+ Rispondi alla Discussione
Pag 153 di 217 PrimaPrima ... 3143151152153154155163 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,825 di 5406

Discussione: Dragon Age 2

  1. #3801
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    blah.blah,blah!!!, che mare di cazzate atte a giustificare un pessimo lavoro,e con le ultime affermazioni aspettiamoci una valanga di dlc,che faranno lievitare ad oltre 120 euro un gioco che nell'insieme ne vale si e no 20
    Massì dai che scuse del cacchio , i personaggi sempre equipaggiati allo stesso modo per marcare la personalità, le locations ripetute a nastro per focalizzare maggiormente.

    Maddai, ma l'intervistatore ha almeno provato a metterlo alle strette?

  2. #3802
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come si possa ancora dire cazzate come: "la città è vuota perchè le console non ce la fanno e così i pc di fascia bassa", dopo aver citato come paragone i due giochi di cui sopra... (allora quei due come fanno? e non hanno nemmeno le aree divise ma sono pure free roaming...)
    Cioè, la piazzona di Denerim (Denerim si chiamava?), era grande, complessa e parecchio affollata.
    Se vi dico con quale configurazione lo giocavo "alto" senza particolari problemi non ci credete...due anni fa tra l'altro.
    Con XP32...

  3. #3803
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Non ho capito abbiamo scoperto nel 2011 che dopo anni di onorata carriera la Bioware è ancora tecnicamente una pippa?
    Dove sta la novità?

    In before: Ehhh ma ME2 c'aveva na bella grafica, grazie al cazzo metà e più l'ha fatta Cliffy
    Ultima modifica di Nevade; 25-03-11 alle 13:16:06

  4. #3804
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Che siano pippe lo vado dicendo da un bel pezzo, solo che sembro un eretico quando chiamo il risultato del loro lavoro "teatro di posa"....


    ME lo salva l'engine, ma ovviamente il discorso sul teatro di posa resta più o meno lo stesso....

  5. #3805
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Il punto è questo: Origins era più che decente, tecnicamente quanto artisticamente, sui medesimi piani DA2 è LAMMERDA.
    Non avendolo giocato è l'unica cosa di cui sono sicuro.

  6. #3806
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Il punto è questo: Origins era più che decente, tecnicamente quanto artisticamente, sui medesimi piani DA2 è LAMMERDA.
    Non avendolo giocato è l'unica cosa di cui sono sicuro.
    D'accordissimo. DA2 E' un gioco di merda (iMHO)

  7. #3807
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    A: First of all, we started with a working engine this time. It enabled us to create content much faster and earlier during the development process.
    A: Everyone were very enthusiastic about creating a game which will be more accessible for a wider audience, without giving up the core components of the original game
    Another main objective was to improve the look of the game. DAO was in development for a long time and was lagging behind a little in the graphics field when it came out. We tried to improve all of the game's graphical aspects including textures, models and animations, while giving the game a more unique art style.
    A: This time we tried a different approach - enable the players to investigate only one main area, which has more depth and responsiveness.
    Q: How much content is in DA2? Does it even get close to DAO's 100 hours of gameplay?

    A: Everyone plays the game differently, and so the game's length varies greatly. In the end, DA2 is very long and can be prolonged by replays.

  8. #3808
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2


  9. #3809
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Q: Does every battle consist of enemy waves? What is your answer for all those people that claim the lack of ability to know the number of waves and where they will pop up causes a battle that consists of reactions instead of tactics and planning?

    A: Part of the tactical game is adapting to changes. The waves might feel different, but this is not necessarily a bad thing. I do not agree with those that think the wave pattern is terrible as of itself, but I do agree that there are things it's possible to do in order to improve the use of the waves. We can use them less often and improve the breeding mechanic, for instance. All in all I think the waves are an excellent addition to the game.

  10. #3810
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Massì, Dragon Age meets Naruto world

  11. #3811
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Uhm, non sono d'accordo. Non sono un ragazzino di 20 anni, e non ho "paura" di difendere le mie idee perché, come ho già avuto modo di raccontare in altre occasioni, qui nessuno vende niente.
    A ogni modo, ho dato 86 perché per me è un gioco da 86. E, pur adorando buona parte della produzione BioWare e considerandoli degli ottimi sviluppatori, penso che questa volta abbiano fatto un gioco decisamente gradevole - per i miei gusti - ma non eccezionale. Questo spiega il voto, alto ma non eccellente. Niente di più, niente di meno
    No no Toso proprio non ci siamo non venirmi a dire qui nessuno vende niente perchè sai benissimo che non è vero.
    Voi vendete (Tgm vende) una rivista che costa la bellezza di (13 *4) euro che fa ben 52 euro l'anno, e in base ai vostri giudizi la gente compra i videogiochi spendendo altri soldi.
    In un anno con 52 euro ci compro ben due giochi per pc a qualche mese dall'uscita ufficiale.

    Se per 15 anni ho speso questi soldi è perchè vi ho ritenuti affidabili, ma devo dire che negli ultimi anni i voti sono sempre di più dati stati assegnati secondo metri di giudizio per l'appunto personali o a simpatia e NON REALMENTE OBIETTIVI e la cose non ha giustificazioni.

    Se per te il gioco è godibile ed anche divertente questo resta un tuo giudizio presonale, ma non puoi passare sopra le magagne tecniche e tutti gli infiniti difetti giustificandoti dicendo IO MI SONO DIVERTITO perchè questa non è una risposta professionale e quindi probabilmente non sei tu la persona adatta a giudicare il genere di giochi Gdr o Rpg.

    Dragon Age 2 è un Gdr e va giudicato come Gdr, e come Gdr fa letteralmente schifo...
    E se proprio lo vuoi giudicare come action allora non merita più del 74.

    Avete dato voti molto inferiori ad altri titoli che sono 10 spanne sopra a Dragon Age 2 e la cosa ripeto è inaccettabile soprattutto se arriva da una rivista del vostro calibro.

  12. #3812
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Secondo me Dragon Age è un videogioco e va giudicato in quanto tale, l'obiettivo primario è divertire e chiudersi dietro etichette di generi non sempre rende il giudizio obiettivo.

    Ogni recensione che sia di musica, di film o di videogiochi deve avere una parte oggettiva ed una soggettiva.

    Se il ToSo l'ha ritenuto divertente seppur diverso ed inferiore a DAO non vedo perchè mettersi a polemizzare, è una sua opinione.
    Opinione che mi trova concorde, dato che anche io l'ho giocato, l'ho trovato inferiore al predecessore ma tutto sommato divertente.

  13. #3813
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Dati seconda settimana

    II:
    X360=>128k
    PC=>38k
    PS3=>61k

    Origns:
    X360=>173k
    PS3=>73K
    PC=>boh

    Quasi 60k in meno senza pc

  14. #3814

  15. #3815

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dati seconda settimana

    II:
    X360=>128k
    PC=>38k
    PS3=>61k

    Origns:
    X360=>173k
    PS3=>73K
    PC=>boh

    Quasi 60k in meno senza pc
    Raga ma vi rendete conto che i giochi AAA vendono l'80% delle loro copie nelle prime due settimane??? dragon age ha venduto quasi 4 milioni di copie...st'aborto dopo 2 settimane non è arrivato a 800 mila....e 400 mila erano preorders....epic fail assoluto e storico. Godo punizione per prodotti penosi spremi franchise.

  16. #3816
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Raga ma vi rendete conto che i giochi AAA vendono l'80% delle loro copie nelle prime due settimane??? dragon age ha venduto quasi 4 milioni di copie...st'aborto dopo 2 settimane non è arrivato a 800 mila....e 400 mila erano preorders....epic fail assoluto e storico. Godo punizione per prodotti penosi spremi franchise.
    Una lezione di vita per me, fottuto dal pre-order. Dopo questa, ho cancellato Deus-EX in caso faccia schifo (cosa che purtoppo mi aspetto viste le ultime news).

    The Witcher 2 ormai l'ho gia' comprato su Steam (ma spero bene).

  17. #3817
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Secondo me Dragon Age è un videogioco e va giudicato in quanto tale, l'obiettivo primario è divertire e chiudersi dietro etichette di generi non sempre rende il giudizio obiettivo.

    Ogni recensione che sia di musica, di film o di videogiochi deve avere una parte oggettiva ed una soggettiva.

    Se il ToSo l'ha ritenuto divertente seppur diverso ed inferiore a DAO non vedo perchè mettersi a polemizzare, è una sua opinione.
    Opinione che mi trova concorde, dato che anche io l'ho giocato, l'ho trovato inferiore al predecessore ma tutto sommato divertente.
    Non sto a sindacare il personalissimo gusto del ToSo... Però ci sono degli aspetti tecnici che non possono essere ignorati per un titolo del genere. Inoltre io tendo sempre a confrontare il rapporto tra prezzo, aspetto tecnico e giocabilità (che per me comprende anche il fun factor) per dare un giudizio... A questo punto quanto dovrei dare a Drakensang?? 95?!?! O a Magicka?!?! Premettendo che dubito fortemente Magicka possa divertire il ToSo meno di DA 2, eppure non credo abbia preso più di 80 su TGM (quindi sui suoi difetti non si sorvola su quelli di DA 2 si, magari perchè è un povero gioco indipendente pubblicato da Paradox??)...
    Ultima modifica di Zeppeli; 25-03-11 alle 15:04:15

  18. #3818
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non sto a sindacare il personalissimo gusto del ToSo... Però ci sono degli aspetti tecnici che non possono essere ignorati per un titolo del genere. Inoltre io tendo sempre a confrontare il rapporto tra prezzo, aspetto tecnico e giocabilità (che per me comprende anche il fun factor) per dare un giudizio... A questo punto quanto dovrei dare a Drakensang?? 95?!?! O a Magicka?!?! Premettendo che dubito fortemente Magicka possa divertire il ToSo meno di DA 2, eppure non credo abbia preso più di 80 su TGM (quindi sui suoi difetti non si sorvola su quelli di DA 2 si, magari perchè è un povero gioco indipendente pubblicato da Paradox??)...
    Infatti concordo pienamente e in più aggiungo che anni fa (non chiedetemi su che numero e in quale anno) Tgm sulla rivista cartacea scrisse che dal numero attuale in avanti il metro di giudizio dei videogiochi sarebbe stato molto più critico e cattivo nei confronti dei videogiochi come richiesto dagli utenti visto che i voti sopra l' 80 si sprecavano.

    Adesso a distanza di anni siamo di nuovo alla frutta e Tgm è tornata a regalare i voti...

    Dragon Age 2 è giocabile solo a livelli di difficoltà bassi perchè tanto a quella difficiltà non è praticamente richiesto alcun intervento da parte del giocatore nei combattimenti visto che il party con 0 tattica riesce a vincere qualsiasi scontro...

    Basta giocare a livello Hard per capire quanto il gioco faccia schifo in quanto a telecamera. gestione del party e delle strategie. Lo sviluppo che è stato fatto è pessimo e siamo tornati indietro di anni luce in quanto a giocabilità...

    Nessun gioco neanche gli Hack and Slash dai tempi di Diablo 1 hanno una gestione della visuale così pessima.

    Basta mettere il party su una scala qualsiasi del gioco e cercare di affrontare un combattimento. A 2 metri e ripeto 2 metri di distanza dal personaggio principale gli altri membri del party sono fuori visuale ed è quasi impossibile selezionarli in maniera multipla col mouse. Se in più ci aggiungi che dai gi ordini e i personaggi se ne incicciano diamo un quadro completo dello schifo che è stato fatto.

    Non si è mai vista un nessun gioco una schifezza simile, neanche in quelli che prendono 45.
    Poi se lasicate che il pc giochi al posto vostro allora è tutta un'altra storia...

    E' sto parlando solo del gamplay legato alla telecamera...
    Potrei scrivere dei difetti per ore...

  19. #3819

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap:

  20. #3820
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da reeemul Visualizza Messaggio
    No no Toso proprio non ci siamo non venirmi a dire qui nessuno vende niente perchè sai benissimo che non è vero.
    Voi vendete (Tgm vende) una rivista che costa la bellezza di (13 *4) euro che fa ben 52 euro l'anno, e in base ai vostri giudizi la gente compra i videogiochi spendendo altri soldi.
    In un anno con 52 euro ci compro ben due giochi per pc a qualche mese dall'uscita ufficiale.

    Se per 15 anni ho speso questi soldi è perchè vi ho ritenuti affidabili, ma devo dire che negli ultimi anni i voti sono sempre di più dati stati assegnati secondo metri di giudizio per l'appunto personali o a simpatia e NON REALMENTE OBIETTIVI e la cose non ha giustificazioni.

    Se per te il gioco è godibile ed anche divertente questo resta un tuo giudizio presonale, ma non puoi passare sopra le magagne tecniche e tutti gli infiniti difetti giustificandoti dicendo IO MI SONO DIVERTITO perchè questa non è una risposta professionale e quindi probabilmente non sei tu la persona adatta a giudicare il genere di giochi Gdr o Rpg.

    Dragon Age 2 è un Gdr e va giudicato come Gdr, e come Gdr fa letteralmente schifo...
    E se proprio lo vuoi giudicare come action allora non merita più del 74.

    Avete dato voti molto inferiori ad altri titoli che sono 10 spanne sopra a Dragon Age 2 e la cosa ripeto è inaccettabile soprattutto se arriva da una rivista del vostro calibro.
    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Secondo me Dragon Age è un videogioco e va giudicato in quanto tale, l'obiettivo primario è divertire e chiudersi dietro etichette di generi non sempre rende il giudizio obiettivo.

    Ogni recensione che sia di musica, di film o di videogiochi deve avere una parte oggettiva ed una soggettiva.

    Se il ToSo l'ha ritenuto divertente seppur diverso ed inferiore a DAO non vedo perchè mettersi a polemizzare, è una sua opinione.
    Opinione che mi trova concorde, dato che anche io l'ho giocato, l'ho trovato inferiore al predecessore ma tutto sommato divertente.
    Per un cliente insoddisfatto (tu) ce ne sono due (io e Kordian) soddisfatti. E' impossibile accontentare tutti e quindi non vedo dove TGM o il ToSo sbaglino.

    Se il ToSo avesse dato 70 a DA2 (mio giudizio personale ripeto gli darei 79) sarei stato insoddisfatto come te, quindi a quel punto lui fa bene a scrivere le cose per come se le sente e non per come ipotizza gli altri vorrebbero le scrivesse.

  21. #3821
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Per un cliente insoddisfatto (tu) ce ne sono due (io e Kordian) soddisfatti. E' impossibile accontentare tutti e quindi non vedo dove TGM o il ToSo sbaglino.

    Se il ToSo avesse dato 70 a DA2 (mio giudizio personale ripeto gli darei 79) sarei stato insoddisfatto come te, quindi a quel punto lui fa bene a scrivere le cose per come se le sente e non per come ipotizza gli altri vorrebbero le scrivesse.

    Mi sembra che tu stia tralasciando tutti gli altri utenti di questo topic che dicono come me che il gioco ha delle gravi mancanze e che non mertita più di 75. Mi sembra che siate solo in 3 a dire che vi è piaciuto per l' appunto tu Kordian e inspiegabilmente Toso.

    Mi sembra che siate in netta minoranza comunque.

    Poi se il gioco lo giochi a livello normale c'è poco da giudicare tanto fa tutto lui...
    Ultima modifica di reeemul; 25-03-11 alle 15:54:26

  22. #3822
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Ma poi si ritorna alla mia idea, che riespongo perché il Toso non mi ha mai detto se era buona, fattibile o indecente o cazzata.

    Rimettiamo i parametri e diamogli un voto da 0 a 100:

    EFFETTI SONORI
    MUSICHE
    RIGIOCABILITA'
    TRAMA (nei generi in cui applicabile)
    GRAFICA
    SFIDA (nei generi in cui applicabile)
    INNOVAZIONE
    LOCALIZZAZIONE (dove applicabile)
    ...
    ...
    ...

    e per il voto finale facciamo una MEDIA MATEMATICA dei voti espressi sopra. Diventa tutto più oggettivo, pur rimanendo una certa soggettività nei singoli giudizi che però non possono dare 99 a INNOVAZIONE all'ennesimo Lego Sarcazzi) se non è oggettivamente vero.

    Sarebbero inoltre parametri su cui l'utente potrebbe basarsi e molto. Se io adoro videogiocare per le trame ignorerò i voti sotto il 70 a "Trama", o se la localizzazione è come "Moment of Silence" lo saprò prima con un bel "40" piuttosto che dover abbandonare il gioco alla quinta schermata perché la voce del protagonista rende avvincente quella di un adepto della Calma.

  23. #3823
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da reeemul Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu stia tralasciando tutti gli altri utenti di questo topic che dicono come me che il gioco ha delle gravi mancanze e che non mertita più di 75. Mi sembra che siate solo in 3 a dire che vi è piaciuto per l' appunto tu Kordian e inspiegabilmente Toso.

    Mi sembra che siate in netta minoranza comunque
    Non è il punto. Potrei fare la lista ma i clienti di TGM non scrivono tutti su questo forum nè sono iscritti, né giocano a DA.

    Il punto è che non puoi accontentare tutti se non cercando di adattare ciò che scrivi in base a quello che ritieni possa piacere. Se sbagli genererai comunque malumori. A quel punto scrivi ciò che pensi e vai avanti, perché se generi malumori almeno sarai stato onesto con te stesso.
    E' ovvio che gli articoli sono soggettivi, ma questo in qualsiasi media stampato. O credi che sui giornali gli articoli di cronaca vengano redatti oggettivamente?

    In before: sono l'amicone di TGM. Io ho semplicemente rispetto del lavoro altrui, se perdo tale rispetto smetto di essere cliente, non ho bisogno di scrivere "Venduto" sui forum.

  24. #3824

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma poi si ritorna alla mia idea, che riespongo perché il Toso non mi ha mai detto se era buona, fattibile o indecente o cazzata.

    Rimettiamo i parametri e diamogli un voto da 0 a 100:

    EFFETTI SONORI 70
    MUSICHE 70
    RIGIOCABILITA' 40
    TRAMA (nei generi in cui applicabile) 40
    GRAFICA 60
    SFIDA (nei generi in cui applicabile) 60
    INNOVAZIONE 60
    LOCALIZZAZIONE (dove applicabile) 60
    ...
    ...
    ...

    e per il voto finale facciamo una MEDIA MATEMATICA dei voti espressi sopra. Diventa tutto più oggettivo, pur rimanendo una certa soggettività nei singoli giudizi che però non possono dare 99 a INNOVAZIONE all'ennesimo Lego Sarcazzi) se non è oggettivamente vero.

    Sarebbero inoltre parametri su cui l'utente potrebbe basarsi e molto. Se io adoro videogiocare per le trame ignorerò i voti sotto il 70 a "Trama", o se la localizzazione è come "Moment of Silence" lo saprò prima con un bel "40" piuttosto che dover abbandonare il gioco alla quinta schermata perché la voce del protagonista rende avvincente quella di un adepto della Calma.
    60

  25. #3825
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Cioè, la piazzona di Denerim (Denerim si chiamava?), era grande, complessa e parecchio affollata.
    Se vi dico con quale configurazione lo giocavo "alto" senza particolari problemi non ci credete...due anni fa tra l'altro.
    Con XP32...
    Non era né così grande né così affollata (15 npg? a memoria. ed erano comunque tutti (ad esclusione di due) piantati nella loro postazione).
    C'è più gente a witcher che se ne va a spasso e si ripara quando comincia a piovere

    Non sto difendendo DA2 sia chiaro, ma non è neanche vero che DAO fosse poi così migliore sotto certi aspetti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 153 di 217 PrimaPrima ... 3143151152153154155163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato