+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bob's Track Builder

  1. #1

    Predefinito Bob's Track Builder

    qualcuno lo usa? ho letto che si possono costruire facilmente piste per svariati giochi (gtr2, race07, gtr evolution ecc..)
    Ora, ho provato a scaricarlo ma, sarò che sono niubbo di ste cose, non ci capisco un'emerita fava
    Se qualcuno lo usa e conosce qualche tutorial fatto bene (magari in italiano sarebbe il top) mi faccia pure un fischio..

  2. #2
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: bob's track builder

    Non propriamente facilmente, in quanto essendo comunque un editor più semplice che costruire un tracciato con 3dsMax ed altri (che però sono programmi di modellazione 3D)
    Per un tracciato base e scarno va abbastanza bene, comunque è possibile aggiungere altri oggetti, fatti un giro su RaceDepartmente per capire come funzione e scaricarti vari pacchetti per aumentare le possibilità di modding.
    Piccola nota, devi acquistarlo, sennò finiti i 14 giorni di trial, ogni tuo progetto col BTB verrà "cancellato".
    Per ora guide in italiano, non le ho viste.

    Personalmente in rF/GTR2 non sono mai andato oltre il 3dSimEd per modificare le textures ed estrarre i i gmt, dds dai mas

  3. #3

    Predefinito Riferimento: bob's track builder

    Grazie dei consigli..ho trovato sul tubo un breve tutorial in ita e credo di aver capito come si usa..una cosa che non mi è ben chiara è come faccio a giocare sulla pista che ho creato..cioè ad esempio io ho race07, come faccio a metterla nel gioco..te per caso lo sai?
    Anche se cmq non ho ancora guardato sul sito che mi hai indicato magari li c'è qualche spiegazione, dopo ci guardo..

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: bob's track builder

    avevo provato quel programma quest'inverno.. esportarla era semplicissimo, fa tutto il software.. devi solo dirgli a quale gioco la andrai ad inserire e lui creerà i files necessari...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: bob's track builder

    si grazie ho visto che scegliendo il gioco e cliccando su "export" me la mette in automatico..però ho fatto una prova costruendo una banalissima pista in 2 secondi ma ho visto che se, nella finestra per l'esportazione, scelgo il mio gioco (race 07) compare una scritta (sopra al tasto "export") che dice: " no HAT File exists, run gtr2 or gt legends to create HAT file. Race07 requires a HAT file that, unlike gtr2 and gt legends, is not autogenerated. It must be copied from gtr2 or gt legends after one you drive the track."

    E poi sotto questa scritta ci sono due tasti "copy HAT from gtr2" e "copy HAT from gt legends", però non sono cliccabili probabilmente perchè non ho nè gtr2 e neppure gt legends.
    Ho provato a cliccare su "export" ugualmente, e mi ha messo lo stesso la pista nel gioco, ma se la lancio non è guidabile, la macchina mi rimane a ondeggiare sopra il terreno senza muoversi..è dovuto appunto da quello che c'è scritto in quella frase? qualcuno sa per caso che significa e come si può risolvere?

  6. #6
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: bob's track builder

    Prova a scaricare un qualsiasi tracciato per GTR2 o GTL e prova a vedere cosa succede con un file HAT

    EDIT: come non detto, il files HAT sono dei log lasciati dai tracciati installati che si creano la prima volta che si avvia il tracciato. In rF sono nella cartella User Data\Nome Profilo\Logs se non erro Essendo Race07 basato sul gmotor, dovrebbe esserci un percoso simile
    Ultima modifica di Rot Teufel; 11-06-10 alle 10:51:33

  7. #7

    Predefinito Riferimento: bob's track builder

    grazie delle risposte..cmq mi sa che non c'è nulla da fare, ho letto nel sito ufficile che per utilizzare la pista in race07 bisogna prima guidarla in gtr2 o gtl in modo che si autocrei l'hat. file della pista, e poi esportare tale file in race07 per poter utilizzare la pista anche in quest'ultimo..quindi non avendo gtr2 o gtl non ci posso far nulla
    Mi toccherà prendere uno dei 2 giochi suddetti perchè ci ho voglia di crearmi le piste
    Quale prendo?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato