+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...

    Ok che ne faccio un uso smodato muovendomi principalmente a piedi e andando a correre, però negli anni non so quanti lettori mp3 e auricolari avrò fatto fuori, nonostante li abbia sembre trattati bene, niente botte, evito di arrotolare i cavetti troppo stretti, gli auricolari li sfilo dal connettore senza tirare per il cavo direttamente ecc.
    Per carità non era roba di qualità, mai pagato più di 30€ per lettore o cuffia, però è stato un continuo finchè un paio di anni fa non mi furono regalati un Creative Zen e degli auricolari della Altec Lansing (che credo vengano più del lettore). L'altro giorno ritorna l'incubo del suono a intermittenza da un auricolare all'altro e per esperienza le cose sono 2: o si sono allentate troppo le "alette" che fanno contatto all'interno del jack femmina del lettore, o sono i conduttori all'interno del cavo delle cuffie che sono andati a forza di torsioni e sollecitazioni varie.
    Con altre cuffie e o cavi lo Zen si sente "bene" (non ha i DSP migliori del mondo ma fanno il loro lavoro se i pezzi sono campionati e quantizzati come si deve), per cui sono gli auricolari, anche perché ho provato ad attaccarli al pc e infatti non si sentono bene se non smisticando col la parte flessibile del jack, quindi i contatti stanno andando a donne di facili costumi.
    Sapreste cosigliarmi degli auricolari robusti e con una buona qualità senza svenarmi se non sono assolutamente garantiti a vita? Al limite avrei anche quelli in dotazione con lo Zen ma col fatto che mi regalarono anche gli Altec non so come siano in realtà.
    I miei attuali sono questi comunque:
    http://www.bow.it/iPhone_-_Altoparla...ar_UHP306.html
    Ecco non vorrei proprio spendere più della metà di quella cifra se possibile

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...

    Sai questo è un problema che ho sovente anche io Dopo tot tempo (variabile da un mese a un anno in relazione all'uso che ne faccio) mi parte un auricolare perchè sono sicuro che si sfila un filo dove c'è la connessione tra cavi auricolari-jack Ogni volta che mi succede mi chiedo come mai riusciamo ad andare sulla luna ma non riusciamo a fare degli auricolari con il verso che non si rompono i fili

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...

    Auricolari con cavo intercambiabile FTW!

  4. #4

    Predefinito Riferimento: [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Auricolari con cavo intercambiabile FTW!
    Tipo?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Tipo?
    Tipo non me ne viene in mente uno che costi poco, purtroppo.

    Posso chiedere però.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...


    Anche io mi sono rassegnato a dover pagare il 'pizzo' annuale (se mi va bene) ai produttori di auricolari per gli stessi vostri motivi.
    Ogni volta cambio marca ma non ottengo risultati migliori, tant'è che ormai sono arrivato alla conclusione che spenderci 10 o spenderci 40 alla fin fine non cambia niente... per cui tanto vale limitare i danni..

  7. #7

    Predefinito Riferimento: [auricolari mp3] Oh shit, ci risiamo...

    Ha pure senso, ma da quelli da 10€ escono fuori ronzii non note

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato