+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Garanzia "Estendo"

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Garanzia "Estendo"

    Buona sera miei cari amici

    Sono qui per esporvi la mia situazione. Sono andato poco fa in negozio ad ordinare un televisore e mi è stato chiesto (suggerito?) di utilizzare questa estensione della garanzia denominata "Estendo" sborsando ovviamente la cifra dovuta (in questo caso garanzia 5 anni -> 88 euro).

    Volevo chiedervi, voi conoscete questa garanzia? L'avete mai fatta? Ne avete mai sentito? Opinioni, esperienze e chi più ne ha ne metta

    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    "Estendo" è il nome dell'agenzia che fornisce il servizio di estensione di garanzia. E' specializzata in quello, e sembra anche mediamente seria, dando un'occhiata veloce al loro sito.

    Personalmente tendo a non acquistare le varie estensioni della garanzia...
    Però dipende anche dall'oggetto in questione.
    88 euro su 300 sono un sacco di soldi, 88 su 2500 ti conviene farla.
    Controlla bene più che altro le condizioni, ad esempio se durante il periodo di garanzia normale si affianca offrendone una più ampia (ad esempio danni provocati) e soprattutto quanto sei protetto dopo lo scadere...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    in pratica sono 88 euro su 1600 di televisore A conti fatti forse un pò conviene però ho aperto questa discussione proprio per vedere se qualcuno la conosceva o aveva avuto esperienza con la suddetta

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Io te lo sconsiglio per esperienza personale.....la mia non era quella "Estendo" ma non so se cambia qualcosa.
    Ho fatto l'estensione di garanzia con Saturn per un portatile.
    Dopo 2 anni il lettore dvd non funzionava più; vado da Saturn e mi dicono quello che dovevo fare: chiamare Asus, aprire una pratica, pagare la spedizione del pc, pagare la sostituzione del dvd e manodopera, farsi dare la ricevuta, pagare la spedizione di ritorno del pc, andare a prendere il pc nel deposito di DHL dopo vari smadonnamenti al telefono (numero a pagamento) per non aver ricevuto il pacco.
    Dopodichè spedire la ricevuta a Saturn, aspettare qualche mese per ricevere il rimborso...ovviamente il rimborso consisteva nel costo della sostituzione del lettore+manodopera MA senza iva e basta.
    Non ricordo bene il costo esatto ma diciamo che ho speso 200 e mi hanno restituito 30.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    si infatti ho letto anche io che te paghi tutto, poi loro ti restituiscono il 70% della spesa (dal totale si toglie l'iva (-20%) e i costi per la pratica (-10%) O almeno uno sull'internet ha detto così

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene il costo esatto ma diciamo che ho speso 200 e mi hanno restituito 30.
    Fra l'altro, se andavi in un qualsiasi negozio e ti facevi semplicemente sostituire il lettore te la cavavi con 40€...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, se andavi in un qualsiasi negozio e ti facevi semplicemente sostituire il lettore te la cavavi con 40€...
    e non è finita qui

    per legge, il cosiddetto "principio retributivo", la copertura del bene da parte dell'assicurazione non può superare la differenza fra il valore che il bene aveva subito prima del sinistro e il valore che ha subito dopo il sinistro (differenza che coirrisponde al valore del danno arrecato)

    ne consegue che un pc pagato 2000 euro due anni fa oggi potrebbe valerne meno di 1000 e la copertura assicurativa potrebbe essere insufficiente a ricomprare l'adesivo "intel inside"

    semplicemente la copertura assicurativa sui prodotti informatici consumer è una presa per i fondelli

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, se andavi in un qualsiasi negozio e ti facevi semplicemente sostituire il lettore te la cavavi con 40€...
    ma infatti non ho aggiunto la cosa migliore....dopo che il pc è tornato dall'assistenza Asus () il lettore dvd non funzionava se non inclinato in un modo esatto!!
    Sono andato nel negozio vicino casa e me l'ha cambiato in 10 minuti per pochi eurini....

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    capisco, capisco Non so, forse su un televisore avrebbe maggior senso avere questa estensione della garanzia

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Se le condizioni sono le stesse di come ha detto dragonzo, per te sarebbe un problema anche solo spedire il televisore alla casa madre e fartelo rimandare indietro (costo che non ti verrebbe rimborsato)

  11. #11
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    guarda, per esperienza personale, se l'oggetto non si rompe nel periodo di garanzia ha altissime probabilità di durare il tanto che basta da diventare obsoleto, quindi da sostituire in ogni caso (nell'informatica poi basta poco per diventare obsoleto)


    naturalmente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola (c'è a chi li si rompe il giorno dopo lo scadere della garanzia ) ma cmq sentendo molti pareri queste estensioni sono più truffe che altro, quindi risparmia i soldi e mettili da parte per pagare un'eventuale riparazione ti conviene

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    bè in teoria ho il centro panasonic vicino a casa e nel caso lo porterei da loro e bon

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    05-06-10
    Messaggi
    260

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    L'unica estensione della garanzia che ha senso fare è quella della Dell, che per 5 anni ti vengono a prendere il prodotto difettato a casa portandoti il prodotto sostitutivo...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Bon allora mi risparmio questi 100 euro per l'eventuale riparazione futura (tocca ferro)

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    ti conviene

  16. #16
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    l'unica garanzia interessante di quelle di queste grosse catene era quella proposta da unieuro, aggiungevi 39 euro e per 2 anni se il prodotto si rompeva in qualsiasi modo (anche se gli davi una martellata) te lo cambiavano con lo stesso o un modello successivo...la stessa ragazza che mi ha proposto la cosa mi ha detto "se ti stufi del cell lo sbatti a terra, vieni qui e ti diamo il modello dopo"

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    bon comprato senza estensione della garanzia Il negoziante c'è rimasto un pò male

  18. #18
    Banned L'avatar di billo
    Data Registrazione
    05-07-08
    Messaggi
    4,826

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bon comprato senza estensione della garanzia Il negoziante c'è rimasto un pò male
    credo perchè ci prende una certa percentuale

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Citazione Originariamente Scritto da billo86 Visualizza Messaggio
    credo perchè ci prende una certa percentuale
    No, è più facile ci prenda i premi produzione se è un dipendente.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Credo (spero, perché l'ho fatta ) abbia maggior "senso" per l'automobile.

  21. #21
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: Garanzia "Estendo"

    Io ho fatto l'estendo perchè era il primo televisore LCD che compravo 40 pollici. Oggi non lo farei più. Spero di essere fortunato e basta.

    Io che sono passati 2 anni dall'acquisto non ho problemi e spero di non averli per i prossimi 3 anni.

    Purtroppo sti LCD se si rompono costano un botto farli riparare e tanto vale puntare su un prodotto nuovo con altri 2-3 anni di garanzia.

    L'estendo è più seria di altre, ma mi aspetto chissà quali cavilli se dovessi un giorno avere bisogno di loro.

  22. #22

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Ho richiesto il 07 Giugno la riparazione della mia lavatrice avendo esteso con loro la garanzia per altri 2 anni dopo la scadenza della naturale garanzia. Il 14 Giugno esce il tecnico per accertarsi del danno e mi riferisce che la settimana successiva sarebbero tornati per l' effettiva riparazione. Ad oggi 26 Giugno e dopo aver chiamato a vuoto il loro pessimo call center questo stramaledetto tecnico ancora non si fa vedere. Sconsiglio a tutti di averci a che fare.

  23. #23
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"


  24. #24

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    Inb4 Magnotta

  25. #25
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Garanzia "Estendo"

    io non la conosco la signora cinque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato