    Se un "autore" copia pedissequamente le battute di altri autori e si rifiuta di ammetterlo c'é poco da fare, é in torto marcio.
    Puó farlo una volta o per anni, non importa, é vergognoso lo stesso.
    Negare questo fatto é semplicemente stupiditá, o partito preso... e siccome non ti considero uno stupido...

  7. #182
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ho risposto, cosa che non dovevo fare perchè poi la discussione è finita lì perchè io dico cose campate per aria. Cioè, non si può conoscere la paternità di una battuta, così dice in grassetto a carattere 50, però solo per luttazzi non si può. Per tutti gli altri comici invece è chiaro.

    E comunque cesarino se torni indietro vedrai che non ho mai negato che ha copiato quei pezzi, sto cercando di fare un ragionamento diverso. Ma vabbò.

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ma ragionamento diverso de che? Ha copiato e nega l'evidenza, che altro c'é da dire?


    Per Luttazzi si puó, abbi pazienza, i testi sono esattamente, pedissequamente, assolutamente identici... cacchio, certo che si puó...

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio




    e luttazzi e' solo "un fottuto ricalcatore schifoso (cit.)"
    quel Tarantino del video è il mio vicino di casa

  10. #185
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma ragionamento diverso de che? Ha copiato e nega l'evidenza, che altro c'é da dire?


    Per Luttazzi si puó, abbi pazienza, i testi sono esattamente, pedissequamente, assolutamente identici... cacchio, certo che si puó...
    Si ok. Ma metti che l'ha fatto anche Carlin per il pezzo incriminato. Cosa succederebbe in quel caso?

  11. #186

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Non mi toccare Carlin
    Mi ero già accorto che Luttazzi aveva preso qualcosa da Carlin tempo fa per conto mio: una battuta era identica e la riconobbi.

    Tra parentesi, l'esposizione originale era migliore.

    C'è una stima della percentuale di battute copiate?
    Se fosse l'1% direi di liquidarle come semplici citazioni, se invece fosse molto maggiore sarebbe squalificante.

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Si ok. Ma metti che l'ha fatto anche Carlin per il pezzo incriminato. Cosa succederebbe in quel caso?
    Che han tutti e due plagiato la stessa persona

  13. #188
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    MA scusate pure Berlusconi ha preso a larghe mani da Hitler e Mussolini, però gli avete votato e allora cosa cazzo andate trovando?

  14. #189
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da ivan_the_B Visualizza Messaggio
    Non mi toccare Carlin
    Mi ero già accorto che Luttazzi aveva preso qualcosa da Carlin tempo fa per conto mio: una battuta era identica e la riconobbi.

    Tra parentesi, l'esposizione originale era migliore.

    C'è una stima della percentuale di battute copiate?
    Se fosse l'1% direi di liquidarle come semplici citazioni, se invece fosse molto maggiore sarebbe squalificante.
    Ecco, uno che si inserisce all'interno del mio ragionamento.

  15. #190
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Da sabato 13 febbraio IL FATTO QUOTIDIANO distribuirà in edicola il DVD di DECAMERON, il monologo satirico che ha imposto a questo Paese disgraziato un nuovo standard inarrivabile di risate informate e di contenuti censurati. DA NON PERDERE!

  16. #191
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ecco vedi cosa succede a instillare il dubbio. Non importa che magari quel monologo di Luttazzi è magari () completamente originale... Oramai è plagio a prescindere.

  17. #192

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ecco, uno che si inserisce all'interno del mio ragionamento.
    Ma quale ragionamento?
    Carlin non ha copiato da nessuno e se lo avesse fatto avrebbe sbagliato anche lui.

  18. #193
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    io non sono mai stato fan di Luttazzi ma il fatto che usasse battute tradotte l'avevo letto su stampa amica (nel senso che ne tesseva le lodi) almeno 3 anni fá...
    e poi un musicista non è solo chi si inventa gli accordi ma anche chi sa incastrare quelli giá conosciuti: vale anche per i comici?
    Neppure io sono un Fan di Luttazzi (battute brillanti, ma alle volte troppo volgari per i miei gusti) ma quoto il fatto che la sua "colpa" fosse già stata "scoperta" in passato. Riprendendo l'esempio musicale avete idea di quanti vecchi gruppi hanno copiato canzoni straniere e adattato il testo? Anche in ambito cinematografico ci sono diversi esempi .
    Onestamente, se anche Luttazzi ha copiato qualche battuta e l'ha tradotta e adattata, non vedo che problema ci sia: se i "proprietari" delle battute si sentono offesi si facciano pagari i diritti
    Citazione Originariamente Scritto da ivan_the_B Visualizza Messaggio
    C'è una stima della percentuale di battute copiate? Se fosse l'1% direi di liquidarle come semplici citazioni, se invece fosse molto maggiore sarebbe squalificante.
    No ma dai, non stiamo lì a vedere quelle vaccate: il compito di un comico è farti ridere, magari raccontandoti la storia di cappuccetto rosso adattata a modo suo. Lui ha fatto ridere e ha svolto bene il suo compito.

  19. #194
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ecco vedi cosa succede a instillare il dubbio. Non importa che magari quel monologo di Luttazzi è magari () completamente originale... Oramai è plagio a prescindere.
    Lettoniente eh?


    Vai qui: http://ntvox.blogspot.com/2008/02/lu...zed-jokes.html, premi CTRL+F, scrivi "Decameron" nel campo di ricerca, e conta quante sono le battute riportate da altri in Decameron.

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Si ok. Ma metti che l'ha fatto anche Carlin per il pezzo incriminato. Cosa succederebbe in quel caso?
    Primo, non è solo quella battuta ma sono almeno 45 minuti di filmato, quante ore di monologhi ha prodotto? 100? Non credo, comunque siamo quasi all'uno per cento di suoi lavori che non sono farina del suo sacco (sempre ammesso che siano solo 45 minuti e che abbia prodotto 100 ore di monologhi).

    Secondo, uno che dice di essere geloso delle sue battute e che è morbosamente attaccato al suo copyright ma che in realtà ruba le battute di qualcun'altro a me sembra patetico.

    Terzo, dovrebbe risarcire i legittimi proprietari.




    E non scendiamo negli allorismi...
    Ultima modifica di caesarx; 08-06-10 alle 10:47:38

  21. #196

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Lettoniente eh?


    Vai qui: http://ntvox.blogspot.com/2008/02/lu...zed-jokes.html, premi CTRL+F, scrivi "Decameron" nel campo di ricerca, e conta quante sono le battute riportate da altri in Decameron.
    E per fortuna che
    Conosco tutti i monologhi di Luttazzi e conosco da ventimila anni la diatriba. Non è affatto vero che è uscita solo adesso con questa filmato, questa è una cosa che vi state inventando voi. L'avete scoperta voi adesso.
    Comunque Rei, ti stai comportando esattamente come gli elettori di Berlusconi che critichi tanto.

  22. #197

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    No ma dai, non stiamo lì a vedere quelle vaccate: il compito di un comico è farti ridere, magari raccontandoti la storia di cappuccetto rosso adattata a modo suo. Lui ha fatto ridere e ha svolto bene il suo compito.
    In linea di principio sono d'accordo. Ma in un commento sul blog linkato qualche pagina addietro si stimava in modo spannometrico che più della metà delle sue battute è copiata.
    Ora, io dubito fortemente che sia così, ma se lo fosse sarebbe un po' triste...

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Il compito di un attore comico é farti ridere, il compito di un autore comico é farti ridere con le SUE battute.

    Luttazzi dovrebbe essere un autore comico.

  24. #199

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Comunque Rei, ti stai comportando esattamente come gli elettori di Berlusconi che critichi tanto.
    Poco tempo fa, una mia amica ha avuto una discussione con un fan di Luttazzi proprio su questa faccenda.
    Bene, la cosa più divertente è che anche questo fan di Luttazzi ha cercato di buttarla sul piano politico e rispondeva proprio come Rei, ovvero si poneva "esattamente come gli elettori di Berlusconi".

    Buffa questa cosa, no?

  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Con le differenza che se voti berlusconi magari e ne viene qualcosa in tasca... ma se difendi Luttazzi che ci guadagni?

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato