+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Garanzia "Estendo"

  1. #26

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Salve volevo tenere aggiornati tutti sulla garanzia ESTENDO GOLD DOMESTIC ASSISTANCE fino a 6 anni. Un consiglio assoluto per tutti : NON FATELA !!! Perche' e' una vera e propria truffa mascherata , praticamente non copre nulla serve solo a far incamerare soldi alla societa' che la gestisce e provviggioni al venditore che la propone come una proposta vantaggiosissima da fare al momento dell'acquisto dell'elettrodomestico. Ora vi racconto la mia esperienza personale. Ho acquistato nel 2008 un forno elettrico di una nota marca italiana gia' collaudata . Ho lo stesso identico modello a casa mia dal 2002 e funziona benissimo , cosi ho pensato bene di regalarlo a mia madre per il compleanno .Al momento dell'acquisto il venditore mi propone l'estensione della garanzia con ESTENDO GOLD DOMESTIC ASSISTANCE FINO A 6 ANNI dicendo che era uguale all'estensione della garanzia della casa madre come prezzo ma aveva un anno in piu', 6 invece di 5. Vi premetto che Io ho sempre sottoscritto l'estensione della garanzia della casa madre a 5 anni e fino ad ora sono stati correttissimi , il mio frigo dopo 3 anni di vita presentava sul fondo verticale interno delle piccole crepette appena visibili, li ho chiamati e senza battere ciglio mi hanno sostituito l'intero frigo con uno nuovo. Dopo 4,5 anni di vita del forno elettrico di mia madre , noto invece sullo sportello esterno tra vetro e metallo sotto la vernice delle bolle di ruggine. Premetto che non viviamo vicino al mare e il forno non e' a contatto con acqua o acidi. Chiamo il NUMERO VERDE 800-210834 dell' ESTENDO DOMESTIC ASSISTANCE e questi mi dicono che non sono coperto e di leggere bene le clausole in piccolo, praticamente questa Assicurazione se cosi si vuol chiamare non copre assolutamente nulla !!! E leggendo bene tra l'altro ha dei costi per la chiamata del tecnico e anche franchige varie. Un consiglio spassionato a tutti se sottoscrivete delle estensioni di garanzia fatelo solo con le case madri dei vostri elettrodomestici.

  2. #27

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    la pubblicita' di ESTENDO DOMESTIC ASSISTANCE GOLD recita testualmente cosi: ESTENDO GOLD ti assicura fino a 72 mesi gli stessi benefici della garanzia del produttore. ESTENDO GOLD e' ideale per allungare la vita a frigoriferi, lavastoviglie, forni, piani di cottura, congelatori, lavatrici, asciugatrici ,condizionatori, essicatori, deumidificatori, etc.ESTENDO GOLD non ti chiede di anticipare il costo della riparazione:paga per te fino a 1.000 euro di spesa. ESTENDO GOLD e' personale competente sempre a tua disposizione . Al numero verde 800 210834 rispondono operatori specializzati che sanno consigliarti la giusta soluzione. ESTENDO GOLD e' un riparatore qualificato che soddisfa le tue esigenze con tempi certi di intervento . ESTENDO GOLD e' una garanzia di 90 giorni sulla riparazione. Scusate lo sfogo ma tutto cio' non rispecchia assolutamente la realta' dei fatti. Se qualcuno di voi a altre esperienze le metta di seguito, affinche' altri non cadano nello stesso errore di sottoscrivere qualcosa di inesistente.

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Ma avevi letto il contratto di garanzia?



    Certo che no LOL

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    ieri stavo guardando dei pc portatili usati di un negozio di elettronica. Leggevo che loro danno una garanzia di 60giorni dall'acquisto che si può estendere pagando una 40ina di euro ad un anno mi ero chiesto come mai avessero una garanzia così breve, forse per i prodotti usati non c'è l'obbligo di avere una garanzia o una garanzia "lunga" d'altra parte sono computer sistemati controllati e tutto

  5. #30
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    60 giorni semmai è la batteria. il computer come minimo te lo devono garantire per un anno

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    no c'è scritto 60 giorni di garanzia per gli usati forse vige un'altra legge?

  7. #32
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    ah, non avevo letto che era un usato

    allora 60 giorni sono pure tanti

  8. #33

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Io ho una pessima esperienza di estendo. Al primo intervento dopo oltre due mesi di attesa e una raccomandata per sollecitare scopro che il notebook me lo liquidano con una cifra a loro fantasia, senza nessun rispetto del minimo previsto dal contratto. Adesso tutto passa in mano al legale . A tutti:
    MAI ACQUISTARE E FIDARSI DELLE PAROLE DI ESTENDO

  9. #34

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Il mio Legale avviserà la camera di commercio per condotta scorretta. Le loro proposte di rimborso sono inadempienti al contratto.
    Non comprate ESTENDO

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    vai V I A H

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    MCMLXXIX riesci a fare un post in Babele senza trollare? Grazie.

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    pensavo che la regola non valesse per i topic spam delatori, occhei.

  13. #38

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Buongiorno, vi riporto la mia esperienza. Ho acquistato una lavastoviglie Bosh nel luglio 2011 e sono stata convinta ad attivare l'estensione do garanzia quadriennale per un costo di64,90euro, su un acquisto di 899,00 euro. Fiduciosa ho sottoscritto e, ora che ho un problema, mi viene risposto che devo avere una scatoletta con il contratto. Ora, io ricordo di aver ricevuto una cartolina da spedire per la garanzia, non ricordo alcuna scatola(???NON me l'hanno data alla cassa di Comet a Padova) e alla telefonata al numero verde di estendo, saputo che io non trovo la famosa scatola, non trovano niente con il mio nome. E' vero che forse avrei dovuto stare piu' attenta, ma se la garanzia in totale doveva durare SEI anni, perche' hanno cancellato i dati cliente? Mi par proprio una TRUFFA da parte di Estendo e di Comet che la propone.

  14. #39
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Io la scatoletta ce l'ho ancora me la diedero insieme alla TV, pagai mi sembra un 40-45 euro su totali 1.600 per avere due anni in più (che coi led non si sa mai...sicuro appena scade iniziano a fulminarsi

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    a cosa serve la scatoletta?

  16. #41
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Boh dentro c'era il certificato con i documenti vari, la scatolina nera suppongo non serva a niente ma il conservarla da la sicurezza di avere ancora tutto il necessario (mi pare ci sia anche un seriale stampigliato dietro, da comunicare quando si attiva la garanzia tramite posta/mail/online, ora non ricordo benissimo)

  17. #42

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    per me è una solenne TRUFFA!! mio marito mi ha regalato un cellulare per il mio compleanno, ha pensato di fare questa garanzia che copriva per 10 mesi i danni accidentali da parte dell'acquirente. mi è caduto e si è rotto il vetro posteriore ma funzionava perfettamente. l'hanno ritirato a casa via corriere il 27 luglio. ieri chiamo per sapere qualcosa e mi dicono che non è riparabile perchè i pezzi di ricambio non sono reperibili.... un sony ultimo moello?? mi danno un buono del valore del 70% del telefonino. da spendere nel negozio trony dove l'ho comprato entro 90 giorni. peccato che il cellulare costi sempre la stessa cifra. il buono oltretutto devo spenderlo in un unica volta... TRUFFA


    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Buona sera miei cari amici

    Sono qui per esporvi la mia situazione. Sono andato poco fa in negozio ad ordinare un televisore e mi è stato chiesto (suggerito?) di utilizzare questa estensione della garanzia denominata "Estendo" sborsando ovviamente la cifra dovuta (in questo caso garanzia 5 anni -> 88 euro).

    Volevo chiedervi, voi conoscete questa garanzia? L'avete mai fatta? Ne avete mai sentito? Opinioni, esperienze e chi più ne ha ne metta

    Grazie

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    sto topic attira periodicamente da fuori gente infuriata

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Purtroppo le garanzie estese sono una fregatura, difficile farle valere se si è sfortunati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato