+ Rispondi alla Discussione
Pag 160 di 217 PrimaPrima ... 10150158159160161162170 ... UltimaUltima
Risultati da 3,976 a 4,000 di 5406

Discussione: Dragon Age 2

  1. #3976
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Non ho mai seguito l'epopea di Drizzt ma ingame come si spiegava il fatto che il coso lì era ancora in piedi dopo averlo eliminato nel primo BG1? (ovviamente per quelli che l'avevano fatto)

  2. #3977
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Non ho mai seguito l'epopea di Drizzt ma ingame come si spiegava il fatto che il coso lì era ancora in piedi dopo averlo eliminato nel primo BG1? (ovviamente per quelli che l'avevano fatto)
    Sinceramente non me lo ricordo. Il 2 l'ho giocato tanti anni fa.

    Le ipotesi più plausibili sono 2 e mezza

    1a) E' stato resuscitato da un qualche chierico di passaggio
    1b) E' stato resuscitato da un qualche chierico inviato dal cugino preoccupato di non vederlo più tornare

    2) Drizz è u gran marpione e ha fatto il finto morto cadendo in uno stato di morte apparente.

  3. #3978
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Dimentico sempre quant'è faggoso il mondo di D&D

  4. #3979

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    L'unico motivo valido per importare il personaggio da BG1 al 2 è la quest delle mutande d'oro, che comincia per la prima volta al "Braccio Amico" praticamente dopo nemmeno un'oretta di gioco e finisce in Throne of Bhaal.

  5. #3980
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    L'unico motivo valido per importare il personaggio da BG1 al 2 è la quest delle mutande d'oro, che comincia per la prima volta al "Braccio Amico" praticamente dopo nemmeno un'oretta di gioco e finisce in Throne of Bhaal.
    Non proprio. Nel primo Baldur's gate c'erano ben 3 libri di volontà, uno di costituzione, uno di magia, uno di forza, uno di destrezza e uno di carisma sparsi per il mondo.

    In più se avevi giocato anche l'espansione Sword's of the coast potevi comnicare il 2 con un personaggio al livello 8 quasi 9 invece di 7 e con ben 8 punti caratteristiche in più rispetto a un personaggio sviluppato ex novo.

    E in giochi come baldur's gate avere punti caratteristiche in più faceva molto la differenza, mica come adesso... Allora i punti caratteritiche erano sempre gli stessi a partire dall' inizio del gioco.
    Ultima modifica di reeemul; 29-03-11 alle 17:03:50

  6. #3981
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    reemul soffre della sindrome dell'Errata Corridge mette becco in tutto

  7. #3982
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-02-10
    Località
    Cento
    Messaggi
    668

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    BHo in sto sito che credo attendibile gli danno un bel voto come recensione......non ci capisco + nulla ......http://www.rpgitalia.net/recensioni/dragon-age-2/

  8. #3983
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellcobra Visualizza Messaggio
    BHo in sto sito che credo attendibile gli danno un bel voto come recensione......non ci capisco + nulla ......http://www.rpgitalia.net/recensioni/dragon-age-2/
    La varietà e numerosità delle quest secondarie disponibili nei vari quartieri, la loro ottima caratterizzazione e le abbondanti opportunità d’interazione con i NPC suppliscono abbondantemente alla possibile “noia” che il visitare le medesime ambientazioni potrebbe far scaturire nel giocatore.
    i NPC reclutabili sono, infatti, in numero leggermente minore rispetto al precedente capitolo, ma il sistema di relazioni con loro mantiene e migliora tutto quanto di già sperimentato in Origins.
    Passabile, ma con qualche strafalcione ed un voto finale superiore al valore reale del gioco.
    Dare 9.5 alla trama, quasi 10, vuol dire essere preda di deliri non da poco.

  9. #3984
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    reemul soffre della sindrome dell'Errata Corridge mette becco in tutto
    Hihihi il primo baldur's gate l'ho giocato qualcosa come almeno 5 volte e finito tipo 3 volte.
    Credo di averlo esplorato in lungo e in largo
    Bei tempi...

    Il secondo invece una vota terminato non mi ha stimolato a rigiocarlo più volte come il primo.

  10. #3985
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    DA:Origins mi è piaciuto parecchio, l'ho pure finito 6 volte (con tutti i personaggi possibili) e ogni volta c'era qualcosa di nuovo...

    Personalmente invece devo dire che Da2 mi ha lasciato con l'amaro in bocca...
    Chiariamo le cose: Mi è piaciuto giocarci, la storia è tutto sommato interessante anche se poco rigiocabile (l'ho finito 2 volte cambiando radicalmente atteggiamento ma la storia è andata piu' o meno allo stesso modo, l'unica diversità è nel numero di compagni che mi sono portato alla fine, nel primco caso, comportandomi da "bravo ragazzo", tutti quanti i compagni sono arrivati appresso a me fino alla fine, nel secondo caso, cioè comportandomi in modo "impopolare", i compagni mi hanno via via abbandonato e ne sono rimasti solo 4 ).
    Passi il fatto che di RPG ha solo l'aspetto passi che dura solo 20 ore mentre x finire la campagna del primo ci ho messo tipo 80 ore e passa, ma la cosa che proprio non mi va giu' è il fatto che a volte da l'impressione che chi ha programmato il gioco creda che i giocatori sono stupidi e ha fatto il "furbetto"...
    Per esempio, se entri in una grotta qualsiasi ti accorgi che è sempre la stessa... cioè non sono semplicemente texture simili, è proprio LA STESSA, con magari un corridoio chiuso da una parte e uno aperto da un'altra, entri magari da un'altra direzione, ma la grotta è SEMPRE QUELLA!
    Le ville della città sono tutte perfettamente IDENTICHE!
    Le mappe sono sempre le stesse dall'inizio alla fine del gioco...
    Nel primo DA perfino gli inconri casuali erano sempre differenti (e in mappe sempre nuove)... questo fa davvero sentire presi in giro.

    Insomma, tirato via, impacchettato e venduto in fretta e furia prima che la gente si scordasse l'entuisiasmo per il primo capitolo...
    Ultima modifica di AllKpr; 29-03-11 alle 18:16:46

  11. #3986
    Il Niubbi L'avatar di reeemul
    Data Registrazione
    10-12-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellcobra Visualizza Messaggio
    BHo in sto sito che credo attendibile gli danno un bel voto come recensione......non ci capisco + nulla ......http://www.rpgitalia.net/recensioni/dragon-age-2/
    Ormai non ci credo più alle recensioni.
    Anche se il sito si chiama Rpg Italia non vuol dire che siano effettivamente preparati in meteria di Rpg, anzi il fatto che manchino tutte le sezioni dedicate ai gioconi della serie la dice lunga...

    Probabilmente chi scrive le recensioni su quel sito non sa neanche come funzionavano le meccaniche dei vecchi giochi Rpg...

  12. #3987
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellcobra Visualizza Messaggio
    BHo in sto sito che credo attendibile gli danno un bel voto come recensione......non ci capisco + nulla ......http://www.rpgitalia.net/recensioni/dragon-age-2/

    Lascia perdere, quelli non hanno mai giocato un cartaceo, c'è persino uno che è andato a pescare la wiki per capire se DA2 è un RPG o meno....

    Questi pensano che la storia interattiva sia l'unico elemento che fa un RPG, nemmeno se le conseguenze e i cambiamenti effetivi ci sono.... Ho letto delle robe allucinanti su quel sito....

  13. #3988
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Minch....MACHETE!!!

  14. #3989
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Incomincio a capire cosa intendete dire... sto giocando il capitolo 2.... non vedo più il senso delle mille quest... ronf

  15. #3990
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Incomincio a capire cosa intendete dire... sto giocando il capitolo 2.... non vedo più il senso delle mille quest... ronf
    un'altra vittima del capitolo 2,aspetta di arrivare al tre prima di suicidarti ,dopo essere passato per la millemillesima volta nelle medesime locazioni

  16. #3991
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Se mi annoio di brutto non lo finisco nemmeno. E poi mi si è buggata la quest di Fenris... me l'han fatta fare senza lui in gruppo... Ho visto dopo che si può aggiungere al gruppo tramite la console. Ma se non la faccio mi blocca la sua questline o continua?

  17. #3992
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Ah boh? E come si fa a saperlo?

    PS OT: Malaky mi devo preoccupare che più passa il tempo più riconosco che avevi ragione quasi su tutto? Notare il "quasi"
    Non parlo solo di DA2

  18. #3993

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Se mi annoio di brutto non lo finisco nemmeno.
    Dal divertimento puro alla noia più mortale nel giro di neanche un giorno.

  19. #3994
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Dal divertimento puro alla noia più mortale nel giro di neanche un giorno.
    C'è un SE. Vediamo come va, ma non riesco a finire un gioco se non mi piace. Vero è che mi son ritrovato a vagare nelle stesse mappa del primo capitolo e mi chiedevo... ma perché|!?!?

  20. #3995
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-05
    Messaggi
    80

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Finito ieri in modalità difficile. Dopo 83 ore posso dire la mia. In generale condivido le opinioni di molti lette su queste pagine. Trama poco appassionante. 2 bug abbastanza gravi. Molto hack and slash poco rpg. Locazioni alcune ben fatte altre troppo spoglie con l'aggravante del riutilizzo di molte aree mettendo massi o bloccando porte per modificare in modo minimo i percorsi da fare. Dialoghi: spesso se non fosse stato per le icone non avrei capito che stavo per dire. Tocchi di classe: ne ho visto solo 1 in tutto il gioco segno che se vogliono possono fare molto meglio. In generale sa di affrettato e di cosa fatta al risparmio tutto praticamente è all'insegna del "semplifichiamo ogni cosa" leggasi consollaro. Si sono poggiati sugli allori del primo e si vede. Peccato avevano materiale di base per poter fare un gran gioco. Torno nella mia caverna ad aspettare i prossimi gdr in uscita...

    P.S. Non merita 9, non merita 8 secondo me 7,5 è gia tanto

  21. #3996
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da reeemul Visualizza Messaggio
    Questo si, l'esito poteva concludersi in più modi a prescindere, ma se l'avevi ucciso nel primo capitolo Drizz ti chiedeva esplicitamente perchè lo avessi fatto. L'evento veiniva importato dal savegame.
    A me pare di ricordare che questa cosa avvenisse solo se avevi una delle sue armi o qualcosa del suo equipaggiamento in inventario (non ricordo che si poteva prendere dal suo cadavere ).

  22. #3997
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ah boh? E come si fa a saperlo?

    PS OT: Malaky mi devo preoccupare che più passa il tempo più riconosco che avevi ragione quasi su tutto? Notare il "quasi"
    Non parlo solo di DA2

    Stai diventando un vecchio grognard pure tu, è solo questione di tempo.....

    Però c'è da notare una cosa sconvolgente, pensateci un attimo, che sia Bioware stessa o Obsidian non sono mai riusciti a fare un seguito migliore ma neanche pari al primo, già dai tempi di Baldur's Gate (poi la cosa è peggiorata con il tempo in maniera preoccupante). Gli ultimi titoli controversi sono stati appunto Kotor 2, ME 2 e DA2... Forse il meglio riescono a darlo con storie indipendenti e brand nuovi??
    Ultima modifica di Zeppeli; 30-03-11 alle 10:39:44

  23. #3998
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Comunque ci stanno bimbominchizzando, lentamente ma di brutto.
    L'altro ieri ho reinstallato BG2 e mi è sembrata una cosa stranissima stare a leggermi i testi, tanto che spesso mi capita di saltarli(a differenza di 10 anni fa, in piena adolescenza).

  24. #3999
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Ma voi leggevate le varie pergamene con lore e varie informazioni che in DAO e DA2 trovi qua e là?

    Io sempre snobbate

  25. #4000

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma voi leggevate le varie pergamene con lore e varie informazioni che in DAO e DA2 trovi qua e là?

    Io sempre snobbate
    Solo se l'argomento riguardava morte e distruzione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 160 di 217 PrimaPrima ... 10150158159160161162170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato