+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hydorah

  1. #1
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Hydorah

    Qui il link alla pagina ufficiale.

    Uscito fresco fresco da qualche giorno,ottimo sparacchino vecchio stile che omaggia palesemente Gradius.A mio avviso merita davvero.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Localitą
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    Appena provato.
    Molto bello, ben curato graficamente e anche le musiche sono ben fatte.
    Difficoltą ben calibrata (i primi livelli sono abbastanza facili ma la minima disattenzione č fatale).
    A dire il vero non ho mai apprezzato troppo lo stile Gradius con la filosofia ''un colpo e rifai la sezione'' (preferisco gli shooter che danno chance di sbagliare senza dover rifare il pezzo e che quindi, imho, sono meno ''rigidi'', meno mnemonici) ma qui i livelli sono brevi e soprattutto con un'ottima varietą: alcuni sono multidirezionali, altri hanno particolari ''condizioni'' tipo la tempesta di sabbia, ci sono bivi, varietą di nemici ...
    Insomma, č evidente la cura riposta nel gioco.
    Da giocare

  3. #3
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    provato e mi č piaciuto.

    lo giocherņ con calma in futuro, ottima segnalazione.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Localitą
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    Gioco concluso completamente.
    Confermo e ribadisco le buone cose dette.
    Un plauso alla grafica, alla varietą, alla cura minuziosa del gameplay (zero situazioni frustranti a causa di pessimo design), alle belle musiche e al finale con il richiamo alle vecchie glorie degli shoot'em up.
    Se fosse stato a pagamento non mi sarei lamentato.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    dal titolo speravo che avesse qualcosa a che fare con nausicaa della valle del vento

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-10
    Messaggi
    5

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    Bellissimo il vermone spaziale! i like it!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Localitą
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    I demo usciti mesi fa erano molto promettenti e il gioco finale non delude, anzi č un piccolo capolavoro. Fin dalla presentazione e dallo stile delle musiche (che a parte menu e boss non vanno mai in loop, ognuna dura quanto dura il livello) sembra un gioco che la Konami avrebbe potuto realizzare nella prima metą degli anni '90, e il materiale di contorno mostra tutta la cura riposta dagli sviluppatori. Retro-grafica da urlo, livelli brevi ma intensi, senza il minimo riempitivo. Certo il gioco č molto difficile e, con pure quel sistema di salvataggi limitati (che rappresenta perņ una grossa spinta a migliorarsi), mi sa che ci vorrą un po' prima di trovare la pazienza per cercare di finirlo.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Localitą
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Hydorah

    Ci ho rimesso mano ma mi sono arreso e ho trovato dei video di un playthrough 100% su Youtube Bellissimo, persino un paio di omaggi a Turrican, ma non sono molti quelli che potranno godere degli ultimi livelli (anche se il boss finale me lo aspettavo pił epico). Volendo, č possibile trovare in rete anche un cheat che permette di iniziare da subito con tutte le armi, cosicché ogni boss sconfitto regala un ulteriore slot di salvataggio. Sempre non facile ma pił umano.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato