+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 217 PrimaPrima ... 7147155156157158159167 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,925 di 5406

Discussione: Dragon Age 2

  1. #3901
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ho preso the sims medieval.

    Imparassero a fare i giochi accurati come the sims(non il genere, ne le meccaniche, ma cura dei particolari.)

    eppure è della EA.
    E' bellissimo, vero? Ci sto giocando non stop da 3 giorni, QUESTO è un gioco da 90, altro che.

  2. #3902
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' bellissimo, vero? Ci sto giocando non stop da 3 giorni, QUESTO è un gioco da 90, altro che.
    è stupendo.

    Io adoro i giochi the sims, ma questo mi sta facendo morire dalle risate

    Gran bel gioco.

    Questo merita 90.

    Dragon age 2 merita 50 dopo aver provato questo gioco.

  3. #3903
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Nexian me lo aveva consigliato... Personalmente di The Sims adoro il sistema di interazione e personalità... Magari fosse applicabile ad un RPG.

  4. #3904
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    ora consigliarlo e'una parola grossa spe

    non so medievals ma di the sims e'appunto valida la vita artificiale dei vari personaggi e come variano le reazioni dinamiche fra loro,quindi in un rpg questo sarebbe ottimo si.

    the sims in se e'molto casual, molte cose hanno un fine escusivamete estetico.Al posto dei diaoghi ci sono le icone con varie opzioni di interazioni(piu di quante ce e siano in dragon age eh ) ma quelle basterebbero sostituirle appunto con righe di dialogo un po piu evoluto.
    sono opzioni ovviamente inerenti al contesto di the sims,quindi firta,bacia,offri la cena,balla con lei,guarda la tivu insieme,telefonagli,fai un apprezzamento,racconta una berzelletta di un certo tipo,parla di lavoro,di arte,di musica,fissa un appuntamento per stasera in un posto eccetra.

    poi il sistema dei bisogni(oltre alla fame e la sete come mettono anche in alcuni giochi ''seri'')e questi dipendono anche dai tratti di personalita.Lo stesso val eper le abilita,ti metti a scrivere e aumenta abilita scrittura(ultima online insomma pero il setting e'sempre the sims,purtroppo si puo dire perche'e'quasi sprecato insomma.

    Ma non lo consiglerei ecco senza conoscere perfettamente i gusti di una persona soprattutto,non e'molto a videogioco non cé'molta sfida,e'piu un vedere cosa accade se si prova a fare una cosa cosi just for fun,il pubblico in maggior parte femminile si divertira'sicuramente a vestire in mille modi i vari sims eccetra.Detto in modo piu semplice e'piu da spensierato cazzeggio

    Diciamo la cosa paradossale e'che appunto un gioco pensato per un pubblico vasto e assolutamente casual abbia un intelligenza artificiale degli npc superiore a tutti praticamente gli rpg moderni,che magari potrebbero prendere spunto,solamente per questo aspetto,da the sims.

    non so the sims medieval,forse e'un po piu a videogioco.Ho visto che ci sono degi obbiettivi ma insomma e'sempre sul genere the sims,penso sia anche questo un just for fun cosi,piu che un grande rpg o un grande gestionale(visto che ha elementi gestionali ho letto ma niente di profondissimo immagino).

    ecco tipo recensione di the sims,gioco che a me non piace in se,per gusto personale,potrei pero non storcere assolutamente la bocca davanti ad un 90(o voto alto qualsiasi) perche ha le sue qualita oggettive nel genere di gioco che e'.

    Un sistema che lo riprendeva era la radiant ai di elder scroll,con questa idea degli npc che interagiscono senza seguire dei pattern fissi,un po di vita propria insomma.Da considerare ovviamente che in un rpg e'piu vasto 'ambiente(the sims e'una citta e basta).Pero',sempre paradossalmente,e'piu viva la citta di the sims,gioco ultrasnobbato pure da me,che denerim

    poi ci vogliono dei compromessi se un rpg segue una storia precisa e la si vuole curare molto bisogna fare a meno di queste cose,almeno in parte,poi son prefereze soggettive.Chi preferisce tutto storydriven quasi a film interattivo(o librogame se vogliamo) e chi un ambiente aperto e calcolato dinamicamente dalla cpu ma magari con una storia meno articolata e curata,tutto a top non si puo avere,magari le vie di mezzo si.So gusti,e in entrambi i casi ci possono essere ottimi prodotti e prodotti caccolosi.

    te pareva altro wall of text cosi,so incontrollabile,vo a letto via
    Ultima modifica di nexian; 27-03-11 alle 00:08:39

  5. #3905
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Ecco The Sims Medieval è questo: i personaggi hanno una vita propria quando non sono controllati da te. La maga, per esempio, ha fatto sesso e generato un figlio maschio mentre io stavo facendo una missione con il re senza di lei. Il figlio lo ha fatto con un uomo che l'aveva sposata in una missione precedente, con testimone il medico che aveva collaborato con lei e ci aveva stretto amicizia durante un'altra missione ancora.

    Non so come descriverlo, è un gioco sui generis, diverso ancora da The Sims 3 se non nell'impostazione generale.

  6. #3906
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ecco The Sims Medieval è questo: i personaggi hanno una vita propria quando non sono controllati da te. La maga, per esempio, ha fatto sesso e generato un figlio maschio mentre io stavo facendo una missione con il re senza di lei. Il figlio lo ha fatto con un uomo che l'aveva sposata in una missione precedente, con testimone il medico che aveva collaborato con lei e ci aveva stretto amicizia durante un'altra missione ancora.
    Non so come descriverlo, è un gioco sui generis, diverso ancora da The Sims 3 se non nell'impostazione generale.

    La differenza tra the sims 3 e medieval sta nella gestione dei sim di base.
    The sims 3 controlli Almeno 1 Sim fino a controllarne abbastanza ed è un Free Roaming: non ci sono Missioni "vincolanti" e tutto va come gli pare.
    In medieval hai Missioni(che scegli) che fai una alla volta e a seconda della missione puoi controllare 1 Sim oppure 2,3 ED il resto del regno va avanti.

    Missioni molto divertenti tra l'altro e non con un unico modo per farle. (cioè, gente the sims a livello IA/scelte Umilia qualsiasi gioco di ruolo)

  7. #3907
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La differenza tra the sims 3 e medieval sta nella gestione dei sim di base.
    The sims 3 controlli Almeno 1 Sim fino a controllarne abbastanza ed è un Free Roaming: non ci sono Missioni "vincolanti" e tutto va come gli pare.
    In medieval hai Missioni(che scegli) che fai una alla volta e a seconda della missione puoi controllare 1 Sim oppure 2,3 ED il resto del regno va avanti.

    Missioni molto divertenti tra l'altro e non con un unico modo per farle. (cioè, gente the sims a livello IA/scelte Umilia qualsiasi gioco di ruolo)
    Sicuramente è un uso molto avanzato e intelligente dell'IA, superiore a qualsiasi Sims uscito finora.

    Il fatto che non ha autosave però è frustrante: dopo 50 minuti dall'ultimo salvatagigo ha deciso di crashare, con contorno di colorati epiteti al Creatore e ad Andraste sua sposa.

  8. #3908

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ora consigliarlo e'una parola grossa spe
    Non essere timido insomma non c'è niente di male ad essere fan di the sims, è come il grande fratello, tutti negano di guardarlo ma è arrivato alla undicesima edizione

  9. #3909

  10. #3910
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un uso molto avanzato e intelligente dell'IA, superiore a qualsiasi Sims uscito finora.

    Il fatto che non ha autosave però è frustrante: dopo 50 minuti dall'ultimo salvatagigo ha deciso di crashare, con contorno di colorati epiteti al Creatore e ad Andraste sua sposa.
    Guarda c'ho giocato tutto ieri e la notte prima, mai un crash.

    Anzi, mai crashato un the sims a me °°

  11. #3911
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda c'ho giocato tutto ieri e la notte prima, mai un crash.

    Anzi, mai crashato un the sims a me °°
    Nemmeno a me, per questo la cosa mi ha colto un tantino alla sprovvista.

  12. #3912
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Gran bel pezzo

    I warrior che non usano i coltelli perche non sono armi all'altezza

  13. #3913
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    come dargli torto?

  14. #3914
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    EA Superior: What did we learn, Laidlaw?
    Mike Laidlaw: I don't know, sir.
    EA Superior: I don't fuckin' know either. I guess we learned not to do it again.
    Mike Laidlaw: Yes, sir.
    EA Superior: I'm fucked if I know what we did.
    Mike Laidlaw: Yes, sir, it's, uh, hard to say.
    EA Superior: Jesus Fucking Christ.
    Genio

  15. #3915
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    “Is it viable to have a game that's closer to Baldur's Gate 2 in terms of the raw mechanics and execution? I don't think there's anything preventing it. However, I do think that, as a genre, if RPGs can't evolve and can't change -- and I know people yell at me for daring to use the word "evolve" -- but if they can't change or experiment, then the genre itself is going to stagnate.” Mike Laidlaw, after giving a practical demonstration of how to evolve Baldur’s Gate 2 into Icewind Dale 2.


    "Don't mess with that dude, he presses a button and something awesome happens."

    Back to the story, mages draw power from a “metaphysical” realm, the Warp, I mean the Fade

  16. #3916
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Comunque, e non è un bene, non ho voglia di acquistare alcun DLC relativo a DA2. Soprattutto dopo l'uscita di Sims Medieval ho perso ogni interesse per il prodotto, a circa 2/3 dal secondo giro. Direi che questo abbassa il voto a 75.

    Insomma no, non mi ha colpito come le produzioni precedenti, e questo non è indice di gran qualità del prodotto. Rimango d'accordo con Malaky per quasi tutti gli aspetti, e questa sì che è una notizia

    Disclaimer: vi parla uno che di ME2 ha acquistato tutti i dlc con la sola eccezione delle retexture.

  17. #3917
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Spoiler:

    TEH HORROR.

    Stamattina, col niente da fare che avevo, ho guardato il DVD extra di ME2; sarà un caso ma gli addetti ai lavori interpellati sono tutti adulti più che vaccinati.
    Con le loro belle barbe, le muscolature e le voci adeguate ad un rilascio di testosterone nella norma...sarà un caso eh.

  18. #3918
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Con le loro belle barbe, le muscolature e le voci adeguate ad un rilascio di testosterone nella norma...sarà un caso eh.
    Come lui insomma

    Spoiler:



  19. #3919
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come lui insomma

    Spoiler:


    Lui è il consulente per lo Shepard stron*o .

  20. #3920
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Lui è il consulente per lo Shepard stron*o .


  21. #3921
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Maccheè 'sto messicano?

  22. #3922
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Oddio quello sì che è un shepard badass.

  23. #3923
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2



    Geniale

  24. #3924
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Comunque, e non è un bene, non ho voglia di acquistare alcun DLC relativo a DA2. Soprattutto dopo l'uscita di Sims Medieval ho perso ogni interesse per il prodotto, a circa 2/3 dal secondo giro. Direi che questo abbassa il voto a 75.
    Mi è davvero piaciuta un sacco la recensione su rpgcodex. E' la recensione che più si avvicina a quel che penso io. Finito, abbandonato, disinstallato. Lo rivenderei se non fosse che i codici sono indissolubilmente legati a me.

    Il sims medieval mi intriga anche se non ho mai giocato ad un sims (nè guardato il GF tranne la prima edizione)..

  25. #3925
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Nemmeno io ho mai guardato un GF, nemmeno il primo. Che c'entra con The Sims? Io lo gioco come un RPG da sempre, non certo per mettergli il vestito figo o farmi la casina dei sogni.

    Il bello di un sandbox come The Sims è che ognuno lo può interpretare come vuole e divertirsi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 217 PrimaPrima ... 7147155156157158159167 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato