+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142
Risultati da 1,026 a 1,035 di 1035
  1. #1026
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    so perfettamente come funzionano i giochi di strategia, ma è divertente punzecchiarvi ,visto che poi al 90% non capite perché lo faccio....
    E' divertente punzecchiarvi chi? Questo è il mio secondo messaggio nel thread

    Che poi fossi sarcastico lo si era capito eh, solo che mi andava di precisare la cosa.

  2. #1027
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    beh la prossima volta non dare da mangiare al troll

  3. #1028
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    beh la prossima volta non dare da mangiare al troll
    Dovevo compensare le molteplici puttanate lette in questo thread con un intervento intelliGGente

  4. #1029
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Boh io comunque da amante degli fps soffro nel vedere titoli multipiattaforma che nel 99% dei casi non sfruttano a dovere le possibilità offerte dai pc (non parlo solo di grafica). :(

  5. #1030
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Boh io comunque da amante degli fps soffro nel vedere titoli multipiattaforma che nel 99% dei casi non sfruttano a dovere le possibilità offerte dai pc (non parlo solo di grafica). :(
    Si ma la colpa in questo caso non è delle console. Un Deus Ex è fattibilissimo anche su 360. La colpa è del mercato troppo grande e dei costi di produzione troppo alti, che ti porta a fare giochi per l'utenza più ampia possibile.


    Poi bisogna aggiungere la "sindrome di Lucas" ( ): + soldi e libertà dai ad un game designer, maggiore è la probabilità che faccia un gioco di merda-

  6. #1031
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Un Deus Ex è fattibilissimo anche su 360.
    Si beh, con pesanti tagli/semplificazioni all'interfaccia però, basti vedere il menu radiale di invisible war (palesemente pensato per xbox) e paragonarlo con quello più completo e dettagliato del predecessore.

    Come ha detto ashran non è solo una questione di grafica. Il senso è che, si, se si sviluppa tutto multipiatta un po il genere ne soffre per vari motivi, ci sono limiti netti imposti soprattutto dal sistema di controllo e non parlo solo di precisione nel puntamento
    Ultima modifica di Uzi Rider; 04-08-10 alle 13:29:37

  7. #1032
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Si beh, con pesanti tagli/semplificazioni all'interfaccia però, basti vedere il menu radiale di invisible war (palesemente pensato per xbox) e paragonarlo con quello più completo e dettagliato del predecessore.

    Come ha detto ashran non è solo una questione di grafica
    Non ho amato il primo ... ma ho paura di vedere Crysis 2 consolizzato pesantemente (sempre se girerà sul mio pc).

    Quello che veramente mi sconforta é la forte semplificazione degli fps.
    Dall'inizio alla fine del gioco é tutto un "lungo corridoio" ... niente esplorazione ... niente bivi...
    Non pretendo nulla di incredibile, mi basta avere la sensazione di esplorare un ambiente con un paio di corridoi e qualche stanzetta inutile ma che dona credibilità e "spazialità" alla progressione del gioco.
    Da una parte sarò io che con il tempo sto diventando esigente ed intransigente ... ma davvero alcuni vecchi fps sono molto più affascinanti ed intriganti di alcuni titoli moderni.
    Per non parlare del discorso prezzo ... questa mattina volevo comprare singularity per PC. Chiamo il mio spacciatore di videogiochi di fiducia e gli chiedo

    io:"hai singularity per PC?"
    lui:"sì sì é disponibile"
    io:"ottimo ... me ne metti da parte una copia? Passo oggi pomeriggio"
    lui:"ok"
    io:"quanto costa (pura formalità)?"
    lui:"€ 59,00"
    io:"... ma lo voglio per PC, non per console"
    lui:"sì sì 59,00 per PC"
    io:" ... ok lascia stare"

    Insomma io ho affrontato qualche spesa importante recentemente quindi soppeso ogni acquisto ... ma € 59 son troppi considerando pure che é un porting diretto da console senza nessuna ottimizzazione tecnica (da quanto mi hanno detto).

    Torno a giocare a Halflife 1.

  8. #1033
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Si beh, con pesanti tagli/semplificazioni all'interfaccia però, basti vedere il menu radiale di invisible war (palesemente pensato per xbox) e paragonarlo con quello più completo e dettagliato del predecessore.

    Come ha detto ashran non è solo una questione di grafica. Il senso è che, si, se si sviluppa tutto multipiatta un po il genere ne soffre per vari motivi, ci sono limiti netti imposti soprattutto dal sistema di controllo e non parlo solo di precisione nel puntamento
    DeusEx2 è stato fatto in quel modo per renderlo più appetibile alla massa, non per motivi intrinseci alle console.
    L'unico elemento in cui le console influiscono veramente ( mi riferisco ovviamente solo al caso dei FPS ) è l'IA, che ovviamente deve essere calibrata diversamente su console. Tutto il resto può essere portato su console senza problemi, compreso l'inventario di DX ( Oblivion su 360 ha difatti un interfaccia molto simile a quella di DX pc, inventario e tutto il resto )

  9. #1034
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Nel caso di crysis non dovrebbe essere un problema, già il primo era molto moderno con un interfaccia semplice, a parte le scorciatoie da tastiera per i poteri l'unica cosa da rielaborare è la modifica delle armi. Dai video SEMBRA aver mantenuto la stessa velocità del primo, quindi fa ben sperare (in caso non si capisse, i nemici degli FPS su console tendono a essere più "lenti" e meno reattivi, per una pura questione di bilanciamento, Crysis 2 sembra non avere questo tratto)

  10. #1035
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    DeusEx2 è stato fatto in quel modo per renderlo più appetibile alla massa, non per motivi intrinseci alle console.
    L'unico elemento in cui le console influiscono veramente ( mi riferisco ovviamente solo al caso dei FPS ) è l'IA, che ovviamente deve essere calibrata diversamente su console. Tutto il resto può essere portato su console senza problemi, compreso l'inventario di DX ( Oblivion su 360 ha difatti un interfaccia molto simile a quella di DX pc, inventario e tutto il resto )
    Concordo. Una parola sull'interfaccia di oblivion però, è molto pc-ish certo, ma è molto poco pratica da usare su console Anche l'inventario di mass effect e alpha protocol avevano un problema del genere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato