+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1035
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Ma non escono più giochi per pc ?

    Sono ormai giorni che rifletto su questa cosa, negli ultimi anni noto con dispiacere che escono sempre meno giochi su pc e sempre più giochi su console, in questi primi mesi del 2010 poi abbiamo davvero toccato il fondo: negli ultimi 6 mesi sono usciti pochissimi titoli pc ( ho giocato solo a bioshock 2 e mass effect2 ) e molti di questi ( o meglio dire tutti ) sono conversioni da console ( usciti sempre prima delle versioni pc ) , tantè ho giocato quasi ed esclusivamente alla mia fidata 360 ( quasi 15 giochi negli ultimi 5 mesi )

    Nei prossimi mesi non mi sembra di vedere grossi cambiamenti, per console sono appena usciti titoli importanti come Alan Wake o Red Dead ( giusto per citarne un paio ), e continueranno ad uscire anche durante quest'estate e per pc cosa ci aspeta ? Un cavolo, uniche uscite degne di nota in quasi 5 mesi ( sino ad ottobre 2010 ) sono solo starcraft 2 ( luglio ) e civilization 5 ( ottobre ), davvero poco rispetto un passato in cui uscivano almeno 2 giochi al mese

    A questo punto mi chiedo, vale più la pena spendere centinaia di euro per comprare un super processore o una scheda video di nuova generazione se non esiste nulla in commercio che le sfrutti o che le sfrutterà nell'immediato futuro ? Io ad esempio col mio pc in firma gioco ancora al massimo dettaglio a tutto quello uscito negli ultimi mesi, perchè dovrei spendere ultieriori soldi per upgradare un hardware che oramai i produttori di videogiochi quasi non cagano più ?
    Oramai persino quele poche case che producevano solo per pc ora passano alle console, crysis 2, deus ex e rage probailmente li vedremo prima su console, senza contare che molti giochi ( che hanno su pc i primi capitoli ) non hanno mai visto luce su pc ( gears of war 2 o halo3) o non vedranno mai luce in futuro ( dead space 2 e lost planet 2 )

    Stiamo asistendo ad un lento declino della piattaforma pc ? La mia non è una polemica ma onestamente sto abbandonado con molto rimpianto e dispiacere questa piattaforma che mi ha divertito per quasi 20 anni, perchè sono stufo dei pochissimi titoli che offre, dei tantissimi bug di cui sono afflitti e del fatto che vengono sempre posticipati rispetto le uscite per console ( ultimi casi l'ultimo prince of persia o darksiders uscito per console a gennaio 2010 e rimandato per pc a settembre 2010 ), una vergogna insomma ...

    Cosa ne pensate voi ? E' solo una mia impressione o c'è davvero un problema ?

    Io personalmente non spendo più soldi per il pc, d'ora in avanti console e vivo tranquillo
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-06-10 alle 13:25:02

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Ti diverti a prendere a calci i vespai?

  3. #3
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Mi metto comodo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Ribadisco, la mia non è una polemica voglio solo comprendere cosa ne pensate voi tutti

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Effetivamente ora come ora c'è poca roba su pc, io anche se posiedo tutte e due le console, il pc per me rimane sempre la piattaforma su cui gioco di piu, rispolverando ogni tanto qualche vecchio titolo, infatti ora mi sto rigiocando il primo gothic. Le esclusive ahimè ora sono pochissime ma dipende piu che altro dalle esigenze del mercato.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    mi sembra che sia già stato detto e ridetto, ma ormai il pc è solo per i mmo e gli strategici Il restante sono i flash games su internet Personalmente la mia passione principale sono gli strategici e mi dispiace che ne escano davvero così pochi Per il resto quando esce un multipiattaforma anche per pc se mi garba preferisco prenderlo per pc così risparmio qualche dindo

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Infatti ultimamente ho giochicchiato solo a qualche strategico, e purtroppo anche questi son ben inferiori a quelli realizzati in passato

  8. #8
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Mah le eslusive sono poche su tutte le piattaforme ormai la massificazione del mercato tende a far uscire tutto per tutto, io ho avuto tutte e due le console della scorsa generazione e della nuova ancora nessuna, anche se medito da tempo un 360 , non c'è stato nessun titolo in esclusiva che mi ha fatto dare di matto e correre a comprarla. Come tutto cedo sia una questione di punti di vista e gusti personali.
    Il gaming su pc è morto? Boh, lo si dice da anni e ancora non è accaduto, che questa sia la volta "buona"? Spero di no.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Qualcuno ha definito il gaming su pc un araba fenice: dato morto da anni, continua a rivivere... ed io condivido appieno.

    D'accordo, non abbiamo esclusive e mancano giochi come Alan Wake (ma per me che non sopporto Resident Evil & co non è una perdita) o giochi come Uncharted (che tutti gridano al miracolo... peccato!) o Fable II (perché non un porting? bah! ) ma più o meno tutto esce per pc e più o meno tutto è fruibile e graficamente migliore su pc, se il lavoro viene fatto bene (meglio se in parallelo e non in secondo tempo)

  10. #10
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Finche' il PC avra' le community di appassionati alle spalle (leggi: MOD), il PC gaming non morira'. E se un giorno dovesse essere tutto consolecentrico, il PC risorgera' come baluardo della liberta'. Un po' come la fica.

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Ho letto solo il titolo di questo thread e la mia reazione è stata: ancora 'sta storia?

  12. #12
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?


  13. #13

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    se si osserva quello che è uscito per console negli ultimi mesi, almeno tra i titoli più importanti, ci si può spiegare il perchè:
    alan wake doveva uscire per pc, ma poi l'hanno cancellato per farlo diventare esclusiva 360( potrebbe uscire in futuro, chissà)
    i giochi rockstar, come red dead redemption, non escono mai in contemporanea pc-console.
    god of war e heavry rain sono esclusive sony.
    final fantasy xiii è un gioco per console, che ad esempio in giappone è uscito solo per ps3, mentre in europa e in america è arrivato pure per
    x360(e non tutti all'inizio se lo aspettavano, infatti fu una grande sorpresa)
    forse l'ultimo periodo è stato caratterizzato da giochi più orientati per le console, anche se su pc di giochi belli ne sono usciti, come bad company 2( che dicono abbia venduto molto su questa piattaforma)
    metro2033(di un altro livello rispetto a x360 da quanto ho letto nelle recensioni) e poi bioshock 2 , mass effect 2, conviction, l'espansione di gta IV ect.
    ah, dead space 2 uscirà anche per pc, così come lost planet 2
    Ultima modifica di krathos 88; 09-06-10 alle 15:49:17

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Topic ciclico.
    Per fare un riassunto delle puntate precedenti diciamo che Console e PC, a causa delle note differenze intrinseche, finiranno per spartirsi il mercato:
    Giochi action, sparatutto, sportivi, ecc. saranno sempre più dirottati verso la play - 360.
    RPG, manageriali, strategici, rimarranno terreno PC.
    Se ti piacessero esclusivamente i Total War, i The Witcher, i Football Manager potresti tranquillamente fare a meno della Play 360.
    Avanti con la discussione.

  15. #15
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Sono ormai giorni che rifletto su questa cosa, negli ultimi anni noto con dispiacere che escono sempre meno giochi su pc e sempre più giochi su console, in questi primi mesi del 2010 poi abbiamo davvero toccato il fondo: negli ultimi 6 mesi sono usciti pochissimi titoli pc ( ho giocato solo a bioshock 2 e mass effect2 ) e molti di questi ( o meglio dire tutti ) sono conversioni da console ( usciti sempre prima delle versioni pc ) , tantè ho giocato quasi ed esclusivamente alla mia fidata 360 ( quasi 15 giochi negli ultimi 5 mesi )

    Nei prossimi mesi non mi sembra di vedere grossi cambiamenti, per console sono appena usciti titoli importanti come Alan Wake o Red Dead ( giusto per citarne un paio ), e continueranno ad uscire anche durante quest'estate e per pc cosa ci aspeta ? Un cavolo, uniche uscite degne di nota in quasi 5 mesi ( sino ad ottobre 2010 ) sono solo starcraft 2 ( luglio ) e civilization 5 ( ottobre ), davvero poco rispetto un passato in cui uscivano almeno 2 giochi al mese

    A questo punto mi chiedo, vale più la pena spendere centinaia di euro per comprare un super processore o una scheda video di nuova generazione se non esiste nulla in commercio che le sfrutti o che le sfrutterà nell'immediato futuro ? Io ad esempio col mio pc in firma gioco ancora al massimo dettaglio a tutto quello uscito negli ultimi mesi, perchè dovrei spendere ultieriori soldi per upgradare un hardware che oramai i produttori di videogiochi quasi non cagano più ?
    Oramai persino quele poche case che producevano solo per pc ora passano alle console, crysis 2, deus ex e rage probailmente li vedremo prima su console, senza contare che molti giochi ( che hanno su pc i primi capitoli ) non hanno mai visto luce su pc ( gears of war 2 o halo3) o non vedranno mai luce in futuro ( dead space 2 e lost planet 2 )

    Stiamo asistendo ad un lento declino della piattaforma pc ? La mia non è una polemica ma onestamente sto abbandonado con molto rimpianto e dispiacere questa piattaforma che mi ha divertito per quasi 20 anni, perchè sono stufo dei pochissimi titoli che offre, dei tantissimi bug di cui sono afflitti e del fatto che vengono sempre posticipati rispetto le uscite per console ( ultimi casi l'ultimo prince of persia o darksiders uscito per console a gennaio 2010 e rimandato per pc a settembre 2010 ), una vergogna insomma ...

    Cosa ne pensate voi ? E' solo una mia impressione o c'è davvero un problema ?

    Io personalmente non spendo più soldi per il pc, d'ora in avanti console e vivo tranquillo

    Alastor ti spiego una cosa, quelli di cui parli tu sono TUTTI giochi pc.

    Semplicemente escono su più piattaforme.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Ok, allora mi spiegate perchè spendere soldi per comprare nuovi processori o schede video se non c'è nulla che li sfutti ? A me sembra che si stiano prendendo per i fondelli

    Se ti piacessero esclusivamente i Total War, i The Witcher, i Football Manager potresti tranquillamente fare a meno della Play 360.
    Avanti con la discussione.
    Total war mi piace, the witcher mi ha annoiato a morte, football manager mi fa tremendamente schifo


    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Alastor ti spiego una cosa, quelli di cui parli tu sono TUTTI giochi pc.

    Semplicemente escono su più piattaforme.

    E perchè sarebbero giochi per pc ? Escono solo per console
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-06-10 alle 17:05:41

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Quindi secondo te dead rising 2 girerebbe su un tostapane?

    Giusto per citare un blockbuster che uscirà per pc.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Grok il Barbaro Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te dead rising 2 girerebbe su un tostapane?

    Giusto per citare un blockbuster che uscirà per pc.

    Probabilmente uscirà 6 mesi dopo come sempre

    E cmq ripeto, io sono uno di quelli che vorrebbe vedere il mercato pc darsi una svegliata, non sono un fanboy, io ho sempre preferito il pc alle console, ma aultimamente preferisco le seconde ...

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Uhm, no, esce in contemporanea, anzi in america l'edizione PC esce tre giorni prima mentre in europa sono simultanee (3 settembre europa, 31 agosto in america)

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Grok il Barbaro Visualizza Messaggio
    Uhm, no, esce in contemporanea, anzi in america l'edizione PC esce tre giorni prima mentre in europa sono simultanee (3 settembre europa, 31 agosto in america)
    Strano ma bene cosi

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ok, allora mi spiegate perchè spendere soldi per comprare nuovi processori o schede video se non c'è nulla che li sfutti ? A me sembra che si stiano prendendo per i fondelli



    Total war mi piace, the witcher mi ha annoiato a morte, football manager mi fa tremendamente schifo





    E perchè sarebbero giochi per pc ? Escono solo per console
    In generale parlavo di tutti i giochi come FPS, action, escludendo le eslcusive tipo AW o RD.

    Non ho capito invece la tua frase: il pc offre pochissimi titoli. A me non pare. Tranne giochi come il sopra citato AW, quasi tutti sono anche per PC. Costano pure di meno. Ad esempio, ME2 io l'ho pagato per pc 39 euro.

    Tanto per fare un altro esempio: alla fiera dell'E3 il 75% della lista sono giochi che vanno anche su pc, e se non calcoliamo i titoli per Wii saliamo al 90%. male questa piattaforma non va.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Tanto per capirci, non è che il tuo discorso non abbia senso Alastor (perchè è la decisione che fanno in molti e nemmeno tanto sbagliata), però come la grafica migliora su console col passare del tempo, lo stesso avviene su pc, che siano conversioni o meno. Fare un upgrade di processore e strumenti vari permette di avere qualità e prestazioni che le console si sognano (alta risoluzione, framerate più alti di 30 fps, spesso pure singhiozzanti e altre cose minori, questo ovviamente escludendo conversioni oscene come saints row 2, anni luce avanti in versione xbox).
    Insomma, chi vuole risparmiare si accontenta (e come biasimarlo), chi pretende una qualità superiore però ha tutti i motivi per upgradare il pc. Tutto qui

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Grok il Barbaro Visualizza Messaggio
    Insomma, chi vuole risparmiare si accontenta (e come biasimarlo), chi pretende una qualità superiore però ha tutti i motivi per upgradare il pc. Tutto qui

    Il problema è che io non vedo titoli pc nell'immediato futuro che sfrutteranno nuovo hardware

    Tanto per fare un altro esempio: alla fiera dell'E3 il 75% della lista sono giochi che vanno anche su pc, e se non calcoliamo i titoli per Wii saliamo al 90%. male questa piattaforma non va.
    Ripeto, il problema è che poi durante l'anno vedo cmq uscire più titoli per console

    Tranne giochi come il sopra citato AW, quasi tutti sono anche per PC. Costano pure di meno. Ad esempio, ME2 io l'ho pagato per pc 39 euro.
    Per i prezzi inferiori non ne sarei cosi sicuro, ok i giochi nuovi costano di meno ma il mercato dell'usato per esempio offre molto di più per console che per pc ( grazie alle varie protezioni del cacchio )
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-06-10 alle 17:34:20

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Se intendi titoli che sfruttino DX11, ati tasselation, pixel shader 4.0 e cose simili, no, ce ne sono davvero pochi in effetti, il più recente è stato metro 2033 per esempio. Al giorno d'oggi un upgrade ESTREMO è inutile (roba tipo 8 core di plutonio raffreddati all'azoto liquido con tre schede video in crossfire e cose simili) ma un upgrade regolare ogni sei mesi o un anno è comunque preferibile se si vuole una certa qualità rispetto alle controparti console.

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Per i prezzi inferiori non ne sarei cosi sicuro, ok i giochi nuovi costano di meno ma il mercato dell'usato per esempio offre molto di più per console che per pc ( grazie alle varie protezioni del cacchio )
    Vero, per pc non c'è praticamente mercato dell'usato, ma i prezzi in generale scendono molto più velocemente che per console. Tempo un anno e puoi trovare praticamente qualsiasi titolo intorno ai 10 euro, se non allegato direttamente a una rivista. Logicamente, parlo di acquisti online, non in negozio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 42 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato