+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 42 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1035
  1. #451

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    giocavo con l'intellevision prima ancora che uscisse il C64, vuol dire che sono più hardcore di te?
    in ogni caso continui a sparare sentenze senza aver nemmeno visto il gioco in azione...ah già basta vedere il filmato di un gioco su youtube per carpirne l'essenza, grazie per la dritta ora mi risparmierò un sacco di soldi
    il tuo problema fondamentale è che ti ritieni superiore all'interlocutore senza nemmeno sapere chi hai di fronte, gioco da anni su tutti i sistemi e la mia piattaforma principale di gioco è sempre stata il PC, ma un gioco è bello indipendentemente dalla piattaforma su cui gira, questo è il caso di DS (così come di altri innumeveroli titoli console)
    innanzitutto era una videorecensione professionale, amico mio

    e cmq non sto dicendo che DS non sia bello, anzi! Per il suo genere di massa é sicuramente buono.

    Certo, a me non divertirebbe, giá lo so. Visto che non mi piacciono né Diablo né i picchiaduro... e da un po' di tempo neanche il fantasy. Ma questi sono gusti.

    Ma basta vedere che appena ho detto che Soul Reaver era una robetta arcade vi siete scandalizzati... se non considerate Soul Reaver tale, é chiaro che non lo pensate neanche per DS. E SR l'ho finito, eh.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-10 alle 14:51:04

  2. #452

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    DS riesce ad unire un sistema di gioco apparantemente action con elementi rpg come nessuno è mai riuscito a fare in un vg. Poteva diventare un banale Button smashing, dove l'aspetto rpg non influiva tantissimo.. invece no, tutto è equilibrato all'ennessima potenza.
    Appunto. Un button mashing con punti da assegnare. Esattamente come pensavo.

    E bastano punti e skill a fare un rpg, giusto?

    Da quello che hai detto si conferma la solita regola... per i consollini, un sasso é un palazzo.

    Sará anche un gioco profondo, divertente, difficile, ma tutto relativo al suo genere. É profondo, ma sempre della profonditá e libertá di "gli meno di qua o gli meno di lá, o con l'ascia o colla mazza, saltando qui, saltando lí".

    Una profonditá pur sempre relativa. Ad esempio la profonditá di non menare proprio, trovare strade alternative per finire il livello senza colpo ferire, non c'é, o un qualche tipo di rompicapo per interagire con l'ambiente che fa scappare tutti i cattivi, o li convince a non seguire piú qualsivoglia maestro del male, o un rompicapo che ti fa diventare padrone del castello in questione... di modo che si interagisca con TUTTO il livello globalmente(non sto parlando di RTS), e non sia sempre la solita roba a scorrimento arcade. Insomma un po' di Deus Ex in questi giochi non farebbe male.

    Il fatto é che molti non conoscono altra via nei videogiochi che quella di menare le mani. É chiaro che se uno pensa che il videogioco é tutto lá, il primo titolo che gli aggiunge roba sembra il massimo. Ma dovete capire che le vie dell'interazione sono infinite. Un gioco davvero profondo fa interagire in modi che neanche immaginate perché forse avete un po' paura di esplorare concetti di interazione che esulano dai soliti luoghi comuni dell'eroe che mena tutti.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-10 alle 15:34:08

  3. #453
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    e cmq non sto dicendo che DS non sia bello, anzi! Per il suo genere di massa é sicuramente buono...
    TU non sei in grado di dire mezza parola su questo titolo, tutte quel che sai è roba di terza mano filtrata dal tuo ben noto astio per qualsiasi cosa giri su console.


    Puoi dire che è bello, puoi dire che è brutto, che è un picchiaduro o un rpg, ma ogni tua affermazione è priva di qualsiasi valore.


    Il fatto stesso che blateri di "button mashing" azzera ogni tua credibilità.


    E adesso per pietà ritirati nel tuo loculo da hateboy e fa tornare il thread sui binari

  4. #454
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    fenrizil tuo problema è sempre quello

    i tuoi giudizi sono sempre e rigorosamente falsati dalle tue preferenze personali

    un interfaccia più semplice non implica automaticamente un esperienza meno profonda

    alla stessa maniera un interfaccia complessa e barocca non garantisce un esperienza di gioco automaticamente migliore, anzi molto spesso si limita a rovinare un gioco (prendi dwarf fortress, uno dei giochi più complessi di sempre, ma che ha oggettivamente un interfaccia pessima)

    L'obiettivo di ogni buon progettista software è offrire il maggior numero di operazioni e opzioni possibili all'untente, offrendo allo stesso tempo un interfaccia intuitiva e piacevole da usare.

    Arrivare a dominare alla perfezione un gioco più difficile e meno intuitivo della media, ti rende solo esperto in quel gioco. Non sei diventato automaticamente parte di nessuna elité illuminata e non hai capito più di videogiochi di uno che ha finito al 100% zuma deluxe
    Ultima modifica di kaos; 09-07-10 alle 15:42:19

  5. #455
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    mi piace il discorso "ho guidato da giovane per anni la topolino e la fiat uno, quindi anche se adesso giro solo in bici posso dire che la lamborghini diablo si guida da schifo senza esserci mai montato sopra"

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Appunto. Un button mashing con punti da assegnare. Esattamente come pensavo.

    E bastano punti e skill a fare un rpg, giusto?

    Da quello che hai detto si conferma la solita regola... per i consollini, un sasso é un palazzo.

    Sará anche un gioco profondo, divertente, difficile, ma tutto relativo al suo genere. É profondo, ma sempre della profonditá e libertá di "gli meno di qua o gli meno di lá, o con l'ascia o colla mazza, saltando qui, saltando lí".

    Una profonditá pur sempre relativa. Ad esempio la profonditá di non menare proprio, trovare strade alternative per finire il livello senza colpo ferire, non c'é, o un qualche tipo di rompicapo per interagire con l'ambiente che fa scappare tutti i cattivi, o li convince a non seguire piú qualsivoglia maestro del male, o un rompicapo che ti fa diventare padrone del castello in questione... di modo che si interagisca con TUTTO il livello globalmente(non sto parlando di RTS), e non sia sempre la solita roba a scorrimento arcade. Insomma un po' di Deus Ex in questi giochi non farebbe male.

    Il fatto é che molti non conoscono altra via nei videogiochi che quella di menare le mani. É chiaro che se uno pensa che il videogioco é tutto lá, il primo titolo che gli aggiunge roba sembra il massimo. Ma dovete capire che le vie dell'interazione sono infinite. Un gioco davvero profondo fa interagire in modi che neanche immaginate perché forse avete un po' paura di esplorare concetti di interazione che esulano dai soliti luoghi comuni dell'eroe che mena tutti.
    Cosa non è chiaro della parola "apparentemente"?

    E' APPARENTEMENTE action solamente perchè è in terza persona. Poi la sensazione sparisce fin dal primo incontro, morale, devi essere bravo a giocare. Pensa, non solo devi avere iin mente che tipo di pg giocarti, ma devi essere anche bravo a combattere, Button Smashing? mi viene solo da dire "HAAHAHAHAH".

    Per il resto DS è ambientato in un mondo marcio, corrotto, cosa dovrebbe fare un tizio che cerca di salvare tutto, parlare con un Tower Knight, o un Adjudicator? Mettersi seduto e cantar canzoni? "Convincerli" a seguire un signore del male? Via Fenriz mi parli di un altro gioco. In una realtà medievale, dove tutto è assoggiettato ad un male primevo, e dove gli unici superstiti sono costretti a vivere a metà fra la vita e la morte non c'è spazio per parlare, bisogna sopravvivere e lottare. Le tue "cagatelle" in DS non centrano, perchè cozzerebbero con l'ambientazione stessa. Qui ti stiamo tutti criticando la tua completa cecità nel definire DS un "button smasher per console", cosa che uno mi fa capire che manco l'hai toccato con un dito (quindi potrei fermarmi qui e non prendere manco in considerazione le tue idee sul gioco, cosa che sto facendo già ovviamente ) e che quindi sei prevenuto.

    Parlando di profondità, la legge che regola DS è molto più plausibile delle cavolatine del tipo "parla allo zombie e fallo diventare buono". In Ds puoi ammazzare un NPC e non vederlo PIù in tutta la partita.Si parla che se uccidi quello che ti tiene la roba puoi benissimo riniziarlo da capo. Si parla che se muori diventi uno spirito con diversi attributi...

    Button smasher.. tze..

  7. #457
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Ancora, ma ho appena detto che posso parlare di tutto a primo sguardo

  8. #458

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    fenrizil tuo problema è sempre quello

    i tuoi giudizi sono sempre e rigorosamente falsati dalle tue preferenze personali
    Guarda caso, per me questo é il vostro problema

    E la mia idea é buona come la vostra

  9. #459

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    TU non sei in grado di dire mezza parola su questo titolo, tutte quel che sai è roba di terza mano filtrata dal tuo ben noto astio per qualsiasi cosa giri su console.
    Ma non ho nessun astio, sei prevenuto

    Puoi dire che è bello, puoi dire che è brutto, che è un picchiaduro o un rpg, ma ogni tua affermazione è priva di qualsiasi valore.
    Oooh, cosí vi voglio, sinceri.

    Allora troveró un modo di giocarci e ne riparleró, ovviamente confermando l'idea fatta.

    Con DS ho finito.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-10 alle 16:54:59

  10. #460
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    ammetto di non aver capito il tuo intento

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Guarda caso, per me questo é il vostro problema

    E la mia idea é buona come la vostra
    e ti sbagli pesantemente, almeno nei miei confronti..

    visto che per come la vedo io la critica del videogioco deve valutare e studiare il medium in ogni sua possibile sfaccettatura, anziché rinchiudersi nella infantile e controproducente convinzione che ogni gioco debba essere valutato e catalogato esclusivamente in relazione alla lista di tipologie di gioco che sono gradite al recensore

  12. #462
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Allora troveró un modo di giocarci e ne riparleró, ovviamente confermando l'idea fatta.

    Con DS ho finito.
    Se già non postassi bisognerebbe inventarti. Che forza che sei...

  13. #463

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    e ti sbagli pesantemente, almeno nei miei confronti..

    visto che per come la vedo io la critica del videogioco deve valutare e studiare il medium in ogni sua possibile sfaccettatura, anziché rinchiudersi nella infantile e controproducente convinzione che ogni gioco debba essere valutato e catalogato esclusivamente in relazione alla lista di tipologie di gioco che sono gradite al recensore
    sono d'accordo.

    Ogni genere ha le sue attrattive, ogni genere é bello per quello che intende offrire, dal suo punto di vista.
    Solo che questo é inutile per la critica, non ha valore. In questo modo un recensore non é altro che uno che trova problemi tecnici al gioco, lo spazzino dei bug.

    L'oggettivitá deve dare ordine al caos dello stupido soggettivismo che regna nello schifo che é la rete. Riguardo i VG l'oggettivitá é nel misurare la complessitá di un gioco(o di qualsiasi altro prodotto di espressione culturale), e di conseguenza per quali e quanti giocatori é pensato. E questo grado di complessitá travalica i generi.

    L'oggettivitá stabilisce una cosa che deve essere uguale per tutti, deve aprire gli occhi ai ciechi, costringerli. É un faro, una luce che oltre a mettere tutti d'accordo con la forza di ragionamenti implacabili, mostra una strada da seguire. Nel senso, una critica come la vuoi tu, forzatamente imparziale, mediocre per posa, che crede che la veritá sta nel mezzo, che non ha il coraggio di dare giudizi di fondo su cosa é bene e cosa é male, non produce niente di buono per tutto il videogioco... e se nella tua vita stai facendo qualcosa che non fa del bene al mondo, stai sempre sbagliando. Quindi nei vg ci vuole una critica che fa bene ai vg, che li fa migliorare, progredire, evolvere. La tua idea di critica é conservatrice, non si propone di migliorare, si accontenta di quello che ha.

    Il vantaggio del mio metro di giudizio é che é un modo obbiettivo di perseguire il bene, un bene che non tutti riconoscono perché, é chiaro, quale uomo capisce cosa é bene per lui, chi ha mai capito la provvidenza, quando si presenta come guai?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-10 alle 18:36:09

  14. #464
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    bene..male.. giustizia..morale, ma di che minchia stai parlando?

    Cosa ti sei fumato per avere quella definizione imbecille di oggettività?

    E tutto questo per ripetere con qualche parolone in più che è giusto farsi piacere solo i giochini che ti piacciono

    L'oggettività è per sua natura imparziale e al di fuori di ogni giudizio, visto che implica il cercare di vedere qualcosa per quello che è effettivamente,non per quello che pensiamo che sia o che dovrebbe essere.
    Bisogna prima studiare gli elementi fondamentali che caratterizzano il medium videogioco e solo dopo averne data una definizione plausibile iniziare a stabilire un metro di giudizio per distinguere il bello dal brutto

  15. #465
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Scusate,ma perche' continuate a discutere con Fenriz quando ha praticamente ammesso di parlare a cazzo?

  16. #466
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    dopo il suo ultimo post me lo sto sinceramente chiedendo

  17. #467

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    bene..male.. giustizia..morale, ma di che minchia stai parlando?

    Cosa ti sei fumato per avere quella definizione imbecille di oggettività?

    E tutto questo per ripetere con qualche parolone in più che è giusto farsi piacere solo i giochini che ti piacciono

    L'oggettività è per sua natura imparziale e al di fuori di ogni giudizio, visto che implica il cercare di vedere qualcosa per quello che è effettivamente,non per quello che pensiamo che sia o che dovrebbe essere.
    Bisogna prima studiare gli elementi fondamentali che caratterizzano il medium videogioco e solo dopo averne data una definizione plausibile iniziare a stabilire un metro di giudizio per distinguere il bello dal brutto
    Esatto.

    E il bello del mio metro di giudizio é usare elementi oggettivi per perseguire ció che é bene.

    E magari se smettete di insultare, stiamo cercando di chiacchierare.

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    convinto tu...

    quel che stai facendo è semplicemente comparare tutto ad una lista estremamente ristretta di elementi che ti piacciono,con la convinzione che solo ed esclusivamente quegli elementi possano caratterizzare il medium videogioco..

    sei come un ultrà convinto che i cori da stadio che ha inventato siano un analisi sociologica sul calcio
    Ultima modifica di kaos; 09-07-10 alle 19:16:52

  19. #469

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    segnalato AggRoger.

  20. #470

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    convinto tu...

    quel che stai facendo è semplicemente comparare tutto ad una lista estremamente ristretta di elementi che ti piacciono,con la convinzione che solo ed esclusivamente quegli elementi possano caratterizzare il medium videogioco..

    sei come un ultrà convinto che i cori da stadio che ha inventato siano un analisi sociologica sul calcio
    Io sono sempre piú convinto, visto che non sai nemmeno in cosa consiste il mio metro di giudizio oggettivo e giá hai detto che non vabene.

    La prima parte é vera, la seconda no. Io parlo di elementi oggettivi e descrivo solo quelli. Ma non ho mai dato giudizi generali... li ho dati in passato, senz'altro, ma non in questo topic.

    Ho detto che certi giochi sono di massa, e questo é oggettivo. Ma non ho mai detto che i giochi di massa fanno schifo.

    E mi auguro che tu non voglia rinfacciarmi cose che ho detto 5 anni fá.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-10 alle 19:25:57

  21. #471
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    a lavar la testa al mulo si perdono tempo,soldi e sapone

    peace

    i'm out

  22. #472
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Io Demon's Soul l'ho provato, tutto mi sembra fuorchè un rpg, un buon action game con una simpatica personalizzazione del char, sulla storia non mi pronuncio che ci ho giocato poco...
    Certo che se si considera un rpg pure Mass Effect, capisco che il concetto stesso di rpg su computer stia diventando qualcosa d'altro per le nuove generazioni...

  23. #473

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Ammetto cmq di essermi sbilanciato, riguardo a cosa é bene e male. Quella parte doveva restare velata.

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Ma infatti i mezzi non c'entrano nulla, è un problema di concept.

    Ironicamente già negli anni '90 si parlava di invasione dei sequel e carenza di originalità ma con il senno di poi credo sia lecito dire che è stato un periodo estremamente più creativo in termini di varietà delle formule di gioco proposte.
    Bhè era anche più facile creare qualcosa di originale in un mondo molto meno sovraffollato di quello attuale. Al giorno d'oggi inventarsi qualcosa di nuovo è davvero difficile, anche se possibile, 20 anni fa era una cosa relativamente più semplice anche se le scopiazzature era ben presenti. Ad esempio a quei tempi i platform a scorrimento si sprecavano, e spesso erano uno uguale all'altro. Rimaneva cmq un mondo meno inflazionato e molto più di nicchia, era più semplice creare qualcosa di nuovo

  25. #475

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Bhè era anche più facile creare qualcosa di originale in un mondo molto meno sovraffollato di quello attuale. Al giorno d'oggi inventarsi qualcosa di nuovo è davvero difficile, anche se possibile, 20 anni fa era una cosa relativamente più semplice anche se le scopiazzature era ben presenti. Ad esempio a quei tempi i platform a scorrimento si sprecavano, e spesso erano uno uguale all'altro. Rimaneva cmq un mondo meno inflazionato e molto più di nicchia, era più semplice creare qualcosa di nuovo
    Penso che The Path, Fatale e the Endless Forest, dei meravigliosi Tale of Tales dovrebbe mettere un'ipoteca sulla superioritá della creativitá dei giorni nostri.

    Senza contare Sleep is death, avventura grafica multiplayer con master

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 42 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato