+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 217 PrimaPrima ... 4144152153154155156164 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 5406

Discussione: Dragon Age 2

  1. #3826
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Dwarven Craft, fine dwarwen craft!

  2. #3827
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    LOCALIZZAZIONE 90
    EFFETTI SONORI 80
    MUSICHE 70
    GRAFICA 60
    LONGEVITA' 60
    TRAMA 60
    RIGIOCABILITA' 30
    SFIDA 30
    INNOVAZIONE 30
    INVENTARIO E PARTY 30
    CRESCITA PERSONAGGI 30
    GESTIONE TELECAMERE 30
    DIALOGHI 30
    SCENARI E AMBIENTAZIONI 30
    COMPONENTE RUOLISTICA 30 (Ce lo vendono come Rpg)
    COMPLESSITA' DELLE QUEST 30 (Una marea di quest inutili e insignificanti)

    Te li ho messi in ordine di giudizio

    A parte i primi voti che sono discreti tutto il resto fa schifo.
    Qualsiasi altro aspetto che potrei aggiungere sarebbe da 30.
    Ho messo 30 per non dare voti troppo bassi.
    Alcuni punti meriterebbero 10...

    Fai pure tu la media

  3. #3828
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    “Oggettivo” è solo ciò che è “universamente valido perché non condizionato dalla particolarità dei punti di vista” (dizionario De Mauro). Sarebbe assurdo fare una media matematica di valutazioni ampiamente soggettive(a me la colonna sonora di DA:O non è piaciuta per niente, arrivando ad irritarmi ogni volta che partiva quella voce Enya-clone che sottolineava i momenti topici, altri l'hanno trovata molto bella, così come ho trovato poco ispirata la trama laddove ad altri è piaciuta parecchio, non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare né questo né ME2 mentre altri se li sono rigiocati più e più volte, etc.).
    Mi sembra pacifico che chi valuta il gioco lo faccia in base ai propri gusti ed alle proprie esperienze(sulla base dei quali in larga parte si formano, per l'appunto, i gusti) - e nel caso di riviste commerciali in base al proprio bacino d'utenza-, così come è altrettanto normale che se un gioco non soddisfa le mie necessità non lo compro e se una rivista non mi aiuta nello stabilire con un accettabile margine d'errore dovuto alla soggettività delle valutazioni(e non mi riferisco al numeretto alla fine) se i giochi che recensisce facciano o meno per me non compro nemmeno quella.
    Il consumatore attento, molto semplicemente, deve sapersi orientare in base alle proprie necessità, e scrollarsi di dosso infantili accanimenti che spesso non fanno altri che rivoltarglisi contro o privarlo di intrattenimento di cui, se non si fosse fossilizzato su aspetti marginali o poco aventi a che fare con il prodotto in sé, avrebbe goduto.

  4. #3829
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    “Oggettivo” è solo ciò che è “universamente valido perché non condizionato dalla particolarità dei punti di vista” (dizionario De Mauro). Sarebbe assurdo fare una media matematica di valutazioni ampiamente soggettive(a me la colonna sonora di DA:O non è piaciuta per niente, arrivando ad irritarmi ogni volta che partiva quella voce Enya-clone che sottolineava i momenti topici, altri l'hanno trovata molto bella, così come ho trovato poco ispirata la trama laddove ad altri è piaciuta parecchio, non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare né questo né ME2 mentre altri se li sono rigiocati più e più volte, etc.).
    Mi sembra pacifico che chi valuta il gioco lo faccia in base ai propri gusti ed alle proprie esperienze(sulla base dei quali in larga parte si formano, per l'appunto, i gusti) - e nel caso di riviste commerciali in base al proprio bacino d'utenza-, così come è altrettanto normale che se un gioco non soddisfa le mie necessità non lo compro e se una rivista non mi aiuta nello stabilire con un accettabile margine d'errore dovuto alla soggettività delle valutazioni(e non mi riferisco al numeretto alla fine) se i giochi che recensisce facciano o meno per me non compro nemmeno quella.
    Il consumatore attento, molto semplicemente, deve sapersi orientare in base alle proprie necessità, e scrollarsi di dosso infantili accanimenti che spesso non fanno altri che rivoltarglisi contro o privarlo di intrattenimento di cui, se non si fosse fossilizzato su aspetti marginali o poco aventi a che fare con il prodotto in sé, avrebbe goduto.


    Oggettivo si può riferire a qualcosa che ben si adatta a certi canoni o standard che esulano dal giudizio personale.

    Comunque senza addentrarci troppo nella cosa credo sia assoldato che se si chiede a chi ha comprato il primo Dradon Age se gli è piaciuto, di sicuro la media di quelli che risponderebbero SI sarebbe molto alta.

    Se si rivolgesse la stessa domanda a chi ha comprato Dragon Age 2 credo sia indubbio che questa media si abbasserebbe sensibilmente in quanto a detta di praticamente tutti Dragon Age 2 è un prodotto di molto inferiore al primo.

    Detto questo potete dire cosa volete ma le statistihe dei post a spasso su internet parlano chiaro. Tutte le riviste hanno osannato il gioco e gli acquirenti invece lo stanno stroncando.

    Poi ci sarà pure qualcuno a cui piace...

    Io un po' di malafede da parte delle riviste la vedo...
    Ultima modifica di reeemul; 25-03-11 alle 16:18:25

  5. #3830
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da reeemul Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu stia tralasciando tutti gli altri utenti di questo topic che dicono come me che il gioco ha delle gravi mancanze e che non mertita più di 75. Mi sembra che siate solo in 3 a dire che vi è piaciuto per l' appunto tu Kordian e inspiegabilmente Toso.

    Mi sembra che siate in netta minoranza comunque.

    Poi se il gioco lo giochi a livello normale c'è poco da giudicare tanto fa tutto lui...
    Anche a me è piaciuto Nonostante tutti i suoi evidenti difetti.

    Non è che siccome a te ha fatto schifo, i recensori debbano necessariamente bastonarlo con una mazza chiodata perché così tu puoi convenire con loro e spalare ancor più m*rda di quella che ce n'è.

    Il Toso è stato piuttosto chiaro nella recensione che ha fatto: "se cercate un RPG andate via, aspettate The Witcher2." Se il gioco è in grado di intrattenere (ma va? ci siam scordati che è un gioco?) ha raggiunto il suo scopo.

    Non ti è piaciuto il gioco? Ok, ma non capisco l'accanimento, a cercare recensioni che lo bastonano, a perderci tutto questo tempo, a tentare di convincere gli altri che si sono divertiti chissà per quale assurdo motivo...

    Se fino ad adesso hai comprato la rivista per 15 lunghi anni, cioè non capisco proprio il senso di scatenare sta manfrina dei soldi, dell'affidabilità. Nessuno ti trascina in edicola con la pistola puntata alla nuca e ti prende a calci dicendoti "compra tgm! compra tgm o ripitturo l'edicola con il tuo cervello!".
    Non sei daccordo? Pensi che non facciano recensioni obiettive? Bon, comprane un'altra.

    Non capisco neanche questo attaccamento al voto. Nella recensione che ha fatto il toso sono stati elencati tutti i difetti e trattati come tali, non come in altre recensioni dove questi difetti sono stati sbandierati addirittura per pregi. Leggendola quella recensione, te la fai ben chiara l'idea di quel che il gioco è. Il recensore nonostante tutto si è divertito, come molte altre persone ed ha specificato il motivo del voto che si è sentito di dare al gioco: non è un rpg.

    Possibile che trovi così assurdo che qualcuno abbia parametri di divertimento diversi dai tuoi?

  6. #3831
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da reeemul Visualizza Messaggio
    LOCALIZZAZIONE 90
    EFFETTI SONORI 80
    MUSICHE 70
    GRAFICA 60
    LONGEVITA' 60
    TRAMA 60
    RIGIOCABILITA' 30
    SFIDA 30
    INNOVAZIONE 30
    INVENTARIO E PARTY 30
    CRESCITA PERSONAGGI 30
    GESTIONE TELECAMERE 30
    DIALOGHI 30
    SCENARI E AMBIENTAZIONI 30
    COMPONENTE RUOLISTICA 30 (Ce lo vendono come Rpg)
    COMPLESSITA' DELLE QUEST 30 (Una marea di quest inutili e insignificanti)

    Te li ho messi in ordine di giudizio

    A parte i primi voti che sono discreti tutto il resto fa schifo.
    Qualsiasi altro aspetto che potrei aggiungere sarebbe da 30.
    Ho messo 30 per non dare voti troppo bassi.
    Alcuni punti meriterebbero 10...

    Fai pure tu la media
    Daccordo, a te fa schifo. Ovvio che per te il voto sia basso. Ma sinceramente hai dato dei voti tendenzialmente ridicoli.

  7. #3832
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da reeemul Visualizza Messaggio
    No no Toso proprio non ci siamo non venirmi a dire qui nessuno vende niente perchè sai benissimo che non è vero.
    Voi vendete (Tgm vende) una rivista che costa la bellezza di (13 *4) euro che fa ben 52 euro l'anno, e in base ai vostri giudizi la gente compra i videogiochi spendendo altri soldi.
    In un anno con 52 euro ci compro ben due giochi per pc a qualche mese dall'uscita ufficiale.

    Se per 15 anni ho speso questi soldi è perchè vi ho ritenuti affidabili, ma devo dire che negli ultimi anni i voti sono sempre di più dati stati assegnati secondo metri di giudizio per l'appunto personali o a simpatia e NON REALMENTE OBIETTIVI e la cose non ha giustificazioni.

    Se per te il gioco è godibile ed anche divertente questo resta un tuo giudizio presonale, ma non puoi passare sopra le magagne tecniche e tutti gli infiniti difetti giustificandoti dicendo IO MI SONO DIVERTITO perchè questa non è una risposta professionale e quindi probabilmente non sei tu la persona adatta a giudicare il genere di giochi Gdr o Rpg.

    Dragon Age 2 è un Gdr e va giudicato come Gdr, e come Gdr fa letteralmente schifo...
    E se proprio lo vuoi giudicare come action allora non merita più del 74.

    Avete dato voti molto inferiori ad altri titoli che sono 10 spanne sopra a Dragon Age 2 e la cosa ripeto è inaccettabile soprattutto se arriva da una rivista del vostro calibro.
    Mi aggancio per una...curiosità da due soldi bucati: DA2 si becca un 86 e bon.
    Poi si prosegue e vedo che Bulletstorm e Shogun 2(polemichetta neanche troppo sterile già che si parla di TW: Empire sfondò con un pazzesco 95, e chi ha occhi ed orecchie per intendere...) lo sorpassano di soli due punticini...um.

  8. #3833

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    (a me la colonna sonora di DA:O non è piaciuta per niente, arrivando ad irritarmi ogni volta che partiva quella voce Enya-clone che sottolineava i momenti topici, altri l'hanno trovata molto bella, così come ho trovato poco ispirata la trama laddove ad altri è piaciuta parecchio, non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare né questo né ME2 mentre altri se li sono rigiocati più e più volte, etc.).
    Mh.
    Una mia amica ha letto tutti i libri di Harry Potter e tutta la saga le è piaciuta veramente parecchio, spesso ha cercato di convincermi a provare a leggerlo; però poi se si parla seriamente di libri e letteratura, non ha problemi a posizionare l'intera saga d Harry Potter nel suo giusto posto e non lo innalza sicuramente come una delle vette della letteratura internazionale.

  9. #3834
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuto Nonostante tutti i suoi evidenti difetti.

    Non è che siccome a te ha fatto schifo, i recensori debbano necessariamente bastonarlo con una mazza chiodata perché così tu puoi convenire con loro e spalare ancor più m*rda di quella che ce n'è.

    Il Toso è stato piuttosto chiaro nella recensione che ha fatto: "se cercate un RPG andate via, aspettate The Witcher2." Se il gioco è in grado di intrattenere (ma va? ci siam scordati che è un gioco?) ha raggiunto il suo scopo.

    Non ti è piaciuto il gioco? Ok, ma non capisco l'accanimento, a cercare recensioni che lo bastonano, a perderci tutto questo tempo, a tentare di convincere gli altri che si sono divertiti chissà per quale assurdo motivo...

    Se fino ad adesso hai comprato la rivista per 15 lunghi anni, cioè non capisco proprio il senso di scatenare sta manfrina dei soldi, dell'affidabilità. Nessuno ti trascina in edicola con la pistola puntata alla nuca e ti prende a calci dicendoti "compra tgm! compra tgm o ripitturo l'edicola con il tuo cervello!".
    Non sei daccordo? Pensi che non facciano recensioni obiettive? Bon, comprane un'altra.

    Non capisco neanche questo attaccamento al voto. Nella recensione che ha fatto il toso sono stati elencati tutti i difetti e trattati come tali, non come in altre recensioni dove questi difetti sono stati sbandierati addirittura per pregi. Leggendola quella recensione, te la fai ben chiara l'idea di quel che il gioco è. Il recensore nonostante tutto si è divertito, come molte altre persone ed ha specificato il motivo del voto che si è sentito di dare al gioco: non è un rpg.

    Possibile che trovi così assurdo che qualcuno abbia parametri di divertimento diversi dai tuoi?

    Probabilmente non hai letto tutti i miei post.

    Ho detto si che il gioco mi ha fatto schifo e che personalmente non meriterebbe più di 45, ma ho anche detto che capisco che il gioco se non lo si giudica per il fatto di essere un Rpg e come un action potrebbe anche piacere.

    Io non sto criticando a spada tratta il gioco dicendo fa schifo e basta. Cerchiamo di capirci, infatti nei precedenti post ho detto che se lo giudico come action posso dargli anche 74.

    Non so a casa vostra, ma a casa mia 74 è un voto altissimo.
    74 posso accettarlo anche se non lo condivido in quant giocatore di Rpg.

    La cosa che mi fa arrabbiare tantissimo è che 86 non è accettabile.
    Una rivista seria avrebbe dovuto criticare il gioco e dargli il voto che meritava e non regalargli un 86...

    Se Toso gli avesse dato 74 non l'avrei condiviso ma lo avrei accettato.
    86 è ridicolo.
    Ultima modifica di reeemul; 25-03-11 alle 17:01:33

  10. #3835
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Non era né così grande né così affollata (15 npg? a memoria. ed erano comunque tutti (ad esclusione di due) piantati nella loro postazione).
    C'è più gente a witcher che se ne va a spasso e si ripara quando comincia a piovere

    Non sto difendendo DA2 sia chiaro, ma non è neanche vero che DAO fosse poi così migliore sotto certi aspetti.
    Forse ricordo male ma ce ne saranno stati una decina soltanto attorno al mercato.

  11. #3836
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Secondo me Dragon Age è un videogioco e va giudicato in quanto tale, l'obiettivo primario è divertire e chiudersi dietro etichette di generi non sempre rende il giudizio obiettivo.
    Ebbasta con sta urban legend

    Lo scopo di un gioco è divertire? Si, e grazie al carro, ma non si può imbastire una recensione su quanto il film è piaciuto a Tizio piuttosto che a Caio.
    Se ha un fottio di difetti, mancanze, passi indietro rispetto al predecessore, DEVE essere fatto notare e DEVE essere tenuto da conto nel giudizio/votazione.

  12. #3837
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Per un cliente insoddisfatto (tu) ce ne sono due (io e Kordian) soddisfatti. E' impossibile accontentare tutti e quindi non vedo dove TGM o il ToSo sbaglino.
    E basta anche con questa fola che "io" sono sempre con "qualcun'altro" dietro ed insieme si è sempre piu dell' "altro".

    Oggettivamente, i delusi sono maggiori dei soddisfatti.

  13. #3838
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Voi siete malati se date tutta 'sta importanza a un voto per un gioco, imho dovrebbero mettere un segno positivo se il gioco è buono e un segno negativo se fa proprio cagare.

  14. #3839

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Daccordo, a te fa schifo. Ovvio che per te il voto sia basso. Ma sinceramente hai dato dei voti tendenzialmente ridicoli.
    metti i tuoi, voglio vedere con che coraggio si possa dare più di 60 alle location, alla grafica, al sistema di gestione dei personaggi (incorporando item e skill) e agli effetti di combattimento

  15. #3840
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Il Toso è stato piuttosto chiaro nella recensione che ha fatto: "se cercate un RPG andate via, aspettate The Witcher2." Se il gioco è in grado di intrattenere (ma va? ci siam scordati che è un gioco?) ha raggiunto il suo scopo.
    Crucifige! Crucifige!

    :-)

  16. #3841
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    possiamo rigirarla come vogliamo,il gioco come rpg e' un'emerita sòla,come action una mezza sòla, il voto a voler essere buoni e' un 7 ma proprio buoni ,perche' cercando bene qualche lato positivo lo si trova,ma bisogna munirsi di una buona pila,ma 86 non sta ne in cielo ne in terra, se per caso the witcher 2 dovesse mantenere quello che tutti speriamo e quindi straccera' sotto tutti i punti di vista D.A.2 che voto gli si dovra' dare 150?

  17. #3842
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    metti i tuoi, voglio vedere con che coraggio si possa dare più di 60 alle location, alla grafica, al sistema di gestione dei personaggi (incorporando item e skill) e agli effetti di combattimento
    LOCALIZZAZIONE 90
    EFFETTI SONORI 80
    GESTIONE TELECAMERE 75 - non mi ha mai creato problemi.
    LONGEVITA' 75
    MUSICHE 75
    SFIDA 70 - a difficile
    DIALOGHI 70
    COMPLESSITA' DELLE QUEST 65
    TRAMA 65
    RIGIOCABILITA' 65 - lo sto rigiocando
    INNOVAZIONE 60
    INVENTARIO E PARTY 60
    CRESCITA PERSONAGGI 60
    SCENARI E AMBIENTAZIONI 60
    GRAFICA 60
    COMPONENTE RUOLISTICA 55

    Sono i 30 ad essere ridicoli. Un 30 si da a qualcosa che è ingiocabile, ingestibile ed inguardabile da farti sanguinare gli occhi.
    Ingiocabile, ingestibile ed inguardabile non sono termini che ho ritrovato in DA2. Forse ingiocabile a difficoltà incubo (ridicola sotto ogni aspetto).
    Si riesce a finire un comattimento? Sì. Perché è facile? Sì. Una cosa facile è ingiocabile? No.
    Utilizzare la abilità, spulciare l'inventario, assegnare l'assegnabile è gestibile? Sì. (era molto più caotico l'inventario di ME)
    È brutto e a bassa risoluzione e scarno. Ma non è inguardabile. Brutto ma non inguardabile.


    EDIT: E gli do un 8. Media matematica? Chissenefrega. Riconosco i limiti e i difetti (elencati post fa). Ha preso 39 ore e rotti del mio tempo e mi ha diverito.
    Non sto dicendo che è un capolavoro, che è qualcosa di bellissimo ed imperdibile.
    Se nella vita ci si appigliasse alle cose che fanno storcere il naso, contorcere le budella e accapponare la pelle, l'unica via sarebbe il suicidio o la strage di massa con sucidio annesso. Ma non funziona così.. Take it easy. Se si sorvola si trova anche il modo di divertirsi.
    Basterebbe anche analizzare le informazioni che ci vengono fornite e capire se una cosa fa per se oppure no.

    Però sì, 86 è un po' troppo Ma infondo stica
    Ultima modifica di Crymson; 25-03-11 alle 17:57:26

  18. #3843
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da ZaNeX Visualizza Messaggio
    Voi siete malati se date tutta 'sta importanza a un voto per un gioco, imho dovrebbero mettere un segno positivo se il gioco è buono e un segno negativo se fa proprio cagare.
    oh quanto ti quoto

  19. #3844
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    scenari ed ambientazioni 60

  20. #3845
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    scenari ed ambientazioni 60
    si gira in una scatola con i muri d'alluminio? No. Quindi non è insufficiente.
    Tanto difficile?

  21. #3846
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Per un cliente insoddisfatto (tu) ce ne sono due (io e Kordian) soddisfatti. E' impossibile accontentare tutti e quindi non vedo dove TGM o il ToSo sbaglino.

    Se il ToSo avesse dato 70 a DA2 (mio giudizio personale ripeto gli darei 79) sarei stato insoddisfatto come te, quindi a quel punto lui fa bene a scrivere le cose per come se le sente e non per come ipotizza gli altri vorrebbero le scrivesse.

    Il tuo ragionamento non mi torna gran che sai?

    Cioè tu mi dici che rimarresti insoddisfatto se il ToSo desse un voto più basso consigliandolo appunto solo a chi può piacere questo tipo di gioco?

    Preferisci che dia un voto alto, a prescindere dalla qualità, consigliandolo a tutti come se fosse possibile per tutti apprezzarlo?

    Mi sembra leggermente un controsenso.

    Una rivista di critica deve valutare qualitativamente il gioco in modo da dare un consiglio di acquisto preciso. Se dico 86 vuol dire che per me è un buon seguito che consiglio a tutti, se dico 76 lo consiglio solo a quelli (come te e Kordian) potrebbero apprezzarlo "nonostante" i suoi evidenti difetti...


    Mi sembra un ragionamento semplice, un poco come quando ti feci notare che il TGM after dovrebbe servire a rivalutare i giochi usciti con magagne e non dirci che i giochi precedentemente consigliati erano cacate ma non se ne erano accorti...

    Detto questo stasera posto la rece, finito ieri posso mettere su un giudizio definitivo. Con pure i parametri da te proposti (e ti assicuro che si eleva davvero in pochi dalla mediocrità\insufficenza).

    PS io continuo ad essere cliente e non perdono il mio rispetto come persone, ma permettimi di pensare che circostanze diverse possono inficiare il loro lavoro di critica, il che vuol dire appunto considerare le recensioni per quello che sono, altrimenti dovrei considerare The Witcher buono per il campo di patate visto che ha preso meno di DA 2...
    Ultima modifica di Zeppeli; 25-03-11 alle 18:02:47

  22. #3847
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    700

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Oh ragazzi 60 cazzo, sufficiente, sta appena sopra la non sufficienza.
    Cioè per voi se una cosa non è bellissima da 90 passa direttamente a 30? Cazz di parametri avete?

  23. #3848
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    “Oggettivo” è solo ciò che è “universamente valido perché non condizionato dalla particolarità dei punti di vista” (dizionario De Mauro). Sarebbe assurdo fare una media matematica di valutazioni ampiamente soggettive(a me la colonna sonora di DA:O non è piaciuta per niente, arrivando ad irritarmi ogni volta che partiva quella voce Enya-clone che sottolineava i momenti topici, altri l'hanno trovata molto bella, così come ho trovato poco ispirata la trama laddove ad altri è piaciuta parecchio, non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare né questo né ME2 mentre altri se li sono rigiocati più e più volte, etc.).
    Mi sembra pacifico che chi valuta il gioco lo faccia in base ai propri gusti ed alle proprie esperienze(sulla base dei quali in larga parte si formano, per l'appunto, i gusti) - e nel caso di riviste commerciali in base al proprio bacino d'utenza-, così come è altrettanto normale che se un gioco non soddisfa le mie necessità non lo compro e se una rivista non mi aiuta nello stabilire con un accettabile margine d'errore dovuto alla soggettività delle valutazioni(e non mi riferisco al numeretto alla fine) se i giochi che recensisce facciano o meno per me non compro nemmeno quella.
    Il consumatore attento, molto semplicemente, deve sapersi orientare in base alle proprie necessità, e scrollarsi di dosso infantili accanimenti che spesso non fanno altri che rivoltarglisi contro o privarlo di intrattenimento di cui, se non si fosse fossilizzato su aspetti marginali o poco aventi a che fare con il prodotto in sé, avrebbe goduto.
    Sono concorde sul giudizio soggettivo sulle musiche, c'è però un ma: DA 2 ricicla quasi tutte le musiche di DAO, ergo è oggettivo dire che il lavoro è quantomeno dubbio. Come è soggettivo l'apprezzare o meno il cambio di stile nel design grafico (elfi, qunari, etc..), è oggettivo valutare le animazioni e la complessità dei modelli, o la qualità degli ambienti...

    Sono questi i parametri di cui la critica tiene conto in questo tipo di media... Poi, con un poco di preparazione, si può fare una valutazione oggettiva anche dello script, del gamepaly e di altri aspetti che a prima vista possono apparire soggettivi (ma che non lo sono altrimenti Dante varrebbe un Moccia, pensando alla letteratura)...

    Pesno che un professionista debba tener conto di questo e valutare un prodotto anche in base a quello che offre il mercato allo stesso prezzo o meno.

  24. #3849
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Si, è vero che molte musiche di DAO son state riciclate, in-game ne ho riconosciuta piu di una.
    In quanto a direzione artistica è davvero il nulla cosmico: musiche, ambientazioni, stile.. sembra un mmorpg raffazzonato all'insegna dell'economicità.


    Ah, ed a "scenari e ambientazioni" gli avrei dato 4 o 5. Vuoti, spogli, anonimi e riciclati all'inverosimile. Non saremo al livello delle scatole d'alluminio, ma siamo comunque palesemente sotto la sufficienza.
    Ultima modifica di Malaky; 25-03-11 alle 19:06:49

  25. #3850
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi 60 cazzo, sufficiente, sta appena sopra la non sufficienza.
    Cioè per voi se una cosa non è bellissima da 90 passa direttamente a 30? Cazz di parametri avete?
    60.

    Ragiona.

    Kirkwall + 6 aree.

    Sempre quelle per tutto il gioco.

    Manco fossero cosi belle.

    ti pare sia la sufficienza?.

    No.

    Merita un 4.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 217 PrimaPrima ... 4144152153154155156164 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato