+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1035
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Peraltro Rozen mi sembra che tu hardcore lo attribuisca molto al singleplayer, quando è una componente principale del valore aggiunto competittivo del multiplayer...
    l'ho letta tre volte e non l'ho capita

  2. #252
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma non ho capito, sarebbe meglio il save a checkpoint rispetto al save libero? Ma vivo in un universo parallelo?
    In un certo senso si. Però sarebbe meglio non affrontare la discussione qui! o no?

  3. #253
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si ma vorrei anche notare che a parte alcuni titoli Jrpg come Lost Odissey (che da sempre sono una tipologia di gioco console), non è che ne senta particolarmente la mancanza, di shooter e action ne abbiamo anche troppi su PC, se non si è ma sazi del genere, vuol dire proprio che hai sbagliato piattaforma di gioco. La stessa abbondanza di strategici di vario genere, di simulatori e gestionali non è che ci sia su console... Ma credo perchè chi compra le console le compri principalmente per gli action game e gli shooter single player, non credo perchè vuol giocare Civilization Revolution
    Lo so che sono pignolo, ma oggi come oggi i shooter su console puntano sempre di più sul lato multiplayer online. Modern Warfare 2 e Battelfield Bad Company 2 ne sono un esempio lampante.

    Secondo me poi la definizione di hardcore rimane un po' troppo vaga, ognuno le attribuisce il significato che vuole. Principalmente è una categoria inventata dagli esperti di marketing per distinguere i prodotti più facili e accessibili (casual) da quelli più difficili e impegnativi adatti ad un pubblico più scafato (hardcore appunto).

  4. #254
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Sbaglio o il mio post ha creato un deja-vu che ha resettato l'argomento?

  5. #255
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    l'ho letta tre volte e non l'ho capita
    Che l'hardcore gaming è una componente competitiva del multiplayer principalmente, perchè è la competizione che spinge al massimo le capacità del giocatore. Nel single si vede di meno ed è determinata da particolari scelte nella difficoltà da affrontare: per me valgono molto in questo senso il NO SAVE, la difficoltà elevata e altri settaggi permessi. Ma rimane alle volte un poco sterile, perchè sono sotterfugi per rendere il gioco più difficile che non ne cambiano la sostanza (in realtà le meccaniche capite una volta sono applicabili sempre senza variazioni anche giocando in questo modo), ovviamente secondo una mia visione personale.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ma i giochi in esclusiva per console (tipo Demon's souls) non sono "hardcore" come quelli in esclusiva su PC (tipo Crysis)





    Eh si, intanto la tastiera ha più bottoni, poi vuoi mettereun bel fps su pc che già di suo fa hardcore che uno su console magari coi checkpoint?
    Perchè tipo con mario e company smadonnare per prendere le monete in un livello in un solo run, quando salvando ogni 15ms posso farlo in un decimo del tempo

  7. #257
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Lo so che sono pignolo, ma oggi come oggi i shooter su console puntano sempre di più sul lato multiplayer online. Modern Warfare 2 e Battelfield Bad Company 2 ne sono un esempio lampante.

    Secondo me poi la definizione di hardcore rimane un po' troppo vaga, ognuno le attribuisce il significato che vuole. Principalmente è una categoria inventata dagli esperti di marketing per distinguere i prodotti più facili e accessibili (casual) da quelli più difficili e impegnativi adatti ad un pubblico più scafato (hardcore appunto).
    Si ma un giocatore che gioca Modern Warfare 2 lo gioca contro gente che usa le console in un clima molto meno competitivo, nessuno che gioca Modern warfare 2 su console potrebbe mai andare ad un torneo perchè chi gioca con i PC pecorizzerebbe il giocatore console per ovvi motivi (a meno di categorie separate, che sarebbe anche più umiliante come se chi gioca console fosse un handicappato), quindi c'è ma è reso più soft, o comunque meno determinante per l'acquisto come aspetto. Sia chiaro non è offensivo, ma se il pad ha i suoi limiti non è colpa dell'utente mica...

    Hardcore per i produttori? Hardcore è un termine abusato come Triple AAA o Hype, alla fine viene utilizzato per montare il gioco e nulla più, ho gicato giochi presunti hardcore su PC e Console e ho trovato più hardcore Rome Total War di questi.... Certo l'accezione che intendi tu sta prendendo piede, è indubbio. ma una volta hardcore gaming significava solo giocare all'estremo un gioco, spesso in maniera competitiva.

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    1)Si ma vorrei anche notare che a parte alcuni titoli Jrpg come Lost Odissey (che da sempre sono una tipologia di gioco console), non è che ne senta particolarmente la mancanza, di shooter e action ne abbiamo anche troppi su PC, se non si è ma sazi del genere, vuol dire proprio che hai sbagliato piattaforma di gioco.

    2) La stessa abbondanza di strategici di vario genere, di simulatori e gestionali non è che ci sia su console... Ma credo perchè chi compra le console le compri principalmente per gli action game e gli shooter single player, non credo perchè vuol giocare Civilization Revolution

    3)PS Ma stiamo scherzando sul save! Ragazzi ma giudicate un buon giocatore dal single player e dal desiderio di ripetere una parte tipo cento volte? IO mi sono rotto ad un punto di Mirror's Edge per via del check, stavo dando a sberle la tastiera perchè non potevo salvare nel punto avanti al check, visto che c'era sta cazzo di camminata sul muro chem i riusciva una volta no e l'altra pure... Ma siete masochisti?? L'hardcore player in single non si vede mica dal check point, al massimo dal No SAVE o dalla morte definitiva come a Diablo....
    Direi che non c'è un solo punto sul quale mi trovi d'accordo, ma alla fine credo che a me piacciano i videogiochi, a te gli strategici e qualche rpg.

  9. #259
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Direi che non c'è un solo punto sul quale mi trovi d'accordo, ma alla fine credo che a me piacciano i videogiochi, a te gli strategici e qualche rpg.
    Perchè strategici ed RPG non sono videogiochi?!?

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Perchè strategici ed RPG non sono videogiochi?!?
    sono delle categorie.
    io mi diverto ad affrontare gli zerg, esplorare i pianeti di mario galaxy, risolvere i casi di phoenix wright, evolvere civiltà in civIV, fare stragi con halo, tornei a Street Fighter, risolvere enigmi su portal, comandare space marines su DoW2,fare eroi pieni di bestie su HOMM5, esplorare i poteri del lupo su Witcher,gironzolare per la D.C. postnucleare di fallout e via dicendo (visto il tempo che ci dedico negli ultimi mesi queste cose richiedono circa 12 anni per essere completate da me ma era per spiegarti il punto)

  11. #261
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si ma un giocatore che gioca Modern Warfare 2 lo gioca contro gente che usa le console in un clima molto meno competitivo, nessuno che gioca Modern warfare 2 su console potrebbe mai andare ad un torneo perchè chi gioca con i PC pecorizzerebbe il giocatore console per ovvi motivi (a meno di categorie separate, che sarebbe anche più umiliante come se chi gioca console fosse un handicappato), quindi c'è ma è reso più soft, o comunque meno determinante per l'acquisto come aspetto. Sia chiaro non è offensivo, ma se il pad ha i suoi limiti non è colpa dell'utente mica...
    Be mica c'è il cross platform. I sistemi sono chiusi. Chi gioca a MF2 su PC si scontra con chi logioca su pc e chi lo gioca su 360 si scontra con chi lo sta giocando su 360. In ogni caso è un gioco con comandi livellati in modo che sia godibile allo stesso livello dalle due parti. Io l'ho giocato sia su PC che su console e ti dico che non cambia molto.

    Hardcore per i produttori? Hardcore è un termine abusato come Triple AAA o Hype, alla fine viene utilizzato per montare il gioco e nulla più, ho gicato giochi presunti hardcore su PC e Console e ho trovato più hardcore Rome Total War di questi.... Certo l'accezione che intendi tu sta prendendo piede, è indubbio. ma una volta hardcore gaming significava solo giocare all'estremo un gioco, spesso in maniera competitiva.
    Perchè tu (come molti altri) declini il termine hardcore alla tua maniera. Come ti ho detto il termine hardcore è stato coniato dai profesissionisti di marketing non dai videogiocatori. E' partita come una semplice distinzione due target di mercato differenti poi critica videogiocatori se ne sono appropriati per definire un certo tipo di gioco. Ma, come ho detto prima, vedo che ognuno ha una sua precisa idea di hardcore quindi secondo me le discussioni su questo argomento risulatno un po' labili a mio avviso.

  12. #262
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Ma hardcore se vogliamo essere sinceri esiste da Diablo 2 come termine usato in un videogioco ufficialmente. Quindi è piuttosto vecchio e non si discosta molto da come l'ho descritto, magari nel tempo sarà cambiato, questo mi fa sentir vecchio più che altro...

    PS Modern Warfare 2 il mio amico Pietro lo ha su X-box, eppure lo si gioca su PC in multi, perchè il sistema di controllo è na mezza sola rispetto a quello PC, poi vabbè che ci si abitua, ma è scomodo a bestia, le differenze si notato ed il fatto che non si possa fare cross-platform è più la dimostrazione di un limite che il contrario...(stesso discorso sugli mmorpg poco prima). Possiamo al limite dire che sono due categorie di peso diverse, nulla toglie all'abilità del peso piuma, ma non c'è gioco con un peso massimo....
    Ultima modifica di Zeppeli; 24-06-10 alle 11:43:34

  13. #263
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    sono delle categorie.
    io mi diverto ad affrontare gli zerg, esplorare i pianeti di mario galaxy, risolvere i casi di phoenix wright, evolvere civiltà in civIV, fare stragi con halo, tornei a Street Fighter, risolvere enigmi su portal, comandare space marines su DoW2,fare eroi pieni di bestie su HOMM5, esplorare i poteri del lupo su Witcher,gironzolare per la D.C. postnucleare di fallout e via dicendo (visto il tempo che ci dedico negli ultimi mesi queste cose richiedono circa 12 anni per essere completate da me ma era per spiegarti il punto)
    Significa però, da come scrivi, che non ne giochi nessuno in maniera hardcore o approfondita, il che fa di te il casual gamer da mass market perfetto.... E quindi il meno adatto, senza offesa alcuna, a parlare degli argomenti scaturiti da questo thread...

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    ma te che ne sai come li gioco io?
    credimi, mi sa che il meno adatto che parla di cose che nemmeno sa ne ha provato sei te, se non ricordo male ricordo certe epicità su Dead Rising

  15. #265
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Era una bella discussione finche' non e' stata "resettata" dall'arrivo qdi qualcuno che ha ignorato le precedenti 7 pagine al suo post (le ultime due pagine ridicono cose dette nelle precedenti senza tener conto delle risposte date) ed e' diventato ora un discorso se ce l'hanno piu' lungo gli hardcore del PC o quelli delle console.
    Un thread in meno da lurkare... (si scrive cosi'? )

  16. #266
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Io ve l'avevo detto che sarebbe andata a finire così.

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Io ve l'avevo detto che sarebbe andata a finire così.
    non che ci volesse nostradamus

  18. #268

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    l'hardcore gamer é chi pensa che il divertimento viene dopo la sofferenza.

    lo smanettone vuole solo succhiare piacere gratuito.

  19. #269
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Da quando si abusa del salvataggio per ridurre la difficoltà
    Tipo salvare ogni due minuti o durante uno scontro.
    Saran bene cazzi del giocatore come preferisce giocare? Io salvo ogni due per tre ma non è che non mi diverto per quello. Se preferisco non dovermi rifare un corridoio se muoio per quale ragione non dovrei poterlo fare? Perchè c'è qualcun'altro ci gode a rifarsi intere fasi di gioco più e più volte? Per carità, faccia pure, però sti comportamenti masochistici io non ce li ho.

    La vera ragione per cui il savegame libero è meno diffuso di una volta è che i save a checkpoint sono molto più semplici da implementare, e quindi possono concentrare il tempo e le risorse che ci avrebbero impiegato nel far sembrare ancora più realistici i peli del naso del protagonista. Gli sviluppatori approfittano del fatto che i giocatori consolari sono sempre stati abituati ai check-save per ragioni tecniche, e anche se ora le ragioni tecniche non ci sono più non si lamentano.

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    La vera ragione per cui il savegame libero è meno diffuso di una volta è che i save a checkpoint sono molto più semplici da implementare, e quindi possono concentrare il tempo e le risorse che ci avrebbero impiegato nel far sembrare ancora più realistici i peli del naso del protagonista. Gli sviluppatori approfittano del fatto che i giocatori consolari sono sempre stati abituati ai check-save per ragioni tecniche, e anche se ora le ragioni tecniche non ci sono più non si lamentano.
    Che c'entra la semplicità, non credo che inserire i savegame liberi sia poi così complicato, bisogna solo registrare qualche informazione.

  21. #271

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Era una bella discussione finche' non e' stata "resettata" dall'arrivo di qualcuno che ha ignorato le precedenti 7 pagine al suo post
    Cosa che succede sempre.
    E ogni volta mi sale un nervoso bestia.

  22. #272
    +Unknow+
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Gli "hardcore" su PC sono quelli che vanno in crisi se non hanno il salvataggio libero (ergo se non possono salvare ogni quattro secondi per barare )
    Non hai capito assolutamente nulla.

  23. #273
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    l'hardcore gamer é chi pensa che il divertimento viene dopo la sofferenza.

    lo smanettone vuole solo succhiare piacere gratuito.

    Questa è bella.


    Comunque il discorso sul perchè i giochi per PC i giochi non escono più etc... ormai è un classico che vedo ogni anno, se fosse così, dalla prima volta che l'ho sentito, oggi non uscirebbe nemmeno un campo minato sotto Winzoz...
    Ultima modifica di Zeppeli; 24-06-10 alle 19:28:08

  24. #274
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Sinceramente questa storia degli hardcore gamer e dei casual mi pare una puttanata.Che poi se voglio soffrire mi pianto un coltello nella gamba,e' piu' economico che comprare un videogioco.

  25. #275
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Che c'entra la semplicità, non credo che inserire i savegame liberi sia poi così complicato, bisogna solo registrare qualche informazione.
    No, la cosa è abbastanza più complessa.
    http://www.dansdata.com/gz076.htm

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato