+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 723
  1. #201
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Si certo il mio atteggiamento è come quelli che difendono berlusconi. Per questo ho ammesso più volte che ha copiato. Non ha più senso che scrivo, sta diventando una gara a screditare le mie opinioni.

  2. #202
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Lettoniente eh?


    Vai qui: http://ntvox.blogspot.com/2008/02/lu...zed-jokes.html, premi CTRL+F, scrivi "Decameron" nel campo di ricerca, e conta quante sono le battute riportate da altri in Decameron.
    Non ho, adesso, e lo ripeto, il dannato tempo di fare una dannata analisi approfondita. Il monologo di Decameron allegato col Fatto è inedito perchè mai andato in onda. Io non l'ho ancora visto. E' copiato? Non lo so proprio.

    edit: ho dato un'occhiata veloce al link. Non capisco come è fatto. Non ci sono le date. Non ci sono i contesti (chiaramente non ha molto senso estrapolare due righe dal contesto). Non capisco se la frase scritta è di Luttazzi tradotta, o è la frase copiata e manca la versione di Luttazzi. Non sto dicendo questo nel senso ancora una volta di dire che luttazzi non copia, solo che non riesco a capire come leggerle. Credo siano quelle presunte originali.
    Ultima modifica di Rei Ayanami; 08-06-10 alle 13:16:53

  3. #203

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Si certo il mio atteggiamento è come quelli che difendono berlusconi. Per questo ho ammesso più volte che ha copiato. Non ha più senso che scrivo, sta diventando una gara a screditare le mie opinioni.
    Guarda che fra gli elettori di Berlusconi non sono mica pochi quelli che dicono "Sì, ha fatto quello che ha fatto e quindi? È un grande lo stesso!"
    Anzi, quasi quasi direi che sono la maggior parte.

  4. #204

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ho scaricato il filmato (andava come una scheggia, mi sa che lo sputtanamento sta dilangando almeno tra chi ha una certa dimestichezza con internet), è veramente clamoroso.

    Va bene copiare qualche battuta, ma così è davvero vergognoso. Interi brani tradotti e ripetuti a pappagallo, talvolta anche le stesse espressioni del viso... poi il finale con tutto il siparietto contro Bonolis che ha avuto l'ardire di ripetere quella della mosca che scorreggia (da lui copiata a sua volta)...

  5. #205
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-10
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Non ne avevo idea...ridicolo.

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Articolo dell'Unità che si dimostra super partes

    http://www.unita.it/news/culture/997...a_sua_risposta

  7. #207
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    si mette male per Luttazzi

  8. #208
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Caro Daniele, mi spiace che tu non abbia risposto a nessuna delle mie domande (questa è di D'Avanzo, ma io l'ho migliorata. Dai, non si può più scherzare...). Quanto a ciò che sostieni nei post, rimando alla replica degli autori del blog ntvox.blogspot.com, che hanno sviscerato e argomentato la vicenda per anni con una dedizione che io riservo soltanto all'esegesi dei Peanuts. Sono così meticolosi che ricorrono addirittura a web.archive.org, un grande registro dei contenuti della rete che tiene traccia di tutte le modifiche, per provare come tu abbia modificato il contenuto dei post che mi inviti a consultare solo dopo essere stato scoperto. È un loro puntiglio, come il riportare la risposta basita di Emo Philips, il satirico dal quale riprendi molte battute sostenendo che fosse lui a usare i tuoi sketch (Emo scrive ai ragazzi: “Queste battute le ho scritte io per me nel 1985 e non le ho né vendute né cedute a nessuno!"). È tutto nel blog, per chi avrà voglia di leggere

  9. #209
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Rimango sempre più basito, ma perché continua a fare lo gnorri? Mah...

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    beh però mangiare la merda gli veniva bene

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Non entro nel dettaglio, chi vorrà leggerà il blog e deciderà se indignarsi o fregarsene o difenderti (lo fanno in molti. Avevi ragione a dire che agli italiani piace prenderla nel sedere. Bella, era tua?).


    Che figura di merda

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    C'è anche un'altra battuta di seinfeld che andrebbe aggiunta alla lista, parlava di dei check-in e dell'imbarco sull'aereo e di cose che fanno rallentare i controlli e più o meno recitava: "Lasciate a casa le candele a forma di candelotto di dinamite o di bomba. Tranquille, sarete ancora lesbiche quando l'aereo sarà atterrato".
    L'ho sentita da seinfeld in "i'm telling you for the last time" del 1998 e l'ho letta in nonsoquale libro di luttazzi. Mi pare quello in cui descriveva un viaggio a new york ("benvenuti in italia", forse?).


    Non ho voglia di segnalarla sul blog

  13. #213

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Rimango sempre più basito, ma perché continua a fare lo gnorri? Mah...
    Perchè se viene meno la figura che si è creata sopra, quella dell'autore genio, Luttazzi diventa un comico bravo come tanti altri e basta; cosa che lui vuole evitare a tutti i costi.

  14. #214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    O potrebbe addirittura diventare un comico incapace di produrre battute sue, il che sarebbe devastante.

  15. #215
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Dopo una scorsa di alcuni dei primi plagi postati nel blog, e un'analisi nei confronti delle versioni di luttazzi, il sottoscritto si dichiara colpevole di una difesa a spada tratta motivata da una buona fede ferrea che pian piano è stata intaccata dall'evidenza dei fatti. Purtuttavia non ritenendo la mia ricerca conclusa, in quanto la storia dei plagi deve essere sviscerata più a fondo a mio parere, concludo dicendo di aver sbagliato e che molto probabilmente Luttazzi è colpevole di plagio o a voler essere molto buoni, di un citazionismo estremo e non autorizzato.

    (caesarx siamo di nuovo amici?)

  16. #216
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Questa storia ha fatto cambiare idea un po' a tutti. A me da fastidio, più che la storia del plagio e tutto il resto, il fatto che lui continui a fare finta di niente. Sarebbe stato più serio ammettere la cosa, e non ci sarebbe stato nulla di male. A me questo dispiace.

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Dopo una scorsa di alcuni dei primi plagi postati nel blog, e un'analisi nei confronti delle versioni di luttazzi, il sottoscritto si dichiara colpevole di una difesa a spada tratta motivata da una buona fede ferrea che pian piano è stata intaccata dall'evidenza dei fatti. Purtuttavia non ritenendo la mia ricerca conclusa, in quanto la storia dei plagi deve essere sviscerata più a fondo a mio parere, concludo dicendo di aver sbagliato e che molto probabilmente Luttazzi è colpevole di plagio o a voler essere molto buoni, di un citazionismo estremo e non autorizzato.

    (caesarx siamo di nuovo amici?)
    Ci conosciamo?








    Ma guarda che io ti vogghio bene lo stesso.

  18. #218
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Questa storia ha fatto cambiare idea un po' a tutti. A me da fastidio, più che la storia del plagio e tutto il resto, il fatto che lui continui a fare finta di niente. Sarebbe stato più serio ammettere la cosa, e non ci sarebbe stato nulla di male. A me questo dispiace.
    Be', sul fatto che non ci sarebbe nulla di male, parliamone...



    Io credo che il suo silenzio sia motivato dal terrore... terrore di perdere tutto, e se fosse vero significherebbe che buona parte della sua carriera e della sua fortuna é basata su farina che non é del suo sacco.
    E se i detentori dei diritti decidessero di fargli causa per gli incassi non dovuti avuti qui in Italia?
    Ultima modifica di caesarx; 09-06-10 alle 13:59:16

  19. #219
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Be', sul fatto che non ci sarebbe nulla di male, parliamone...

    Beh, intendo dire che fa più bella figura se ammette la situazione, sicuramente migliore che fare finta di niente e accampare scuse campate per aria. Parlo da fan io, ecco.

    Poi sui risvolti di carriera/giudiziari non entro nel merito, il mio è un discorso da appassionato dei "suoi" spettacoli. Insomma, se fai una cazzata, la ammetti e sono sicuro che i tuoi fan ti perdonano. Se ti arrampichi sugli specchi alimenti solo il malumore. Ecco tutto.

  20. #220

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Con le differenza che se voti berlusconi magari e ne viene qualcosa in tasca... ma se difendi Luttazzi che ci guadagni?

    Mi pare che molti di questi comici anti-Berlusconi abbiano dei fan molto devoti, probabilmente si identificano con loro.
    C'è chi ormai sta campando solo grazie a Berlusconi.

  21. #221
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Articolo de L'Unità (guarda te chi mi tocca quotare):


    Copiare è lecito? Le nostre 10 domande a Luttazzi e la sua risposta
    di Francesca Fornariotutti gli articoli dell'autore
    Caro Daniele, ho visto un video realizzato dai tuoi ex fan che ti accusano di copiare le battute. L’ho visto e ora mi sento come se avessi sorpreso il mio fidanzato a letto con uomo. Non uno a caso: Cesare Previti. Il video, pubblicato con il consenso degli autori sul sito dell’Unità, nasce da un blog (http://ntvox.blogspot.com), dove i tuoi ex fan hanno raccolto centinaia e centinaia di gag e battute di satirici americani accanto alla traduzione presa dai tuoi spettacoli e dai tuoi libri. Ne sentivo palare da giorni ma non volevo crederci. Con i miei amici e colleghi, sembravamo lo staff di Marrazzo: «Ma figurati, sono solo calunnie. Figurati se uno come lui. Di certo c’è una spiegazione. Figurati se davvero c’è un video che lo inchioda. Vedrai che c’è dietro Feltri».

    Ho letto qua e là il blog, e mi sono sentita come la moglie gelosa che cerca i bigliettini nelle tasche del marito perché ne ha trovato uno per sbaglio. Non è in discussione la qualità artistica del tuo lavoro, mi dicevo, ma la tua onestà. Più andavo avanti a leggere e più trovavo alcune tra le battute che avevo amato di più. Ne ho trovate tante, e a quel punto era in ballo anche la qualità artistica, ma non me ne fregava niente, perché più banalmente mi chiedevo cose tipo: come fa uno che plagia a criticare chi ruba? Semplice: plagia le battute di uno che critica chi ruba. Mi ricorda qualcuno. Poi ho cominciato a leggere la tua corrispondenza con l’autore del blog, le tue improbabili giustificazioni che sembravano scritte da Ghedini («Non copio ma cito senza citare il nome e comunque le miglioro»), o da Craxi («Ehi, è quello che fanno tutti»), o da Berlusconi («Non ho mai detto che è quello che fanno tutti, anzi, è vietato»), le loro puntuali smentite. Non entro nel dettaglio, chi vorrà leggerà il blog e deciderà se indignarsi o fregarsene o difenderti (lo fanno in molti. Avevi ragione a dire che agli italiani piace prenderla nel sedere. Bella, era tua?).

    Sull’Unità abbiamo sempre dato risalto al tuo lavoro - personalmente, anche difendendolo quando suscitava polemiche - perciò volevamo anche darti la possibilità di spiegare e replicare come meglio credevi. Ti ho mandato cinque domande via mail, e un sms: «Ciao Daniele, vorrei intervistarti riguardo al video Il meglio non è di Daniele Luttazzi e darti la possibilità di replicare. Ti ho mandato una mail, riesci a rispondermi oggi? Grazie». Non mi hai risposto né alla mail né al sms. E così ne aggiungo cinque. Fanno dieci. Dieci domande per te.

    L’INTERVISTA

    1) In un’intervista a Radio Deejay hai detto: «Non mi divertirei a dire battute scritte da un altro», ma alcuni tuoi fan ti accusano di aver copiato centinaia di battute e di gag da altri satirici, soprattutto americani (la lista, in continuo aggiornamento, su ntvox.blogspot.com). Come stanno le cose?

    2) Dici ai tuoi fan che tra i satirici è normale e diffuso il costume di prendere gag e battute di altri senza citarne la paternità, ma dici anche che tra comici c’è un codice per cui è vietato copiare: «Nessun comico copia le battute dell’altro». Quale delle due?

    3) Per esempio, perché ritieni che tu abbia il diritto di appropriarti delle battute degli altri e attacchi Paolo Bonolis se si appropria di una tua battuta (che poi non è tua ma è di Carlin)?

    4) I tuoi ormai ex fan sostengono che tu abbia modificato la data e il contenuto di alcuni post del tuo blog per avvalorare la tesi della «Caccia al tesoro» e delle citazioni da una lista di autori. È vero?

    5) È probabile che alle domande precedenti tu abbia risposto che non plagi ma «citi migliorandole» le battute e le gag di altri. I tuoi ex fan hanno realizzato un video che mette al confronto alcuni pezzi dei tuoi spettacoli con le parti a loro dire copiate, ma il video e il trailer vengono regolarmente e rapidamente rimossi da YouTube su richiesta della tua casa di produzione, ossia tua. Dal momento che sostieni di non copiare le battute ma di migliorarle, e che questo sia normale tra i satirici, non sarebbe meglio lasciare che tutti vedano il video per difenderti dall’accusa di plagio e rassicurare i tuoi fan?

    6) Davvero pensavi che la scusa della caccia al tesoro reggesse?

    7) No, dai davvero?

    Davvero?

    9) Davvero?

    10) Ok. Naaaa, davvero?!


    Luttazzi mi ha risposto via mail dopo le 23, quando il giornale era già in stampa. Ecco la sua risposta e la mia replica:«Cara Francesca, la mia replica ufficiale è: Il video in questione è diffamatorio. Infatti non scopre nulla che ioi non abbia già detto da anni.
    Ad esempio sul mio blog nel 2005 e nel 2007:
    http://www.danieleluttazzi.it/node/285
    http://www.danieleluttazzi.it/node/324
    Chi adesso finge di "scoprire" una cosa che "Luttazzi tiene nascosta" diffama consapevolmente, per ovvi motivi.

    Caro Daniele, mi spiace che tu non abbia risposto a nessuna delle mie domande (questa è di D'Avanzo, ma io l'ho migliorata. Dai, non si può più scherzare...). Quanto a ciò che sostieni nei post, rimando alla replica degli autori del blog ntvox.blogspot.com, che hanno sviscerato e argomentato la vicenda per anni con una dedizione che io riservo soltanto all'esegesi dei Peanuts. Sono così meticolosi che ricorrono addirittura a web.archive.org, un grande registro dei contenuti della rete che tiene traccia di tutte le modifiche, per provare come tu abbia modificato il contenuto dei post che mi inviti a consultare solo dopo essere stato scoperto. È un loro puntiglio, come il riportare la risposta basita di Emo Philips, il satirico dal quale riprendi molte battute sostenendo che fosse lui a usare i tuoi sketch (Emo scrive ai ragazzi: “Queste battute le ho scritte io per me nel 1985 e non le ho né vendute né cedute a nessuno!"). È tutto nel blog, per chi avrà voglia di leggere. Personalmente, consiglio di più la lettura dei Peanuts. Sarà che mi interessa poco sapere quando hai tirato fuori la giustificazione della Caccia al tesoro o quella della lista o quella dell'escamotage contro la censura o tutte le altre perché le trovo comunque ridicole e inaccettabili.Saluti da una ex fan delusa

    08 giugno 2010
    da notare la debolissima difesa di Luttazzi, e la citazione di quelli di ntvox

  22. #222
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Il razzo è questo ragà. Luttazzi per me è geniale e fa morire dal ridere. Io sapevo del suo credito nei confronti dei satirici americani, ma qui sembra che sia un poco troppo corposo. Continuo ad adorarlo per alcuni motivi: è l'unico in Italia, ha una cultura spaventosa, fa scompisciare, ha una conoscenza della materia che tratta incredibile, fa ottima musica, da la sveglia su stupidi pregiudizi e chiusure mentali, parla di argomenti che non tratta nessuno e lo fa come nessuno si permette di farlo.

    Ora, e che razzo, come faccio. In quest'Italia, che diciamocelo sinceramente, è allo sbandissimo è davvero uno schifo, siamo ai minimi storici di libertà e cultura dai tempi del fascismo, ho bisogno di qualcuno in cui credere ciecamente. Ma sembra che non ci sia nessuno con il quale puoi permettertelo. Io spero che Luttazzi parli, qualcuno sa dirmi la sua mail perchè sul blog non la trovo ed io devo assolutamente scrivergli.

  23. #223
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Ecco fatto. Buonanotte. Per me è ufficialmente morto. Che palle. Ce l'avete presente quando hai un amico che sembra un fratello e ti fa ridere e ti tira su quando sei giù di morale? E poi ti conficca una lama di 20 cm alla schiena? Che palle. Non è possibile.

  24. #224
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ecco fatto. Buonanotte. Per me è ufficialmente morto. Che palle. Ce l'avete presente quando hai un amico che sembra un fratello e ti fa ridere e ti tira su quando sei giù di morale? E poi ti conficca una lama di 20 cm alla schiena? Che palle. Non è possibile.
    vabeh, aspetta che ti risponda

  25. #225
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Luttazzi copia. E s'incazza se glielo fanno notare.

    che razzo stai dicendo ray? in NESSUNO devi credere CIECAMENTE. Che discorso è?

    Più che altro mi domando come pensava di andare avanti nell'era di internet dove tutto è verificabile..

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato