+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1392
  1. #226
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Polluce666 Visualizza Messaggio
    Hanno tradotto "spell" con "incantesimo"..
    La carta si comporta in modo giusto, è la traduzione sbagliata..





    Ho scoperto che si può giocare in 2 sullo stesso PC..
    non vedo questa grossa differenza

    quindi ogni volta che un giocatore gioca qualsiasi cosa, è uno spell?

  2. #227
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Si, le creature quando le evochi sono magie..
    Infatti puoi annullarle con un "neutralizza magia"..

  3. #228
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Ah ecco

  4. #229

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Si, creature/incantesimi/artefatti/stregonerie/istantanei come vengono giocati sono "spell". Praticamente qualunque cosa tranne le terre

  5. #230
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    non vedo questa grossa differenza

    quindi ogni volta che un giocatore gioca qualsiasi cosa, è uno spell?
    Qualsiasi cosa che non è una terra è una spell (magia) mentre il tipo di permanente è enchantment (incantesimo)

    Giocata una decina di partite contro la CPU, finite tutte le sfide (a parte una con leliana le ho trovate tutte abbastanza facili) e giocato un match online.

    Il gioco è carino e gli automatismi sono buoni. Soffro come un cane la mancanza dei breakpoint da disporre lungo lo svolgere del turno (per esempio prima del pass dell'avversario) ma forse sarebbero tecnicismi poco adatti al target di questo gioco.

    La grafica mi è piaciuta e le varie animazioni sono carine, mentre la musichetta dopo un po' prende alle (nicol)bolas, spero si possa sostituire magari con degli MP3

    Ho trovato la CPU tosta il giusto (Al max livello di difficoltà), con le carte che sono a disposizione nei mazzi non si possono fare numeri da circo ma esegue i blocchi come ci si aspetta e risponde correttamente alle nostre giocate.

    Di mazzi ho provato il verde (una palla assoluta, terra passo, terra critter passo, terra accelleratore critter attacco passo, terra mucca attacco passo e così via) e quello rosso che invece è decisamente più simpatico. Domani mi butto sul monoblu a counterare qualsiasi cosa si muova ^__^

    In conclusione direi che 8€ se li vale tutti, se aggiungessero qualcosa (per esempio partite al meglio delle 3 con l'uso del sideboard come nei tornei, possibilità di rimuovere la carta straccia presente inizialmente nei mazzi e sostituirla con le carte sbloccate) sarebbe davvero un ottimo gioco di Magic per computer.

    Per ora 7 se lo merita tutto.

    Just my 2 cents.

  6. #231
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Io ho provato un pò la demo...

    Prima impressione buonino, ma mi sembra mooolto orientato verso i new player o i casual.

    L'ia, anche al max livello, un pò zoppicante, con i troll rigeneranti ad es. non riesce mai a "prevedere" che tu userai quell'abilità sfanculando un sacco di creature.

    I 2 mazzi iniziali, monoverde e monorosso, sono veramente pessimi.
    Manco quando giocavo le prime partite avevo visto un mazzo goblin così brutto e anonimo, e il verde lo segue a ruota, uniche carte da annotare i troll appunto.
    Spero che i mazzi successivi siano strutturati meglio.

    Per ora un "meh". La demo non mi ha convinto.

  7. #232

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Finite le sfide, sono carine ma un po poche, ora mi butto sulla campagna singleplayer.

  8. #233
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio

    L'ia, anche al max livello, un pò zoppicante, con i troll rigeneranti ad es. non riesce mai a "prevedere" che tu userai quell'abilità sfanculando un sacco di creature.
    Più che zoppicante se fosse un avversario umano direi "ingenua". Non mi è capitato che perdesse creature coi rigeneranti ma una volta che il troll lo aveva lui e l'aveva fatto diventare 7/6 con l'armatura di boscopallido l'ha mandato all'attacco senza mana per rigenerarlo contro il mio goblin 2/1, con me che avevo 7 montagne stappate e 5 carte in mano, una delle quali era ovviamente un enrage, permettendomi di fare il più grasso 2 x 2 della storia.

    Altra faccenda io monoverde, tante foreste stappate, 3 carte in mano e un orsetto, lui tapped out attacca con un elefante. Ovviamente è scattata la giant growth

    Per quello che ho visto io ragiona abbastanza bene con quello che c'è in tavola e con le carte in mano sua, ma però sembra non fregarsene di eventuali istantanei che potresti avere in mano.

  9. #234
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    peccato per il co-op ero convinto si potesse giocare online anche, e invece... :(

    sul forum ufficiale sono incacchiati neri per questo motivo

  10. #235

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    2 sfida della campagna vinta, alla prima il mono mazzo bianco mi ha dato dei bei grattacapi. persa per 23 a -13
    la seconda non l'ho capita, aveva soli voltanti in dif ma non para manco un attacco cosi visto che avevamo circa 8 carte terra a testa la sfondo i bestioni.
    Tra l'altro ho avuto il culo del doppio +8 ferite mentre lei , rigenerava sempre e poi aveva sempre una cavolo di carta stoppante o annullante di tutto il danno ( si salva un turno da circa 30 punti di danno a fronte dei 39 che aveva)

    A parte questo, non comprendo perche dopo ogni salvataggio del mazzo il gioco si blocca e resta in una schermata tipo di caricamento ..bho.

  11. #236

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Se gioco in finestra non posso guardare internet perchè mi sospende i caricamenti e le azioni dell'avversario quando non è selezionata, c'è un modo per far mettere in pausa automaticamente dopo la dichiarazione dell'attacco e della difesa, più volte mi sono fregato perchè mi è partito il combattimento e mi sono scordato di premere il tastino del cavolo.
    Ma una volta gli incanta-creatura non si scartavano quando veniva rigenerata?

  12. #237
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Saluti a tutti, sono felice di vedere questo thread cosi vivo e pieno di messaggi, vuol dire che c'è attività e molti stanno giocando, bene bene!!

    Ho letto tutte le vostre considerazioni e devo dire che anche io mi allineo con il pensiero di molti e posso dire le stesse cose già dette.
    Volevo dare anche io la mia versione e le considerazioni fatte, siccome ho anche promesso a FiloMj che avrei provato a fare una "recensione" del gioco.

    Premetto che parlo da giocatore "Veterano" o "esperto" di magic, in quanto è da tanti anni che gioco (dal 1994) e sebbene ho smesso e ricominciato più volte, ho sempre seguito un po' l'evolversi del gioco di Magic.
    Per quanto riguarda il gioco Duels of the Planeswalkers, devo dire che sono abbstanza soddisfatto, ci sono alcune pecche del'I.A come blocchi poco realistici o attacchi un po' avventati ma anche se, a ben pensare, se l'avversario non sbagliasse mai sarebbe anche poco realistico.
    In fondo a volte capita di avere un giocatore vero davanti che si può distrarre, ragionare non sempre bene ecc..
    Ho trovato il gioco un poco "lento" rispetto alle meccaniche di una partita vera, forse abituato al gioco classico, dover aspettare quei pochi secondi ad ogni mossa rallenta un poco il flusso di gioco, alla lunga mi sembra di passare un eternità a giocare una partita, ho visto che comunque nelle opzioni è possibile togliere alcune animazioni dei combattimenti (carine le prime volte ma vengono a noia dopo poco..) e impostare alcuni parametri su valori utili a chi come me è già più esperto e/o vuole un controllo del gioco maggiore (destinazione dei danni, ecc..)

    Ho sbloccato ancora pochi mazzi e carte, i primi mazzi non sono fantastici, probabilmente sono un poco limitati per dare un approcio graduale alle meccaniche anche per chi è nuovo al gioco di magic.

    Gli aspetti negativi maggiori sono quelli della modalità cooperativa, che deriva probabilmente dal fatto che è un porting da console, e quindi il coop è esclusivamente sullo stesso pc, con uso obbligatorio di controller e sul fatto che la gestione mazzo con le carte extra permetta esclusivamente di aggiungere carte ma non di sostituirle (poco realistico e poco efficace: troppe carte senza le giuste terre bilanciate sballa il mazzo e il rapporto tra mana e spell)

    La grafica è molto gradevole e gli effetti non sono fantastici ma fanno bene il loro lavoro.
    Il tavolo di gioco è molto chiaro e ordinato, è sempre possibile vedere ogni aspetto del gioco, carte, mazzo cimitero e status del gioco con un colpo d'occhio senza dover navigare menù o cambiare visuali.

    Ho provato il multiplayer sia 1vs1 che 4vs4 e devo dire che se nel primo caso la partita si svolge in modo classico (e anche abbastanza velocemente se il vostro avversario è celere..) nelle versione 4vs4, che è un tutti contro tutti, c'e un attimo di congestione del tavolo di gioco e sembra un poco confusionario, ma forse è solo una questione di abituarsi alla modalità.
    Piccola nota, non ho trovato informazioni da nessuna parte ma ho notato che è integrata in modo automatico (e sempre attiva...) una chat con il microfono, ovvero se avete il microfono collegato trasmetterete automaticamente la vostra voce.

    Se in futuro con ulteriori update o dlc introducessero la possibilità di giocare un coop online e ci fosse la possibilità di sostituire (non ci vorrebbe tanto.. eh..) le carte del mazzo con quelle sbloccate il gioco sarebbe completo e al 100% un must per tutti.

    Sicuramente il mio punto di vista, come già accennato all'inizio, è forzato da anni di esperienza con magic, devo dire che comunque il gioco è adatto anche ai neofiti, ci sono tutorial molto chiari, mille aiuti in ogni momento del gioco e la curva di apprendimento delle regole base è molto bassa (un altro paio di maniche è diventare bravi e capaci di strategie vincenti )

    Ultima osservazione (sto scrivendo un libro... ) è che ho trovato impegnative e molto stimolanti le sfide, che sono una specie di mix fra puzzle e logica usando situazioni di magic in cui si deve vincere il duello in un solo turno. (tipo le sfide degli scacchi sulla settimana enigmistica).

    Tutto qua, se ci sono domande o curiosità scrivete pure.
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Nukeita; 16-06-10 alle 08:07:37 Motivo: corretto qualche errore :)

  13. #238
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    Se gioco in finestra non posso guardare internet perchè mi sospende i caricamenti e le azioni dell'avversario quando non è selezionata, c'è un modo per far mettere in pausa automaticamente dopo la dichiarazione dell'attacco e della difesa, più volte mi sono fregato perchè mi è partito il combattimento e mi sono scordato di premere il tastino del cavolo.
    Sinceramente non saprei, devo controllare nelle opzioni ma mi sa che non ci sia quello che chiedi

    Ma una volta gli incanta-creatura non si scartavano quando veniva rigenerata?
    Non so a cosa ti riferisci esattamente, ma se l'abilità di rigenerazione è un abilità attivata della creatura (costo: -> fai qualcosa) allora la puoi usare fino a che hai mana da pagare.
    cosi anche per gli incantesimi aura che associ alla creatura.
    gli unici che usi e poi vanno al cimitero sono gli effetti delle magie istantaneo.
    Percui se c'e un istantaneo che rigenera una creatura, una volta lanciata la magia e risolto il suo effetto, questa va nel cimitero (è in pratica un "usa e getta")

    Saluti.

  14. #239
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio
    Sicuramente il mio punto di vista, come già accennato all'inizio, è forzato da anni di esperienza con magic, devo dire che comunque il gioco è adatto anche ai neofiti, ci sono tutorial molto chiari, mille aiuti in ogni momento del gioco e la curva di apprendimento delle regole base è molto bassa (un altro paio di maniche è diventare bravi e capaci di strategie vincenti )
    Grazie nuke per la tua recensione molto esaustiva.

    Prometto di provare la demo, sono felice che questo gioco stia spopolando tra i miei friends, questo mi incentiva all'acquisto.

    Ci penserò, grazie ancora.

  15. #240
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Scusate se posto ancora di fila ma vorrei ricordare a tutti quelli che leggono questo thread che è stato creato il gruppo Magic italia su steam.

    Se volete trovare giocatori con cui giocare, chiedere informazioni o parlare di strategie e mazzi, iscrivetevi qui: http://steamcommunity.com/groups/MagicItalianFanGroup
    E' aperto a tutti!!!
    Saluti.

  16. #241
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Grazie nuke per la tua recensione molto esaustiva.

    Prometto di provare la demo, sono felice che questo gioco stia spopolando tra i miei friends, questo mi incentiva all'acquisto.

    Ci penserò, grazie ancora.
    Si infatti.. non ho ricordato che c'è la demo, provatela!!
    Se hai domande o dubbi chiedi pure eh

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    cmq per 9 euro è da avere secondo me!


    una cosa nn ho capito bene, ma quando sblocco carte nuove per il mazzo, non posso sostituirle alle mie, ma solo aggiungerle nuke? mi sembra strano °_°


    in rete che mazzi si posson usare? quelli sbloccati nel single player o son tutti disponibili?

    voglio giocare con il bluuu

  18. #243
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-10-07
    Messaggi
    203

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    ciao ragazzi...

    io sono 1 novello giocatore, diciamo che ci troviamo tra amici e giochiamo a magic ma non mi considero ne bravo ne veterano, semplicemente 1 giocatore...

    sono contento di vedere che c'è parecchia gente interessata al gioco, magari ci si troverà a giocare e mi farete imparare qlc cosa anche a me

    volevo chiedere 1 informazione:
    io ci ho giocato ieri sera ma non sono riuscito a fare partite on line, mi sono dilettato nella campagna, leggevo nei post precedenti che c'è da fare l'iscrizione al sito wizard (per capirci quello dove ti danno anche il voucher x nissa foil giusto?) se la risp è si, l'iscrizione l'ho fatta prima di iniziare a giocare ma l'on line non mi partiva, quando schiaccio su partita on line mi si blocca il gioco........

    sapete aiutarmi???

    grazie 1000

  19. #244
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    una cosa nn ho capito bene, ma quando sblocco carte nuove per il mazzo, non posso sostituirle alle mie, ma solo aggiungerle nuke? mi sembra strano °_°
    Si esatto, prova, se fai modifica mazzo vedrai le carte che aggiungi/togli evidenziate col bordo in rosso fuoco.
    Sono solo le carte che sblocchi che puoi aggiungere o rimuovere dal mazzo (che è predefinito)

    in rete che mazzi si posson usare? quelli sbloccati nel single player o son tutti disponibili?
    Quelli che sblocchi giocando la campagna.


    Citazione Originariamente Scritto da Masa84 Visualizza Messaggio
    volevo chiedere 1 informazione:
    io ci ho giocato ieri sera ma non sono riuscito a fare partite on line, mi sono dilettato nella campagna, leggevo nei post precedenti che c'è da fare l'iscrizione al sito wizard (per capirci quello dove ti danno anche il voucher x nissa foil giusto?) se la risp è si, l'iscrizione l'ho fatta prima di iniziare a giocare ma l'on line non mi partiva, quando schiaccio su partita on line mi si blocca il gioco........
    sapete aiutarmi???
    grazie 1000
    Non saprei con esattezza come aiutarti, io la registrazione l'ho fatta ma non so se è necessaria per il multiplayer, da quanto ho visto la registrazione serve per avere la carta foil e il mazzo dimostrativo, non credo centri col gioco online ma potrei sbagliarmi.
    Hai provato anche a vedere il forum di steam relativo al gioco?
    Qui: http://forums.steampowered.com/forum...play.php?f=905

  20. #245
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Ho riprovato ad installare anche sull'account del lavoro il gioco.
    da quanto vedo forse in effetti è necessario legare il gioco su steam a un account sul sito wizard.


  21. #246
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Delusione il coop non online..

    Quando ho visto il coop possibile sullo stesso PC mi sembrava una cosa in più ed ero contento..

    Speriamo la implementino, è una grave mancanza..

  22. #247
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-10-07
    Messaggi
    203

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio

    Non saprei con esattezza come aiutarti, io la registrazione l'ho fatta ma non so se è necessaria per il multiplayer, da quanto ho visto la registrazione serve per avere la carta foil e il mazzo dimostrativo, non credo centri col gioco online ma potrei sbagliarmi.
    Hai provato anche a vedere il forum di steam relativo al gioco?
    Qui: http://forums.steampowered.com/forum...play.php?f=905

    grazie 1000
    proverò a darci 1 occhiata a vedere se trovo qlc notizia

  23. #248
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Polluce666 Visualizza Messaggio
    Delusione il coop non online..

    Quando ho visto il coop possibile sullo stesso PC mi sembrava una cosa in più ed ero contento..

    Speriamo la implementino, è una grave mancanza..
    davvero, da quanto leggevo sui forum però non so quanto la wizard sia interessata a fare fix e upgrade per la versione pc.
    Ho come l'impressione che non ci saranno aggiornamenti utili
    Spero di esser io pessimista.

  24. #249
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Questo è un gioco nato per console di cui hanno fatto il porting, su PC c'è già un gioco a pagamento mutiplayer, non credo si faranno concorrenza da soli...

  25. #250
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Questo è un gioco nato per console di cui hanno fatto il porting, su PC c'è già un gioco a pagamento mutiplayer, non credo si faranno concorrenza da soli...
    Per le carte/editing mazzo sicuramente ti do ragione purtroppo, ma per un fix di coop online (c'e già il gioco vs che problemi avranno mai???) e fix di natura tecnica del gioco (mute dei player, settaggi microfono, ecc) dovranno farli sicuramente o al prossimo dlc nessuno glielo compra..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato