+ Rispondi alla Discussione
Pag 207 di 217 PrimaPrima ... 57197205206207208209 ... UltimaUltima
Risultati da 5,151 a 5,175 di 5406

Discussione: Dragon Age 2

  1. #5151
    Il Puppies L'avatar di Beerbaron72
    Data Registrazione
    29-10-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    303

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio


  2. #5152
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, solo perché i messaggi sono sempre uguali da 40 pagine e la discussione non verte più su DA2 ma sulla Bioware. Aprite un topic apposito del tipo: "Bioware: cosa cazzo fai?" e io sarò il primo a rallegrarmene.

    Qui però si parla di DA2, e Nightshade è stato l'unico a parlarne veramente nelle ultime nonsoquantepagine.

    Te l'ho rispiegato. Ti avverto che non passo ai disegnini.



    io ho abbandonato il topic da un pezzo, avevo fatto il mio vaticinio ad inizio topic, si è avverato, ho detto la mia il proposito, ho smesso di interessarmi a ciò che riguarda il sudddetto prodotto e ho preso ampia precauzione di non acquistare più prodotti Bioware a meno di un paio di mesi di commenti....

  3. #5153
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    io ho abbandonato il topic da un pezzo, avevo fatto il mio vaticinio ad inizio topic, si è avverato, ho detto la mia il proposito, ho smesso di interessarmi a ciò che riguarda il sudddetto prodotto e ho preso ampia precauzione di non acquistare più prodotti Bioware a meno di un paio di mesi di commenti....
    Ehi bentornato, era un pezzo che non ti si vedeva sul forum!

  4. #5154
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ehi bentornato, era un pezzo che non ti si vedeva sul forum!

    il lavor spesso porta in posti dove internet è un lusso da centellinare, e gli argomenti di interesse come i giochi, oltre che ridursi a causa della mancanza di prodotti adeguati in uscita(continuo a giocare solo a Civ IV, Shogun 2, FM e paradox games), diventano un momento ridotto della giornata... Mi concederò qualche puntatina quando uscirà qualche buon prodotto...

  5. #5155
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Qualcuno mi sa dire cosa succede se:
    Spoiler:
    invece di portare Bethany nelle deep roads, e quindi assistere alla sua morte, la si lascia a casa?


    Per ovvi motivi (visto il tenore dei messaggi precedenti) capirete perchè non ho una gran voglia di scoprire da solo quanto ho messo in spoiler.

  6. #5156
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire cosa succede se:
    Spoiler:
    invece di portare Bethany nelle deep roads, e quindi assistere alla sua morte, la si lascia a casa?


    Per ovvi motivi (visto il tenore dei messaggi precedenti) capirete perchè non ho una gran voglia di scoprire da solo quanto ho messo in spoiler.
    Spoiler:

    Sul serio lo vuoi sapere senza provare a giocarlo?

  7. #5157
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da recidivo visual Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    sul serio lo vuoi sapere senza provare a giocarlo?
    yes!

  8. #5158
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    yes!
    Spoiler:


    Se porti la sorella, muore prima di tornare e non la riavrai mai nel gruppo, se non la porti, quando torni, la prendono come mago non autorizzato e la portano nel posto dove portano i maghi ( ora non mi ricordo ) e non la puoi utilizzare nel gioco fino all'ultima missione.

    Opinione mia, rimane il miglior mago rosso del gioco, io l'ho salvata non portandola, pero' la parte delle catacombe dei nani diventa piu' difficile.



    ok?

  9. #5159
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Se porti sia lei che Anders
    Spoiler:

    Lei diventa un custode grigio e rimane con te

  10. #5160
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Non valeva solo per il fratello?
    E mi pare lasciasse comunque il party.

  11. #5161
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    No no, vale per entrambi, testato di persona (o meglio, l'ha fatto la mia ragazza).

  12. #5162
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-07-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    confermo io ho fatto così per entrambi i fratelli! ( e non mi separo mai da Anders...)

  13. #5163
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Grazie per le informazioni.
    Piccola correzione per Recidivo visual, non volevo provare le alternative ma ho comunque giocato le deep roads lasciando a casa Bethany e sto andando avanti (il gioco lo voglio finire e tutto sommato, tralasciando i vari difetti, risulta a tratti divertente sebbene alla lunga ripetitivo e noioso).
    Carina l'opzione disponibile portando Anders.
    Tanto per avere un idea, una volta che inizia la fase successiva dopo le deep roads, quanto manca alla fine?

    Per Bethany mi è dispiaciuto anche perchè era il mio mago più forte, rimpiazzata con Merril.
    Per quanto riguarda Anders, siccome me lo sono portato nel party in awakening, in DA2 preferisco lasciarlo a casa: non lo trovo particolarmente appetibile o comunque non ben inseribile nel gruppo. E poi in DA2, per il poco che ho visto, è un personaggio un pò pallossetto molto diverso da DAO.

  14. #5164
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Diciamo pure "una checca isterica"

  15. #5165
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Diciamo pure "una checca isterica"
    Assolutamente appropriato

    Comunque sono molto perlplesso e se non troverò la soluzione stasera diventerò molto inc....to.
    Metto sotto spoiler per sicurezza e premetto che tutti i membri del party sono al 14° livello (io guerriero arma a due mani, Merril, Varric e Isabela); gioco a difficile e fino ad ora me la sono cavata sempre bene, qualche difficoltà in alcuni scontri difficili ma non ho mai provato la sensazione di perdere il controllo della situazione, anzi gli scontri più impegnativi (che per DA2 significa orgia di nemici a oltranza) hanno contribuito a mitigare lo stato di noia che dopo la 30° ora di gioco si è venuto a creare.

    Spoiler:
    me ne vado in giro nell'area del campo dalish in cerca di due ingredienti per l'erborista: l'inchiostro per i tatuaggi e il cuore di un mostro (il nome non lo ricordo). Girando incappo in una grotta che fino ad ora era stata chiusa (si trova dall'altra parte della mappa rispetto al punto d'ingresso da kirkwall, a sinistra vicino all'uscita dall'area senza salire a monte spezzato). Entro, esploro, arrivo in una stanza con un golem venditore (mah!) e un libro a terra rlativo a scritture proibite. Ok, ci sarà uno scontro, quindi lascio i tre sull'entrata e io vado avanti (attirare i nemici presso i corridoi di entrata mi ha sempre fatto gestire con tranquillità gli scontri, varric sfoltisce le linee nemiche con lancia dell'ariciere, gli incantesimi ad area trovano tutti i nemici insieme e così via). Cominciano a uscire i primi demoni dell'oblio, qualche ombra, qualche abominio, qualche scheletro che come il prezzemolo va sempre bene dappertutto. Ah ah! Ci sono anche un paio di demoni dell'ira, tranquilli si gestiscono. Ma guarda, anche un demone del desiderio, adesso ti sistemo io sinuosa tentatrice! Eh certo che ne escono tanti di nemici... accidenti saranno passati 10 min., ma quanti ne ho uccisi, dai è finita basta solo stendere quell'orrore arcano e i due revenant... cosa ?!?

    Non so se ho reso l'idea, ho provato tre volte ieri sera ma non riesco a uscirne vivo sebbene nel punto cruciale tutti i personaggi si siano curati e rinforzati con le pozionei recupera mana e vigore e le abilità sono praticamente tutte cariche e riusabili.
    Ora, non dico di essere stato perfetto nel livellare e soprattutto nel creare sinergie di gruppo, però io e Isabela facciamo gioco di squadra con vacillare e Varric e Merril con stordimento. E' semplicemente troppo!
    Spoiler:
    Ho provato a leggere il libro tra le mazzate e a un certo punto ci sono anche riuscito, speravo che potesse mettere fine all'orgia di demoni ma niente, da solo un n-esima quest.
    Ho provato a fare il giro passando da un altro corridioio e per un altra stanza ma anche lì esce fuori un golem, un revenant e chi più ne ha più ne metta.
    Comincio a sospettare di dover o abbassare il livello di difficoltà o di ritornarci con qualche livello in più sulle spalle o prendere
    Spoiler:
    il libro e comprare qualcosa dal golem al volo e poi scappare
    ... Voi che dite?
    Ultima modifica di Mad Max; 26-06-12 alle 12:24:50

  16. #5166
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Approfitto anche per un'altra domanda:
    Spoiler:
    ritorno nell'area della costa ferita e partecipo al massacro del campo dei pirati, poi me ne vado a zonzo e torno dalle parti del campo dei qunari rinnegati, aro l'arabile e incontro un mago venditore (d'altra parte anche i i Tal-Vashot sebbene massacratori di professione devono rifornirsi) il quale mi propone in catalogo il bastone "a sangue freddo" (o una cosa del genere), spudorato bastone magico che per Merril sarebbe perfetto insieme all'amuleto per i maghi del sangue, solo che costa 110 e passa monete d'oro. Attualmente ne ho 130 ma sospetto che come sia disponibile un super bastone prima o poi troverò una super spada a due mani per il mio PG giocante. Mi consigliate di aspettare? Per chè se poi non ce la faccio con i soldi...

  17. #5167
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Risolto il punto maledetto (entrambe le stanze).
    Piano piano appostandomi sulla porta.

  18. #5168
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Allora sono a 60 ore di gioco e ho risolto la crisi dei Qunari.
    Mi aspettavo l'epilogo e invece si inizia un nuovo atto che ho ribattezzato la crisi di governo a Kirkwall.
    Sebbene il gioco mi stia a tratti divertendo, la noia si fa sentire sempre di più: quanto manca ?

  19. #5169
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    E' un atto lungo quanto i precedenti, poi finisce.
    Giocati i DLC, son fatti bene e aggiungono varietà a storia e combattimenti:

  20. #5170
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Non so se giocherò i DLC....
    Anche perchè vado avanti con la chiavetta USB per internet...

  21. #5171
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Giocati i DLC, son fatti bene e aggiungono varietà a storia e combattimenti:
    Io non li ho giocati, meritano sul serio? Tutti? Potrei farci un pensierino

  22. #5172
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Aggiungono nuove meccaniche e quest meno lineari di quelle del gioco. Per 5 Euro valgono secondo me.
    Ovviamente sto parlando di quelli che aggiungono le missioni, non quelli degli oggetti

  23. #5173
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Allora sono a 60 ore di gioco e ho risolto la crisi dei Qunari.
    Mi aspettavo l'epilogo e invece si inizia un nuovo atto che ho ribattezzato la crisi di governo a Kirkwall.
    Sebbene il gioco mi stia a tratti divertendo, la noia si fa sentire sempre di più: quanto manca ?
    che stomaco. Io sono alla missione delle vie profonde alla fine dell'atto I e lo sto trovando semplicemente atroce, persino peggio di quel che mi aspettavo (e mi aspettavo un disastro). Mi sa proprio che a breve sparià definitivamente dal mio HD

  24. #5174
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    Ma, guarda, in realtà da quello che avevo letto sul gioco mi aspettavo peggio.
    Certo, è quello che è, però mi sta moderatamente divertendo.
    Quello che proprio non soffro è una meccanica (?) praticamente cerebrolesa, le orgie di nemici che escono dal nulla e una trama non strutturata che da la sensazione di vivere alla giornata.
    Ad esempio l'imbarazzante povertà delle locazioni e il loro riuso continuo più di tanto non mi ha infastidito (anche se chiaramente annoia).
    Però devo dire che come idea di storia mi piace: una alternativa alla solita trama epica. Mi piacciono pure le missioni associate ai compagni.
    In sintesi per me sarebbe stato giusto finire con la sconfitta dei qunari (le mie 60 ore di gioco); sarebbe rimasto il ricordo di un gioco sempliciotto che diverte un pò più di quanto annoi.
    Comunque anche io alla fine ho pagato pegno: da difficile o messo a facile così l'ultimo atto me lo faccio veloce.

  25. #5175
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 2

    La base della storia è anche buona e prova a sfruttare le poche cose decenti del lore ma tutto il resto è disastroso.
    Quest semplici e lineari se non addirittura fedex con tanto di indicazioni che magicamente sbucano dal nulla per sapere i destinatari degli oggetti che trovi random.
    Il combattimento è stato semplificato e reso tutto fuorchè tattico con mischioni assurdi fuori da ogni logica. Il friendly fire è solo una rottura (per questo gioco a difficile) per come si incasinano pg e nemici nelle mappe, si vede che il gioco è palesemente concepito per essere giocato senza. Il fatto che i nemici sbuchino dal nulla in maniera casuale impedisce qualsiasi tipo di tattica e pianificazione. Hanno pure levato l'unica skill di dialogo che c'era in DAO. Si potrebbe rimepire una pagina delle schifezze tecniche e non in questo gioco. chissà se bioware imparerà la lezione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 207 di 217 PrimaPrima ... 57197205206207208209 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato